Team competitivo ORAS N3DS

giusip202

Zoidberg
Alakazam @Baccacitrus

Fuocodentro

Schiva

EVs: 252 att.sp, 132 Spd, 15 Dif., 12 Atk, 2 Dif.sp.

Palla Ombra

Divinazione

Psichico

Raggiro

Sylveon @Baccababiri

EVs: 252 PS, 252 Dif.sp, 6 Att.sp

Pellefolletto

Calma

Desiderio

Protezione

Rintoccasana

Granvoce

Gengar @Gengarite

EVs: 137 Atk, 114 Spd, 82 Att.sp, 77 Dif., 54 PS, 46 Dif.sp.

Levitazione

Timida

Ipnosi

Palla Ombra

Fangobomba

Mangiasogni

Garchomp: @Baccahaban

EVs: 188 PS, 250 Atk, 72 Dif.sp

Sabbiavelo

Decisa

Terremoto

Oltraggio

Pietrataglio

Dragartigli

Aegislash: @Baccaxan

EVs: 156 Atk, 91 PS, 81 Spd, 70 Dif., 63 Dif.sp, 49 Att.sp

Accendilotta

Furba

Scudo Reale

Palla Ombra

Danzaspada

Spadasolenne

Clefable: @Baccaprugna

EVs: Ancora da EVsare

Incantevole

Allegra

Gravità

Forza Lunare

Sonoqui

Ripeti

Consigli?

Tengo a precisare che questa squadra è per i tornei e lotte a punteggio N3DS.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albius

Zoidberg
Ciao, io non somo abbastanza esperto per darti consigli, ma so che devi indicare anche come hai distribuito le Evs di ogni pokemon e spiegare un po perche li hai scelti e che ruolo hanno nel tuo team
 

~Lighty

Rosso è meglio
Per che tier lo devi usare? Ou? Vgc?

In più non hai scritto le evs (tranne che per alakazam, che comunque ti consiglio di evsarlo in velocità ed attacco speciale, poi cambia completamente il moveset, cosí è quasi inutile perchè non resisterebbe a gli attacchi)

Ad Aegislash dai avanzi e pallaombra al posto di zuccata (se giochi uo lo devi proprio sostituire perchè è bannato)

A rotom dai la baccaprugna, voltswitch su tuono, fuoco fatuo su malcomune

Gallade sostituiscilo, ci sono pokemon migliori che possono svolgere il suo stesso compito.

Tieni a mente che di cambiamenti ce ne saranno da fare ancora di sicuro e che non sono la persona più esperta, anzi

Poi usa questo formato per i pokemon, si legge più facilmente

Pokemon @ Strumento

Abilità:

Natura:

EVs:

- Attacco 1

- Attacco 2

- Attacco 3

- Attacco 4
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Non sono esperto di battling, ma perché hai scritto solo gli EVs di Alakazam? E in che senso "il resto è stato evsato superficialmente"? Poi mi sembra che i moveset abbiano bisogno di parecchi ritocchi, ma qui non so aiutarti.
 
Come ti è stato suggerito, è più comodo da leggere se scrivi i pokemon in questa forma

Pokemon @ Strumento
Abilità:
Natura:
EVs:
- Attacco 1
- Attacco 2
- Attacco 3
- Attacco 4

Detto questo, ti consiglio di seguire le nostre guide

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=19532

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=19597

per costruire un team competitivo.

Per il singolo puoi inoltre seguire Smogon, mentre per il doppio guarda Nugget Bridge.

Se hai dubbi o domande chiedi pure :)
 

Albius

Zoidberg
Da quel che ho capito i okemon non li hai evsati in maniera precisa^^. Ecco se vuoi giocare competitivo tutte le evs devono essere distribuite in maniera precisa...tutte. Guarda la guida su gli evs che ce qui sul forum o cmq ne trovi a bizzeffe in internet^^. E su come distribuirle e i vari moveset, guarda su smogon, ce ne sono per ogni pokemon, giusto per che sei inesperto. Poi quando ci avrsi preso la mano li crei tu :)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Io i Pokemon gli ho evsati, (SAV) ma non so come indicare le EVs, datemi una mano
Serve il sacco ripristino per saperlo con precisione, salvi prima di dalo al pokemon, ed una volta rotto ti escono scritto tutti gli iv.

ho riso male quando ho letto "gli ho evsati"
default_spheal.gif
 

giusip202

Zoidberg
Ehehehehe, infatti non sono pratico, ergo non conosco i "termini" da utilizzare?

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, non posso modificare perché sto usando il telefono.

?
 

Strax

Smogon Loyalist
Comunque per EVsare ti consiglio caldamente orde + vigorstrumenti + pokerus, fai moooolto prima :)
 

giusip202

Zoidberg
Metà della mia squadra ha il pokerus, quindi mi è risultato più facile allenarli.

:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Metà della mia squadra ha il pokerus, quindi mi è risultato più facile allenarli.

:D

Metà della mia squadra ha il pokerus, quindi mi è risultato più facile allenarli.

:D
Infetta tutti col pokerus e poi infetta anche un generico pokemon scrauso tipo zigzagoon, e tienilo nel box...così ogni volta che vorrai allenare un pokemon avrai il pokerus x infettarlo ;) Domanda che non c'entra: influisce anche sugli EV del SAV oppure solo su quelli ottenuti da lotte?
 

giusip202

Zoidberg
Infetta tutti col pokerus e poi infetta anche un generico pokemon scrauso tipo zigzagoon, e tienilo nel box...così ogni volta che vorrai allenare un pokemon avrai il pokerus x infettarlo ;)

Domanda che non c'entra: influisce anche sugli EV del SAV oppure solo su quelli ottenuti da lotte?
Credo solo sulle lotte...
 

Strax

Smogon Loyalist
Presumo sia per le lotte in doppio visto che Clefable ha Sonoqui, quindi parliamo di VGC 2015. Premesso che per ora non ne so veramente nulla, qualche appunto basilare te lo faccio comunque:

- Alakazam lo rivedrei completamente. L'abilità è inutile (ti serve Magicscudo) e dovresti giocarlo con una Focus Sash magari (ma su questo lascio la parola agli esperti). La natura Schiva è inutile, quindi rifallo da zero. Divinazione è abbastanza inutile ma boh, magari in VGC va in combo con Shadow Tag di MegaGengar :)

- Garchomp deve avere Cartavetro e non Sabbiavelo

- Aegislash con natura Furba non va, meglio Quieta o Audace (Quieta visto che giochi con Swords Dance)

- La combo Ipnosi/Mangiasogni mi è sempre sembrata una schifezza, ma magari in VGC si usa per via di Shadow Tag quindi boh magari ci sta anche :)
 
Top Bottom