passaro 41

pachirisu-azumarill

18 risposte in questa discussione

Su Sd mi sono cimentato nelle lotte in doppio e, volendo farmi figo e imitare il campione mondiale del 2014, mi sono messo a utilizzare pachirisu.

Pachirisu@leftovers

Evs 244 ps 248 spdef 16 def

Nat + spdef - spattk

Moves

Nutzle

Fake me (significato italiano sono qui)

Protect

Toxic

Azumarill@leftovers

Evs 252 attk 164 spd 94 ps

Nature adamant

Moves

Acqua jet

Belly drum

Play rough

Ice punch.

La tattica che uso é utilizzare sono qui per coprire azumaril che nel primo turno usa panciamburo poi ammazza tutti con le altre mosse.

Chiedevo 2 cose:

Per azumaril cisto la tattica tengo acquagetto ?? O metto cascata siccome coperto da pachi?

Esiste una mossa che azumarill impari fisica che colpisca entrambi i poke?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Ti rispondo alla seconda domanda, per la prima ti serve gente più esperta (a mio parere terrei acquagetto): l'unica mossa fisica in grado di colpire entrambi gli avversari che Azumarill può imparare è la MT78 (Battiterra), che però colpisce anche il Pokemon alleato.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Se te lo tauntano o usano mosse ad area la copertura di Pachi è inutile imho, lascerei Aqua Jet (ma di VGC ne so pochino quindi aspetta magari Juliette o GYULY che sono più esperti). L'unica mossa fisica che Azu impara ad area è Bulldoze.

Modificato da Strax
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Se te lo tauntano o usano mosse ad area la copertura di Pachi è inutile imho, lascerei Aqua Jet (ma di VGC ne so pochino quindi aspetta magari Juliette o GYULY che sono più esperti). L'unica mossa fisica che Azu impara ad area è Bulldoze.

Grazie ad entrambi

Modificato da passaro 41

Link di questo messaggio

(modificato)

Tieni assolutamente acquagetto perché magari al primo turno pachi resiste ma poi hai bisogno di più velocità . Tieni anche conto che Aqua jet a +6 è una cosa già spaventosa e quindi è inutile mettere cascata che azum è lentissimo e magari lo shottano prima .

Edit : altra cosa molto importante:dai protect ad azum perché se becchi fake out fai doppia protect

Edit 2: ancora più importante è dare sitrus barry a azumarill così appena dimezzi i ps recuperi e vai a circa 3/4 di vita se non di più

Modificato da Gyuly

Link di questo messaggio

Come mossa per azu che colpisce entrambi senza colpire pachi è fanghiglia ma azu è fisico per questo non saprei

Link di questo messaggio

Sostituisci pachi con un Amoonguss, anche lui può deviare le mosse avversarie grazie a Polverabbia, però è più resistente di Pachi.

Se giochi in VGC i pokemon sono obbligati ad avere strumenti diversi.

Link di questo messaggio

Occhio perché amoonguss non devia le mosse di tipo erba , che fa male ad azumarill

Link di questo messaggio

Occhio perché amoonguss non devia le mosse di tipo erba , che fa male ad azumarill

Lo so, però nel meta non ci sono chissà quanti pokemon erba.

I più usati sono:

Venusaur

Breloom

Amounguss

Alcune volte si usano anche Ludicolo e Virizion, come vedi non sono molti.

Link di questo messaggio

Si sono pochi però sempre meglio saper coprire anche quelle debolezze ... Quindi io sostituirei pachirisu con togekiss che è molto resistente e fa niente se è debole a rock slide perché tanto serve solo a coprire azumarill quindi ci sta

Link di questo messaggio

(modificato)

Grazie a tutti pero pachi copre elettrl e erba... anche se ha statistiche bassissime cmq togekiss puo essere una buona opzione.

Per citrus berry ci avevo pensato ma siccome é abbastanza da pachi pensavo che con leftover recuperarsse molto di più cmq terro conto di tutti i vostri suggerimenti (io sono una schiappetta non ho molto da competere con voi).

Modificato da passaro 41

Link di questo messaggio

Grazie a tutti pero pachi copre elettrl e erba... anche se ha statistiche bassissime cmq togekiss puo essere una buona opzione.

Per citrus berry ci avevo pensato ma siccome é abbastanza da pachi pensavo che con leftover recuperarsse molto di più cmq terro conto di tutti i vostri suggerimenti (io sono una schiappetta non ho molto da competere con voi).

Anche Amoounguss copre Elettro e erba, però in più ha la mossa Spora e delle statistiche migliori

Link di questo messaggio

Si ma dicevate che polvere rabbia non funzionava sulle mosse erba e vedo parecchi giga assorbimento nel meta

Anche Amoounguss copre Elettro e erba, però in più ha la mossa Spora e delle statistiche migliori

Link di questo messaggio

Si ma dicevate che polvere rabbia non funzionava sulle mosse erba e vedo parecchi giga assorbimento nel meta

Poverabbia non funziona sui pokemon di tipo erba, ma nel meta solamente 5 pokemon erba sono usati, 2 non sono neanche cosi utilizati.

Il più utilizato è il fungo, ma preferisce spammare spora piuttosto che usare gigassorbimento.

Link di questo messaggio

Poverabbia non funziona sui pokemon di tipo erba, ma nel meta solamente 5 pokemon erba sono usati, 2 non sono neanche cosi utilizati.

Il più utilizato è il fungo, ma preferisce spammare spora piuttosto che usare gigassorbimento.

Capito, ma nelle lotte in doppio c é la sleep cause?

Link di questo messaggio

La sleep clause esiste solo su Smogon, in VGC puoi addormentare il mondo intero credo :)

Link di questo messaggio

Il VGC non usa le regole di smogon (per fortuna), puoi addormentare tutta la squadra avversaria se ci riesci.

Nel 2013 uno ha vinto il mondiale anche grazie al suo Amoonguss addormenta tutti :D

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

God Arash

Link di questo messaggio