Zaffira

DNS consigliato?

9 risposte in questa discussione

Giorno, conosco poco dell' argomento ma so come cambiarlo e che i vari DNS possono aumentare o diminuire la velocità di connessione del proprio pc.

Avevo un problema e cambiando il DNS ho risolto ma mi è venuta una domanda in mente che porgo a voi che siete più pro di me in questo campo.

Domanda: quale DNS mi consigliate da impostare? Per velocità o altro.

Grazie per eventuali risposte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Uhm, se la banda che hai è quella, non credo che un DNS migliori le cose... Al limite guarda se nel tuo PC si accumulano inutili processi automatici.

E se il tuo PC si difende bene e non deve essere cambiato, potresti provare a togliere l'HD e sostituirlo con un SSD.

Io l'ho fatto, e le cose sono cambiate moooooooolto ma molto in meglio!

Link di questo messaggio

Uhm, se la banda che hai è quella, non credo che un DNS migliori le cose... Al limite guarda se nel tuo PC si accumulano inutili processi automatici.

E se il tuo PC si difende bene e non deve essere cambiato, potresti provare a togliere l'HD e sostituirlo con un SSD.

Io l'ho fatto, e le cose sono cambiate moooooooolto ma molto in meglio!

Ho la ssd ma pensavo che un altro DNS desse un po piu velocità, giusto per averlo XD

Link di questo messaggio

Boh, hai provato quelli di Google?

Link di questo messaggio

Io uso quelli di Google :)

Link di questo messaggio

Boh, hai provato quelli di Google?

Avevo quello ma quando cliccavo su alcuni link di un gioco mi apriva 4 schede di chrome con scritto Wind dns errore (qualcosa di simile)

Link di questo messaggio

Il DNS non serve semplicemente a convertire il nome logico nell'indirizzo IP? Che senso avrebbe cambiarlo?

Link di questo messaggio

Il DNS non serve semplicemente a convertire il nome logico nell'indirizzo IP? Che senso avrebbe cambiarlo?

Infatti serve solo a quello. 

Il senso nel cambiarlo è accedere a siti oscurati nella tua località e non oscurati nella località riferita al dns. 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Io uso quelli di opendns, mai avuto intoppi.

Quelli google li avevo provati ma mi davano problemi, quindi li avevo abbandonati in fretta.

Link di questo messaggio