Alex ball

Come partecipare a tornei? Come duellare fieramente?

6 risposte in questa discussione

(modificato)

Bella a tutti, come sapete sono nuovo del forum e mi farebbe comodo qualche info..

Ho sempre pensato che Pokemon non ha motivo di essere giocato se non ci si mette poi alla prova duellando fieramente con altri appassionati ;)

Come si fa a partecipare ai tornei? ci si deve incontrare per collegarsi col proprio gb oppure esistono vie arcane per farlo comodamente da casa?

Stessa domanda per come fare a sfidare qualche utente del forum.

Le mie cassettine con squadre pronte a spaccare come se non ci fosse un domani sono: Pokemon Soul Silver, Pokemon Nero 2.

Work in progress: Pokemon Zaffiro Alpha

Questo messaggio oltre che una domanda è anche una sfida!

Modificato da Alex ball

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

collegarsi da casa = wifi connection.

collegarsi in locale (i ds devono essere vicini a meno di 10 metri) = wireless o infrarossi.

argento e nero non possono più collegarsi per lottare o scambiare wifi. solo wireless locale.

i tornei ufficiali sono organizzati solitamente in locale, quelli sui siti internet con la wifi (ergo puoi partecipare solo con zaffiro).

Link di questo messaggio

(modificato)

Con oras ti connetti comodamente da casa , vai su punto lotta e puoi partecipare a gare online o lotte a punteggio . In quest 'ultime puoi addirittura scegliere se giocare in singolo doppio triplo o a rotazione :) . Divertiti ! :P

Modificato da Gyuly

Link di questo messaggio

ho una domanda, per i tornei che organizzate voi del forum, (come ad esempio il torneo con groudon e kyogre) l'iscrizione è gratuita? devo essere iscritto o abbonato a qualcos'altro?

Quali procedure devo seguire per iscrivermi e poi per giocare?

Link di questo messaggio

il torneo di Groudon e Kyogre è organizzato dal sito ufficiale Pokémon Global Link, devi essere iscritto al sito ufficiale di Pokémon (http://www.pokemon.com/it/ , dove c'è il quadratino verde a sinistra con scritto accedi/iscriviti in neretto)

trovi poi tutte le istruzioni sul sito del Global Link su come iscriverti e partecipare (http://3ds.pokemon-gl.com)

ah, scontato dire che devi essere anche registrato al Nintendo Network ID sul Nintendo 3ds e (mi pare di ricordare) devi inserire il tuo... ID... non ricordo se del gioco o del 3ds, sul sito di Pokémon .

tutti i tornei ufficiali hanno l'iscrizione gratuita, a mia memoria non è mai stato chiesto un entry fee in denaro per Pokémon (che sia un torneo di persona o wi-fi connection).

la vincita dei tornei ufficiali sul Global Link prevede dei punti da poter usare sul sito per comprare oggetti rari/premi particolari come Pokémon evento. i tornei ufficiali in locale invece di solito danno un punteggio, i primi classificati hanno più punti per accedere al torneo mondiale (una volta davano premi tipo coppe e videogiochi/console anche per il nazionale, adesso danno in palio il viaggio per il mondiale)

i tornei non ufficiali sono solitamente organizzati dai forum o dai siti di appassionati, trovi anche alcune pagine di Facebook che organizzano eventi simili. sono quasi sempre gratis e solitamente danno dei premi ai primi classificati (più partecipanti ci sono, più sono preziosi i premi di solito). dipende dalla pubblicità che il sito vuole farsi e da chi ha organizzato il torneo.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

grazie, io aspetto un torneo senza leggendari comunque ;) 

Link di questo messaggio