mr100euro

clonazione pokemon ORAS?

16 risposte in questa discussione

(modificato)

Ciao a tutti, premetto che probabilmente sono nella sezione sbagliata ma ho bisogno di un' informaione. Mi potete spiegare nel modo più semplice in cosa consiste esattamente clonare i pokemon? Le guide sulla clonazione sono abbastanza complesse e devo dire che mi sarebbe molto utile poterlo finalmente fare. Mi spiegate il procedimento? Grazie tante a chiunque mi risponderà. ;)

Modificato da mr100euro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Clonare i pokemon consiste, come dice il nome, nel fare un clone (ovvero una copia) di un pokemon. Si fa mediante l'utilizzo del powersaves, o con il codice apposta (ad esempio clona i pokemon del box 1 nel box 2) oppure usando la banca e il backup dei salvataggi.

Link di questo messaggio

E mi potresti spiegare esattamente come fare con la banca? Oppure linkarmi una guida apposita?

Link di questo messaggio

Salvi la partita coi pokemon nei box, estrai il salvataggio col powersaves, metti in banca quello che vuoi clonare, restori il salvataggio nella cartuccia e i pokemon di tuo interesse saranno in banca e nel pc :)

Link di questo messaggio

Capito, il powersaves è ? Scusa l'ignoranza.

Link di questo messaggio

Usa il glitch della clonazione su 6gen se non hai il psaves.

Link di questo messaggio

Sarebbe spegnere la console durante il caricamento, giusto?

Link di questo messaggio

Yay, però attento cercati qualche guida su You Tube. Io lo usavo all'inizio quando uscì XY.

Link di questo messaggio

Grazie, vedrò in giro.

Link di questo messaggio

Non è rischioso, ma se devi clonare un determinato Pokémon devi spegnere la console giusta.

Link di questo messaggio

Ho guardato una piccola guida proprio ora e vedo che ci vogliono 2 console. Non si può fare la clonazione con una console lontana, oppure per forza via wireless localr?

Link di questo messaggio

Puoi farlo anche in Wi-Fi, ma è un pelino più difficile.

Link di questo messaggio

Ah ok. Qual è il metodo più semplice tra quelli citati da strax?

Link di questo messaggio

Ricorda che se cloni con 2 console puoi farlo solo su XY e devi eliminare momentaneamente tutti gli aggiornamenti.

Link di questo messaggio

No io ho Zaffiro Alpha infatti vorrei sapere un modo semplice per clonare su questo gioco.

Link di questo messaggio

Per clonare col glitch serve avere X&Y e downgradare tutto (gioco e firmware), e servono due DS visto che senza aggiornamenti non si va online.

Link di questo messaggio