Lista delle varie cose che ho notato a Taipei

yoppap

Amico
Wow che lista, multa se si attraversa col rosso, fantastico! Considerata l'economia italiana potrebbero prendere spunto da una cosa positiva su cui prendere soldi alla gente; cartelloni vietato fumare in spazi pubblici meraviglia.

Io avrei detto che la verdura misteriosa era la barbabietola.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Oggi ho preso la metro per andare a visitare 2 templi.

- non c'e il biglietto cartaceo ma si usa o la classica tessera o il chip simile a quelli di poker. In pratica in base alla destinazione si paga in modo diverso. Si seleziona la destinazione al pc, si mette i soldi e ti da il chip che si deve ridare all'uscita. E' di plastica.

- e' vietato mangiare e bere e percio' neanche sono presenti i secchi per l'immondizua tranne per la raccolta giornali

- la metro' comela linea viola di milano

- pulitissima

- ogni volta che si esce e si entra nella metroproduce un suono da videogame quando si usa il chip
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La metro funziona in modo simile a quella di Tokyo, ma mi sembra che sia meno comoda. A Tokyo ci eravamo presi delle tessere ricaricabili e anche lì si pagava in base alla tratta percorsa, ma semplicemente scalava il credito dalla tessera. Invece se si volevano prendere i biglietti, per non rischiare consigliavano di prendere sempre la tariffa base e ai tornelli c'è sempre un tizio che ti fa pagare la differenza senza costi aggiuntivi. È molto comodo e lo fanno quasi tutti, perché nessuno sa mai quanto dovrebbe pagare in anticipo :D
 

Zaffira

Avicoltrice
E per oggi finisce il mio mezzo tour. Ora sono a Hong Kong ad aspettare l'aereo per Milano che lo ho al 1 di notte (ora sono le 23)
 

Mr Ponty

漱石
A quanto pare per loro la colazione italiana è formaggio e prosciutto, cosi come appare scritto in un cartello inglese
belli informati sti tizi
asd.gif
 
Top Bottom