Malvagità dei Pokèmon

Patro

Giocate Persona 5
Solo io penso che Giratina sia bravo,e che i veri cattivi siano palkia e dialga? Lui ne subisce le conseguenze
Beh Palkia e Dialga lo vogliono fuori dalla loro dimensione perché è malvagio e la sua presenza nella loro dimensione distorcerebbe il tutto.E poi credo Arceus aveva confinato Giratina in un'altra dimensione perché troppo malvagio, credo
 
Beh Palkia e Dialga lo vogliono fuori dalla loro dimensione perché è malvagio e la sua presenza nella loro dimensione distorcerebbe il tutto.

E poi credo Arceus aveva confinato Giratina in un'altra dimensione perché troppo malvagio, credo
Si, viene detto che Arceus creò il mondo distorto per bandire al suo interno Giratina, pokémon dalla natura ribelle e che disseminava il caos
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Se parliamo di Pokemon malvagi, direi che Spiritomb potrebbe farne parte: se l'hanno rinchiuso in una Roccianima un motivo ci sarà! Il Pokédex lo definisce molesto, ma penso che se rinchiudano qualcuno in una pietra non è per semplici dispetti.

Infine la combinazione di tipi Spettro/Buio: non quello che si dice un mix pacifico e armonioso.
 
Se parliamo di Pokemon malvagi, direi che Spiritomb potrebbe farne parte: se l'hanno rinchiuso in una Roccianima un motivo ci sarà! Il Pokédex lo definisce molesto, ma penso che se rinchiudano qualcuno in una pietra non è per semplici dispetti.

Infine la combinazione di tipi Spettro/Buio: non quello che si dice un mix pacifico e armonioso.
È vero, non si può definire la bontà fatta pokémon, ma la malvagità è una cosa diversa. Spiritomb probabilmente uccideva per assorbire anime, per crescere, quindi la sua "malvagità" non è che un istinto. Giratina invece è malvagio senza uno scopo preciso, disseminò il caos perché voleva farlo, quindi ha compiuto azioni cattive sapendo di compierle, cosa che probabilmente non avvenne in spiritomb
 

Steph

Great Teacher
Mod
cioè una divinità ti affida il compito di creare caos per bilanciare l'universo, ai tuoi fratelli ha dato modo di controllare lo SPAZIOTEMPO, poi svolgi il tuo lavoro ed il capo scontento dell'operato ti relega in un'altra dimensione. e tu non sei giustamente incavolato?

se ogni pokémon agisce per istinto allora la malvagità in pokémon non esiste in quanto anche giratina ha un "compito assegnato" ed è nella sua natura.
 

Melon Vodka

Passante
cioè una divinità ti affida il compito di creare caos per bilanciare l'universo, ai tuoi fratelli ha dato modo di controllare lo SPAZIOTEMPO, poi svolgi il tuo lavoro ed il capo scontento dell'operato ti relega in un'altra dimensione. e tu non sei giustamente incavolato?

se ogni pokémon agisce per istinto allora la malvagità in pokémon non esiste in quanto anche giratina ha un "compito assegnato" ed è nella sua natura.
Ma quando viene detto che Giratina doveva essere violento per svolgere il suo lavoro?
 

Steph

Great Teacher
Mod
hai i poteri di un semidio ed il tuo compito è creare scompiglio, vuoi mettere? ti lasci prendere la mano ed alla fine distruggi una città o due (quelle del mondo distorto). °°
 

Steph

Great Teacher
Mod
no. nel cartone animato Giratina è totalmente innocuo (a parte il primo incontro con Shaymin). dopo si porta addirittura in groppa Ash alla Lugia-secondo-film.

Arceus di fatto ha creato Giratina come la controparte -non malvagia, semplicemente dev'essere l'opposto, il caos- per creare il bilancio dell'universo. e le rovine/resti nel mondo distorto, in Platino, molto probabilmente sono città distrutte quando Giratina ha esagerato coi suoi poteri.
 
Ultima modifica di un moderatore:
no. nel cartone animato Giratina è totalmente innocuo (a parte il primo incontro con Shaymin). dopo si porta addirittura in groppa Ash alla Lugia-secondo-film.

Arceus di fatto ha creato Giratina come la controparte -non malvagia, semplicemente dev'essere l'opposto, il caos- per creare il bilancio dell'universo. e le rovine/resti nel mondo distorto, in Platino, molto probabilmente sono città distrutte quando Giratina ha esagerato coi suoi poteri.
Però viene detto proprio che viene bandito per il suo ANIMO RIBELLE. E non viene mai detto che Arceus gli avesse dato il compito di disseminare caos, ma di controllare l'antimateria. Tuttavia credo, come già detto, credo che Arceus abbia creato Giratina malvagio proprio per dare al mondo distorto un padrone, per creare l'universo di coesistenza ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
non viene mai nominata l'antimateria, si parla di caos. il caos fa naturalmente parte dell'equazione matematica, tutto qui.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Quoto tutta la teoria, a parte il finale: secondo me il Mondo Distorto è il caos vero e proprio, una serie di elementi disordinati e disorganizzati, che non rispettano nessuna legge fisica o comunque ben definita (non si ha lo scorrere del tempo, e lo spazio non è ben definito, dal momento che si cammina sulle pareti, si salgono le cascate e via di seguito). Giratina è il mondo distorto condividono le stesse caratteristiche, ma non credo che l'abbia plasmato lui.
 

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
A mio parere Litwick e le sue evoluzioni stanno in cima alla lista, escludendo i leggendari.

Litwick finge di guidare le persone illuminando le zone buie per il loro passaggio, ma il suo vero scopo è quello di succhiare la loro energia vitale e di guidarli nel regno degli spettri.
Lampent fa visita alle persone morenti e assorbe la loro anima quando esce dal corpo.
Chandelure brucia le anime umane e poi le trascina fuori dai corpi.
Aggiungerei anche Banette, "posseduto da puro odio", ma é giustificato dal fatto di essere stato buttato via da un bambino in una discarica, come una bambola rotta.Lo so che alla fine non é malvagia fine a se stessa, ma succhiare le anime dai corpi non é propriamente un pasto per bene. Dopotutto i chandelure avrebbero anche potuto cibarsi di qualcos'altro, no? Se quella é la loro dieta, che lo vogliano o no ma per me sono malvagi
default_haunter.gif


Enjoy.
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Beh, Lampent allora è l'unico della famiglia evolutiva a non essere malvagio, visto che aspetta che le persone siano GIÀ morte prima di risucchiarne l'anima.
 

Melon Vodka

Passante
Ma dubito che lo schifo che c'è nel mondo distorto siano rovine. Giratina fu di fatto creato con l'universo, non credo che ai tempi ci fossero città. Giratina doveva solo governare ciò che noi chiamiamo "anitmateria" cioè quello che è opposto al nostro mondo (come appunto il mondo distorto) solo che era violento e così Arceus lo confinò nel mondo distorto.

Cyrus spiega che mondo distorto e il nostro mondo sono come due geni dello stesso DNA, uno non può vivere senza l'altro e quello che accade ad un mondo succede anche all'altro. Quindi penso che la violenza di Giratina non era perchè era troppo forte ed ha esagerato (che allora sarebbe più un equicovo) ma proprio perchè era indole ad attaccare i fratelli, perchè altrimenti confinandolo nel mondo distorto arceus avrebbe ottenuto solo l'effetto contrario visto che Giratina avrebbe potuto dare fastidio senza nemmeno essere disturbato.
 
Ma dubito che lo schifo che c'è nel mondo distorto siano rovine. Giratina fu di fatto creato con l'universo, non credo che ai tempi ci fossero città. Giratina doveva solo governare ciò che noi chiamiamo "anitmateria" cioè quello che è opposto al nostro mondo (come appunto il mondo distorto) solo che era violento e così Arceus lo confinò nel mondo distorto.

Cyrus spiega che mondo distorto e il nostro mondo sono come due geni dello stesso DNA, uno non può vivere senza l'altro e quello che accade ad un mondo succede anche all'altro. Quindi penso che la violenza di Giratina non era perchè era troppo forte ed ha esagerato (che allora sarebbe più un equicovo) ma proprio perchè era indole ad attaccare i fratelli, perchè altrimenti confinandolo nel mondo distorto arceus avrebbe ottenuto solo l'effetto contrario visto che Giratina avrebbe potuto dare fastidio senza nemmeno essere disturbato.
Esatto, è quello che sto cercando di dire da due pagine, non riuscendo a esprimermi bene XD
 

Unnamed

Passante
Sprxym430.gif

"Ha un carattere spietato. Pare che non perdoni il minimo errore commesso dai MURKROW suoi seguaci."​

Pokédex di Johto​
 

Melon Vodka

Passante
Sì ma quanto è bello Honchkrow, gli perdonerei tutto a quel Pokémon. Mi dispiace solo che la sua versione Shiny fa parte del gruppo dei fa-vo-lo-si.

Comunque ricordo che pure Beutyfly fosse spietato.
 

Melon Vodka

Passante
brutta bestia l'invidia, eh?
default_meow.gif
Cosa? Non penso proprio. lol

Non me ne volere ma non è questione di simboli, è proprio il colore che da' odio, così per Garchomp, Heracross et similia.

Tanto per dire non mi sta bene nemmeno Meg Gyarados Shiny, per la pancia, perchè color crema come il normale quanto il mega non shiny ce l'ha nera?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom