Consiglio team e opinioni in SoulSilver

Maraudon

Zoidberg
Ciao a tutti ragazzi, forum spettacolare in materia di contenuti e consigli preziosissimi! Ho ripreso in mano pokemon dopo 3 anni di inattività sulla consolle nintendo e, per iniziare, ho deciso di giocarmi il remake di Argento, a mio parere un gioco spettacolare, all'epoca. Dunque, non giocando in competitivo (settare il wi-fi mi annoia un po' e preferisco rilassarmi con la storia) vorrei sapere un'opinione sul team e su eventuali innesti. Al momento ho battuto la lega pokemon e dovrò dirigermi a Kanto, con la nave, ma sto cercando di catturare Raikou e livellare i miei pokemon, prima di spostarmi. Ecco la squadra (premetto che sono un principiante, quindi potrebbero esserci mosse sbagliate o cose così, sono qua per questo :D ):

PIDGEOT lv. 40:
Att. d'ala
Att. rapido
Volo
Trespolo

FERALIGATR lv. 42:
Lacerazione
sgranocchio
surf
idrocannone

LUGIA lv. 47:

Extrasenso
pioggiadanza
idropompa
aerocolpo

AMPHAROS lv. 44:
Segnoraggio
Tuonopugno
Scarica
Tuononda

GYARADOS lv 41:
Idrondata
Idropompa
Gelodenti
Pioggiadanza

SUDOWOODO lv 40:

Forza
Rocciotomba
Frana
Schianto

Dunque, questo è il mio team. Secondo voi, conviene inserire un pokemon di Fuoco o di Erba ? Al posto di chi e, soprattutto, quale pokemon ?
 

DDX

Great!
Mod
Fai così:

PIDGEOT lv. 40:
Att. d'ala
Att. rapido
Volo
Trespolo

FERALIGATR lv. 42:
Danzaspada (mt 75)
Sgranocchio
Cascata (mn 07)
Troppoforte (lv.63)

LUGIA lv. 47:

Psichico (mt 29)
Geloraggio (mt 13)
Surf (mn 03)
Aerocolpo

AMPHAROS lv. 44:
Segnoraggio
Gemmoforza (lv.59)
Fulmine (mt 24)
Tuononda

GYARADOS lv 41:
Cascata (mn 07)
Terremoto (mt 26)
Gelodenti
Dragodanza (lv 44)

SUDOWOODO lv 40:

Forza
Martelpugno (lv 49)
Frana
Lucidatura (mt 69)

Penso che per tutta l'avventura un team del genere vada benone, al massimo se vuoi un pkmn Fuoco sostituisci o Feraligatr o Gyarados (che sono entrambi due tipi Acqua e per giunta entrambi più forti in attacco fisico che in quello speciale) e puoi mettere:

Vulpix (ottenibile nel percorso 36)

Lanciafiamme (lv 24)

Extrasenso (lv 44)

Neropulsar (mt 79)

Congiura (facendolo prima evolvere e poi andando dal Ricordamosse ad Ebanopoli con una Squama Cuore)

Magmar (nella torre bruciata di Amarantopoli)

Lanciafiamme (lv 41)

Psichico (mt 29)

Focalcolpo (mt 52)

Stordiraggio (lv 25)

Personalmente ti consiglio Vulpix che mi piace di più. Se alcune Mt non le hai ancora le trovi più avanti nel gioco.

^^  
 

Maraudon

Zoidberg
Fai così:

PIDGEOT lv. 40:

Att. d'ala

Att. rapido

Volo

Trespolo

FERALIGATR lv. 42:

Danzaspada (mt 75)

Sgranocchio

Cascata (mn 07)

Troppoforte (lv.63)

LUGIA lv. 47:

Psichico (mt 29)

Geloraggio (mt 13)

Surf (mn 03)

Aerocolpo

AMPHAROS lv. 44:

Segnoraggio

Gemmoforza (lv.59)

Fulmine (mt 24)

Tuononda

GYARADOS lv 41:

Cascata (mn 07)

Terremoto (mt 26)

Gelodenti

Dragodanza (lv 44)

SUDOWOODO lv 40:

Forza

Martelpugno (lv 49)

Frana

Lucidatura (mt 69)

Penso che per tutta l'avventura un team del genere vada benone, al massimo se vuoi un pkmn Fuoco sostituisci o Feraligatr o Gyarados (che sono entrambi due tipi Acqua e per giunta entrambi più forti in attacco fisico che in quello speciale) e puoi mettere:

Vulpix (ottenibile nel percorso 36)

Lanciafiamme (lv 24)

Extrasenso (lv 44)

Neropulsar (mt 79)

Congiura (facendolo prima evolvere e poi andando dal Ricordamosse ad Ebanopoli con una Squama Cuore)

Magmar (nella torre bruciata di Amarantopoli)

Lanciafiamme (lv 41)

Psichico (mt 29)

Focalcolpo (mt 52)

Stordiraggio (lv 25)

Personalmente ti consiglio Vulpix che mi piace di più. Se alcune Mt non le hai ancora le trovi più avanti nel gioco.

^^
Ti ringrazio, vulpix ce l'ho, aspetto prima di farlo evolvere? Mi sono reso conto di avere un livello basso con i pokemon e nella palestra di Lt. Surge perdere inesorabilmente.. Dovrei allenare la squadra. Dove posso farlo?
 

DDX

Great!
Mod
Per Vulpix tieni conto che se lo evolvi non ti impara più certe mosse, quindi se vuoi dargli il moveset che ti ho scritto devi aspettare fino al livello 44 (quando impara Extrasenso) per farlo evolvere.

Per allenare la squadra senza andare a Kanto praticamente c'è solo la Via Vittoria (contro i pkmn selvatici) o rifai la lega.

Tieni conto che i capipalestra di Kanto non sei obbligato a batterli quando li trovi, puoi girarti praticamente tutta la regione (e allenarti) prima di affrontare loro. 
 

Maraudon

Zoidberg
Per Vulpix tieni conto che se lo evolvi non ti impara più certe mosse, quindi se vuoi dargli il moveset che ti ho scritto devi aspettare fino al livello 44 (quando impara Extrasenso) per farlo evolvere.

Per allenare la squadra senza andare a Kanto praticamente c'è solo la Via Vittoria (contro i pkmn selvatici) o rifai la lega.

Tieni conto che i capipalestra di Kanto non sei obbligato a batterli quando li trovi, puoi girarti praticamente tutta la regione (e allenarti) prima di affrontare loro.
Weepinbell come ti sembra? Ho la pietra per farlo evolvere in victrebel
 
Non mi sembra che Victribel ti serve, sei già ben protetto dai tipi acqua e per colpirli ai Ampharos. Più che altro sostituirei Gyarados, perché due tipi acqua sono ridondanti.

Userei Heracross perché mi piace e sta bene nel team, formando una discreta core di tipi con Ampharos e Feraligart.
 
Top Bottom