Sirio_Dead Star

[Q] Utilizzo di un'altra scheda SD: possibili ripercussioni sul salvataggio

9 risposte in questa discussione

Ho intenzione di provare a dedicarmi all'utilizzo del TSV. Avendo una cartuccia fisica, devo utilizzare il metodo dei Video Lotta, che richiede armeggiamenti tra console e PC via SD. Ho provato ad inserire la SD presente nel 3DS per prendere dimestichezza con cartelle e file, ma il computer non la legge a meno che non la formatti. Non volendo formattare la scheda, ho pensato di usare un'altra SD vuota al solo scopo di poter trasferire sul computer i Video Lotta che registrerò. Qui mi sono però fatta una domanda: così facendo rischio di perdere qualche dato importante? Immagino di no, ma al fine di evitare di fare qualche danno preferisco togliermi interamente il dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Uhm tieni conto che se togli la microsd non potrai usare eventuali software scaricati (come la banca o il dream radar), i temi scaricati e tutte le patch (comprese quelle di XY). Fai prima a chiedere nel topic apposito a qualcuno, x me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

La SD supplementare la userei solo per salvare i Video Lotta, quindi la inserirei solo prima di dover registrare un video. Per il resto (gioco normale, uso di altri software) userei la scheda che ho sempre usato. Mi chiedevo se fare così non avesse ripercussioni negative sul salvataggio.

Modificato da Sirio_Dead Star

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il sav, a meno che non si parli di copia digitale (e abbiamo giá spiegato che cambiando sd non avresti nemmeno quella) credo che non venga intaccato visto che sta sulla cartuccia stessa.

Ad ogni modo non ne sono sicurissimo, quindi per ora non procedere :) intanto puoi iniziare a breedare flawless farli checkare, così puoi chiedere a qualcuno di farteli schiudere (non occorre che tu conosca il tuo tsv, a meno che non sia lo stesso dell'uovo, ma in tal caso schiuderesti lo shiny da sola). Se hai confidenza con l'inglese, ti consiglio di iscriverti a reddit o quantomeno di dargli un'occhiata per capire come funziona ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho già dato una prima occhiata su Reddit per non arrivare impreparata. Ovviamente aspetto ancora per iscrivermi.

Farmi checkare le uova... devi sapere che mi sto impelagando in questa questione assurda proprio perché preferirei fare tutto da sola senza dovermi far aiutare da qualcun'altro. :) Adesso aspetto un altro po': se non giungono altre risposte provo comunque l'esperimento della seconda SD assumendomene tutte le responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se proprio vuoi sull'altra SD copia tutta la cartella Nintendo 3DS, altrimenti perdi tutti gli aggiornamenti di ORAS/XY e non puoi andare online...ergo niente video lotta. Oppure la metti solo x i video e ci riscarichi gli aggiornamenti del caso (OS e giochi) :)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La seconda opzione è quella che fa al caso mio. Quindi, se ho capito bene, mi basta mettere la SD vuota e riscaricare gli aggiornamenti di ΩR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Riavvia il PC e inserisci la SD dentro. Se non va o c'è il blocco fisico spuntato, oppure tieni la sd premuta mentre è inserita nel PC, oppure avvolgila per bene in un foglio di carta (un solo giro se no non entra neanche) e falla entrare nel PC, anche a me dava lo stesso problema, ma se vedi non riuscirai nemmeno a formattarla. Dopo di che copia il tutto sul PC e gg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Niente: non ci sono blocchi e continua a chiedermi di formattarla. Visto che l'unica cosa che si perde cambiando SD sono gli aggiornamenti, che posso riscaricare, userò la scheda supplementare. Grazie a tutti per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.