[VGC] Mega Tartaruga Madaffakka!

E così pensavate che dopo il team semi normsle su zard y non avrei più fatto team strani? Hahahahah poveri illusi! Ho fatto un Rain trick room su mega blastoise sta volta, basta chiacchere e passiamo all'introduzione del team!

Blastoise @ Blastoisinite //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/blastoise.png

Ability: Rain Dish

Level: 50

EVs: 148 HP / 20 Def / 248 SpA / 92 SpD

Quiet Nature

IVs: 0 Spe

- Fake Out

- Water Spout

- Dark Pulse

- Aura Sphere

Ev spread creata da me
default_meow.gif
. Dovrebbe reggere a quasi tutti gli attacchi del meta, se non sbaglio anche a life orb Thundurus-T tbolt, ho preferito water spout, perché fa grossi danni nonostante sia una mossa a doppio target, sopratutto under rain!

Dark pulse fa male agli psico ed ad aegislash, aura sphere è molto utile per i kanga, o per pokemon buio. Fake out mi aiuta a settare la trick, e a guadagnare momentum, no. Ho messo protect per usare fake out, e non ho messo ice beam, perchè ho altri poke che hanno cover ice.

Cresselia @ Mental Herb //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cresselia.png

Ability: Levitate

Level: 50

EVs: 80 HP / 132 Def / 124 SpA / 172 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Ice Beam

- Rain Dance

- Psychic

- Trick Room

Primo setter della trick, perchè lei? Perchè qualunque cosa fa la fa bene, set molto offensivo, ottimo contro i draghi,e difficile da mandare giù (anche questa ev spread l'ho creata io). La mental herb mi serve per i taunt,ne girano tanti, e non mettere la trick mi darebbe molto svantaggio. Rain Dance frega i mega charizard y e boosta blastoise.

Malamar @ Sitrus Berry *immagine di malamar*

Ability: Contrary

Level: 50

EVs: 252 HP / 12 Atk / 244 Def

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Superpower

- Knock Off

- Protect

- Trick Room

Secondo setter!se c'è aegi lui è un ottima scelta, puó sfruttare anche gli intimidate avversari. Poco da dire su di lui, piazza la trick, fa più danni possibili col suo compagno, fine.

Talonflame @ Life Orb

Ability: Gale Wings

Level: 50

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SAtk

- Overheat

- Brave Bird

- Will-O-Wisp

- Protect

Soffro molto i venusaur, quindi ecco la risposta. Ho messo overheat per possibili ferrothorn/scizor, oltre che per cover fire e STAB. Brave bird mi da la possibilitá di attaccare anche in trick room, protect mi para da dei KO, facendo fsrw anche feww damage al mio compagno. WoW è utile per pokemon fisici, oppure per burnare aegislash in caso di Scudo Reale.

Sylveon @ Choice Specs

Ability: Pixilate

Sylveon @ Life Orb *immagine di sylveon*

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpA

Quiet Nature

IVs: 0 Spe

- Hyper Voice

- Psyshock

- Hyper Beam

- Shadow Ball

Tiene bene di Dark type, shadow ball è per la cover, psyshock per i tipi veleno, e Hyper Voice per la stab, reggo un Bbird di choice band talonflame ed un double edge di jolly kanga. Poco da dire molto standard, hyper beam è proprio in casi disperati.

Amoonguss @ Rocky Helmet //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/amoonguss.png

Ability: Regenerate

Level: 50

EVs: 252 HP / 208 Def / 44 SpA / 4 SpD

Relaxed Nature

IVs : 0 Spe

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Protect

- Spore

Ottimo in trick room, mi copre dai pokemon di tipo acqua, e con sludge bomb dai tipi folletto,posso addormentare eventuali problemi, non ho rage powder, perchè é facile da prevedere, protect è per non prendere danno.

Sono molto indeciso per l'ultimo pokemon, consigli per un poke che secondo voi ci vuole al mio team? Pareri sul team?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ho ancora internet, ma ti scrivo qualche consiglio veloce.

A cosa serve Moonblast su Cresselia? l'hai scambiata per Moonlight? Potresti però darle Rain Dance per aumentare ancora di più la potenza di Blastoise.

Talonflame non ha bisogno di roost, ma di Protect. Oltre questo, gli darei Life Orb per fare danni aggiuntivi, Mega Venusaur sicuramente non potrà resistergli, ma soprattutto farai molti danni anche con Overheat.

Considera anche l'opzione Taunt > Wow.

Perché non giocare specs Sylveon? Visto che stiamo dando la life orb a Talonflame. Oltrettutto quel recoil lo rende molto debole, nel senso che lo evsi per resistere a certe mosse, ma la life orb poi lo manda a rischio ko.

Di solito Amoonguss si gioca con Rocky Helmet, vedi tu se ti ci trovi bene. Potresti rinunciare ad un attacco e mettergli Protect. Contando che è molto forte sotto tr, poterlo proteggere nel turno in cui setti la tr può essere molto utile
 
No non mi sono sbagliato, ho messo proprio moonblast, il motivo é perchè molte volte mi sono trovato nella situazione che moonblast mi era utile dato che mi serviva una mossa folletto, ma sylveon non era la scelta migliore, proveró anche con rain dance. Per talonflame, gli daró la orb, lo so che taunt sarebbe un opzione migliore, ma dimezzare i danni fisici di pokemon ome kanga, o terrakion, o anche ferrothorn, è molto buono. Sylveon, ok gli darò la specs, ma non ho poi alternative a protect...non potendo usare introforze. Ad amoonguss daró il rocky helmet, ma degli attacchi non so quale togliere,giga drain mi è molto utile, ma anche sludge bomb mi è stra utile, in quanto non ho cover sui folletti.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Giusto un consiglio del tutto a caso che ho sentito non mi ricordo dove: Dai la pixie plate a slyveon
Meglio assorbisfera a sto puntoEdit: io sul mio cmq continuo a tenere lentiscelta perché potenziano un casino e tanto si usa quasi sempre hyper voice
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Si ma la lastrafolletto si potenziano solo le mosse folletto del 20% , invece con life orb aumenti tutte le mosse del 30% e si può usare protect lo stesso
Tanto in VGC con Sylveon premi solo Hyper Voice e Protect, x questo ci va la Pixie Plate. A meno che tu non lo copra con qualcuno, li è diverso.
 
Top Bottom