Consigli?

Pako195

Zoidberg
  Non buildo team da.. cavolo anni.

Consigli?

Azelf

Psichico

laccioerboso

lanciafiamme

raggiro

252 SpA 4 SpD 252 Spe

timid

-------------------------------

gliscor oppure un Ferrothorn?

Earthquake

Toxic

gelodenti

Roost

Item

Toxic Orb

Ability

Poison Heal

Nature

Impish

EVs

252 HP252 Def4Spe

------------------------

gardevoir

timid

gardevoirite

Hyper Voice

Psyshock

Focus Blast

Calm Mind

ability trace

24 def / 232 spA / 252 Spe

---------------------------------

electrive

Wild Charge

Cross Chop

Ice Punch

Hidden Power Grass oppure!?

Item

Life Orb

Ability

Motor Drive

Nature

Naive

EVs

252 Atk 4 SpA 252 Spe

-------------------------------

gyarados

dragodanza

waterfall

stone edge

eartquake

Item

life orb

Ability

Intimidate

Nature

jolly

EVs

252 Atk 4 Def 252 Spe

---------------------------------

Conkeldurr

Ability: Guts

Nature: Adamant

Item: Flame Orb

EVs: 252HP/252Atk/4Def

Moves: Me lo consigliate?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Il team è esposto veramente male, se non fosse per Gardevoir non si capirebbe nemmeno per quale gen sia.

Io consiglio sempre di usare Pokémon Showdown.

È gratis, non ha bisogno nemmeno di essere installato, crei la tua squadra in Team Builder e dopo c'è un comodo tasto chiamato Export che ti consente di avere una formattazione comoda e leggibile.

Dopodiché basta copiare il testo ed incollarlo qui nel Topic.

Anche Pokémon Online fa le stesse cose ma invece dev'essere installato.

Dopo aver costruito il team io ti consiglio di andare sul sito Pokémon Database che ha un comodissimo calcolatore di debolezze: http://pokemondb.net/tools/type-coverage

È molto spartano, non considera i classici ruoli Wall fisico/speciale o sweeper (e fa bene, perché tanto col tempo sono andati via via perdendosi), ma è l'ideale per cominciare a capire quali sono le lacune del team da rifare per coprire meglio le debolezze.

Dopo questi due passaggi, il mio consiglio è uno: pratica pratica pratica. Vai di simulatore o di battlespot, l'importante è testare il team.

Innanzitutto ti accorgerai di come il metagame è cambiato e la coppia GyaraVire non funziona più da inizio PT se non contro i VoltTurn. Poi ti butti giù una lista dei tuoi peggiori nemici, cioè di quei Pokémon che hai incontrato che sono stati particolarmente ostici da sconfiggere o che ti hanno sconfitto a loro volta (ad esempio qui direi che se non fosse per Gliscor un Mega Aerodactyl ti aprirebbe il team lasciandoti forse solo Gardevoir in grado di resistere a più di un colpo, ma per fortuna non è molto usato). Con questo elenco perfezioni ulteriormente le debolezze andando a coprire i casi particolari che hai incontrato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pako195

Zoidberg
Perfetto, dalla prossima volta userò direttamente ciò che mi hai consigliato per postare il team nel migliore dei modi, quale sostituiresti principalmente tu? Così lo provo. Anzi ho risolto, sto sistemando già grazie al tuo consiglio :D

In una lotta regolare se non ricordo male, si può mega-evolvere solo un Pokemon per team, giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Perfetto, dalla prossima volta userò direttamente ciò che mi hai consigliato per postare il team nel migliore dei modi, quale sostituiresti principalmente tu? Così lo provo. Anzi ho risolto, sto sistemando già grazie al tuo consiglio :D

In una lotta regolare se non ricordo male, si può mega-evolvere solo un Pokemon per team, giusto?
Corretto, solo uno può megaevolvere a meno che non sia una lotta multipla...in tal caso, ogni giocatore può megaevolvere un pokémon :)
 
Top Bottom