Raga un consiglio urgente per il team??

Zero0666

Zoidberg
RAGA AVREI UN URGENTISSIMO BISOGNO DI UN CONSIGLIO SU QUESTO TEAM. UNA QUALSIASI COSA CHE POTREBBE MIGLIORARLO:UN CAMBIO DI MOSSE,UN CAMBIO DI STRUMENTI O UNA SOSTITUZIONE. PLEASE <3
kangaskhan-mega.gif

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Sucker Punch  
- Return  
- Power-Up Punch  
 
645-therian.png

Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spe  
Adamant Nature  
- Rock Slide  
- Earthquake  
- Superpower  
- U-turn  
 
642.png

Thundurus-I (M) @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 236 HP / 116 Def / 128 SpD / 28 Spe  
Calm Nature  
- Taunt  
- Thunder Wave  
- Thunderbolt  
- Protect  
 
485.gif

Heatran @ Leftovers  
Ability: Flash Fire  
EVs: 252 HP / 252 SpA  
Modest Nature  
- Protect  
- Substitute  
- Heat Wave  
- Earth Power  
 
clefable_by_sageraziel-d3jwqoz.gif

Clefable @ Safety Goggles  
Ability: Magic Guard  
EVs: 244 HP / 164 Def / 28 SpA / 68 SpD / 4 Spe  
Bold Nature  
- Follow Me  
- Minimize  
- Moonlight  
- Ice Beam  
 
006-mega-y.gif

Charizard @ Charizardite Y  
Ability: Blaze  
EVs: 220 HP / 148 Def / 4 SpA / 12 SpD / 124 Spe  
Modest Nature  
- Heat Wave  
- Overheat  
- Hidden Power [Ground]  
- Protect  
 
 

Strax

Smogon Loyalist
Ciao, imamgino sia un team VGC2015 vista la presenza di Follow Me Clefable e Heat Wave...mi viene solo una cosa da pensare: che ci azzecca ZardY se hai già Mkanga? Io lo sostituirei con qualcos'altro (Tailwind Suicune?), visto che oltre ad essere una seconda mega (quindi parti con 5 Pokémon e non 6 di sicuro) non hai nessun Wide Guard per pararti dai Rock Slide che ti obliterano Zard.

Poi però aspetta gli esperti xke col VGC me la cavo poco :D
 
La doppia mega Char Y - Kanga è abbastanza usata, i Gini hanno portato questa "core" ai nazionali di quest'anno.

Una descrizione del perché hai scelto i pokemon sarebbe gradita, comunque a Heatran mancano 4 evs e onestamente giocherei una evs spread per tenere Superpower di Landot.

Poi ci sta Powerup Punch su Kanga, ma potresti anche giocare Low Kick (per fare OKHO su Heatran). Avendo una fight su Heatran e Lando-t, non giocherei Hp Ground su Charizard, ma Solar Beam, altrimenti pokemon come Gastrodon e Swampert diventano difficili da buttar giù.

A cosa serve quella spread su Char Y? di solito si gioca con 188 speed per superare gli Adamant Lando-t non scarf.

A proposito di Lando, la versione AV è meglio della scarf e ti permette di cambiare mossa. Se proprio vuoi potenza gioca Life Orb, in caso anche Focus Sash non è male. Ovviamente la mossa sacrificabile diventa U-Turn e considera anche Knock Off per colpire Aegi che fa Wide Guard considerando un Earthquake.

Hai pensato a Clefairy con Friend Guard? Non userei Minimize, ma se proprio ti piace come strategia.
 

Zero0666

Zoidberg
Allora a heatran ho scordato io di mettere le 4 Evs che stanno in def, con questa spride heatran li regge i Superpower di lando (almeno nelle partite che ho giocato è stato così). Ho scelto di mettere power up punch su kanga xkè appena lo scendo tentano sempre di abbassarmi l'attacco quindi lo rialzo. Per quando riguarda clefable gioco lui con magic guard e con follow me sia per proteggere sia kanga che heatran da mosse lotta (e così dare tempo a heatran di fare il sostituto) e sia per prendersi i will-o-wisp e con magic guard nn perde PS per la scottatura. La spride di charizard è fatta in modo da reggere i rock slide dei lando-T (adamant) sia quelli dei jolly terrakion e regge anche i double-edge dei mega kanga. Lando-T ho preferito mettergli la scarf per outspiddare un po' tutto (sperando che con frana faccia flinchare). Ho messo thundurus principalmente per paralizzare così da avere una speed control più marcata e anche per rendere più probabili i flinch con frana.
 
Ricontrolla le spread :)

252 Atk Terrakion Rock Slide vs. 220 HP / 148 Def Charizard: 204-240 (112.7 - 132.5%) -- guaranteed OHKO

252+ Atk Landorus-T Rock Slide vs. 220 HP / 148 Def Charizard: 156-184 (86.1 - 101.6%) -- 6.3% chance to OHKO

252+ Atk Landorus-T Superpower vs. 4 HP / 0 Def Heatran: 156-184 (93.4 - 110.1%) -- 56.3% chance to OHKO
 
Top Bottom