Camerupt01

Preferite Groudono o Kyogre?

24 voti

1. 1. Chi preferite esteticamente?

• Groudon
      8
    • Kyogre
      14
  2. 2. Chi considerate competitivamente più forte?

• Groudon
      11
    • Kyogre
      11
  3. 3. Preferite ArcheoGroudon o ArcheoKyogre?

• ArcheoGroudon
      7
    • ArcheoKyogre
      5
  4. 4. E se sono Shiny, quale preferite?

• Groudon
      1
    • Kyogre
      1
    • ArcheoGroudon
      4
    • ArcheoKyogre
      6

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

41 risposte in questa discussione

(modificato)

tNvEW47.png

Modificato da DDX
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Kyogre pensa davvero che il grassone perdente sia Groudon?

Link di questo messaggio

coffcoffterraestremacoffcoff

Link di questo messaggio

coffcoffterraestremacoffcoff

Terraestrema un *coff*

Se kyogre entra dopo in campo si attiva la sua abilità e groudon è morto...

Link di questo messaggio

Terraestrema un *coff*

coffcoffSolarraggiocoffcoff

Link di questo messaggio

coffcoffSolarraggiocoffcoff

Ho appena controllato e:

1) P-groudon si usa fisico, non speciale, quindi no solarraggio

2) anche se lo usassi avresti solo 1.1% di probabilità di abbatere P-kyogre in 8 turni (contando quelli per caricarsi)

3) kyogre fa ohko con metà delle sue mosse

In conclusione, kyogre è meglio ^^

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

(modificato)

Frega 'n cazzo del competitivo,

primal_groudon_awakens_by_theangryaron-d

Questa è la fierezza.

E poi quel ragionamento vale se Kyogre arriva dopo, se no tutte quelle mosse acquose si seccano, come Primopulsar, mentre Mare Primordiale non ferma le Spade Telluriche.

Modificato da Camerupt01

Link di questo messaggio

E poi c'è §Rayquaza.

Your arguments are invalid.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

E poi c'è §Rayquaza.

Your arguments are invalid.

Nella pic non c'è mega quaza, your argument has never been so invalid
Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Apparte che non vi cagate video di Ivan e Max che ballano ed ergo fate schifo perché è una perla rara, se Mare Primordiale si attiva al posto di Terra Estrema vuol dire che Kyogre è più lento di Groudon, quindi attaccherà prima quest'ultimo, e nonostante non sia una mossa superefficace, Spade Telluriche con una potenza base di 120 oltre allo STAB Terra e ai 180 punti base in Atk di ArcheoGroudon può fare decisamente male a un Kyogre con soli 90 punti base in difesa.

Ok, dovevo difendere la mia posizione di possessore di Omega Ruby, ora arrivi pure qualcuno di esperto in battling che smentisca clamorosamente tutto quello che ho detto  :cottonee:

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

però kyogre è più bello *runs*

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Groudon e kyogre devono più o meno eliminarsi a vicenda

Tuttavia nella forma archeo conta la velocità

Usando il calcolatore di showdown e mettendo i moveset base di Primal Groudon/Kyogre si arriva al limbo tra i 2

Se archeo Groudon è maxato in spDef, kyogre ha solo il 55.1% di uccidere in 2 mosse Groudon nel mentre che Groudon ha ohko in 2 turni

Se invece Groudon non ha quasi nulla in spDef kyogre grazie alla sua velocità lo 2ohko

Quindi kyogre ha comunque più possibilità di Groudon se giocato bene, e quindi ArcheoKyogre>ArcheoGroudon (fate pure i calcoli se volete :P)

Comunque basta sto OT, se proprio aprire un topic in cui si discute civilmente su questa cosa ^^

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Non c'è nulla da discutere civilmente, Wailord > Kyogre e questione chiusa, ovviamente.

Piace a 5 persone

Link di questo messaggio

Su ragazzi, c'è poco da discutere. Usiamo le STAB, Groudon può colpire Kyogre con Precipade Blades sia sotto sun che sotto rain, Kyogre con Origin Pulse non può colpire Groudon sotto sun. Groudon > Kyogre.

Se volete poi andare nel competitivo le usage parlano chiaro, Groudon è il 1° usato tra gli uber

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Groudon e kyogre devono più o meno eliminarsi a vicenda

Tuttavia nella forma archeo conta la velocità

Usando il calcolatore di showdown e mettendo i moveset base di Primal Groudon/Kyogre si arriva al limbo tra i 2

Se archeo Groudon è maxato in spDef, kyogre ha solo il 55.1% di uccidere in 2 mosse Groudon nel mentre che Groudon ha ohko in 2 turni

Se invece Groudon non ha quasi nulla in spDef kyogre grazie alla sua velocità lo 2ohko

Quindi kyogre ha comunque più possibilità di Groudon se giocato bene, e quindi ArcheoKyogre>ArcheoGroudon (fate pure i calcoli se volete :P)

Comunque basta sto OT, se proprio aprire un topic in cui si discute civilmente su questa cosa ^^

Groudon è lento ed attiva terra estrema. Gg wp orca schifosa,ci hai almeno provato a battere il dinosauro forchetta
Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Però siete tutti un po' coglioncelli, hanno la stessa velocità :v

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Groudon è lento ed attiva terra estrema. Gg wp orca schifosa,ci hai almeno provato a battere il dinosauro forchetta

... Ovvio che attiva terra estrema ma geloraggio è sempre super efficace eh

Prima di sparare cagate andate a vedere sui calcolatori, detto questo /OT

Link di questo messaggio

raichulaughing.png

No.

Piace a 6 persone

Link di questo messaggio

Se attiva terra estrema diventa fuoco/terra. Geloraggio non è superefficace -_-

Link di questo messaggio

@Camerupt aggiungi un sondaggio, magari con due domande: una con chi preferiamo come estetica, l'altra su chi secondo noi è più forte.

Link di questo messaggio

(modificato)

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=20587

COPIONE! COPIONE!

Che palle però passare per aver aperto un topic su una contesa stupida che non ho voluto creare io.

@Camerupt aggiungi un sondaggio, magari con due domande: una con chi preferiamo come estetica, l'altra su chi secondo noi è più forte.

Non posso, avendo scritto questa cosa precendentemente su is not compatible, mi da' l'editor come messaggio normale, non come topic che ho aperto io.

Modificato da Camerupt01

Link di questo messaggio

Terraestrema un *coff*

Ma non c'entra questo, per misurare se un Pokemon è meglio di un altro non devi farli sfidare a vicenda, ma fare sfidare a tutti ogni singolo pokemon e vedere chi ne sconfigge di più.

Link di questo messaggio

(modificato)

Non posso, avendo scritto questa cosa precendentemente su is not compatible, mi da' l'editor come messaggio normale, non come topic che ho aperto io.

Qualche mod/admin è in grado di farlo?

Modificato da Echoes

Link di questo messaggio

Ecco il sondaggio, vi va bene?

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Ma non c'entra questo, per misurare se un Pokemon è meglio di un altro non devi farli sfidare a vicenda, ma fare sfidare a tutti ogni singolo pokemon e vedere chi ne sconfigge di più.

La discussione parla chiaro, "è meglio Kyogre o Groudon?"

Come ogni comune mortale con un intelligenza minima si può facilmente intuire che la domanda di Camerupt potesse essere sotto intesa. Ovvero: "chi dei due ha la meglio sull'altro?"

Come già detto da Melon Vodka, Archeo Kyogre è primo in usage nella tier Uber, grazie alle sue statistiche incredibilmente obese e la sua abilità formidabile che hanno "stravolto" quasi completamente quello che era il metagame di questa tier.

Un metagame dove Xerneas regnava praticamente incontrastato, dove solo pochi validi Pokémon come Ho-Oh potevano contrastare la potenza schiacciante generata da Geomancy. Anche se tra le file dell'esercito degli ubers di XY, faceva la sua comparsa il vecchio Re di BW2, Scarf-Kyogre che spammava ingenti danni a caso con Water Spout.

Evidentemente le cose sono cambiate, e questi due spammoni hanno finito di cantar vittoria con l'arrivo di Archeo Groudon.

Anche se sono un amante di Kyogre ed è uno dei miei Pokémon preferiti, devo ammettere la schiacciante superiorità di Groudon.

SD + Rock Polish distrugge praticamente tutto, nemmeno Gesù potrebbe farcela contro di lui.

Modificato da Drake'ro

Link di questo messaggio

Belin! Solo Psyduck con Antimeteo lo ferma!

Link di questo messaggio

... solo io pensavo dal punto di vista estetico?

Perchè vincerebbe oddish.

Link di questo messaggio

Il punto di vista estetico è soggettivo. In quel caso stravince ArcheoGroudon, ma ArcheoKyogre è strafigo lo stesso.

Link di questo messaggio

AGroudon è più forte, mentre AKyogre viene wallato da Gastrodon o altri pokemon simili a lui

Link di questo messaggio

(modificato)

Dal punto di vista estetico per me vince sempre Groudon, anche se ammetto che ArcheoKyogre shiny non è niente male (in forma normale invece quel viola è un pugno nell'occhio).

Dal punto di vista competitivo... non me ne intendo molto, ma a tutto quello che avete detto voi aggiungerei anche che ArcheoGroudon ha solo una debolezza, quella a Terra, mentre Kyogre tiene debolezze contro Erba ed Elettro (ed inoltre rende perfettamente precisa Tuono grazie alla sua abilità).

Questa discussione ha qualcosa a che fare con la gara online del pgl che sta per arrivare?

Modificato da aleterla

Link di questo messaggio