[Hoseki Team] Pokémon Oxy

Dancer9

Passante
Per quanto spiegato questo gioco promette molto bene.

Il personaggio di K è davvero azzeccato perché la presenza di uno tra Cyrus o Giovanni sarebbe stata troppo scontata.

Anche l'idea di un team "buono" che contrasta quello cattivo è a mio parere molto intelligente ed interessante, rende il gioco più reale; in che senso?

In tutti gli altri giochi nonostante la presenza di molti capipalestra e di Superquattro e Campioni molto abili è sempre il giocatore praticamente da solo (salvo i capipalestra di Unima che bloccano i 7 saggi e l'aiuto del rivale/amico in qualche occasione) a sconfiggere il Team malvagio.

È chiaro che il personaggio debba avere un ruolo fondamentale nella sconfitta dei "cattivi" ma un aiuto da parte del resto degli allenatori è una cosa naturale ma che viene totalmente trascurata nei giochi della serie principale. Mi chiedo la maggior parte delle volte il mondo Pokemon lascia tutto nelle mani di un 14/15enne?

Detto questo sono abbastanza incapace con la tecnologia quindi non posso darti un aiuto ma spero che questo gioco si sviluppi al meglio

Buona fortuna
 
Ultima modifica di un moderatore:

80C

['eɪtɪ sɪ:]
Forse era meglio la vecchia storyline secondo la quale il protagonista era un malvagio reclutato dal Governo per fare il lavoro sporco e l'Isola era un carcere a cielo aperto, un RPG con un Antieroe attizzava molto come progetto, però la storyline anche così ripultita per essere "family-friendly" non sta male.

Dopo Cremisi Portals questo è probabilmente il progetto RPG più ambizioso, ci sono un sacco di features interessanti, restiamo a vedere come si sviluppa.

Bel lavoro ancora una volta ;)
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Oggi vi porto tante novità riguardo al gioco, a cominciare dal logo degli Anticitera. ^^

lwmftnN.png
Bello, vero? Se ci avete fatto caso, è lo stesso ingranaggio che compare nel logo di Pokémon Oxy, coincidenze?

Come seconda cosa, vi porto ad esplorare una nuova micro-regione, dall'affascinante nome di Kalìa, che in greco antico significa "nido". Perché questo nome? Non vi resta altro da fare se non leggere la descrizione dell'isola.

Kalìa è un'isola non molto grande che ospita tre città che basano la propria economia sull'estrazione e la lavorazione dei metalli. E' stata colonizzata 200 anni fa dal nonno di K, grande uomo del suo tempo, per garantire felicità e ricchezza agli abitanti, grazie alla straordinaria quantità di metalli nel sottosuolo dell'isola. Egli ne aveva fatto una fortezza in breve tempo, ma fu solo grazie a K che essa riacquistò vigore dopo una grande crisi che la colpì circa 50 anni fa. Egli fece restaurare e ricostruire le città e trasformò la città di Ottone nella base operativa del Team Phoenix, dichiarandola il "Nido della Fenice". K si è dimostrato straordinariamente benevolo con gli abitanti di Kalìa, permettendogli di conservare le loro tradizioni e di usufruire del 50% dei guadagni provenienti dall'estrazione mineraria, questo perché la ricostruzione delle città avvenne in un momento di molto precedente alla sua crisi spirituale, che lo portò anche a scrivere delle leggi per l'isola che nessuno, neppure lui stesso, può violare. Il Team Phoenix è comunque visto male dagli isolani per le azioni orribili che sta compiendo, ma gli abitanti sono disposti a girarsi dall'altra parte per proteggere i propri privilegi e per non trasformare Kalìa in un'isola fantasma. 

E qui c'è una mappa dell'isola fatta da FeyCargo, il nostro grafico in seconda.

xCniTiN.png
Vorrei poi presentarvi uno screen della città di Cupria, la città più a nord dell'isola di Kalìa. ^^

7J7Z9r4.png


(Player provvisorio)
Cupria, che deve il suo nome al termine latino "cuprum", ovvero "rame", è famosa per le sue casette fatte d'acciaio e per l'estrazione del rosso metallo. E' qui che comincerà la tua avventura!

Vorrei inoltre farvi vedere uno screen dei Sotterranei, con tiles fatti interamente da Nick Mirk, il nostro tilesetter.

h7W1TTx.png


(Player provvisorio)

Vi avevo promesso tanti aggiornamenti, ebbene, ecco a voi il menù di gioco, finalmente finito al 100%!

Hew5MoL.png
Il menù scorre da sinistra verso destra. Nello screen non ci sono tutte le icone (tolte di proposito), ma in particolare ce n'è una tutta nuova, quella più a destra, che rappresenta l'Hydro OS. L'icona ufficiale non è quella lì, abbiam messo di proposito una diversa per mantenere un po' di mistero sulla feature. :v

E per oggi, abbiamo finito con le novità. Tenetevi pronti per altre news. ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ehilà, come va? Aspettavate le novità? Purtroppo oggi ne ho solo una, una OST del gioco, composta da LD3005, il nostro composer e remixer.


Ecco, spero vi piaccia. ^^
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Tante novità oggi! ^^

Iniziamo con una gif che mostra il following Pokémon, oltre al sistema delle quest.

g0xGykr.gif
Ed eccone un'altra che mostra il menù.

4GOOwVt.gif
E guardate un po' qui.

Lf7GtA0.png
Sbaglio o l'OW del protagonista è leggermente diverso? Avete notato il ciuffetto verde? A cosa servirà mai?

E si continua con gli aggiornamenti!

vfE9inb.png
Questa immagine non vi ricorda nulla? Visto che nel team siamo tutti molto appassionati di RFVF, in OXY verrà mostrata quest'immagine quando si entra in grotte particolari. ^^

E... abbiamo finito con le news! Pareri? Consigli?
 
Top Bottom