Il topic dei consigli

Steph

Great Teacher
Mod
Giovva ha scritto:
C'è anche in italiano?
no, twewy è solo eng ma è uscito anche qua in ita con solo il libretto tradotto.

Biaf ha scritto:
Ninja Gaiden non mi garba il fatto che si debba giocare tutto col touch screen (mi pare fosse così, vero?) fosse stato con frecce direzionali e tasti lo avrei preso più che sicuramente!
Provalo prima di dire che non ti piace. Ti assicuro che i comandi son qualcosa di veramente fatto bene, come ha detto anche Giova, non è come i giochi full touch per telefonini. Ed anche la storia è affascinante. E poi che senso ha chiedere un gioco per Ds se non sfrutti le sue potenzialità... è come chiedere di giocare a tasti su un Ipad.

Ah, dimenticavo pure Ghost Trick, grazie Upyr.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
The World Ends With You lo reputo il miglior gioco di sempre, e devi provarlo (solo in inglese, ma fregatene e giocalo, è fantastico lo stesso).

Dragon Quest IX io l'ho trovato a 15€ la settimana scorsa e sono già addicted, è una droga, ed è potenzialmente infinito.

I tre Castlevania per DS dovrebbero trovarsi tutti sui 15€ e sono ibridi platform/action/rpg, fossi in te farei un tentativo, sono molto validi.

FFIV... beh è FFIV, a me è piaciuto molto. La difficoltà è stata alzata di un pelo, ci sono vari extra non presenti nella versione originale, ed è sicuramente molto longevo, non penso abbia bisogno di presentazioni.

Se ti piacciono i platform, buttati su uno fra New Super Mario Bros, Kirby Superstar Ultra o Kirby e l'oscuro disegno (quest'ultimo presenta uno degli usi più divertenti per il pennino che siano mai stati proposti).

Trauma Center è... DIFFICILE. Bellino, ma io non ci sono mai arrivato in fondo, gli ultimi livelli sono l'inferno, vedi tu.

Se poi sei in vena di remake puri e non hai mai giocato a Chrono Trigger, non puoi farti mancare anche questo. A detta di molti è uno dei migliori rpg della storia, e anche se personalmente non la penso così, rimane un titolo validissimo.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Uthax ha scritto:
Ti consiglio però di fare un salto anche a qualche negozio di elettronica che ultimamente fanno sconti sui giochi DS ( tipo avevo visto al Mediaworld Wario Ware do it youserself a 9,90 ).
Mi è arrivato ieri un volantino del Mediaworld dove c'era tutta la saga di Mario per DS e c'era anche Wario Ware do it yourself e ciascun gioco costava 34,90!

Comunque anche se fosse, vicino a me non ci sono Mediaworld facilmente raggiungibili, ci sarebbero 2 Euronics quando posso ci faccio un salto e vedo se c'è qualche altra perla.

Comunque il Suikoden che ho comprato è stata una buonissima scelta mi sta prendendo molto come gioco e nonostante conti gia 12 ore di gioco i personaggi sono tutti intorno a livello 20 a malapena, si prospetta abbastanza longevo!
 

U.T.

Star
Biaf ha scritto:
Mi è arrivato ieri un volantino del Mediaworld dove c'era tutta la saga di Mario per DS e c'era anche Wario Ware do it yourself e ciascun gioco costava 34,90!

Comunque anche se fosse, vicino a me non ci sono Mediaworld facilmente raggiungibili, ci sarebbero 2 Euronics quando posso ci faccio un salto e vedo se c'è qualche altra perla.
Veramente?

Allora devo essermi confuso con qualche altro negozio di elettronica... forse era il Saturn  u_u ;
 

Drane

You weren't scared, uh?
bè,non picchiaduro ci sarebbe super mario bros x ds(non quello dei minimario o quello viaggio al centro di Bowser...il Mario tradizionale).A me è piaciuto molto anche se la sua unica pecca è che se hai già giocato con le versioni per gb e sai già i trucchetti il gioco ti risulta un po' corto...Ma per un appassionato come me di mario va bene lo stesso...il prezzo sinceramente non so quanto sia u_u ma non penso superi i 15-20 Euri....

Modificata
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Oramai gioco a Nero solo per il dex e per preparare team competitivi, i giochi ware sono tutti completati al 100% e io e la mia console vogliamo qualcosa di nuovo da inserire.. Ma attualmente ho un budget limitato e non posso mettermi a spendere 40 euro ..

L'ideale sarebbe qualcosa di vecchio a 20 euro, stavo pensando a new super Mario bros. o Mario 64 (cerco anche qualcosa di abbastanza longevo, insomma), ma voi che mi consigliate?
 
ragazzi ma che mi dite di dragon quest IX ? vale la pena provarlo? Io amo i mmorpg, gli rpg, sono appassionato di D&D WoW e quant'altro abbia a che fare con i giochi di ruolo.. o c'è il rischio di rimanere un pò delusi sulle modalità di gioco e soprattutto sulla longevità?
 
mentre le modalità di gioco?

Un'altra piccola info che vi chiedo, ho sentito in giro e su internet e anche qui del resto che time hollow e 999 siano giochi spettacolari, ma vorrei che mi faceste capire voi che l'avete provato di che giochi stiamo parlando..

Cioè 999 è un gioco o un romanzo digitale come molte recensioni lo descrivono?

Time hollow è una bella storia da quello che ho capito, ma come giocabilità come stiamo messi?
 

Steph

Great Teacher
Mod
999 è rompicapo stile punta e clicca E romanzo digitale, un po' come Layton od Hotel Dusk.

Time Hollow cosa intendi come giocabilità? Non è molto longevo ma è godibilissimo. Più o meno siamo sullo stesso genere.
 

Devil93™

More then devilish
La giocabilità di Time Hollow è un pò, come dire... prolissa dopo un pò... Insomma, alla fine le cose da fare sono quasi sempre le stesse e le possibilità di scelta sono limitate (o fai quella cosa o ti fermi), però tutto sommato la storia compensa questi piccoli "difetti".
 

Dasqua

Zoidberg
Sapete consigliarmi qualche buon RPG per PC?

Amo molto quelli in cui le tue scelte influenzano parzialmente la trama o l'evoluzione del personaggio, con una buona possibilità di personalizzazione, e possibilmente con una storia intrigante! Action rpg, a turni, jrpg, mi è indifferente : )

Ne ho sentiti nominare tanti ma vorrei un consiglio da parte di chi ha giocato ad un titolo che reputa valido.. o più di uno, da mettere in lista *-*
 

XMandri

back from hell
Fallout 3/ NV

Dici OGNI SINGOLA PAROLA per il personaggio, decidi tu tutto di esso (sesso, età (solo in NV), razza, capelli, occhi, barba) puoi scegliere eventuali sue abilità, fra cui specializzazione delle armi ma anche altre abilità, come la capacità di usare apparecchi elettronici, l'eloquenza, saper scassinare serrature, la furtività). Sempre parlando di NV puoi addirittura scegliere tu che storyline seguire, alleandoti con una fazione (cene sono 3) oppure restando neutrale e optando per l'indipendenza.

per la longevità... io ho 150 ore fai tu

è multiconsole ma imho è più intelligente giocarlo per pc perchè schiacciando \ si apre un bugfixer/godmode che può essere usato per sistemare i bug del gioco (che un pò ci sono, non ti cambia molto la giocabilità ma vabbè) ma anche per cazzeggiare. È action ma non fare l'errore di considerarlo sparatutto... volendo ti fai benissimo il pg Melee o Unarmed e fa malissimo (nel 3 potevi buttare giù facilmente il mostro più difficile del gioco, il supermutante behemot, semplicemente abusando dell'atterramento unarmed, lol). A me piace di più NV, tanti preferiscono fallout 3, boh.
 

Auron

Parroco
Il miglior RPG (action rpg, vabbè) di questi ultimi anni è senza ombra di dubbio The Witcher/The Witcher 2.

Come simil-JRPG posso consigliarti The Last Remnant, edito dalla Square (Final Fantasy).

Come RPG tattico ti consiglio la serie King's Bounty, davvero notevole! In Italia è edita da FX ed il cofanetto completo (KB 1, 2 e espansioni) è reperibile in tutti i negozi di videogiochi o in grosse catene di elettronica a 19€.

Un altro ottimo RPG a prezzo basso, ovviamente sempre edito dalla FX ed ovviamente sempre in cofanetto completo di tutto (nonché molto bello da vedere) a 19€ è Drakensang. Potresti, infine, pensare anche a Risen.

Poi ci sarebbe tutto il capitolo relativo al retrogaming: iniziando dai giochi dei primi anni 2000, come Planescape: Torment, Gothic 1/2, Neverwinter Nights, Baldur's Gate 1/2, Icewind Dale 1/2, Fallout 1/2 e Deus Ex, fino ad arrivare ai più difficili ed appassionanti (qui andiamo dal 1988 circa fino al 1995) come possono essere Ultima 7, Dungeon Master, Eye of The Beholder e (imho il più difficile in assoluto) Realms of Arkhania.
 

Dasqua

Zoidberg
Dalla descrizione Fallout mi intriga molto, proprio per la libertà di gioco e la longevità! L'unica nota negativa (ovviamente per me) è l'ambientazione, non amo molto lo scenario post-apocalittico e soprattutto la visuale in prima persona durante i combattimenti (se ho ben capito), ma leggevo qualche recensione e immagino che se tanti hanno una venerazione per questo gioco un motivo c'è, quindi penso di provarlo! (oltretutto saprei a chi chiederlo in prestito, per provarlo prima di un eventuale acquisto)

Mi intrigano anche quasi tutti quelli citati da Auron! Per King's Bounty: stavo dando un'occhiata e come sistema di gioco sembra abbastanza simile a Heroes of Might and Magic, che mi ha portato via parecchie ore di gioco! In più sembra davvero ben fatto, per quanto riguarda gli rpg tattici mi sembra davvero un'ottima scelta! Anche Drakensang e Risen, dal poco che ho visto, sembrano molto carini.. penso proprio che ci farò un pensierino! Ora darò un'occhiata ai requisiti minimi..

Per quanto riguarda gli action rpg citati, com'è il sistema di combattimento? Spiego, non sono sicuramente una giocatrice esperta, non ho ottimi riflessi soprattutto se si tratta di gestire troppe cose contemporaneamente, per cui tra le altre cose mi interesserebbe che il sistema di combattimenti sia non necessariamente immediato da capire, ma almeno non troppo complicato da usare in tempo reale : )
 

Dasqua

Zoidberg
Ah ok non avevo capito allora, beh in questo caso è già molto più piacevole, anche se la visuale in prima persona non mi avrebbe comunque fermato visti tutti gli altri aspetti positivi del gioco!
 

Auron

Parroco
Senpai Joelle ha scritto:
Per quanto riguarda gli action rpg citati, com'è il sistema di combattimento? Spiego, non sono sicuramente una giocatrice esperta, non ho ottimi riflessi soprattutto se si tratta di gestire troppe cose contemporaneamente, per cui tra le altre cose mi interesserebbe che il sistema di combattimenti sia non necessariamente immediato da capire, ma almeno non troppo complicato da usare in tempo reale : )
Guarda, posso testimoniare per quanto riguarda The Witcher e il suo seguito: a difficoltà minima, non sono granché complessi, si tratta quasi sempre di affettare nemici ed ogni tanto aiutarsi con una magia (ce ne sono sei se non erro, non quaranta quindi è fattibile). I problemi sorgono quando si sale di difficoltà, in questo momento sto giocando a difficile e... wow o_ò Devo muovermi in frazioni di secondo fra spada, trappole, bombe, magie, guardia, schivate e lavorare molto col cervello per elaborare strategie praticamente istantaneamente. Non è esattamente un gioco per tutti tutti, però la fatica viene ampiamente ripagata da tutto il resto: la trama è molto bella, ricca di colpi di scena; la grafica, se hai un computer che riesce a supportarla, è magnifica: certi giochi di luce li trovi solo nella realtà quando cammini in un bosco!

Se invece non ami "sudare" per un gioco, puoi giocare (te lo consiglio caldamente!) a King's Bounty: è molto ben fatto ed è supportato da praticamente ogni pc, il requisiti minimi sono ridicoli :)
 

gGiova

e-ehi.
tra domani e dopodomani dovrei ricevere da un amico 1000 o 2000 punti dsi shop.. cosa mi consigliate?

Stavo pensando a Real Football 2010, ma non so se il multi è a una sola scheda o solo multicard, e nel secondo caso (visto che non supporta la wi-fi) mi sembrano 8 euro buttati nel cesso ..
 

U.T.

Star
gGiova ha scritto:
tra domani e dopodomani dovrei ricevere da un amico 1000 o 2000 punti dsi shop.. cosa mi consigliate?

Stavo pensando a Real Football 2010, ma non so se il multi è a una sola scheda o solo multicard, e nel secondo caso (visto che non supporta la wi-fi) mi sembrano 8 euro buttati nel cesso ..
E infatti lo sono...non prendere quel gioco... non dice niente ( se vuoi qualcosa sul calcio non puntare sul DS ).

Io ti suggerisco quelli da 2 o 5 euro ( NON da otto ).

Se non l'hai già fatto prendi Alt-Play Jason Rohrer Antology che costa 200 punti e non è proprio un gioco ma va vissuto!

Poi non saprei... non volevi prenderti quello di UNO che è incentrato sul wifi?

Un coniglio di cosa non prendere è Chronos Twins ( 5 euro buttati via, sigh ).

Ah, nessuno e dico nessun gioco sarà piacevole come Aura Aura Climber su water xD
 

gGiova

e-ehi.
Uthax ha scritto:
Non prendere quel gioco... non dice niente.

Io ti suggerisco quelli da 2 o 5 euro ( NON da otto ).

Se non l'hai già fatto prendi Alt-Play Jason Rohrer Antology che costa 200 punti e non è proprio un gioco ma va vissuto!

Poi non saprei... non volevi prenderti quello di UNO che è incentrato sul wifi?
il fatto di "non prendere 8 a priori" non lo capisco, gli unici due giochi che a distanza di mesi gioco ancora con frequenza molto alta sono Rayman (1) e Plants vs Zombies, 8 e 8 euro

Si Uno mi interessa, però il wi-fi e basta non mi soddisfa, se ci sei pure te va bene XD
 

U.T.

Star
gGiova ha scritto:
il fatto di "non prendere 8 a priori" non lo capisco, gli unici due giochi che a distanza di mesi gioco ancora con frequenza molto alta sono Rayman (1) e Plants vs Zombies, 8 e 8 euro

Si Uno mi interessa, però il wi-fi e basta non mi soddisfa, se ci sei pure te va bene XD
Guarda, quei 2 e Mario vs DK Minimario alla Riscossa sono gli unici giochi da 8 che meritano, fidati :)
 

Devil93™

More then devilish
Ok, avrei bisogno di 4 cose xD

Qualcuno conosce dei simulatori (ce ne sono davvero tanti in giro, ma i migliori quali sono?) di volo, di treno, di pesca e di guida che valgano veramente la pena di essere provati?

Possibilmente per pc o ds =)

Grazie in anticipo :) "
 

U.T.

Star
DEVILGOKU93 ha scritto:
Ok, avrei bisogno di 4 cose xD

Qualcuno conosce dei simulatori (ce ne sono davvero tanti in giro, ma i migliori quali sono?) di volo, di treno, di pesca e di guida che valgano veramente la pena di essere provati?

Possibilmente per pc o ds =)

Grazie in anticipo :) "
Mi pare che l'unico gioco con un Treno guidabile per DS sia Zelda Spirits Track... non è proprio un simulatore ma è abbastanza divertente andare in giro prestando attenzione ai binari e gli altri treni :D

Di guida ci sono molti giochi ma credo siano meglio quelli per PC.

Per gli altri due proprio non saprei... credo che devi optare sul computer anche per questi.
 

Auron

Parroco
DEVILGOKU93 ha scritto:
Ok, avrei bisogno di 4 cose xD

Qualcuno conosce dei simulatori (ce ne sono davvero tanti in giro, ma i migliori quali sono?) di volo, di treno, di pesca e di guida che valgano veramente la pena di essere provati?

Possibilmente per pc o ds =)

Grazie in anticipo :) "
*simulatori* o giochi di guida? Se simulatore, prova iRacing (a canone mensile) oppure rFactor/GTR per qualcosa di più aggratis (ma ovviamente meno simulativo).

Se vuoi un gioco di guida che possa sembrare simulativo, prova il nuovo Need for Speed Shift 2.
 
Top Bottom