Cosa ne pensate di questo team? xD

Dana (Medicham) (F) @ Medichamite
Ability: Pure Power
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe
Jolly Nature
IVs: 0 SpA
- Bullet Punch
- Zen Headbutt
- Ice Punch
- Drain Punch
 
Joshua (Darmanitan) (M) @ Air Balloon
Ability: Sheer Force
Shiny: Yes
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Fire Punch
- U-turn
- Rock Slide
 
Knoll (Jellicent) (M) @ Leftovers
Ability: Cursed Body
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 214 SpA / 44 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Hex
- Will-O-Wisp
- Recover
- Hydro Pump
 
Lute (Porygon-Z) @ Assault Vest
Ability: Adaptability
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Tri Attack
- Dark Pulse
- Psyshock
- Thunderbolt
 
Forde (Avalugg) (M) @ Sitrus Berry
Ability: Sturdy
Shiny: Yes
EVs: 216 HP / 40 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Rapid Spin
- Avalanche
- Recover
- Roar
 
Natasha (Bronzong) @ Leftovers
Ability: Levitate
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 6 Atk / 252 SpD
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Stealth Rock
- Light Screen
- Gyro Ball
- Protect
 
Accetto qualunque critica, soprattutto sull'EVs spreed in cui sono molto scarso xD
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Dicci il format ou uu vcg perché è la cosa fondamentale da sapere prima di dare consigli
 

Strax

Smogon Loyalist
Allora, visto che è OU qualcosina posso consigliartela:

1) Medicham: Dagli Fake Out (per Megaevolvere in santa pace e guadagnare il boost di velocità) al posto di Bullet Punch, e High Jump Kick al posto di Drain Punch, tanto non è un pokèmon longevo e con HJK fai degli OHKO che Drain Punch non fa. La EV spread va bene (0 in SpA non è vitale eh, non c'è Foul Play di mezzo).

2) Darmanitan: in OU non rende molto, se proprio lo vuoi giocare fallo Scarf e non Air Balloon:

Darmanitan @ Choice Scarf
Ability: Sheer Force
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Flare Blitz
- Rock Slide
- U-turn
- Earthquake
 
Anche se piuttosto che lui fossi in te metterei Heatran, che ti para il didietro dai Fairy (che il tuo team soffre un po') tipo Sylveon:
 
Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe
Calm Nature
- Lava Plume
- Toxic
- Taunt
- Stealth Rock
 
3) Jellicent: a parer mio troppo lento per l'OU, visto che vedo lo vuoi usare difensivo/offensivo con Hex/WoW, piuttosto che lui o giochi Rotom-W (per stare difensivo) oppure visto che abbiamo introdotto un Heatran Specially Defensive vai cattivo con Gengar:
 
Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 8 HP / 248 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Hex
- Substitute
- Will-O-Wisp
- Sludge Wave
 
Questo se vuoi usare Hex, altrimenti puoi sempre optare per la variante offensiva con la Orb.
 
4) Porygon-Z: carino vederlo in OU, lo trovo molto interessante come Pokémon. Però ti sconsiglio l'AV e piuttosto punta sulla Scarf oppure sugli Specs:
 
Porygon-Z @ Choice Specs / Scarf
Ability: Adaptability
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Tri Attack
- Dark Pulse
- Thunderbolt
- Trick
 
Trick è per cripplare i wall, se non ti va di correre il rischio rimpiazzala con Ice Beam.
 
5) Avalugg: buttalo via, è il peggior Spinner possibile. Punta su Starmie o Excadrill, entrambi con la Orb; ti consiglierei Excadrill fra i due:
 
Excadrill @ Life Orb
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
- Rapid Spin
 
Mold Breaker per colpire e far fuori i Rotom e i Gengar, con Iron head pulisci i Fairy e sei a posto :)  In alternativa visto che non soffri terribilmente le SR puoi lasciar stare lo spinner e buttarti su Bisharp, sempre con Life Orb:
 
Bisharp @ Life Orb
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Knock Off
- Swords Dance
- Iron Head
- Sucker Punch

 
6) Bronzong: butta pure lui, è buono solo in Trick Room nelle tier basse, ti consiglio di optare per uno Slowbro :)
 
Slowbro @ Leftovers
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD
Bold Nature
- Scald
- Slack Off
- Thunder Wave
- Psyshock






Così già potrebbe andare secondo me...lo so ho rivoluzionato tutto, ma alcuni dei Pokémon che volevi usare in OU proprio non ce la fanno ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie mille!

Per jellicent ero partito con l'idea di un tank speciale 

i due wall li ho pensati in 2 minuti e messi totalmente random perchè non avevo idee.

Il mio vero problema è la mancanza di wall-annoyer che girano e mettono le hazard. Non si può certo dire che starmie o excadrill siano bulky.

Inoltre il moveset di medicham gioca appunto sull'effetto sorpresa, non puoi neanche immaginare quanti slurpuff ho revenge killato con le facce dei miei avverari prossimi al suicidio. 
 

Strax

Smogon Loyalist
Slurpuff in OU è più raro di una fontana nel deserto, e su Sylveon non fai OHKO neanche a farlo apposta. Comunque la squadra è la tua, e io non sono il re dell'OU, quindi valuta tu ;) Aspetta anche i consigli di qualche esperto :)
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Scusami io non sono proprio di certo un esperto del competitivo in generale ma come se la può cavare contro mega altaria fisico dato che dopo una dragodanza gli sweeppa il team
 
Top Bottom