Il topic dei consigli

AMD

Amministratore di condominio
Tym ha scritto:
1) Bioshock

2) Dead Rising

3) Ninja Gaiden II

4) Dead Space

5) Left 4 Dead

6) Mass Effect

7) Project Gotham Racing 4

Ci ho messo anche due multipiatta come Bioshock e Dead Space perchè immagino che con il pad dell'XBox rendano MOLTO di più. Non badare troppo ai numeri, è una classifica personale.
ma perchè giocare titoli come bioshock (vabbè ancora ancora) e left 4 dead su console cristo di un dio?

pc e gg
 

Tym

Parroco
AMD4 ha scritto:
ma perchè giocare titoli come bioshock (vabbè ancora ancora) e left 4 dead su console cristo di un dio?

pc e gg
Left 4 Dead l'ho comprato e giocato su console per via della lista amici lunga su XBox Live e per il fatto che tutti lo giocavano lì, abbiamo fatto settimane di partite deliranti fino a notte fonda, con gente che urlava in cuffia cose senza senso... altri che ridevano, altri che bestemmiavano in romanaccio e cose così... Left 4 Dead è tutto questo. Ci si può divertire con un FPS anche su console, eh... non si avrà la precisione di mouse e tastiera ma dopo un pò ci si abitua.
 

AMD

Amministratore di condominio
Tym ha scritto:
Left 4 Dead l'ho comprato e giocato su console per via della lista amici lunga su XBox Live e per il fatto che tutti lo giocavano lì, abbiamo fatto settimane di partite deliranti fino a notte fonda, con gente che urlava in cuffia cose senza senso... altri che ridevano, altri che bestemmiavano in romanaccio e cose così... Left 4 Dead è tutto questo. Ci si può divertire con un FPS anche su console, eh... non si avrà la precisione di mouse e tastiera ma dopo un pò ci si abitua.
si ma l'errore di fondo è proprio comprarlo su console (mica dicevo a te in particolare)...

anche perchè è un gioco talmente scalabile che gira pure su pc non proprio recentissimi
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD4 ha scritto:
si ma l'errore di fondo è proprio comprarlo su console (mica dicevo a te in particolare)...

anche perchè è un gioco talmente scalabile che gira pure su pc non proprio recentissimi
Presente, ci giocavo con una Geffo 7300 GTS... XD
 

Tym

Parroco
Lupetto180 ha scritto:
Che ne dite di questi due giochi per 360?

Quake IV a 4 euri

Jericho a 10 euri.

Nuovi,aggiungeteci 2,90 di spedizione.
Il mio consiglio è di lasciar perdere, ci sono giochi migliori!
 

Max.

Meh.
Nessuno ha mai giocato alla tetralogia di .Hack// per PS2?

Volevo avere qualche review perché il fatto di giocare ad una simulazione di MMORPG m'interessa.
 

Sin

the ultramegamaster
Max. ha scritto:
Nessuno ha mai giocato alla tetralogia di .Hack// per PS2?

Volevo avere qualche review perché il fatto di giocare ad una simulazione di MMORPG m'interessa.
Io provai anni fa il terzo episodio (avevo trovato solo quello...) e lo abbandonai abbastanza presto perché ovviamente della storia precedente capivo zero. Però il gameplay era carino e originale, nonostante i combattimenti più o meno in real time dopo un po' annoiassero.

Ah, lupetto, se trovi Quake IV per PC è meglio, è abbastanza corto ma a suo tempo mi era piaciuto.
 

AMD

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
Ah, lupetto, se trovi Quake IV per PC è meglio, è abbastanza corto ma a suo tempo mi era piaciuto.
ma per carità...

piuttosto, se proprio vuole giocare a quake, che giochi a quakelive che è gratis e da le piste a q4
 

AMD

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
sì vabbè io mi riferivo al single, per 4 euro comprerei qualsiasi gioco
vabbè giocare quake o ut in single significa non avere amor proprio....

piuttosto vado al bar a farmi un negroni con quei 4€
 

Gkx

Admin
Max. ha scritto:
Nessuno ha mai giocato alla tetralogia di .Hack// per PS2?

Volevo avere qualche review perché il fatto di giocare ad una simulazione di MMORPG m'interessa.
ho giocato ai primi due: parecchio carini e anche veloci da giocare, il problema principale è che sostanzialmente il gameplay attraverso tutta la quadrilogia è identico, cambiando solo la storia, e questo non giustificava all'epoca una spesa di 45 euro a gioco.

se adesso si trovano tutti assieme a poco prezzo vale la pena di comprarli.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tym ha scritto:
OMG com'è? Ne parlano tutti bene ma io ho provato la demo e non ho capito una mazza del gioco... eppure ho la sensazione che possa piacermi molto se solo capissi che razza di gioco è! xD
Allora, il gioco in sè non è nemmeno un titolo stand-alone, è l'espansione di Monster Hunter Freedom 2 [ne è la prova il fatto che si possa caricare il salvataggio di MHF2 e usare quel personaggio, mantenendo tutto, ma si può anche fare un New Game, eh!], al quale aggiunge nuovi item, missioni e boss.

Il gioco è un RPG, però un po' strano: non c'è un "Livello", tutto dipende dalla tua abilità e [soprattutto] dal tuo equipaggiamento.

Per crearti l'equipaggiamento forte, devi avere materiali rari [tipo pelli e zanne di mostri]; i materiali rari li ottieni sconfiggendo i mostri forti; a sua volta, l'equipaggiamento forte permette di combattere mostri ancora più forti, ottenere materiali ancora più rari e crearsi un equipaggiamento ancora più forte, sort of. E' una specie di circolo vizioso.

Non c'è una storyline vera e propria, il gioco è organizzato a missioni: scegli la missione [livello di difficoltà da 1 a 6], il tipo [raccolta, uccisione, cattura, ecc] e la fai nel tempo limite prefissato.

Ovviamente si parte con le missioni "scarse" [eh Max? :°D], ma con l'avanzare dell'esperienza e il miglioramento del proprio equip, si possono affrontare anche missioni più impegnative.

Il vero cuore, comunque, è il multiplayer. Anche il sottotitolo del gioco ["Nel mondo di MH non si è mai soli"] ne parla!

Peccato non si possa giocare con gli amici su internet, sigh :\

Per fortuna esistono programmi apposta [non ufficiali u_ù] che lo permettono lo stesso.

Riassumendo, è un bel gioco. Longevo come non mai, accattivante e ipnotizzante.

L'unico ostacolo sono le prime ore di gioco, che possono sembrare noiose e agonizzanti [si Max, c'è un tutorial, è nella scuola del villaggio, a sud della gilda!]. Se però si riescono a superare le prime ore...

Beh, io sono stato catturato da MH ;D
 

Tym

Parroco
Lord Bel ha scritto:
Allora, il gioco in sè non è nemmeno un titolo stand-alone, è l'espansione di Monster Hunter Freedom 2 [ne è la prova il fatto che si possa caricare il salvataggio di MHF2 e usare quel personaggio, mantenendo tutto, ma si può anche fare un New Game, eh!], al quale aggiunge nuovi item, missioni e boss.

Il gioco è un RPG, però un po' strano: non c'è un "Livello", tutto dipende dalla tua abilità e [soprattutto] dal tuo equipaggiamento.

Per crearti l'equipaggiamento forte, devi avere materiali rari [tipo pelli e zanne di mostri]; i materiali rari li ottieni sconfiggendo i mostri forti; a sua volta, l'equipaggiamento forte permette di combattere mostri ancora più forti, ottenere materiali ancora più rari e crearsi un equipaggiamento ancora più forte, sort of. E' una specie di circolo vizioso.

Non c'è una storyline vera e propria, il gioco è organizzato a missioni: scegli la missione [livello di difficoltà da 1 a 6], il tipo [raccolta, uccisione, cattura, ecc] e la fai nel tempo limite prefissato.

Ovviamente si parte con le missioni "scarse" [eh Max? :°D], ma con l'avanzare dell'esperienza e il miglioramento del proprio equip, si possono affrontare anche missioni più impegnative.

Il vero cuore, comunque, è il multiplayer. Anche il sottotitolo del gioco ["Nel mondo di MH non si è mai soli"] ne parla!

Peccato non si possa giocare con gli amici su internet, sigh :\

Per fortuna esistono programmi apposta [non ufficiali u_ù] che lo permettono lo stesso.

Riassumendo, è un bel gioco. Longevo come non mai, accattivante e ipnotizzante.

L'unico ostacolo sono le prime ore di gioco, che possono sembrare noiose e agonizzanti [si Max, c'è un tutorial, è nella scuola del villaggio, a sud della gilda!]. Se però si riescono a superare le prime ore...

Beh, io sono stato catturato da MH ;D
Confermi che si può installare INTERAMENTE il gioco su memory stick per azzerare i caricamenti?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, confermo, richiede più o meno 800 MB di spazio e, da quel che ho capito non "azzera" i caricamenti, ma carica contemporaneamente i dati da MS e UMD, in modo da velocizzarli.

Azzerarli è una parola grossa xD

Io non l'ho fatto, perchè ho fatto un backup del gioco in .iso e attualmente uso quello per giocare [decisamente più rapido e meno rumoroso dell'UMD], ma confermo che nel menù vedo l'opzione per installare.
 

Auron

Parroco
sparate tutto quello che potete dirmi per dissuadermi dal comprare Star Ocean: The Last Hope, qualora ci fosse qualcosa di negativo xP
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E' una figata suprema ed è il prossimo gioco nella mia lista degli acquisti. Full stop.

Ti basta? XD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sapreste dirmi qualcosa di positivo su Shin Megami Tensei: Devil Summoner per DS?

La saga di per sé mi intrippa parecchio, ma gli strategici... no ecco.
 

Auron

Parroco
ci giocavo ogni tanto prima online, non c'è moltissima gente ma riuscivo a fare sempre party decenti, a 14€ è un prezzo ok, peccato che per il wii sia bruttino quanto a grafica (vedi i due schermi del ds separati, è scomodo)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Tym ha scritto:
Confermi che si può installare INTERAMENTE il gioco su memory stick per azzerare i caricamenti?
Se ti fossi preso una fat o una slim 2001, potresti farlo con TUTTI i giochi. 
default_chirolp_gurug.gif
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Auron ha scritto:
ci giocavo ogni tanto prima online, non c'è moltissima gente ma riuscivo a fare sempre party decenti, a 14€ è un prezzo ok, peccato che per il wii sia bruttino quanto a grafica (vedi i due schermi del ds separati, è scomodo)
Nah,non penso di prenderlo,piuttosto risparmio,allora.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Qualcuno per caso ha provato il nuovo Wolfestain? °_° Liuton?

Non so se prenderlo, qui l'ho trovato a 59 euri. Mboh!
 

The King

Amministratore di condominio
Rianimo un attimo il topic, sarebbe un ottimo acquisto prendere ora Bioshock e Devil May Cry 4 per Xbox360? Che ne dite?
 
Top Bottom