Preferite Groudono o Kyogre?

Chi preferite esteticamente?

  • Groudon

    Voti: 10 41,7%
  • Kyogre

    Voti: 14 58,3%

  • Votatori totali
    24

Camerupt01

OR: 721/721
tNvEW47.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Frega 'n cazzo del competitivo,

primal_groudon_awakens_by_theangryaron-d895fyd.png


Questa è la fierezza.

E poi quel ragionamento vale se Kyogre arriva dopo, se no tutte quelle mosse acquose si seccano, come Primopulsar, mentre Mare Primordiale non ferma le Spade Telluriche.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Apparte che non vi cagate video di Ivan e Max che ballano ed ergo fate schifo perché è una perla rara, se Mare Primordiale si attiva al posto di Terra Estrema vuol dire che Kyogre è più lento di Groudon, quindi attaccherà prima quest'ultimo, e nonostante non sia una mossa superefficace, Spade Telluriche con una potenza base di 120 oltre allo STAB Terra e ai 180 punti base in Atk di ArcheoGroudon può fare decisamente male a un Kyogre con soli 90 punti base in difesa.

Ok, dovevo difendere la mia posizione di possessore di Omega Ruby, ora arrivi pure qualcuno di esperto in battling che smentisca clamorosamente tutto quello che ho detto 
default_whimsicott.gif
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Groudon e kyogre devono più o meno eliminarsi a vicenda

Tuttavia nella forma archeo conta la velocità

Usando il calcolatore di showdown e mettendo i moveset base di Primal Groudon/Kyogre si arriva al limbo tra i 2

Se archeo Groudon è maxato in spDef, kyogre ha solo il 55.1% di uccidere in 2 mosse Groudon nel mentre che Groudon ha ohko in 2 turni

Se invece Groudon non ha quasi nulla in spDef kyogre grazie alla sua velocità lo 2ohko

Quindi kyogre ha comunque più possibilità di Groudon se giocato bene, e quindi ArcheoKyogre>ArcheoGroudon (fate pure i calcoli se volete :P )

Comunque basta sto OT, se proprio aprire un topic in cui si discute civilmente su questa cosa ^^
 

Melon Vodka

Passante
Su ragazzi, c'è poco da discutere. Usiamo le STAB, Groudon può colpire Kyogre con Precipade Blades sia sotto sun che sotto rain, Kyogre con Origin Pulse non può colpire Groudon sotto sun. Groudon > Kyogre.

Se volete poi andare nel competitivo le usage parlano chiaro, Groudon è il 1° usato tra gli uber
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Groudon e kyogre devono più o meno eliminarsi a vicenda

Tuttavia nella forma archeo conta la velocità

Usando il calcolatore di showdown e mettendo i moveset base di Primal Groudon/Kyogre si arriva al limbo tra i 2

Se archeo Groudon è maxato in spDef, kyogre ha solo il 55.1% di uccidere in 2 mosse Groudon nel mentre che Groudon ha ohko in 2 turni

Se invece Groudon non ha quasi nulla in spDef kyogre grazie alla sua velocità lo 2ohko

Quindi kyogre ha comunque più possibilità di Groudon se giocato bene, e quindi ArcheoKyogre>ArcheoGroudon (fate pure i calcoli se volete :P )

Comunque basta sto OT, se proprio aprire un topic in cui si discute civilmente su questa cosa ^^
Groudon è lento ed attiva terra estrema. Gg wp orca schifosa,ci hai almeno provato a battere il dinosauro forchetta
 

Echoes

Interplay
@Camerupt aggiungi un sondaggio, magari con due domande: una con chi preferiamo come estetica, l'altra su chi secondo noi è più forte.
 

Camerupt01

OR: 721/721
https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=20587

COPIONE! COPIONE!

Che palle però passare per aver aperto un topic su una contesa stupida che non ho voluto creare io.

 
@Camerupt aggiungi un sondaggio, magari con due domande: una con chi preferiamo come estetica, l'altra su chi secondo noi è più forte.
 
Non posso, avendo scritto questa cosa precendentemente su is not compatible, mi da' l'editor come messaggio normale, non come topic che ho aperto io.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Ma non c'entra questo, per misurare se un Pokemon è meglio di un altro non devi farli sfidare a vicenda, ma fare sfidare a tutti ogni singolo pokemon e vedere chi ne sconfigge di più.
La discussione parla chiaro, "è meglio Kyogre o Groudon?"Come ogni comune mortale con un intelligenza minima si può facilmente intuire che la domanda di Camerupt potesse essere sotto intesa. Ovvero: "chi dei due ha la meglio sull'altro?"

Come già detto da Melon Vodka, Archeo Kyogre è primo in usage nella tier Uber, grazie alle sue statistiche incredibilmente obese e la sua abilità formidabile che hanno "stravolto" quasi completamente quello che era il metagame di questa tier.

Un metagame dove Xerneas regnava praticamente incontrastato, dove solo pochi validi Pokémon come Ho-Oh potevano contrastare la potenza schiacciante generata da Geomancy. Anche se tra le file dell'esercito degli ubers di XY, faceva la sua comparsa il vecchio Re di BW2, Scarf-Kyogre che spammava ingenti danni a caso con Water Spout.

Evidentemente le cose sono cambiate, e questi due spammoni hanno finito di cantar vittoria con l'arrivo di Archeo Groudon.

Anche se sono un amante di Kyogre ed è uno dei miei Pokémon preferiti, devo ammettere la schiacciante superiorità di Groudon.

SD + Rock Polish distrugge praticamente tutto, nemmeno Gesù potrebbe farcela contro di lui.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dal punto di vista estetico per me vince sempre Groudon, anche se ammetto che ArcheoKyogre shiny non è niente male (in forma normale invece quel viola è un pugno nell'occhio).

Dal punto di vista competitivo... non me ne intendo molto, ma a tutto quello che avete detto voi aggiungerei anche che ArcheoGroudon ha solo una debolezza, quella a Terra, mentre Kyogre tiene debolezze contro Erba ed Elettro (ed inoltre rende perfettamente precisa Tuono grazie alla sua abilità).

Questa discussione ha qualcosa a che fare con la gara online del pgl che sta per arrivare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom