Titoli Nintendo 3DS / New Nintendo 3DS

Apro la discussione in modo di parlare dell'intero mondo generale dei giochi per la console Nintendo di 8^ generazione.

Ho già trovato e letto questa discussione, ma preferirei si continuasse in modo più ordinato.

Cominciamo dal dire che anche essendo usciti i modelli New, si tratta di console di medesima generazione.

Nonostante tutto è già uscito qualche gioco che funziona solo sui modelli New ma non sui vecchi, grandissima cavolata, perchè sarebbe stato sicuramente meglio e più rispettoso per chi ha comprato il 3ds da meno di un anno permettere di giocare a questi giochi anche ai possessori delle "vecchie" console, anche se a scatti o lentamente, sarebbe stata una decisione loro, dato che sicuramente usciranno molti altri giochi esclusivi per le nuove piattaforme.

Comunque non voglio parlare di questo ma del Parco Titoli che questa console offre e offrirà.

Mi accodo a molte cose che ha detto nella discussione sopracitata Steph, perchè anche io come lui ho sempre, fin dal GBA, comprato le console nintendo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il marchio Pokémon.

Questo può andare bene, se non fosse che il buono è essere stati indotti all'acquisto della console da un titolo, il punto è: ora posso spaziare anche un altro gioco o devo bruciare tutte le console solo per due giochi pokemon?

Ecco, questo della Nintendo non lo sopporto, ed è il motivo per cui la maggior parte delle persone considera la Nintendo solo una marca da bambini.

Non intendo dire che esistano pochi giochi, ma ansi che ne esistono un'immensita ma solo 3, 4 al massimo sono soldi non buttati.

Sicuramente è una questione di gusti, ma la Sony mi ha sempre affascinato proprio per i titoli a differenza di Nintendo.

Gli unici giochi Nintendo che a mio parere vale la pena comprare sono:

- I giochi Pokémon ovviamente, altrimenti non sarei qui a scrivere.

- Mario Kart 7 (Chi non ha amato il Mario kart per DS?)

- Super Smash Bros (Gioco carino, non da trascurare)

- Super Mario 3D World

- Super Mario 3D Land

- New Super Mario Bros 2

- Monster Hunter 4

- Monster Hunter 3

- I vari Zelda

- Xenoblade Chronicles (esclusivo delle versioni New)

Dico subito che non sono per niente un fan di Monster Hunter e Zelda, ma anche se non mi fanno grande effetto non nego la loro qualità, cosa che vale anche per Xenoblade Chronicles.

NON mi sento invece di considerare un gioco quale Fire Emblem: Awakening, mi fa così schifo e effetto vomito che lascio la parola a voi.

Il punto è, una persona se vuole dei giochi quali GTA, Naruto e Dragon Ball usa il PC, o le varie console Sony, che di certo danno un'esperienza molto ma molto migliore in quei campi (e in molti altri).

Avrò gusti difficili io, ma si può avere a disposizione come titoli decenti solo Pokémon e qualche Super Mario?

Discutetene liberamente, non ho creato il topic per contestare i miei gusti, sia chiaro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
"Solo Pokémon e qualche Super Mario" ?

Però hai elencato ben 9 giochi di tuo gradimento, e a mio avviso una console è ben sfruttata se si adoperano 9 giochi.

Non ho quindi ben compreso il punto della tua questione: ogni console ha i suoi titoli, e, personalmente, io comprerei una console anche per un solo gioco, se questo mi attrae tantissimo.

Semmai, sul fatto che Nintendo punti sempre e quasi esclusivamente a quei soli due filoni, sono molto d'accordo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Questa discussione non sta in piedi, è fin troppo soggettiva:

Nonostante tutto è già uscito qualche gioco che funziona solo sui modelli New ma non sui vecchi, grandissima cavolata, perchè sarebbe stato sicuramente meglio e più rispettoso per chi ha comprato il 3ds da meno di un anno permettere di giocare a questi giochi anche ai possessori delle "vecchie" console, anche se a scatti o lentamente, sarebbe stata una decisione loro, dato che sicuramente usciranno molti altri giochi esclusivi per le nuove piattaforme.
Non credo sia una cavolata, i giochi hanno una certa potenza e non avrebbe senso rilasciare un gioco che non gira o gira male su una console... Pensi che tutti sarebbero disposti a giocare a scatti? Sarebbe come leggere un libro con parole grandi e piccole alternate. Possibile, ma stressante.

- Super Mario 3D World
Questo è per WiiU, lol.

NON mi sento invece di considerare un gioco quale Fire Emblem: Awakening, mi fa così schifo e effetto vomito che lascio la parola a voi.
Parli di qualità innegabile e poi dici queste troiate: può farti pure schifo, ma che ne sai della qualità? Guarda caso Fire Emblem Awakening è il mio gioco preferito per 3DS...

Kingodm Hearts 3D (Sebbene solo in Inglese), Bravely Default, Resident Evil Revelations, Metal Gear Solid 3D, Kid Icarus Uprising, Luigi's Mansion 2 volendo anche Mario & Luigi e Paper Mario presi a sé stanti, in quanto non proprio classici platform, in quanto (Almeno il primo che sto giocando) di Mario ha praticamente solo i personaggi...

Mi sembra proprio che siamo qui per contestare i tuoi gusti, perché tra i tuoi ed i miei di titoli ce ne sono 24 (Contando il Fire Emblem e Zelda che dovranno uscire), e mi sembra proprio che una console portatile con 24 titoli sia un ottima console... Contando che è Nintendo e che quindi tende a fare uscire merde o giochi eccessivamente infantili, credo che 24 titoli sia un traguardo stupefacente, non credi? Starò dimenticando sicuramente qualche titolo rilevante, pure io sono influenzato dai miei gusti...

Sony la lascerei stare, che ha target e titoli parzialmente o totalmente differenti...

Ti pongo una domanda: siamo venuti qui per contestare i tuoi gusti o effettivamente non conoscevi questi giochi?

Però hai elencato ben 9 giochi di tuo gradimento, e a mio avviso una console è ben sfruttata se si adoperano 9 giochi.
9 potrebbero sembrare pochi ora che ne  ho elencati quasi il triplo, vero?
default_darkmoon.gif
 (Sto scherzando con Carma obv)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho appunto detto che mi fa schifo e lascio la parola ad altri, non ho parlato della qualità. Di tutti gli altri giochi che hai elencato non ne considero di buon livello neanche uno. Poi si, mio errore, Mario World è per Wii U.

E comunque, 9 o altro che siano, sono 2 MH e 500 Mario, è questo che intendo. Non vedo giochi decenti a parte Pokemon e qualche Mario, e Zelda e MH che a qualcuno potrebbero piacere. Sulle console Sony invece no,ho provato una montagna di titoli (sulla normale PSP tra l'altro) tutti uno meglio dell'altro. Cominciando da Naruto e Dragon Ball per finire con GTA, PES, Giochi di macchine, moto, ecc. Ogni titolo inoltre contiene molte versioni tra qui vi è l'imbarazzo della scelta, su Nintendo vi è solo Super Mario invece.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Penso che sia un problema di gusti tuoi. Ancora non riesco a capire che cosa ti interessa in generale in un videogioco, visto che gli esempi che hai fornito mi sembrano completamente diversi l'uno dall'altro.
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Ho appunto detto che mi fa schifo e lascio la parola ad altri, non ho parlato della qualità. Di tutti gli altri giochi che hai elencato non ne considero di buon livello neanche uno. Poi si, mio errore, Mario World è per Wii U.

E comunque, 9 o altro che siano, sono 2 MH e 500 Mario, è questo che intendo. Non vedo giochi decenti a parte Pokemon e qualche Mario, e Zelda e MH che a qualcuno potrebbero piacere. Sulle console Sony invece no,ho provato una montagna di titoli (sulla normale PSP tra l'altro) tutti uno meglio dell'altro. Cominciando da Naruto e Dragon Ball per finire con GTA, PES, Giochi di macchine, moto, ecc. Ogni titolo inoltre contiene molte versioni tra qui vi è l'imbarazzo della scelta, su Nintendo vi è solo Super Mario invece.
secondo me Nintendo sulla console portatile ha ottimi jrpg quali Fire Emblem (che AMO, considero Awakening uno dei più bei giochi a cui ho giocato) e compagnia bella, inoltre secondo me pure gli zelda sono ottimi giochi, specialmente quelli per 3ds, anche Animal Crossing e Tomodachi Life sono giochi a cui gioco abitualmente, anche se magari sono pensati per bambini (ho 18 anni, sono ancora una bimba :) ) e spesso per ragazze, quindi non sento di poter dire che solo i giochi di Mario sono accettabili, anche perchè ti assicuro che per la nuova console non ne ho acquistato nessuno. Poi bisogna anche distinguere se intendi giochi firmati nintendo o anche di altre aziende, come capcom, sega, konami ecc.

Secondo me serie molto belle uscite sulle piattaforme del ds sono anche le saghe di Ace Attorney (compreso il bundle con Layton) che sono della capcom, poi il mio giudizio è anche rivolto ai giochi per il ds normale ovviamente, essendo retrocompatibile la console.

Secondo me il 3ds non è una console da buttare via, anzi. 

Magari sbaglio io, ma non sono usciti giochi di dragon ball e naruto per il 3ds?
 
secondo me Nintendo sulla console portatile ha ottimi jrpg quali Fire Emblem (che AMO, considero Awakening uno dei più bei giochi a cui ho giocato) e compagnia bella, inoltre secondo me pure gli zelda sono ottimi giochi, specialmente quelli per 3ds, anche Animal Crossing e Tomodachi Life sono giochi a cui gioco abitualmente, anche se magari sono pensati per bambini (ho 18 anni, sono ancora una bimba :) ) e spesso per ragazze, quindi non sento di poter dire che solo i giochi di Mario sono accettabili, anche perchè ti assicuro che per la nuova console non ne ho acquistato nessuno. Poi bisogna anche distinguere se intendi giochi firmati nintendo o anche di altre aziende, come capcom, sega, konami ecc.

Secondo me serie molto belle uscite sulle piattaforme del ds sono anche le saghe di Ace Attorney (compreso il bundle con Layton) che sono della capcom, poi il mio giudizio è anche rivolto ai giochi per il ds normale ovviamente, essendo retrocompatibile la console.

Secondo me il 3ds non è una console da buttare via, anzi. 

Magari sbaglio io, ma non sono usciti giochi di dragon ball e naruto per il 3ds?
Ace Attorney non lo ho mai provato e Layton non mi piace minimamente. La retrocompatibilità invece è una delle qualità delle console Nintendo.

Per il 3ds giochi di Naruto e Dragon ball sono usciti e anche questo stesso mese, ma fanno molto, molto, ma molto schifo.

Penso che sia un problema di gusti tuoi. Ancora non riesco a capire che cosa ti interessa in generale in un videogioco, visto che gli esempi che hai fornito mi sembrano completamente diversi l'uno dall'altro.
Come gusti spazio molto, dai Pokemon a giochi di Azione, Sparatutto, Horror, veicoli (sia reali che con roba immaginaria tipo i turbo stra potenti) e roba simile.

Ma odio profondamente e farei cadere a pezzi potendo giochi quali Fire Emblem, League of Legends (PC) e Clash of Clans (Android).
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma se ti fa schifo tutto lol, Ace Attorney e Layton sono dei signori giochi... mi sembra ovvio che è impossibile discutere se i gusti sono personali xD

ad esempio non hai citato nemmeno Virtue's Last Reward, che va be, c'è anche su PS Vita ma è il seguito di 999 per NDS.

i giochi magnifici sono tanti, è che Nintendo pubblicizza sempre i soliti (Mario, DK, Pokémon) perché sa che vendono. ma anche Kirby eh è un bellissimo gioco da non sottovalutare, i capitoli per DS sono stati magnifici... quello per Wii U promette bene (mi pare sia uscito da poco o forse quest'estate) e quello per 3DS pure (Triple Deluxe, ma non l'ho ancora provato).

ci sono altre saghe di nicchia che è molto interessante coltivare, va be non dico Animal Crossing perché si ripete allo sfinimento, magari ne provi uno e poi basta, ma ad esempio anche Luigi's Mansion è una saga di soli due capitoli abbastanza di nicchia ma molto molto carina.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
"Solo Pokémon e qualche Super Mario" ?

Però hai elencato ben 9 giochi di tuo gradimento, e a mio avviso una console è ben sfruttata se si adoperano 9 giochi.

Non ho quindi ben compreso il punto della tua questione: ogni console ha i suoi titoli, e, personalmente, io comprerei una console anche per un solo gioco, se questo mi attrae tantissimo.

Semmai, sul fatto che Nintendo punti sempre e quasi esclusivamente a quei soli due filoni, sono molto d'accordo.
Concordo, d'altronde ho preso la PS3 solo per GTA e Tekken, il 3DS solo per Pokémon... Insomma, per quanto mi riguarda la varietà di titoli è una cosa abbastanza superflua (ormai molti giochi sono multi piattaforma, la Nintendo si tiene ben strette le sue esclusive proprio per questo).
 
Concordo, d'altronde ho preso la PS3 solo per GTA e Tekken, il 3DS solo per Pokémon... Insomma, per quanto mi riguarda la varietà di titoli è una cosa abbastanza superflua (ormai molti giochi sono multi piattaforma, la Nintendo si tiene ben strette le sue esclusive proprio per questo).
Il punto è questo: La sony sfrutta benissimo giochi multi piattaforma come GTA, Dragon Ball e Naruto, la Nintendo prova a copiarli con una qualità a dir poco scadente.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Il punto è questo: La sony sfrutta benissimo giochi multi piattaforma come GTA, Dragon Ball e Naruto, la Nintendo prova a copiarli con una qualità a dir poco scadente.
Non m'intendo di marketing, ma a me la Nintendo sembra la classica azienda che pensa solo ai profitti. Ne abbiamo avuto la prova con diversi fail, sia per quanto riguarda la console, sia per alcuni giochi. Nello specifico sto parlando del WiiU, che come hanno ammesso loro stessi è stato un flop totale. Ogni nuova console si limitano a fare uscire dei titoli (più o meno sperimentali) che comprendono i brand più famosi: Pokémon, Kirby, Mario, Zelda... Io non me ne intendo moltissimo (sono molto statico per quanto riguarda i titoli che acquisto), ma ciò non toglie che, pur non avendo chissà quali gioconi, alla fine ho sempre acquistato una console Nintendo (anche solo per 1-2 giochi).

Secondo me le console Nintendo sono meno per "casual gamers": per le altre ti compri un gioco a random e via, riesci a godertelo più o meno bene senza aver giocato i precedenti, mentre in genere i titoli per Nintendo sono più per i fan sfegatati (noi che pur criticando le nuove generazioni di Pokémon continuiamo imperterriti a comprare i giochi); parlando di me, ho comprato GTA 5 perchè ho conosciuto la serie con Vice City e SA, e RE6 perché avevo provato RE Revelations sul 3DS; certo, mi sono perso 3395924629 giochi precedenti, ma la storia rimane comunque fina a sé stessa. Ovviamente è una considerazione moooolto generica e non ho una conoscenza videoludica così vasta da poter entrare nel dettaglio (per dire, non è che se non hai giocato a B/W e compri ORAS muori) , però non penso che Nintendo abbia penuria di titoli... Di cazzate ne combina ogni volta, ma tutto sommato ha avuto tante idee innovative (console portatili, wii mote...). Ho come l'impressione che si accontentino a giocare su scelte "facili" e morire di fame piuttosto che rischiare con manovre che forse potrebber aiutarli (riasciare qualche esclusiva sulle altre piattaforme, per esempio, ed ampliare contemporaneamente la loro gamma di titoli).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Non ho capito se intendi paragonare veramente Fire Emblem a giochi quali Lol o CoC... perchè nel caso non starei nemmeno qui a discuterne...ma sinceramente penso che un gioco come FE valga molto di più della maggior parte dei giochi che escono per Sony, dove pensare conta molto meno, e si punta molto di più sulla scena (senza nulla togliere ad altre serie per PS)

Altro gioco che non ho visto citato ma che reputo bellissimo per 3ds è Etrian Odyssey, gioco non per tutti vero, ma questo secondo me ne aumenta soltanto la bellezza.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
>pokemon

>mario

>zelda

>mh

>prof layton

>ace attorney

>smash brothers

>fire emblem

>star fox

>animal crossing

>tomodachi life

>RE revelation

>spin off di kingdom hearths

>kirby

>xenoblade

>Kid icarus

>jrpg alla final fantasy/dragon quest vari (in particolare la bravely saga)

Tutti brand apprezzatissimi che contano titoli validi per 3ds o n3ds

Poi tu hai detto che alcuni giochi come fire emblem,bravelly default e kid icarus uprising nemmeno li hai considerati, posso chiederti quali,secondo te,sono i loro difetti?

Hai detto "omg sony ha titoli come gta dragonball e naruto" beh... innanzitutto, seppur db e naruto abbiano qualche picchiaduro e qualche mousou decente,di certo non sono dei tripla A, poi hai parlato di sony quando questa fornisce solo la consolle,non ha meriti sui giochi e.e

Sostieni che sony > nintendo perché gestisce bene i multipiattaforma

Bene, le consolle nintendo non investono molto silla grafica e hanno controller che cercano di essere originali, ergo nessuno preferirebbe giocarsi cod bo2 su wii piuttosto che ps3 come nessuno giocherebbe the last of us su wiiU o fifa su ds, ergo nintendo deve stare lontana dai multipiattaforma e rifornirsi di esclusive per vendere, e che esclusive

Io ho un pc da gaming,non ho bisogno di comprare consolles come xboxone o ps4 (vabb,prenderò la ps4 per tre esclusive,ma è un altro discorso), ergo non sborso soldi per loro e, da pcgamer, posso tranquillamente dire che le consolles sono merda a livello di hardware, ma ho dovuto comprare il 3ds e comprerò n3ds, non compro wiiU solo perché voglio prima sapere cosa sia nx, quindi le consolles nintendo mi interessano,perché? Semplice,hanno un fottio di esclusive

Quindi non dire nintendomerda che non fa giochi quando un utente pc è molto più interessato a nintendo e quando oggettivamente ci sono tantissimi titoli di successo
 

Steph

Great Teacher
Mod
Tra l'altro, il bello del 3ds è che ha le demo di qualsiasi cosa. Puoi perfino provare giochi sconosciuti, magari ti piacciono.
 
D

Dream

Non sono un grande estimatore di Nintendo e utenti come Massi possono confermarlo.

Però non posso negare che la politica per le console casalinghe di Nintendo sia in genere buona, ma non buonissima, ma abbastanza decente da far comprare la console portatile al sottoscritto che ha sacrificato agnellini in onore di Kutaragi.

Il parco giochi di una console portatile Nintendo è ampissimo e godibilissimo, ci sono giochi di tutti i gusti, dai giochi casualissimi a quelli meno casual finendo infine per gli hardcore.

Inoltre, a differenza di quanto possa accadere ad una Playstation qualsiasi, è più complesso avere giochi multipiattaforma su una console portatile poiché il Nintendo 3DS è l'unica console portatile valida in circolazione.

E Playstation Vita? sento dalla folla. Playstation Vita è un progetto nato morto. Sony l'ha messa in vendita nel reparto di frutta e verdura "Comprate 1Kg di Patate e avrete una PSVita". E' un progetto studiato male e che successivamente è diventato appendice di PS4. Ma si sa, le appendici sono inutili e a volte dannose. Traete le vostre considerazioni.

Quindi dire che boh, N3DS abbia una scarsità di titoli mi sembra una panzana di medie dimensioni.

Poi, come in ogni console Nintendo, i giochi prodotti da Nintendo stessa sono in un gran numero e questa cosa stride se paragonata a Wii U, dove gli unici giochi decenti son quelli prodotti da Nintendo ("ma c'è anche Ubisoft e Zombie U", sì, appunto, giochi decenti dicevo).

Detto questo, se Nintendo può sbagliare una vittoria schiacciante, la sbaglia. Un po' come il PD di Bersani.

Lo store online è caratterizzato dall'immobilismo che in Italia abbiamo visto durante la Prima Repubblica. Non ci sono sconti e i prezzi rimangono uguali a quelli del day1. Puoi chiedermi quasi 50€ per Ocarina, uscito nel 201eboh? No, non puoi. Ma lo fai e quindi sei cafona (oltre che idiota, perché non te lo compro).

Puoi mai pubblicizzare il lungo e in largo la console in 2D e poi uscirtene con una console più potente dopo un anno?

No, ma lo fai e sei ugualmente cafona e se fossi De Luca ti menzionerei nei miei discorsi settimanali sulla Tv privata di Salerno, dopo la signora che con il tanga fucsia va a buttare abusivamente la pattumiera per strada. E' una scelta di marketing orrenda, perché dimostra, checché ne dica qualcuno, che poi quoterò fra poco, che a Nintendo dei suoi gamer (con buona pace del nostro moddo) non gliene frega niente.

Se lanci una console e dopo due anni rilanci la medesima console ma più potente con tanto di esclusive, sei vergognosa, oltre che ingiustificabile. Perché il tuo motto con cui i fan ci hanno fracassato le parti maschili (e le hanno fatte crescere alle donne, fracassandogliele pure a loro successivamente) va a farsi benedire. "Non gliene importa della grafica ma della giocabilità" e poi ti fabbrica due console in due anni con hardware più potente, medesimo parco giochi e costi raddoppiati.

Hai detto "omg sony ha titoli come gta dragonball e naruto" beh... innanzitutto, seppur db e naruto abbiano qualche picchiaduro e qualche mousou decente,di certo non sono dei tripla A, poi hai parlato di sony quando questa fornisce solo la consolle,non ha meriti sui giochi e.e
Sostieni che sony > nintendo perché gestisce bene i multipiattaforma
Bene, le consolle nintendo non investono molto silla grafica e hanno controller che cercano di essere originali, ergo nessuno preferirebbe giocarsi cod bo2 su wii piuttosto che ps3 come nessuno giocherebbe the last of us su wiiU o fifa su ds, ergo nintendo deve stare lontana dai multipiattaforma e rifornirsi di esclusive per vendere, e che esclusive
Ma guarda che il problema non è solo la grafica, ma anche l'hardware.

Titoli come Skyrim, su console Nintendo non possono girare non per la grafika paiura, ma perché l'hard tutto non è in gradi di supportarlo. Parlo di CPU come parlo di RAM.

I joypad tanto innovativi sono belli quanto vuoi, ma se impediscono alle software house di terze parti di poter sviluppare sopra, sono tanto utili quanto andare ad asciugare gli scogli con il mare a forza 5.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ma guarda che il problema non è solo la grafica, ma anche l'hardware.

Titoli come Skyrim, su console Nintendo non possono girare non per la grafika paiura, ma perché l'hard tutto non è in gradi di supportarlo. Parlo di CPU come parlo di RAM.

I joypad tanto innovativi sono belli quanto vuoi, ma se impediscono alle software house di terze parti di poter sviluppare sopra, sono tanto utili quanto andare ad asciugare gli scogli con il mare a forza 5.
Hai ragione,una wiiU esploderebbe anche solo a caricare il menù principale di un gioco un attimino più pesante, ma resta il fatto che anche se ram e cpu fossero in grado di reggere quei giochi,nessuno se li cagherebbe proprio a causa della grafica.Tempo fa su wiiU uscì un assassin's creed,da quel che ne so fu un flop totale, innanzitutto perché ac e le consolles nintendo hanno target diversi e già per questo non si possono pretendere grandi vendite, ma anche perché la gente preferiva giocarsi lo stesso gioco su altri dispositivi.

Riguardo al fatto che nintendo ha pubblicizzato il 2ds e poi ha introdotto il n3ds, beh, imho non è stata tanto pessima come trovata, il 2ds è uscito allo scopo di essere un'alternativa economica al 3ds,di modo che chi non avesse sborsato per il 3ds sarebbe stato tentato dal 2ds a causa del prezzo un attimino più giusto. Il new 3ds è stato creato per gestire certi giochi che il normale 3ds fatica a far girare, prendiamo xenoblade,gioco che sta vendendo bene: non sarebbe mai stato gestibile da un 3ds normale e per questo è un'esclusiva n3ds, chi lo vuole giocare è quindi costretto a comprare n3ds. Vogliamo parlare di smash bros o mh? Entrambi molto ben venduti, entrambi girano male su 3ds. Ho avuto modo di sperimentare i lunghi e snervsnti caricamenti di smash bros e i suoi freeze online, e a quanto ne so su n3ds questi problemi sono contenuti (ma non eliminati,purtroppo, dato che la versione portatile di smash 4 è stata abbastanza un aborto). Mh, stravendutissimo rpg di casa capcom, non da problemi su 3ds da quel che so,ma il pad e i dorsali del 3ds dicono siano utilissimi in quel gioco.

Questo per dire che il tuo esempio su 2ds ed n3ds imho non è il più valido che potessi tirar fuori,dato che effettivamente hanmo due target diversi le consolles (2ds è un 3ds depotenziato e più economico, n3ds è una semplice evoluzione del 3ds diretta ai giocatori di titoli troppo pesanti per il 3ds)
 
D

Dream

Hai ragione,una wiiU esploderebbe anche solo a caricare il menù principale di un gioco un attimino più pesante, ma resta il fatto che anche se ram e cpu fossero in grado di reggere quei giochi,nessuno se li cagherebbe proprio a causa della grafica.

Tempo fa su wiiU uscì un assassin's creed,da quel che ne so fu un flop totale, innanzitutto perché ac e le consolles nintendo hanno target diversi e già per questo non si possono pretendere grandi vendite, ma anche perché la gente preferiva giocarsi lo stesso gioco su altri dispositivi.

Riguardo al fatto che nintendo ha pubblicizzato il 2ds e poi ha introdotto il n3ds, beh, imho non è stata tanto pessima come trovata, il 2ds è uscito allo scopo di essere un'alternativa economica al 3ds,di modo che chi non avesse sborsato per il 3ds sarebbe stato tentato dal 2ds a causa del prezzo un attimino più giusto. Il new 3ds è stato creato per gestire certi giochi che il normale 3ds fatica a far girare, prendiamo xenoblade,gioco che sta vendendo bene: non sarebbe mai stato gestibile da un 3ds normale e per questo è un'esclusiva n3ds, chi lo vuole giocare è quindi costretto a comprare n3ds. Vogliamo parlare di smash bros o mh? Entrambi molto ben venduti, entrambi girano male su 3ds. Ho avuto modo di sperimentare i lunghi e snervsnti caricamenti di smash bros e i suoi freeze online, e a quanto ne so su n3ds questi problemi sono contenuti (ma non eliminati,purtroppo, dato che la versione portatile di smash 4 è stata abbastanza un aborto). Mh, stravendutissimo rpg di casa capcom, non da problemi su 3ds da quel che so,ma il pad e i dorsali del 3ds dicono siano utilissimi in quel gioco.

Questo per dire che il tuo esempio su 2ds ed n3ds imho non è il più valido che potessi tirar fuori,dato che effettivamente hanmo due target diversi le consolles (2ds è un 3ds depotenziato e più economico, n3ds è una semplice evoluzione del 3ds diretta ai giocatori di titoli troppo pesanti per il 3ds)
Ma scusami, il 2DS cosa ha in meno del 3DS? Il 3D, punto.

Il N3DS ha tutto un sistema di hardware superiore.

Io ho preso un 2DS perché conoscendomi non avrei mai e poi mai utilizzato il 2d, non per chissà quale ragione. Se fossi stato a conoscenza di una macchina più potente avrei dirottato su quella.

E quanti di voi avrebbero fatto il medesimo ragionamento, sapendo che sulla console base i giochi giravano da schifo?

Insomma, hanno creato una console, l'hanno creata azzoppata e poi "i giochi girano male? Perché non provate la nuova versione?".
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ma scusami, il 2DS cosa ha in meno del 3DS? Il 3D, punto.

Il N3DS ha tutto un sistema di hardware superiore.

Io ho preso un 2DS perché conoscendomi non avrei mai e poi mai utilizzato il 2d, non per chissà quale ragione. Se fossi stato a conoscenza di una macchina più potente avrei dirottato su quella.

E quanti di voi avrebbero fatto il medesimo ragionamento, sapendo che sulla console base i giochi giravano da schifo?

Insomma, hanno creato una console, l'hanno creata azzoppata e poi "i giochi girano male? Perché non provate la nuova versione?".
Mah,in origine il 3ds workava, solo che con smash hanno fatto il passo più lungo della gamba, xenoblade sarebbe stato troppo e lo sapevano e mh è solo più comodo, quindi per quei tre giochi,di cui uno funziona perfettamente, non me la sento di definire il 3ds consolle azzoppata.

Riguardo al 2ds, hai tutto il diritto di sentirti truffato se, avendolo saputo preventivamente, avresti comprato il n3ds, ma l'idea del 2ds non penso fosse quella di spillar soldi,quanto piuttosto di rendere più abbordabile il 3ds.

Poi vabbe,come ti senti tu per il 2ds probabilmente si sentirà l'utenza wiiU se nx sarà una consolle fissa, ed hai tutte le ragioni per essere infastidito, ma non condivido la tua opinione (per quanto ben argomentata)
 
D

Dream

Mah,in origine il 3ds workava, solo che con smash hanno fatto il passo più lungo della gamba, xenoblade sarebbe stato troppo e lo sapevano e mh è solo più comodo, quindi per quei tre giochi,di cui uno funziona perfettamente, non me la sento di definire il 3ds consolle azzoppata.

Riguardo al 2ds, hai tutto il diritto di sentirti truffato se, avendolo saputo preventivamente, avresti comprato il n3ds, ma l'idea del 2ds non penso fosse quella di spillar soldi,quanto piuttosto di rendere più abbordabile il 3ds.

Poi vabbe,come ti senti tu per il 2ds probabilmente si sentirà l'utenza wiiU se nx sarà una consolle fissa, ed hai tutte le ragioni per essere infastidito, ma non condivido la tua opinione (per quanto ben argomentata)
Speeno, una console non la pensi quando il gioco non funziona. Cominci a pensarci anni prima, quando è uscito il 2DS. Stessa cosa per le operazione di beta testing. Nintendo sapeva che su 3DS Smash non avrebbe funzionato e l'ha messo comunque in vendita. Sapeva e lo sapeva sin dalle prime righe di programmazione. Io questa la chiamo presa per il culo.

E io, di farmi prendere per il culo da Nintendo ho deciso di smettere.
 

Massi_TH

Lone Digger
Ho appunto detto che mi fa schifo e lascio la parola ad altri, non ho parlato della qualità. Di tutti gli altri giochi che hai elencato non ne considero di buon livello neanche uno.
Questo è solamente un tuo personale parere e gusto, perché i giochi che ho citato son validissimi, alcuni più altri meno, alcuni per longevità, altri per gameplay. Non puoi paragonarmi Fire Emblem, gioco profondissimo per longevità, alta rigiocabilità (sistemi di "shipping", difficoltà, numero di capitoli) e caratterizzazione dei personaggi ad un gioco online come LoL che ha magari un meta vasto e grande longevità ma caratterizzazione appena risicata e varietà molto ridotta, o a CoC, un "browser game" dallo spessore strategico inesistente e dalla caratterizzazione dei personaggi (pfff) inesistente. Paragonare FE a LoL è come paragonare un bel pezzo di cioccolato ad un buon piatto di pasta, psragonarlo a CoC è come paragonare in bel pezzo di cioccolato ad un profumatissimo escremento di cavallo.Il gioco può pure farti schifo perché omg ha uno stile grafico da jappominkia e i personaggi non hanno piedi (si fa per dire), ma di fatto tu hai solo detto che non li ritieni validi e/o ti fanno vomitare, ma non ne hai esposti i motivi.

Su quale base li ritieni non validi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questo è solamente un tuo personale parere e gusto, perché i giochi che ho citato son validissimi, alcuni più altri meno, alcuni per longevità, altri per gameplay. Non puoi paragonarmi Fire Emblem, gioco profondissimo per longevità, alta rigiocabilità (sistemi di "shipping", difficoltà, numero di capitoli) e caratterizzazione dei personaggi ad un gioco online come LoL che ha magari un meta vasto e grande longevità ma caratterizzazione appena risicata e varietà molto ridotta, o a CoC, un "browser game" dallo spessore strategico inesistente e dalla caratterizzazione dei personaggi (pfff) inesistente. Paragonare FE a LoL è come paragonare un bel pezzo di cioccolato ad un buon piatto di pasta, psragonarlo a CoC è come paragonare in bel pezzo di cioccolato ad un profumatissimo escremento di cavallo.

Il gioco può pure farti schifo perché omg ha uno stile grafico da jappominkia e i personaggi non hanno piedi (si fa per dire), ma di fatto tu hai solo detto che non li ritieni validi e/o ti fanno vomitare, ma non ne hai esposti i motivi.

Su quale base li ritieni non validi?
Ripeto, non li conosco e NON ho intenzione di conoscerli, essendo l'unico genere di gioco esistente a farmi schifo, ma non solo, riesce anche a farmi innervosire, non per le immagini in stile giapponese che ANZI per quanto mi riguarda sono l'unica cosa decente. Ripeto ancora una volta, lascio la parola ad altri.
 

Steph

Great Teacher
Mod
N3DS sta a 3DS come DSi stava a DS Lite... medesima console, ma con le esclusive (i DSiWare sullo store online). io non l'ho comprato, non mi interessava, non mi metto le mani nei capelli per N3DS... in ogni caso con la scusa che sia una console portatile non sono casi isolati di chi si compra più copie della stessa console nella stessa casa (fratelli gelosi, edizioni limitate da collezione, XL, aggiornamento della console/design ecc), insomma in un modo o nell'altro ti fanno trovare lo stesso il motivo di acquistare quella nuova. alla fine non è tanto diverso dal cambiare il telefono: spesso la differenza è minima (specie se si sceglie un modello dell'anno scorso per risparmiare) ed ormai sono talmente identici che la scelta consiste solo in design e funzionalità.

comunque secondo me non è corretto mischiare il discorso con WiiU ed altre console casalinghe, il rivale del 3DS è palesemente lo smartphone (vedi l'esempio di Mella) e si vede anche che Nintendo ha cominciato a copiare i gameplay.
 
D

Dream

N3DS sta a 3DS come DSi stava a DS Lite... medesima console, ma con le esclusive (i DSiWare sullo store online). io non l'ho comprato, non mi interessava, non mi metto le mani nei capelli per N3DS... in ogni caso con la scusa che sia una console portatile non sono casi isolati di chi si compra più copie della stessa console nella stessa casa (fratelli gelosi, edizioni limitate da collezione, XL, aggiornamento della console/design ecc), insomma in un modo o nell'altro ti fanno trovare lo stesso il motivo di acquistare quella nuova. alla fine non è tanto diverso dal cambiare il telefono: spesso la differenza è minima (specie se si sceglie un modello dell'anno scorso per risparmiare) ed ormai sono talmente identici che la scelta consiste solo in design e funzionalità.

comunque secondo me non è corretto mischiare il discorso con WiiU ed altre console casalinghe, il rivale del 3DS è palesemente lo smartphone (vedi l'esempio di Mella) e si vede anche che Nintendo ha cominciato a copiare i gameplay.
Parlando di WiiU ho voluto metter in chiaro che il concetto di Liger su cui Nintendo punti solo sui giochi first party è semplicemente amplificato dalle performance (o non-performance) della controparte casalinga di Nintendo ma non è un dato reale.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ripeto, non li conosco e NON ho intenzione di conoscerli, essendo l'unico genere di gioco esistente a farmi schifo, ma non solo, riesce anche a farmi innervosire, non per le immagini in stile giapponese che ANZI per quanto mi riguarda sono l'unica cosa decente. Ripeto ancora una volta, lascio la parola ad altri.
Io vorrei capire che ti fa schifoCioè dai, fe è uno strategico a scacchiera, se ti fa schifo il genere significa che giocando tu vuoi spegnere il cervello, ed è comprensibile,ma in qualsiasi gioco non casual con un decente livello di sfida il cervello si deve usare,quindi ancora npn capisco cosa schifi di fire emblem e perché lo schifi.

Ergo, da persone civili quali siamo,possiamo esprimere ed argomentare la nostra opinione? Sono curioso di sapere come mai ti faccia tanto schifo il genere di fire emblem,immagino che tu abbia un motivo e non sia solo un pregiudizio campato per aria,no?
 
Io vorrei capire che ti fa schifo

Cioè dai, fe è uno strategico a scacchiera, se ti fa schifo il genere significa che giocando tu vuoi spegnere il cervello, ed è comprensibile,ma in qualsiasi gioco non casual con un decente livello di sfida il cervello si deve usare,quindi ancora npn capisco cosa schifi di fire emblem e perché lo schifi.

Ergo, da persone civili quali siamo,possiamo esprimere ed argomentare la nostra opinione? Sono curioso di sapere come mai ti faccia tanto schifo il genere di fire emblem,immagino che tu abbia un motivo e non sia solo un pregiudizio campato per aria,no?
E' il genere, a una persona non piacciono tutti i generi. A molte persone non piacciono sparatutto e giochi d'azione, mentre a me piacciono tutti i giochi, tranne proprio quello. Mi annoia, non mi da senso d'azione, mi sembra un gioco copiato ma comunque superato da decenni. Non c'è differenza per me tra questo, Lol, o Coc.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
A me fanno cagare gli FPS e i TPS proprio come genere, quindi devo andare a sbandierare in giro che la Xbox one è una console di merda e che ci sono ben pochi giochi che vale la pena comprare?
Fps e consolles non vanno daccordo,please.Comunque,liger, il ragionamento di lord bel è esattamente quello che quasi tutti stanno cercando di dirti, non è che se non ti piace un solo genere di gioco allora automaticamente i giochi di una consolles sono pochissimi perché lo dici tu.

Vuoi un gioco bello che non hai citato tu? Kid icarus uprising. Non centra un fico con fea, è uno sparatutto,dovrebbe piacerti,no?

ho già elencato i vari giochi validi per 3ds o n3ds, e sono anche parecchi. Hai detto che ti piacciono tutti i giochi tranne quelli che non ti facciano sentire l'azione...bene,quasi tutti i giochi che ho elencato sono action, quindi continuo a non capire come per te non ci siano giochi

Che poi,nessuno lo ha ancora fatto notare ma... prima hai detto che ci sono 2 mh e 500 mario mentre che oer altre piattaforme c'è più varietà... hai mai pensato che sia dovuto al fatto che nintendo ha un fandom affezionato ai suoi brand che si prestano a parecchie possibilità diverse?

Cioè...ci saranno una trentina di call of duty e una decina di assassin's creed!!

Senza parlare di gta che da che ho ricordi è una saga che non si rinnova mai ma continua ad aver successo (i singoli giochi sono belli,ma io non riuscirei a giocarne due) o dei fifa e pes che escono ogni anno? Anche battlefield,final fantasy... tutti brand che continua o ad esserci
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Ripeto, non li conosco e NON ho intenzione di conoscerli, essendo l'unico genere di gioco esistente a farmi schifo, ma non solo, riesce anche a farmi innervosire, non per le immagini in stile giapponese che ANZI per quanto mi riguarda sono l'unica cosa decente. Ripeto ancora una volta, lascio la parola ad altri.
Peccato che dei 25 giochi che ho citato, solo Fire Emblem sia uno strategico. Se dici che ti fa schifo il suo genere, perché gli altri titoli non sono validi?CoC è un lolstrategico, e LoL... non è uno strategico... boh, hai le idee un po' confuse imho.
 
Peccato che dei 25 giochi che ho citato, solo Fire Emblem sia uno strategico. Se dici che ti fa schifo il suo genere, perché gli altri titoli non sono validi?

CoC è un lolstrategico, e LoL... non è uno strategico... boh, hai le idee un po' confuse imho.
Perchè? Perchè non mi piace lo stile con cui li produce la nintendo. Se non fosse per Pokemon, Sony forever. Semplice.
 
Top Bottom