clonazione pokemon ORAS?

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao a tutti, premetto che probabilmente sono nella sezione sbagliata ma ho bisogno di un' informaione. Mi potete spiegare nel modo più semplice in cosa consiste esattamente clonare i pokemon? Le guide sulla clonazione sono abbastanza complesse e devo dire che mi sarebbe molto utile poterlo finalmente fare. Mi spiegate il procedimento? Grazie tante a chiunque mi risponderà. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Clonare i pokemon consiste, come dice il nome, nel fare un clone (ovvero una copia) di un pokemon. Si fa mediante l'utilizzo del powersaves, o con il codice apposta (ad esempio clona i pokemon del box 1 nel box 2) oppure usando la banca e il backup dei salvataggi.
 

Strax

Smogon Loyalist
Salvi la partita coi pokemon nei box, estrai il salvataggio col powersaves, metti in banca quello che vuoi clonare, restori il salvataggio nella cartuccia e i pokemon di tuo interesse saranno in banca e nel pc :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ho guardato una piccola guida proprio ora e vedo che ci vogliono 2 console. Non si può fare la clonazione con una console lontana, oppure per forza via wireless localr?
 

Strax

Smogon Loyalist
Per clonare col glitch serve avere X&Y e downgradare tutto (gioco e firmware), e servono due DS visto che senza aggiornamenti non si va online.
 
Top Bottom