[VGC 15] Team Mega Gallade, che dite?

Sannima

Zoidberg
Salve ragazzi, vi porto un team per il VGC che sto mettendo a punto questi giorni. Dopo varie prove di diversi pokemon sono giunto a questo team, dove i primi quattro che mette mi piacciono, e girano abbastanza bene mentre gli ultimi due gli trovo un pò forzati. Chiedo aiuto ai più bravi ed esperti di me per qualche consiglio per moveset, EVs e magari qualche cambio di pokemon!

Il team è il seguente:

642.gif


Thundurus @ Sitrus Berry 
Ability: Prankster 
Level: 50 
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature 
- Thunderbolt 
- Grass Knot / Hiden Power Ice
- Thunder Wave 
- Taunt

Spesso e volentieri è lead del team insieme a uno tra Arcanine o Milotic, nulla da dire su di lui.. Un set abbastanza classico. Thenderbolt la stab per fare danni, Grass Knot per gli Swamper e Gastrodon (ultimamente ne incontri sempre di più). Thunder Wave per la speedcontrol e Taunt per evitare alcuni annoyer.

059.gif


Arcanine @ Kee Berry  ​
Ability: Intimidate  ​
Level: 50  ​
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  ​
Calm Nature  ​
- Will-O-Wisp  ​
- Snarl  ​
- Flamethrower  ​
- Morning Sun​

Ottimo supporto, con Intimidate più W-o-W riesco a counterare i MegaKanga. Snarl per fare qualche piccolo danno e abbassare gli attacchi speciali degli avversari, Flamethrower come stab (preferisco a Flare Blitz per il recoil) e Morning Sun per recuperare PS.

Le EVs sono date in modo che regga bene gli attaccanti speciali, se non riesco a fare snarl sarebbe problematici. Per la difese fisica ci pensa Intimidate

350f.gif


Milotic @ Leftovers 
Ability: Competitive 
Level: 50 
EVs: 236 HP / 140 Def / 132 SpA 
Modest Nature 
- Ice Beam 
- Scald 
- Icy Wind 
- Protect

Con queste EVs e l' Assoult Vest riesce ad essere un divensore abbastanza completo, anche se fisicamente qualcosina comunque sia lascia a desiderare. Il moveset è abbastanza classico, Scald la stab per fare danni e cercare la scottatura, Ice Beam per i draghi e i Landorus, che dopo una loro prepotenza raddoppiano l'attacco speciale di Milotic rendendolo davvero pericoloso, Icy Wind per la speedcontrol e Protect per completare il set e sfruttare un turno di Leftovers senza subire danni.

Rozam475M.png


Gallade @ Galladite 
Ability: Steadfast
Level: 50 
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe 
Jolly Nature 
- Close Combat 
- Psycho Cut 
- Knock Off / Ice Punch
- Ice Punch / Protect

Lui è la mega del team, che dire... Il set è classico, ma come si vede sono un pò indeciso su come metterlo. Grazie alla sua abilità non tentenna ed è una spiana nel fianco per i mega Kanga. 

Piccola pecca è la velocità, ma grazie a Milotic e Thundurus riesce a sopperire a questa sua mancanza.

E ora gli ultimi due, che trovo un poco forzati nel team. Non sapevo davvero chi altro mettere, e ho optato per loro. Hydreigon mi piace, forse cambierei qualche sul suo set per farmi convincere meglio. Excadrill mi convince poco, ma mi serviva un anti-folletto e una Frana nel team, e quindi l'ho inserito un pò forzatamente. I set dei due pokemon sono abbastanza classici.

635.gif


Hydreigon @ Life Orb 
Ability: Levitate 
Level: 50 
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Modest Nature 
- Dark Pulse 
- Draco Meteor 
- Earth Power 
- Fire Blast 


530.gif


Excadrill @ Focus Sash 
Ability: Mold Breaker 
Level: 50 
EVs: 252 Atk / 252 Spe 
Jolly Nature 
- Drill Run 
- Rock Slide 
- Iron Head 
- Protect


Al posto di Hydreigon ed Excadrill ho optato per questi due pokemon, con dei set direi abbastanza classici. (Forse Landorus un pò meno classico con la life orb)

645-therian.gif

Landorus-Therian @ Life Orb 
Ability: Intimidate 
Level: 50 
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe 
Jolly Nature 
- Earthquake 
- Rock Slide 
- Superpower 
- Protect

aegislash.gif


Aegislash @ Weakness Policy 
Ability: Stance Change 
Level: 50 
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD 
Quiet Nature 
IVs: 0 Spe 
- Flash Cannon 
- Shadow Ball 
- Wide Guard 
- King's Shield

Ho scelto Landorus-T per counterare i Charizard-Y e in parte i MegaKanga con Intimidate+Super Power.

Aegi l'ho messo perchè soffrivo un pò i folletti e i psyco, e Excadrill non aiutava molto purtroppo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Chi usa più Charizard Y da quando Landorus ha il pentagono?

Thundurus deve avere Protect because Scarf Landorus
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao, premetto che non sono espertissimo di vgc comunque ti vorrei dare un consiglio. I pokemon che tu hai scelto, con quelle moves e evs spread da lotta in singolo, non mi sembrano molto adatti per il doppio . Esempio: thundurus così fa molto lotta in singolo, io metterei disharge>thunderbolt e lo accoppierei con landorus o comunque uno che può non subire danni. Lo so che è banale come consiglio ma in una lotta in doppio le combo e le strategie sono di vitale importanza. Detto ciò ti consiglio di pensarci un po' sulle varie strategie (che fidati sono tantissime, bisogna solo imparare ad usarle) ma di non sopravalutarle perchè può capitare che queste non funzionino e allora non puoi fare più nulla. Per cui cerca di fare un team bilanciato il più possibile tra queste 2 cose. Aegislash è bellissimo così, anche io lo uso e mi piace molto nel doppio.

*personalmente arcanine lo preferisco bold ;)

http://www.pokemontimes.it/home/giochi/meccanismi-videogiochi/meccanismi-avanzati/lotte-in-doppio/(se ti può interessare qui ci sono varie strategie da lotta in doppio, le più usate di solito ma te ne puoi creare diverse tue e originali)
 

Wolflink

Parroco
Charizard Y è la quarta mega più usata dietro Kanga, Gardevoir e Salamence, e Thundu non ha bisogno per forza di Protect, anche senza investimenti in HP resiste una Rock Slide di Adamant Lando e può tirargli contro un HP Ice senza problemi

Per il team dato che hai due Intimidate potresti sostituire Arcanine con Heatran, e quindi mettere Amoonguss al posto di Aegislash visto che hai il fairy check grazie ad Heatran, e così formi anche una fire-water-grass core

Heatran provalo con questo Moveset:

Heatran @ Shuca Berry

Ability: Flash Fire

EVs: 4 Def/ 252 SpA/ 252 Spe

Modest Nature

- Heat Wave

- Earth Power

- Flash Cannon

- Protect

Ah e cambia la natura di Thundu da Modest a Timid, altrimenti perdi troppa speed, Milotic invece provalo con la Maranga Berry (dà +1 in difesa speciale dopo un attacco speciale ricevuto, così diventa ancora più bulky) con questo moveset:

Milotic @ Maranga Berry  
Ability: Competitive  
EVs: 236 HP / 156 Def / 100 SpA / 12 SpD / 4 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Icy Wind  
- Recover  
- Protect

La doppia ice è inutile, e con Icy Wind hai maggior speed control insieme a Thunder Wave
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sannima

Zoidberg
Charizard Y è la quarta mega più usata dietro Kanga, Gardevoir e Salamence, e Thundu non ha bisogno per forza di Protect, anche senza investimenti in HP resiste una Rock Slide di Adamant Lando e può tirargli contro un HP Ice senza problemi

Per il team dato che hai due Intimidate potresti sostituire Arcanine con Heatran, e quindi mettere Amoonguss al posto di Aegislash visto che hai il fairy check grazie ad Heatran, e così formi anche una fire-water-grass core

Heatran provalo con questo Moveset:

Heatran @ Shuca Berry

Ability: Flash Fire

EVs: 4 Def/ 252 SpA/ 252 Spe

Modest Nature

- Heat Wave

- Earth Power

- Flash Cannon

- Protect

Ah e cambia la natura di Thundu da Modest a Timid, altrimenti perdi troppa speed, Milotic invece provalo con la Maranga Berry (dà +1 in difesa speciale dopo un attacco speciale ricevuto, così diventa ancora più bulky) con questo moveset:

Milotic @ Maranga Berry  

Ability: Competitive  

EVs: 236 HP / 156 Def / 100 SpA / 12 SpD / 4 Spe  

Bold Nature  

IVs: 0 Atk  

- Scald  

- Icy Wind  

- Recover  

- Protect

La doppia ice è inutile, e con Icy Wind hai maggior speed control insieme a Thunder Wave
Purtroppo il Milotic che ho è Modest, ma cercherò di fare un set che dia valori simili con quella natura. Ice Beam comunque lo uso per shottare i Lando e i Salamance.

Di inserire Heatran non ci avevo pensato, credo proverò la variente con Heatran su simulatore.

Comunque si, Thundu è timido in realtà, solo che qua non so perchè ma ho dimenticato di aggiornarlo, come ho cambiato pure l'oggetto a Lando dandogli l' Assoult Vest, anche se non mi convince troppossimo
 

Strax

Smogon Loyalist
Se non sbaglio gallade ha accesso a Wide Guard...voi esperti del VGC, che ne dite? Se ne potrebbe approfittare? :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Se non sbaglio gallade ha accesso a Wide Guard...voi esperti del VGC, che ne dite? Se ne potrebbe approfittare? :)
Si la impara al livello 23 ma solo in orasSecondo me però visto la bassa difesa fisica e bassi hp di gallade sarebbe meglio conkeldurr con wide guard anche se significherebbe rinunciare all' AV. In questo caso si potrebbe usare un evs spread tipo 252Atk/ 252 Sdef / 4Hp per compensare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo il Milotic che ho è Modest, ma cercherò di fare un set che dia valori simili con quella natura. Ice Beam comunque lo uso per shottare i Lando e i Salamance.

Di inserire Heatran non ci avevo pensato, credo proverò la variente con Heatran su simulatore.

Comunque si, Thundu è timido in realtà, solo che qua non so perchè ma ho dimenticato di aggiornarlo, come ho cambiato pure l'oggetto a Lando dandogli l' Assoult Vest, anche se non mi convince troppossimo
La spread che ti consiglia Wolflink in realtà prevede Milotic Modest :)

Landorus AV è molto forte, se vuoi la protect su di lui ti consiglio però di dargli Focus Sash. Comunque se Salamence o Lando-t entrano in campo quando c'è Milotic, gli regalano un +2 in attacco speciale e quindi vengono shottati da Icy Wind.

Per il resto, sottoscrivo i consigli di Wolf.

Gallade ha Wide Guard, è vero, ma forse è meglio Knock Off in quanto può colpire anche Aegi che altrimenti lo walla completamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Gallade con wideguard può essere un'idea , andrebbe bene in coppia con thundurus e arcanine contro i landorus , vedi tu !
 

Strax

Smogon Loyalist
No, il VGC è un formato ufficiale Nintendo, si gioca solo sul titolo più recente :) Non è Smogon che allora qualcuno a Kalos lo puoi trovare ;)
 

Sannima

Zoidberg
Il set di Milotic mi sta piacendo, però non so.. Con Heatran mi ci trovo male la verità, mi trovo molto meglio con Aegislash e Arcanine (
default_chirolp_lovely.gif
)

Wide Guard su Gallade non so, mi trovo benissimo ad usarla su Aegislash visto che anche più resistente come pokemon
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Il set di Milotic mi sta piacendo, però non so.. Con Heatran mi ci trovo male la verità, mi trovo molto meglio con Aegislash e Arcanine (
default_chirolp_lovely.gif
)

Wide Guard su Gallade non so, mi trovo benissimo ad usarla su Aegislash visto che anche più resistente come pokemon
se ti va prova wide guard su conk>gallade ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom