Strutture di gioco ''Malstudiate'' o fastidi in generale!

Steph

Great Teacher
Mod
c'hanno messo i piatti a sto giro...

Non mi aspettavo che qualcuno avrebbe il coraggio di tradurre in ita l'immagine o.o
bish pls.

0vgSo7p.gif


Comunque i super 4 e il campione usano le megaevoluzioni, e pure Vera/Brenon quando ti sfida dopo la lega.
sì ma è anche ingiusto che tu abbia accesso alle mega ed alle archeo molto prima di loro. gli unici che usano le mega con tempistiche decenti sono il capitano ed il vice del team nemico, ma avrebbero potuto darle a molti altri allenatori prima di loro, per aumentare la difficoltà e per una sorta di equivalenza tra la cpu ed il giocatore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fosco

Zoidberg
c'hanno messo i piatti a sto giro...

bish pls.

0vgSo7p.gif


sì ma è anche ingiusto che tu abbia accesso alle mega ed alle archeo molto prima di loro. gli unici che usano le mega con tempistiche decenti sono il capitano ed il vice del team nemico, ma avrebbero potuto darle a molti altri allenatori prima di loro, per aumentare la difficoltà e per una sorta di equivalenza tra la cpu ed il giocatore.
Anche perché, dato che (potrei sbagliarmi) le mega funzionano solo se c'é un forte legame di amicizia tra il pokemon e l'allenatore, chi più degli allenatori incontrati nei percorsi, che usano sempre gli stessi pokemon, potrebbe far megaevolvere i propri mostriciattoli?
 

Mr Ponty

漱石
 la GF ha sbagliato di brutto a non inserire il parco lotta, ma la cosa era più che palese eh... lo volevano praticamente tutti, e come sempre la Nintendo dimostra di non capire un ciufolo di marketing e di non ascoltare i suoi fans.

Comunque, il commento su megaflygon era a mò di scherzo, se l'avete preso sul serio è colpa vostra asd

aggiungo anche la mia critica: la grafica out of battle fa cagare,  qui come in XY.
 

Echoes

Interplay
Imho lamentarsi di ciò che c'era in Smeraldo e hanno poi tolto in ORAS non è del tutto insensato. Al 99% dei casi non faranno un terzo remake, quindi perché togliere tutte le innovazioni che hanno introdotto? Solo per restare fedeli a RSE limitando l'esperienza di gioco? Non ne vedo proprio il senso °_°

Anche la difficoltà del gioco dovrebbe essere decisamente maggiore, dai, che gusto c'è a sconfiggere il poké megaevoluto del boss del Team Magma/Idro con UN SOLO attacco? E in genere, i poké così overlevelled rendono il procedere nel gioco davvero noioso, il Condividi Esp. dovrebbe tornare uno strumento assegnabile a un pokémon solo.

Poi sono d'accordo riguardo il dopolega: è sostanzialmente inesistente, l'episodio Delta non dura più di un'ora anche allungando il brodo quanto possibile. Ogni dopolega dovrebbe essere strutturato in modo simile a BW2, o la longevità del gioco si ferma lì, almeno per chi non si s'interessa di competitivo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mah: io sul Marketing Nintendo non metterei bocca, dato che ROZA ha stravenduto ovunque, pur senza Parco Lotta.
imho meno, molto meno di XY, XY l'ho visto nelle mani di praticamente tutti, un sacco di persone che erano fermi addirittura al Gameboy hanno comprato il 3ds apposta affascinati dal 3d+mega evoluzioni, mi sembrava di essere tornato alla quarta gen (ammettiamolo, la terza e quinta gen son passate un po' in sordina, la quinta soprattutto)

*la quarta gen ha avuto successo più per le vendite del ds che altro e per il ritorno alle origini con HGSS, la terza ha avuto pseudo-successo per la fama che si sono trascinati i Pokémon nell'era post-Gameboy, ma è palese che il declino di Pokémon si abbia avuto proprio in quegli anni...
 
Ultima modifica di un moderatore:
 il confronto con HGSS viene spontaneo.
Questa frase mi ricorda che anche gli originali Rubino e Zaffiro originariamente vennero molto criticati, ma avevano l'unica colpa di venire dopo O/A/C.

Giochi come quelli non ne verranno più ed era naturale che anche i loro remake fossero più che apprezzati.

Una cosa: HG/SS e Smeraldo sono stati gli ultimi giochi delle loro generazioni, cosa che probabilmente non vale per ROZA e tutti sanno che la GF aspetta gli ultimi titoli della generazione corrente a fare uscire le features più belle. 

imho meno, molto meno di XY, XY l'ho visto nelle mani di praticamente tutti, un sacco di persone che erano fermi al Gameboy hanno comprato il 3ds apposta affascinati dal 3d+mega evoluzioni, mi sembrava di essere tornato alla quarta gen (ammettiamolo, la terza e quinta gen son passate un po' in sordina, la quinta soprattutto)

*la quarta gen ha avuto successo più per le vendite del ds che altro e per il ritorno alle origini con HGSS, la terza ha avuto pseudo-successo per la fama che si sono trascinati i Pokémon nell'era post-Gameboy, ma è palese che il declino di Pokémon si abbia avuto proprio in quegli anni...
A me pare di aver letto una notizia che diceva che ROZA avesse venduto più di X/Y in termini di vendite iniziali: non so come la cosa si sia evoluta, lo ammetto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
HGSS non sono solo giochi belli di per sé, sono anche remake ben fatti sotto molti punti di vista, indipendentemente dai giochi che sono venuti dopo.

ORAS presenta tantissime novità rispetto agli originali, ma rispetto ai remake precedenti mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca… poi può essere che sia io che sto invecchiando ma mi trovo abbastanza d'accordo con l'immagine che ho postato sopra.

E il fatto che le feature più belle escano sempre alla fine non è una scusante: ancora non si vedono nuovi giochi all'orizzonte, e Platino un parco lotta ce l'aveva… [emoji57]
 
... che era identico a quello poi spuntato su HG/SS, cosa di cui in molti si lamentarono.

Non li sto giustificando, sto solo dicendo che se hanno escluso determinate cose nei giochi ci sono dei motivi, che possono andare dall'impossibilità della cosa (che ne so, magari l'aggiunta del Parco avrebbe appesantito troppo la cartuccia, la sto sparando) alla volontaria rinuncia (perché inserire tutto adesso se il gioco così com'è venderà sicuramente comunque? Lasciamo questa feature per il prossimo gioco, annunciandola a tempo debito come novità). 
 

brayan nithi

Passante
Raga so che ci sono abbastanza contro in ROZA

ma.........

Sapete cosa sono le hack ROM provate a farne una nn per forza in 3D va bene anche 2D come smeraldo

Già la fatica è immensa pensate quanta fatica hanno fatto i produttori di ROZA per fare tutto in 3D...

Concordo però con alcune vostre idee relative a nuove mega,il multisalvataggio, e il problema di nn poter ritirare il Pokémon proposto dopo lo scambio fino a quando il compagno di scambio nn ne offre uno a sua volta
 

Siebold Tyrell

Growing strong
No, loro non fanno fatica. Parliamo di un team di progettisti professionisti, profumatamente pagati, il cui lavoro è proprio quello. E poi non usano mica i nostri tools "da due soldi". Non è semplice, certo, ma d'altra parte i progetti hack rom non hanno nulla a che fare con i giochi veri e propri.

EDIT: volevo solo aggiungere che 3/4 delle meccaniche sono importate dai vecchi giochi, quindi si tratta di basi comunque già disponibili. Più che altro mi sento di criticare coloro che si dedicano alla creazione vera e propria su carta: Pokémon non molto fantasiosi, design alle volte scadente, minigiochi inesistenti... La trama poi non ne parliamo! E' che ormai sono ben coscienti del successo che hanno (e avranno sempre) i giochi della serie, per cui non si sbattono più di tanto per una rivoluzione che possa rilanciare il brand (non parlo di ORAS, si tratta di un discorso molto più generico).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unnamed

Passante
La grafica dell'Ipervolo:

il Monte Pira è alto come un castello di sabbia;

alcuni posti come "Baia Segreta" o "Isolotto Segreto" sono invisibili. Ok, sono "segreti" ma un puntino giallo/verde potevano farlo;

Ciclamipoli è grande come Albanova;

l'isola del Resort Lotta è vuota.

Riguardo alla difficoltà basta disattivare il Condividi Esperienza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
No, loro non fanno fatica. Parliamo di un team di progettisti professionisti, profumatamente pagati, il cui lavoro è proprio quello. E poi non usano mica i nostri tools "da due soldi". Non è semplice, certo, ma d'altra parte i progetti hack rom non hanno nulla a che fare con i giochi veri e propri.

EDIT: volevo solo aggiungere che 3/4 delle meccaniche sono importate dai vecchi giochi, quindi si tratta di basi comunque già disponibili. Più che altro mi sento di criticare coloro che si dedicano alla creazione vera e propria su carta: Pokémon non molto fantasiosi, design alle volte scadente, minigiochi inesistenti... La trama poi non ne parliamo! E' che ormai sono ben coscienti del successo che hanno (e avranno sempre) i giochi della serie, per cui non si sbattono più di tanto per una rivoluzione che possa rilanciare il brand (non parlo di ORAS, si tratta di un discorso molto più generico).
Saranno pure progettisti come dici tu, ma sta di fatto che non sanno manco come programmano i giochi. Non voglio andare a toccare sempre il solito punto doloso dei loro controlli anti-hacking, ma per dirne una a caso non sapevano manco che avevano distribuito un Jirachi che poteva essere Shiny. Puntualmente la banca non lo faceva passare, hanno dovuto distribuirne uno su sesta generazione per mascherare il flop e fixare questo problema anche nella banca. 

Oltretutto, lasciamo perdere un attimo sto discorso, ma è possibile che dopo 10 anni (e più) di giochi Pokémon non siano riusciti a fare un gioco fluido come Kingdom Hearts 3D? Con questo non voglio dire che XY/ORAS siano dei giochi di merda, anzi li ho apprezzati molto per l'aspetto innovativo, anche se ho qualcosa da ridire su ORAS. Come già detto da qualche moderatore in altre discussioni la grafica nell'overworld/in-game è pessima una volta che te ne rendi conto. Ho apprezzato molto il lavoro fatto per gli sprite (anche se potevano togliere il layout nero che da fastidio) e in generale per le animazioni durante le sessioni in battaglia, ma ripeto la grafica in generale non l'ho apprezzata più di tanto. E non venitemi a dire "Eh ma Drake la grafica è bella e poi dovevano mantenere lo stile un po' pixeloso e tutto piccino che ha sempre avuto il franchise", perché Pokémon Colosseum/XD/Battle Revolution hanno una grafica ben superiore e il primo capitolo risale al 2003. 

Qui si parla di incapacità o ancor peggio poca voglia nel fare le cose perché non è possibile che il gioco soffra di problemi di lag quando ci sono più "soggetti" coinvolti in una battaglia, e si parla di 6 sprite del cazzo che eseguono sempre la stessa animazione in una lotta regolata a turni. 

Qualcuno mi dovrebbe spiegare perché KH3D non lagga (solo in rare occasioni) nonostante che sia un action-RPG nel quale i nemici compiono azioni dinamiche e sono sempre in movimento all'interno del gioco. Oltretutto il gioco riesce a gestire tutte le azioni compiute dai personaggi, alleati e nemici tutti allo stesso tempo, per non parlare delle boss fight. 

Io ora ho fatto l'esempio di Kingdom Hearts perché conosco bene i prodotti del franchise e in generale i videogames prodotti da SE, ma ci saranno sicuramente altri mille esempi che potete confrontare con Pokémon (Kid Icarus ad esempio). Il problema di fondo è la mancanza di voglia nel fare le cose e rendiamoci conto che avrebbero potuto sfruttare al 200% l'hardware del 3DS, in quanto la console su cui gira Pokémon ha stampata la grande N su tutte le parti (capitan ovvio). KH3D sfrutta eccellentemente l'hardware su una console sulla quale la SE ha avuto poca esperienza.

Come dico sempre non tutti sono la Square Enix, ma basterebbe un minimo di impegno e passione in più per far brillare di luce propria un prodotto potenzialmente valido.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Saranno pure progettisti come dici tu, ma sta di fatto che non sanno manco come programmano i giochi.
Ma infatti non li stavo mica giustificando, anzi quoto ogni singola parola del tuo post! XD il mio intervento era proprio volto a sottolineare come non abbia senso cercare di giustificare le cazzate dei giochi solo perché si tratta di roba "complicata". Anzi, é ancora piú vergognoso pensare a quante cose potrebbero implementare già su questa gen piuttosto che riciclare le solite 4 cose, evitando di svecchiare un gioco che ormai é lo stesso da anni.
 

Drake'ro

We gon' be alright
Ma infatti non li stavo mica giustificando, anzi quoto ogni singola parola del tuo post! XD il mio intervento era proprio volto a sottolineare come non abbia senso cercare di giustificare le cazzate dei giochi solo perché si tratta di roba "complicata". Anzi, é ancora piú vergognoso pensare a quante cose potrebbero implementare già su questa gen piuttosto che riciclare le solite 4 cose, evitando di svecchiare un gioco che ormai é lo stesso da anni.
Nessuno formula è perfetta a parte quella della Coca Cola. La Game Freaks/Nintende dovrebbe prendere in considerazione di modificare la propria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Penso che la Nintendo non cambia il modo di fare giochi perchè ha paura di proporre le novità che potrebbero far perdere il loro guadagno vertiginosamente.

E' risaputo che gli uomini hanno paura delle novità e dell'ignoto e preferiscono non rischiare accontentandosi di quello che hanno.  
 

TheLeo

Passante
Il difetto principale è che continuano a trattare Pokemon come fosse un gioco per bambini per il 90% dei suoi contenuti.
 
Top Bottom