Train your Brain

Hige

Hexxus
Mod
1) Moderiamo i termini.

2) Sono indovinelli che esistono dalla notte dei tempi, servono per far aprire la mente ai bambini, perchè non sempre la risposta più immediata è quella giusta, e sono sempre state poste in questo modo eh, senza contare che comunque spari dove spari gli uccelli volano via, e non si è mai visto un cacciatore sparare con il silenziatore fes.
 

Strax

Smogon Loyalist
Più che altro...come fai a silenziare questo?

lc-smith-shotgun_flat.jpg
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
1) Moderiamo i termini.

2) Sono indovinelli che esistono dalla notte dei tempi, servono per far aprire la mente ai bambini, perchè non sempre la risposta più immediata è quella giusta, e sono sempre state poste in questo modo eh, senza contare che comunque spari dove spari gli uccelli volano via, e non si è mai visto un cacciatore sparare con il silenziatore fes.
Beh, nell'indovinello neanche è scritto che il cacciatore spara agli uccellini, data la risposta molto ovvia (no, seriamente, è una cosa che andava sparata a caso) e infatti quei due quesiti hanno diverse interpretazioni. No, lo dicevo solo perchè non ricapiti che in un altro "evento" simile ci siano problemi così, tutto qui ^^

Mi piacciono questi giveaway, soprattutto quello in cui dovevamo trovare il pokèmon preferito, ma almeno lì si capiva che fare

Detto questo /OT,

Più che altro...come fai a silenziare questo?

lc-smith-shotgun_flat.jpg
Sai che esistono anche i silenziatori per fucili ? No, perchè è così lal
 

Hige

Hexxus
Mod
Beh, nell'indovinello neanche è scritto che il cacciatore spara agli uccellini, data la risposta molto ovvia (no, seriamente, è una cosa che andava sparata a caso) e infatti quei due quesiti hanno diverse interpretazioni.

No, lo dicevo solo perchè non ricapiti che in un altro "evento" simile ci siano problemi così, tutto qui ^^

Mi piacciono questi giveaway, soprattutto quello in cui dovevamo trovare il pokèmon preferito, ma almeno lì si capiva che fare

Detto questo /OT,

Sai che esistono anche i silenziatori per fucili ? No, perchè è così lal
Come già detto non andava sparata a caso, se si conoscevano gli indovinelli di base, che anche googlando si trovano subito, ma che sinceramente pensavo conoscessero tutti, non pensavo di essere così vecho.
 

TheLeo

Passante
Quello del cacciatore è un tipico indovinello che trovi in ogni test di ingresso, proprio perchè non è dato alcun suggerimento che possa indicare un esito positivo o negativo del colpo di fucile devi arrivare alla conclusione che è superfluo e totalmente inutile saperlo. In entrambi i casi gli uccelli sarebbero volati via dal ramo.

Se mi chiedi di essere più specifico significa che non hai capito l'indovinello.

Non trovo il senso logico: chi me lo spiega?
Quando una coppia convola a nozze, la sposa ha la possibilità di chiamare la suocera come "madre". Questo perchè la madre di suo marito diventa la "madre acquisita".

La nuora(sorella del marito) diventa "sorella acquisita" della sposa, e reciprocamente la sposa per lei.In inglese "mother-in-law" e "sister-in-law".Edit:non nuora ma cognata, però la spiegazione è quella

Quindi viene da sè che la sorella acquisita della sorella del padre è la madre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Sai che esistono anche i silenziatori per fucili ? No, perchè è così lal
Solo per i single-barrel mi risulta, se ci sono anche per la doppietta da caccia ho imparato una cosa nuova :)

Quando una coppia convola a nozze, la sposa ha la possibilità di chiamare la suocera come "madre". Questo perchè la madre di suo marito diventa la "madre acquisita".

La nuora(sorella del marito) diventa "sorella acquisita" della sposa, e reciprocamente la sposa per lei.In inglese "mother-in-law" e "sister-in-law".

Quindi viene da sè che la sorella acquisita della sorella del padre è la madre.
Un mindfuck a cui non sarei mai arrivato 
default_chirolp_sballo.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Quando una coppia convola a nozze, la sposa ha la possibilità di chiamare la suocera come "madre". Questo perchè la madre di suo marito diventa la "madre acquisita".
La nuora(sorella del marito) diventa "sorella acquisita" della sposa, e reciprocamente la sposa per lei.In inglese "mother-in-law" e "sister-in-law".

Quindi viene da sè che la sorella acquisita della sorella del padre è la madre.
No pls, non mettere più questa roba che in pochi conosceranno e che soprattutto ti distruggono tutti i neuroni del cervello
default_sisi.gif
 

Melon Vodka

Passante
Sì in effetti anche la cosa della sorella "acquisita" pensavo fosse una definizione usata solo dalle mie parti lol

Più che altro i vincitori si sbrigassero a chapare sti piké fg, ora perchè sono ultimo devo aspettare anni di anni?
 

Strax

Smogon Loyalist
Allora il pokemon sorpresa è sempre a tema del quiz.

Il quiz era una prova di intelligenza.

Imho Alakazam shiny
default_meow.gif
 

Melon Vodka

Passante
C'era un tizio su smogon che lo aveva fatto se non ricordo male
Pokémon flawless shiny all31 da hoenn sono hacked per forza. in 3à gen si breedava con i method e se non ricordo male non c'è un method per avere dei flawless, figurati flawless shiny.

Flawless shiny al massimo sono ottenibili in BW / BW2 dove rngare era facilissimo.
 

Strax

Smogon Loyalist
Chi ha detto che non c'è?
Affermando che un all31 shiny da Hoenn è sicuramente cheat un po' lo stai facendo eh :P La spread perfetta (all31) in RSE era RNgabile (pur solo con certe nature), e non erano Pokémon shiny-locked...non sono un esperto di RNG ma non mi sento di escludere la possibilità di ottenere un Lati@s all31 shiny da terza gen.

Poi ovviamente se vedo un Lati shiny all31 due(cento) domande me le faccio sulla sua legittimità...a meno di non sapere chi lo ha RNGato lo tratto come cheat fino a prova contraria :D
 

Melon Vodka

Passante
Affermando che un all31 shiny da Hoenn è sicuramente cheat un po' lo stai facendo eh :P
No. RNG puoi anche farlo per avere un pokémon con ivs: 6  / 12 / 19 / 4 / 23 / 30.

C'è il modo, ma non essendoci la possibilità di cambiare data su console è difficile.

RNG worka che impostando una certa data ed ora hai un pikè flawless, su DS cambi data e in effetti ricordo che io su BW catturavo pikè del 2016. Su gba non puoi cambiare data, su showdown mi hanno spiegato che per le uova (le più facili da rngare) devi tipo aspettare giorni per breedare flawless. Non essendoci date, devi aspettare che passino le ore del gioco.

Se io nel 2012 dovevo impostare la data 4 anni avanti per un leggendario flawless, su GBA quanto dovrei aspettare non potendo impostare data? 4 anni li devo aspettare davvero (non che i risultati siano per forza 4 anni, possono anche essere 2 settimane), mettendo poi che basta che sbagli un particolare minimo e sei fottuto, mi chiedo chi sia il povero matto che si vuole procurare leggitimamente pokèmon flawles su vecchie cartucce, che non siano di 5à gen.

O almeno così mi hanno detto. Cerca i "method" su google.
 

Strax

Smogon Loyalist
No. RNG puoi anche farlo per avere un pokémon con ivs: 6  / 12 / 19 / 4 / 23 / 30.

C'è il modo, ma non essendoci la possibilità di cambiare data su console è difficile.

RNG worka che impostando una certa data ed ora hai un pokè flawless, su DS cambi data e in effetti ricordo che io su BW catturavo pokè del 2016. Su gba non puoi cambiare data, su showdown mi hanno spiegato che per le uova (le più facili da rngare) devi tipo aspettare giorni per breedare flawless. Non essendoci date, devi aspettare che passino le ore del gioco.

Se io nel 2012 dovevo impostare la data 4 anni avanti per un leggendario flawless, su GBA quanto dovrei aspettare non potendo impostare data? 4 anni li devo aspettare davvero (non che i risultati siano per forza 4 anni, possono anche essere 2 settimane), mettendo poi che basta che sbagli un particolare minimo e sei fottuto, mi chiedo chi sia il povero matto che si vuole procurare leggitimamente pokèmon flawles su vecchie cartucce, che non siano di 5à gen.

O almeno così mi hanno detto. Cerca i "method" su google.
Il tuo discorso è giustissimo, ma l'RNG pre-DS spesso si fa con l'emulatore su PC :) E li la data la puoi cambiare...certo è un mezzo cheat, ma non stai sfruttando dati extra aggiunti dall'esterno, stai exploitando delle meccaniche di gioco :)

Cmq stiamo divagando abbestia :D
 
Top Bottom