[OU] nuovo team

Zatch

Passante
Da un pò ho deciso di cimentarmi in OU, e ho cambiato molte volte il team. Questa dopo mesi di lavoro è la versione definitiva:
 
Gyarados @ Gyaradosite  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Crunch  
- Waterfall  
- Ice Fang  
 
Lui è l'inizio di tutto. Sweeper fisico che fa molti danni anche senza dragon dance.
 
 
 
Landorus-Therian @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
IVs: 30 SpD  
- Earthquake  
- U-turn  
- Stone Edge  
- Superpower  
 
Sweeper fisico anche lui. Che dire, un attacco da paura e torna molto utile contro Talonflame e Hoopa.
 
Gengar @ Focus Sash  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hidden Power [Fire]  
- Focus Blast  
- Shadow Ball  
- Sludge Wave  
 
Sweeper speciale inserito per dare uno spettro al team. Set molto usato, tranne per HP fire, che ho inserito per dare parecchio fastidio agli Acciaio.
 
Latias @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Impish Nature  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Defog  
- Healing Wish  
 
Tank. Molto forte. Con Healing Wish si rivela molto utile.
 
Hippowdon @ Leftovers  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 HP / 192 Def / 64 SpD  
Impish Nature  
- Earthquake  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Slack Off  
 
Wall fisico, una difesa da far paura . Quasi impossibile fargli OHKO con una mossa fisica.
 
Sylveon @ Choice Specs  
Ability: Pixilate  
EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe  
Modest Nature  
- Hyper Voice  
- Psyshock  
- Shadow Ball  
- Hidden Power [Grass]  
 
Nuovo arrivato, inserito al posto di Gardevoir. Ovviamente sweeper speciale con una grande dif. sp. 
 
Che ne dite?
 

drakon96

Passante
Non vorrei stravolgerti il team soprattutto se l'hai già provato e ti trovi bene. Comunque l'unico che sistemerei e sylveon. Visto che gli hai dato solo mosse che fanno danno gli metterei l'assault vest e al posto di hyper voice moon blast dato che in singolo fa più danno
 
Sylveon fa più danno con Hyper Voice, visto che è potenziata da Pixillate.

Comunque guardando il team mi sembra sinergico e non vedo particolari debolezze. Dare Ice Shard > Stone Edge a Hippowdon?
 

drakon96

Passante
Moon Blast fa 95 + stab mentre hyper voice 90 + pixilate. Se la matematica non è una opinione è meglio moon blast ;)
 

Zatch

Passante
Sylveon fa più danno con Hyper Voice, visto che è potenziata da Pixillate.

Comunque guardando il team mi sembra sinergico e non vedo particolari debolezze. Dare Ice Shard > Stone Edge a Hippowdon?
ma hippowdon non impara ice shard
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi sono sbagliata con donphan, chiedo scusa. Comunque dargli ice Fant per colpire duro landot in switch e poi non missa come stone edge.
 

Strax

Smogon Loyalist
Io andrei di Rock Slide magari piu che Ice Fang su Hippo se vogliamo sostituire Stone Edge, dovrebbe avere il boost dalla sabbia (o è solo se si ha sand force?) e fa cmq ohko a Talonmerd e ZardY (i quali sotto sand non dovrebbero farti a momenti neanche 2hko con quella spread)...vedi tu :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
A latias va messa la natura Bold(+Def -Atk) non Impish(+Def - SAtk)

Comunque dal mio puntk di vista è un team moolto offensivo, però ci può stare. Inoltre attento a defog perchè è un'arma a doppio taglio visto che toglie le spikes da entrambi i campi di battaglia. Gengar non mi pare impari sludge wave ma solo sludge bomb
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Piccolo consiglio knock off>superpower perché nelle mie squadre metto spesso uno knock offer se vuoi seguire questo piccolo mio consiglio altrimenti non fa niente
 

Zatch

Passante
A latias va messa la natura Bold(+Def -Atk) non Impish(+Def - SAtk)

Comunque dal mio puntk di vista è un team moolto offensivo, però ci può stare. Inoltre attento a defog perchè è un'arma a doppio taglio visto che toglie le spikes da entrambi i campi di battaglia. Gengar non mi pare impari sludge wave ma solo sludge bomb
sul simulatore Gengar la impara tranquillamente, poi non so nei giochi di sesta perchè non ci ho giocato
 

Zatch

Passante
Piccolo consiglio knock off>superpower perché nelle mie squadre metto spesso uno knock offer se vuoi seguire questo piccolo mio consiglio altrimenti non fa niente
so che un knock offer sarebbe molto comodo, ma l'unico che potrebbe impararla è MGyarados, che ha già Crunch
 
Top Bottom