LE PIù GRANDI CAPPELLE CHE ABBIAMO FATTO A POKèMON

Alex ball

Zoidberg
Quando eravamo piccoli abbiamo tutti fatto delle cazzate che possono essere divertenti da raccontare!

Raccontate qui le vostre più grandi cappelle xD 

inizio io:

1) Nella mia prima cassettina di pokèmon oro per gbc catturai jigglypuff lv.6 usando la MASTERBALL perchè non potevo indebolirlo senza ucciderlo e mi scocciava sprecare pokeball.

2) Nei primi giochi di pokemon che ho giocato liberavo SEMPRE tutti i pokèmon leggendari perchè pensavo che siccome cen'era solo uno al mondo non fosse giusto tenerlo imprigionato xD Poi me li immaginavo felici nella natura a vivere la loro vita, sempre con la speranza di poterli riincontrare un giorno.

3) Nelle mie prime esperienze di giochi di pokemon ho passato almeno 100 ore alla ricerca degli starter.

Pensavo: siccome esistono da qualche parte nel gioco dovranno pur vivere!
 

Strax

Smogon Loyalist
Sto caps lock ti piace proprio tanto eh...lo sai no che nel linguaggio di Internet significa urlare vero? :D

Comunque le "cappelle" di cui ho rimpianti sono...

1) In Pokèmon Argento usai la Masterball per catturare Lugia (livello 40), pensando "oddio di sicuro lo scopo della Masterball è lui!!!"...ero un bambino di 10 anni circa alle prese col suo primo leggendario, i mesi passati a cercare di prendere Ho-Oh con la Ultra Ball mi fecero rimpiangere la cosa :D

2) Aver catturato tutti i leggendari di ORAS al volo, senza softresettarli...ora mi trovo con un box zeppo di Pokémon con nature e IV a caxxo, inutilizzabili per qualsiasi scopo :D

Comunque mi sa di sezione sbagliata, questo topic stava meglio in Vomitoteca o Off-Topic ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alex ball

Zoidberg
oky.. non usavo il bloc maiuscole per urlare in realtà ma perchè a livello grafico come titolo è più appariscente lo stampatello xD chiedo venia.

Comunque io non ho mai apprezzato i leggendari in squadra.. sono troppo forti rispetto ai pokemon normali quindi secondo me è ingiusto usarli.
 

DarkMegaLucario

I wanna Be the best
La mia! Quando in perla trovai un hippodown femmina pensai fosse shiny e quindi usai la master per catturarlo,che tristezza... Un rimpianto che poi è diventato una fortuna è successo in alpha: avevo dato via il mio zapdos per palpitoad visto che mi mancava nel pokedex!!!! Ma alla fine lo riavuto shiny!

Comunque bel topic!!
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
1) Io da piccola (~7-8 anni) non avevo ancora capito il concetto di Attacco, Difesa, Attacco Speciale e Difesa Speciale. Pensavo che se una di queste statistiche venisse ridotta troppo, la sua controparte normale/speciale veniva a "prendere il suo posto". In sintesi, ogni volta che mi riducevano (per esempio) la Difesa io mi dicevo "Bruh, ho ancora la Difesa Speciale!"

2)

 Nelle mie prime esperienze di giochi di pokemon ho passato almeno 100 ore alla ricerca degli starter.
3) Alcune volte scappavo dai leggendari (e non chiedetemi perché).

4) Spesso rimanevo ore ed ore in un percorso specifico cercando un preciso Pokémon... per poi scoprire che suddetto Pokémon si trovava da qualche altra parte. (Maledetto Pikachu ed il Bosco Smeraldo)

5) Ero pienamente convinta che in RossoFuoco (il mio primo gioco Pokémon), se si catturavano tutti i Pokémon avevi la possibilità di catturare Kirby e rendertelo parte della squadra. Siccome però non conoscevo nessuno che giocasse a RF/VF col quale poter scambiare non ci sono mai riuscita
default_chirolp_bak1.gif


Potrei continuare all'infinito in teoria, ma nessuno vuole un wot qui, giusto?
default_moon.gif
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Io boh ..ora mi viene in mentre solo che in pokemon oro hg non ero convintissimo che la masterball fosse 100% precisione e quindi prima di catturare ho-oh l'ho mandato a metà vita tanto per :D
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
La mia peggiore è stata usare la Masterball su Amonguss in Pokemon Nero appena arrivato alla Via Vittoria. Il motivo? Ovvio, si poteva comprare come tutte le altre Pokè Ball all Centro Pokemon, eh!

E poi un'altra davvero da top: facevo dimenticare tutte le mosse di stato, "Tanto sono inutili!"
 
2) Aver catturato tutti i leggendari di ORAS al volo, senza softresettarli...ora mi trovo con un box zeppo di Pokémon con nature e IV a caxxo, inutilizzabili per qualsiasi scopo :D
Stesso errore mio: mi sono avvicinato al competitivo poco tempo dopo aver catturato tutti i leggendari. 

Ho ricominciato da capo il gioco e adesso mi scoccia resettare.
 

Strax

Smogon Loyalist
Stesso errore mio: mi sono avvicinato al competitivo poco tempo dopo aver catturato tutti i leggendari. 

Ho ricominciato da capo il gioco e adesso mi scoccia resettare.
Il mio problema è che di ricominciare non mi andava per niente, e poi nel mentre ho anche finito il Pokédex, ergo son fregato :D
 

Mong700

Allenatore.
Ho iniziato con Pokémon Diamante e ai tempi, proprio dopo aver scelto il mio personaggio, rimasi con il gioco nella mia cameretta per circa un mese senza capire che quelle in alto a destra erano le scale.

Si, avete capito benissimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Ho iniziato con Pokémon Diamante e ai tempi, proprio dopo aver scelto il mio personaggio, rimasi con il gioco nella mia cameretta per circa un mese senza capire che quelle in alto a destra erano le scale.

Si, avete capito benissimo.
E' successo anche a me, ma per fortuna me ne sono accorto dopo un paio d'ore 
default_spheal.gif
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Leggendo un po' mi sono ricordata di qualche altro dettaglino:

6) Siccome alla fine del gioco ti dicono in chiaro che sei tu il nuovo campione della Lega ma ogni volta dopo aver battuto i Superquattro ritrovavi il Campione precedente, pensavo che ogni volta che battevo il Campione questo, grazie a qualche sorta di magia, ritornasse indietro nel tempo pur di rimanere al suo posto, ed ero convinta che battendolo abbastanza volte avrei spezzato la magia e sarei stata io la Campionessa per sempre. (?)

7) Mentre, intorno all'età di 9-10 anni giocavo a Pokémon Bianco, pur di battere quello stramaledetto Hydreigon di Ghetsis ho fatto salira TUTTA la mia squadra al 100 (senza cheating, avrò passato mesi a grindare). Perché pensavo che i Pokémon al 100 fossero l'unica cosa in grado di batterlo.

8) Inizialmente avevo anche io problemi ad uscire dalla camera. Dopo qualche giorno di esplorazione ho realizzato che quella cosa nera e grigia erano delle scale e non un tappeto.

Stay tuned per i prossimi aggiornamenti
default_gangnam.gif
 

Brock

gnam
Ricominciare il gioco dopo aver trovato il pokerus per paura che mi cancellasse i dati..

(per cancellare i dati intendo, rendere inutilizzabile il gioco)

Questo su pokemon rubino, sul mio aron..

Vedendo la scritta viola mi son detto, andiamolo a curare e tipo dice l'infermiera che il pokemon aveva un virus ecc

Come ho letto un virus ho messo nuovo gioco :c
 
Ultima modifica di un moderatore:

drakon96

Passante
Questa è un po' sessista. Ero sempre stato convinto che i pokemon femmina fossero più scarsi di quelli maschi e quindi quando ho scoperto che su zaffiro trovavo latias anziché latios mi incazzavo sempre. Questo è durato fino a quando con oras ho scoperto gli iv e le nature. Maledetti iv i miei box di zaffiro e rosso fuoco hanno solo pokemon maschi
 
tanto esistono sia tornei per leggendari che tornei dove i leggendari sono vietati no?
A me più che altro da fastidio perché non mettendomi a softresettare non li riesco a ottenere facilmente (Virizion, Shaymin, Celebi e Arceus intendo), mentre il punto lotta ne è pieno, ma oggettivamente ci sono pokémon molto più forti di alcuni leggendari.Comunque

Appena iniziai... Rubino o Diamante? Boh scegli tutte le informazioni e il prof. ti dice che stai per entrare nel mondo dei Pokémon, successivamente il tuo artwork si rimpicciolisce fino a diventare lo sprite del gioco. Ecco, io credevo che lo scopo del gioco fosse tornare a grandezza naturale battendo il prof XD

oky.. non usavo il bloc maiuscole per urlare in realtà ma perchè a livello grafico come titolo è più appariscente lo stampatello xD chiedo venia.

Comunque io non ho mai apprezzato i leggendari in squadra.. sono troppo forti rispetto ai pokemon normali quindi secondo me è ingiusto usarli.
Sorry, era questo il messaggio da quotare
 

brayan nithi

Passante
1)Ho catturato vari Pokémon NON LEGGENDARI CON LA MASTER BALL perché non avevo altre pokeball......

2)Cercavo li starter nell'erba alta

3)A volte scappavo dai leggendari perché essendo forti non avessi speranza di batterli.....figuriamoci catturarli :)

4)Molte volte ho pensato che le master ball potessero essere comprate in qualche casa....

Così in tutti i giochi precedenti a bianco e nero(poi ci ho rinunciato)ho parlato con tutti i tizi del gioco

5)Scelsi il personaggio femmina e li diedi il mio nome su oro ( per DS) me ne accorsi alla quinta palestra....SONO CRETINO.....

Per ora è tutto quel che ricordo.....

PS bel topic:)
 

Miss Lopunny

Bella raga :} già
Potrei starci le ore, le più "clamorose" sono

1)Non ho quasi mai fatto evolvere un pikàchu da piccola, perché guardando l' anime (prima serie la migliore di pokèmon in assoluto :) ;) XD) pensavo che Ash non facendo evolvere Pikachu lo rendeva più forte.

2)Masterball buttate su leggendari "fissi". Tante. Troppe... Sad Moment.

3)Rimanevo fissa a guardare le pensioni a volte, sperando di vedere da dove "spuntavano" le uova. Qualche anno dopo scoprii anche come nascevano i bambini, e da quel giorno avevo fino a poco tempo fa il terrore delle pensioni pensando ai Pokèmon che... Sono riuscita da poco a superare forse lo shock... in parte.

4)LE NATURE ZONO ZOLO I COMPORTAMENZI DEI POKEMONZ E SE MEZZI IN SQUADRAZ POKÈMON CON NATUREZ CHE COINCIDONO "FUNZIONANO" MEGLIOZ LOLOLOLOLOL AHAHAHAH XD. Praticamente "ho anticipato l' imtesa di FIFA di qualche anno" forse :) :/ •-•

5)Pensavo per un piccolissimo periodo che Red fosse, udite udite...il padre di Ash... o il figlio insomma... yea è quindi lo chiamavo "Padre di Ash" o "Figlio di Ash"

Troppa altra roba :) ;) ahahah
 

Pierangelo Morendi

Addestratore
Ci gioco da poco tempo e ho già liberato il primo poketmon perchè me lo hanno detto dei png

Da quanto site voi, queste master ball sono una specie di cattura suprema e sembrano anche rare.

ah e mia figlia continua a ripetermi "perchè non hai preso quel poketmon era shan"

penso di aver fatto una figuraccia ma di un poketmon chiamato shan mai sentito parlare, era un poketmon che avevo già, e averne due mi sembrava inutile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Ci gioco da poco tempo e ho già liberato il primo poketmon perchè me lo hanno detto dei png

Da quanto site voi, queste master ball sono una specie di cattura suprema e sembrano anche rare.

ah e mia figlia continua a ripetermi "perchè non hai preso quel poketmon era shan"

penso di aver fatto una figuraccia ma di un poketmon chiamato shan mai sentito parlare, era un poketmon che avevo già, e averne due mi sembrava inutile
Ha detto shiny? Pronunciato sciaini? Se sì hai fatto una grossa cazzata...
 

Alex ball

Zoidberg
forse intendeva dire che hai trovato un pokemon Shiny *w* sono pokemon di un colore diverso dal normale, rarissimi! c'è tipo una possibilità su un milione di trovare un pokemon shiny nel gioco SENZA USARE TRUCCHI e non ce lo si deve mai lasciar scappare!!  Se non lo hai catturato ed era veramente un pokemon shiny allora c'è da mangiarsi le mani ç_ç probabilmente non lo incontrerai mai più. Molti dei pokemon più forti che ho mai allenato erano shiny!!

Comunque i pokemon femmina sono veramente piu deboli dei pokemon maschi ma solo nella seconda generazione! c'è scritto su pokemon wiki
 
Ultima modifica di un moderatore:
forse intendeva dire che hai trovato un pokemon Shiny *w* sono pokemon di un colore diverso dal normale, rarissimi! c'è tipo una possibilità su un milione di trovare un pokemon shiny nel gioco SENZA USARE TRUCCHI e non ce lo si deve mai lasciar scappare!! Se non lo hai catturato ed era veramente un pokemon shiny allora c'è da mangiarsi le mani ç_ç probabilmente non lo incontrerai mai più. Molti dei pokemon più forti che ho mai allenato erano shiny!!

Comunque i pokemon femmina sono veramente piu deboli dei pokemon maschi ma solo nella seconda generazione! c'è scritto su pokemon wiki
Beh, milioni no:Dipende dagli IV nella seconda gen

1/8192 in terza, quarta e quinta gen

1/4096 in sesta gen

E i pokémon shiny non sono più forti eh XD

Si, in seconda gen le femmine non potevano avere 31 iv in attacco per un errore di programmazione, a meno che la specie non fosse esclusivamente femminile
 

Camerupt01

OR: 721/721
Beh i milioni li raggiunge (e supera di brutto) solo la possibilità di trovare due Spinda uguali. Comunque nella sesta non è poi un'impresa così ardua trovarne uno (shiny).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom