Condividi esperienza in roza

Alex ball

Zoidberg
Ma è obbligatorio tenerlo sempre attivo il Condividi esperienza in questi giochi? io non lo sopporto proprio perchè non è possibile allenare la propria squadra tenendo conto degli EVS e i pokèmon salgono di livello senza neanche poter vedere come salgono le statistiche! veramente pessimo .-. era molto meglio quando il condiv.esp. era uno strumento da far tenere.

Vorrei tanto disattivarlo
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non odiare il condivisore esperienza! È soltanto un modo per attivare la modalità facile per chi non ama grindare punti esperienza, basta disattivarlo. Inoltre, quando hai finito il gioco diventa uno strumento molto utile per allenare i pokémon con maggiore efficienza e/o per EVsare più pokémon contemporaneamente!
 

Melon Vodka

Passante
Il Cond Exp va bene come è ora. La gf per una volta si è mostrata sensibile con i giocatori del competitivo con la 6th generazione.
 

Alex ball

Zoidberg
ma così non c'è la possibilità di decidere a chi far prendere l'esperienza mentre prima potevi con lo strumento cond.exp da dare ad un pokemon, prima decidevi chi expare adesso o tutti o nessuno per me è peggiorato e basta!

ma poi oltretutto quando un pokemon sale di livello non ti fa vedere neanche come sale! che senso ha? allenare i pokemon al buio così, io lo disattivo per non riattivarlo mai più -.-"
 

Melon Vodka

Passante
ma se vuoi evsare quelli della squadra è normale che non vai da nessuna parte. Se tipo io devo evsare bisharp, blaziken e garchomp (4 HP, 252 atk, 252 spe) è comodissimo che almeno assegno anche i vigorstrumenti e faccio in un secondo. Lascia stare dai.
 

Strax

Smogon Loyalist
Non ti piace? Spegnilo e lascialo a far muffa in borsa. Per EVsare i Pokemon senza spendere secoli è uno strumento potentissimo...nessuno ti obbliga a usarlo nella modalità storia, se vuoi avere un po di "sfida" (per quanta sfida ci possa essere nel finire la storia di un gioco pokemom). :)
 

Alex ball

Zoidberg
si.. però ti tocca lasciare nei box tutti i pokemon che non vuoi evsare in quel modo.. per me è una sbatta infinita, ma se tu lo trovi comodo meglio per te  
default_o.gif
;
 

Echoes

Interplay
Guarda che per controllare le statistiche dei tuoi pokémon basta andare sulle info, puoi farlo sia in lotta appena è finito il turno che fuori :P

Per il competitivo questo strumento è sicuramente molto più utile di com'era nelle generazioni precedenti in quanto velocizza la distribuzione delle EVs se devi evsare più poké contemporaneamente come hanno detto gli altri. 

In quanto all'avventura, è vero che questo rende forse eccessivamente facile il tutto, ma allora ti basta disattivarlo ;) comunque, imho, non hai tutti i torti, nel prossimo gioco sarebbe utile rimettere entrambi i tipi di condividi exp., in modo da poter usare quello assegnabile nell'avventura (ad esempio se hai appena catturato un pokémon ed è più debole del resto della squadra) e lo strumento base per evsare più comodamente.

Io comunque, nell'avventura di XY ho trovato un compromesso: lasciare lo strumento attivo, ma allenare invece che i soliti 6, 9-10 pokémon, alternandoli in base alle mie preferenze, in modo da non trovarmi troppo overlevelled.
 
Top Bottom