Train your Brain

TheLeo

Passante
Il mio nuovo GA si basa su domande di Logica e Intuizione, la prima e l'ultima domanda sono a risposta aperta, le altre sono a scelta tra opzioni multiple.

QUIZ DI LOGICA

1

I genitori di kevin hanno 5 figli. Nel momento in cui decidono di imbarcarsi per un viaggio alle Bahamas uno dei biglietti avanza e si accorgono malamente che uno dei loro figli è rimasto a casa, quindi decidono di verificare chi dei cinque è stato dimenticato.

I 4 figli presenti sono:

-Bab

-Beb

-Bib

-Bob

Logicamente, qual'è il nome del quinto e ultimo figlio?

2

Se scrivi tutti i numeri da 300 a 400, quante volte devi scrivere il numero 3?

A. 110      B.120       C.130

3

La sorella acquisita della sorella di tuo padre è:

A. Tua Madre     B. Tua Zia        C.Tua Cugina

4

Completa correttamente la sequenza di numeri:

14  -  21  -  35  -  ?  -  91  -  147 

A.  56    B.   49    C.   61    D. 65

5

Un nonno, un padre e due figli vanno a caccia.Prendono un fagiano a testa, quanti fagiani hanno a fine giornata?

A.  2    B.  3     C.  4    D.   5

6

Ci sono 3 uccelli sul ramo di un albero, un cacciatore spara un colpo col suo fucile.

Quanti uccelli rimangono sul ramo?

A.  3      B.   2       C.   0     D.    1

7

Un lattaio ha una enorme tanica piena di latte e due bottiglie, una da 5 litri e una da 3 litri.

Il suo scopo è riempire una delle due bottiglie con un litro esatto di latte, ma non ha modo di misurare con strumenti convenzionali.

Qual'è la procedura per far sì che una bottiglia contenga precisamente un litro di latte ?

END

Se avete le risposte, INVIATEMI UN MESSAGGIO PRIVATO con le 7 soluzioni e lasciate un messaggio con scritto "inviato" qui sul topic.

Se vi rispondo che le soluzioni non sono corrette, potete riprovare subito ma ricordate di inviare nuovamente il messaggio sul topic.

Ci sono 4 Pokemon in palio, chi vince ne potrà scegliere uno, il secondo vincitore tra i restanti tre, il terzo tra i due che rimangono etc.

A

286_Breloom_DW_Shiny.png


1W68ed5.png
Breloom | lvl.50 | Shiny | Male | Adamant | Technichan | Focus Sash | 31-31-31-?-31-31 | 

B

Dko71iI.png


eo3FEA5.png
Manectric | lvl.50 | Shiny | Female | Timid | Intimidate | Manectrite | 31-18-30-31-31-31 | HP
IceIC_Big.png


C

1T9lnjD.png
EVENT


World Championship 2015 Sharpedo

sharpedo_by_xous54.png


D

POKEMON SORPRESA

O lo prendete alla cieca o lo lasciate all'ultimo, fate come volete
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Inviato (se il mio telefono decide di mandare il mp, potresti riceverlo doppio).

Sono le 5 del mattino quindi abbi pietà se ho sparato castronate xD
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Rinviato.

Chiedo per favore di non dare le risposte subito, così posso smettere di leggere il topic e continuare a provare via MP.

EDIT: Ci ho azzeccato, andate pure avanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheLeo

Passante
Rinviato.

Chiedo per favore di non dare le risposte subito, così posso smettere di leggere il topic e continuare a provare via MP.
Si le tue risposte sono corrette.

Ora posto le risposte:

1

Kevin

(ogni Bub che ricevevo era goduria immensa :D )

2

120

3

Tua madre è l'unica risposta che è sempre vera

4

56 ogni numero è somma dei due precedenti

5

3, dato che il secondo figlio è il padre, in quanto figlio del nonno

Cmq si, a pensarci la domanda era scritta male e soggetta ad ambiguità, sarebbe stato più corretto scrivere "2 padri" nel testo

6

Non si hanno certezze nel testo che lo sparo prenda o no il bersaglio, e la domanda che chiede esplicitamente la presenza sul ramo suggerisce una risposta intuitiva: 0, perchè scappano tutti

7

Riempi la bottiglia da 3 litri e la travasi in quella da 5; riempi nuovamente la bottiglia da 3 litri e travasi in quella da 5 fino a che non è piena anch'essa. In quella da 3 litri sarà rimasto un litro esatto di latte
 

Maze

TypoMzn
Wiki
4

56 ogni numero è somma dei due precedenti
OMFG, è vero!

Avevo notato la somma di due robi precedenti, ma pensavo di numeri da moltiplicare a 7!

14 = 7 * 2

21 = 7 * 3

35 = 7 * (2 + 3) = 7 * 5

56 = 7 * (3 + 5) = 7 * 8

91 = 7 * (5 + 8) = 7 * 13

147 = 7 * (8 + 13) = 7 * 21

Mi ha salvato che le moltiplicazioni sono addizioni ripetute, ho praticamente fatto un raccoglimento parziale.
 

Melon Vodka

Passante
Un nonno, un padre e quindi due figli vanno a caccia.Prendono un fagiano a testa, quanti fagiani hanno a fine giornata?

Un nonno, un padre e due figli in totale vanno a caccia.Prendono un fagiano a testa, quanti fagiani hanno a fine giornata?

Così sarebbe stata più chiara la domanda, imo
 

TheLeo

Passante
OMFG, è vero!

Avevo notato la somma di due robi precedenti, ma pensavo di numeri da moltiplicare a 7!

14 = 7 * 2

21 = 7 * 3

35 = 7 * (2 + 3) = 7 * 5

56 = 7 * (3 + 5) = 7 * 8

91 = 7 * (5 + 8) = 7 * 13

147 = 7 * (8 + 13) = 7 * 21

Mi ha salvato che le moltiplicazioni sono addizioni ripetute, ho praticamente fatto un raccoglimento parziale.
Beh ma secondo il tuo ragoinamento anche 49 era una risposta potenzialmente corretta, in quanto multiplo di 7.

Quindi ci hai preso per pura fortuna.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ma non ho scelto un multiplo di 7 qualsiasi, ma quello multiplo del fattore di moltiplicazione dei due numeri precedenti, in questo caso 3 + 5 = 8. Considerando poi che mettendo 8 il ragionamento filava con i numeri successivi della sequenza, non era sbagliato :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheLeo

Passante
Ma non ho scelto un multiplo di 7 qualsiasi, ma quello multiplo del fattore di moltiplicazione dei due numeri precedenti, in questo caso 3 + 5 = 8. Considerando poi che mettendo 8 il ragionamento filava con i numeri successivi della sequenza, non era sbagliato :)
Ah vero, ci hai preso utilizzando i numeri scomposti, quindi il tuo è un ragionamento logico che ovviamente torna, in quanto i rapporti rimangono gli stessi.

Ora sono curioso di sapere se la sequenza di Fibonacci sarebbe stata diversa e non sempre multiplo di 7 in caso avessi scelto numeri di partenza differenti...

Io vado a mangiare adesso, mi riconnetto nel pomeriggio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Ah vero, ci hai preso utilizzando i numeri scomposti, quindi il tuo è un ragionamento logico che ovviamente torna, in quanto i rapporti rimangono gli stessi.

Ora sono curioso di sapere se la sequenza di Fibonacci sarebbe stata diversa e non sempre multiplo di 7 in caso avessi scelto numeri di partenza differenti...

Io vado a mangiare adesso, mi riconnetto nel pomeriggio
Se i primi due numeri non sono multiplo di uno stesso, il mio ragionamento non funziona. Ma probabilmente non mi sarebbe nemmeno mai venuto in mente in tal caso XD
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Boh, prossima volta sii chiaro cavolo, quella del cacciatore non ha senso (non è specificato nè dove spara, nè verso cosa, nè se spara con un silenziatore, nè cose del genere) e trovo che "l'intuito" in questo caso non sia altro che culo, perchè davvero, ci sono una marea di eventualità, e questo è male :(

E no cazzo, non c'entra una merda la logica, esistono tante diverse eventialità nell'universo

Stessa cosa per quella del padre poco specificata. Come giveaway è stato il peggiore =v
 
Top Bottom