Pull out the Fangs! [XY-OU]

Cyanuro

Passante
Pull out the Claws!

Team Building: Guardando gli eventuali pokèmon da poter breeddare ho trovato l'ispirazione in Raikou, infatti non appena ho visto che in questo metagame era entrato fra gli Over Used non sono riuscito a resistere alla tentazione di buildare un team su di lui!

Per questa ragione l'ho scelto come star del mio team, ho optato per ScarfKou mi sembrava originale poichè capace di prendere in contropiede piuttosto bene pokèmon come Tornadus, ScarfLandorus e anche Gyarados dopo una danza, Con la scarf si può giocare anche Rash (anche se non è il massimo) con Aurasphere che mi permette di colpire molto bene Pokèmon come Magnezone, Bisharp e volendo Heatran. La spam move di Raikou è senza alcun dubbio Volt Swich, per apliarne la couverage mi occorreva un pokèmon che potesse affrontare pokèmons ostici a Raikou, come Chansey, Lati@s e Physical Sweppe.

Stando così le cose l'entrata di MegaScizor era quasi obbligatoria, rimuove le hazard con Defog, infligge danni ingenti a Fairy come Clefable e può spammare U-Turn in compo con Raikou.

A questo punto è vero, ho settato la Volturn, ma ci sono ancora grossi problemi ( uno di questi è MCharizard ), infatti non posso ancora fermare i Lati@s dato che tutti hanno HP fire, inoltre contro quella brutta bestia di Talonflame non posso fare molto, Raikou si becca 45-50% da un BB di Flame.

La soluzione più ovvia era dunque inserire nel team Tyranitar, data l'incredibile bulkyness si rivela uno dei pokèmon più efficaci per resistere all'incredibile quantità di Fire-moves che circolano nel metagame, con una buona spread e l'Assault Vest TTar gode di 739 SDef ( sand boost escluso), così Tyranitar può resistere a qualunque tipo di mossa speciale in circolazione, ma risente notevolmente agli attacchi di physical swepper, quindi l'ho affiancato a Slowbro.

Slowbro rimuove grossi problemi del team come MCharizard X, Gallade, Lucario e company con la possibilità di burnare e rallentare rispettivamente con Scald e Twawe. Pokèmon come Breloom, MVenusaur e Amoonguss rimangono difficili da counterare, per queto motivo ho aggiunto al team Serperior e Latios, che mi permettono di fare danni ingenti e allo stesso tempo difendermi da Spore e Earthquake. Adesso che avete letto il mio building incominciamo con il team.
Serperior (F) @
Avanzi_Sprite_Zaino.png

i_jyarooda.gif

Trait: Contrary
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
~ Leaf Storm
~ Hidden Power [Fire]
~ Dragon Pulse
~ Substitute

Classico set, Leftovers> LOrb per recuperare qualche PS dopo substitute, si rivela il pokèmon migliore per spammare grass move per fermare Quagsire
Tyranitar (M) @
Corpetto_Assalto_Sprite_Zaino.png


i_bangirasu.gif


Trait: Sand Stream

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

~ Pursuit

~ Stone Edge

~ Earthquake

~ Fire Blast

Data l'incredibile resistenza, può fermarsi quanto vuole di fronte a Lati@s e anche a Tornadus per poi colpire con Pursuit o SE. Fire Blast ha sempre il suo senso, colpisce duramente Skarmory, Scizor e company, per evitare di ridurre l'attacco speciale già basso ho preferito la Sassy

Slowbro (M) @
Avanzi_Sprite_Zaino.png


i_yadoran.gif


Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

~ Scald

~ Slack Off

~ Thunder Wave

~ Psyshock

Slowbro si combina molto bene nel team, oltre a coprire le debolezze degli altri, agevola la Volturn con Regenator, in quanto scambiandolo più volte guadagna il 30% HP ogni volta. Psyshock>Fireblast/Icebeam per una migliore couverage, colpire Keldeo non è poco.
Raikou @
Stolascelta_Sprite_Zaino.png


i_raikou_s.gif


Shiny: Yes

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

IVs: 0 Atk / 30 Def

Rash Nature (+SAtk, -SDef)

~ Aura Sphere

~ Thunderbolt

~ Hidden Power [ice]

~ Volt Switch

E' il pokèmon più veloce del team, discreto come revengekiller, sono forse tentato di sostituire Tbolt con ShadowBall o Extrasensory per inutilizzo, outspeddare Lati@s, Gengar, Alakazam e Celebi non mi dispiace come idea.
Scizor (F) @
Scizorite_Sprite_Zaino.png

i_hassamu.gif

Trait: Technician
EVs: 248 HP / 60 Def / 200 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
~ Defog
~ Bullet Punch
~ U-turn
~ Roost

Lui è il mega del team, gode di grandissima resistenza, ferma i Knock Off avversari non perdendo l'item, defogga per togliere le hazard anche se la gran parte del mio team non teme rocce/punte
Latios (M) @
Assorbisfera_Sprite_Zaino.png


i_rathiosu.gif


Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

~ Draco Meteor

~ Psyshock

~ Hidden Power [Fire]

~ Roost

Oltre a essere veloce rompe molto bene le difese avversarie, con DMeteor può distruggere qualsiasi cosa che non si chiami Chansey, Roost è la recovery me la tengo stretta, la maggior parte dei danni li prende dalla sand e dalla Orb
 
Ultima modifica di un moderatore:

fleepter

Passante
bo sraft raikou nn mi piace per niente molto meglio specs raikou già è molto veloce secondo me nn ti serve a niente outspeedare scaftlando è una forzatura molto meglio il classico timido specs

sball > aura sphere

a sto punto farei scizor adamant con superpower su defog e sdance su u-turn

e metterei defog su roost a lati ^^cmq bel team mi sa che t sei scordato un setter giocare senza rocce balance è un po un problema :) scraft a un 361 max speed nn mi piace proprio :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma Aura sphere non è speciale? Potresti benissimo giocare Raikou Modest, anche se scarf non mi sembra il massimo.

E' già molto veloce di suo e non ha la potenza di fuoco di Keldeo.

Per il resto non mi convince molto Tyranitarr, non è meglio Heatran così setti anche le rocce?
 

Zago

Sister Radar
Mod
Ma Aura sphere non è speciale? Potresti benissimo giocare Raikou Modest, anche se scarf non mi sembra il massimo.

E' già molto veloce di suo e non ha la potenza di fuoco di Keldeo.

Per il resto non mi convince molto Tyranitarr, non è meglio Heatran così setti anche le rocce?
Il problema è che Raikou con Aura Sphere è stato rilasciato tramite evento in occasione del 13esimo film, quindi al momento è accessibile solo Rash :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom