Ereditarietá Pokémon cheat

INF3RN0

Zoidberg
Consideriamo che io ho un Venusaur (partendo da un Venusaur con ivs a caso, abilitá normale, non shiny e senza mosse uovo) 6 iv shiny abilitá DW e mosse uovo: Verdebufera, Capocciata, Gigassorbimento e Fango e voglio fare un figlio, erediterá abilitá, le ivs e le mosse uovo?
 

Zaffira

Avicoltrice
Cheat o no, i Pokèmon ereditano alcune cose allo stesso modo. Leggi qui: https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17792

In pratica:

- i genitori passano ivs che si può controllare con determinati oggetti 

- la femmina passa la natura se ha l'oggetto pietrastante assegnato

- le mosse uovo li passano entrambi ma la femmina ha piu percentuale di passarle

Quella guida vale anche su Alpha e Omega.

Per passare queste cose ti consiglio di leggere la guida perchè facendo a caso ti nascerà un figlio con mosse, ivs ed altro a caso.
 

Strax

Smogon Loyalist
Andiamo per punti:

Se il tuo Venusaur cheat è maschio, accoppiandolo con Ditto i figli erediteranno le mosse uovo. Se è femmina le erediteranno anche accoppiandolo con un qualsiasi padre compatibile.

Per l'abilità DW c'è una percentuale che i nascituri la ereditino, per le IV serve la solita trafila col Destincomune.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Occhio però alla Pokéball: se hai un pokémon femmina con ha e ball da HGSS erediterá entrambe e sará cheat.
Venusaur sarà cheat nelle ball di HGSS indipendentemente dall'abilità
default_moon.gif


(Il che è un peccato, perchè la friendaball ci starebbe benissimo a parer mio)
 

INF3RN0

Zoidberg
Altra cosa. Se io ho un Ditto con mosse cheat che il figlio può imparare come mossa uovo, la erediterá normalmente?
 
Top Bottom