Questo è il degrado.

Silez

BEST LURKER EVER.
manca un Wikingo, un digimon ed un budino e dream :v
giphy.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Facile fare visualizzazioni traducendo e copiando eh? Tanto tutti ignoranti in Italia siamo. Oh, internet è nato da prima di te favij, puoi gabbare uno nessuno e centomila persone, ma non tutto il web.
Come fare una pagina sul wiki:

Apri la corrispondente su Bulba, la copi, la traduci e salvi.
Non aprire mai più il wiki allora :P
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Youtube non è meritocratico Zax...vince chi si vende/pubblicizza/accattiva di più. .. dire che qualcuno lo supporta e quindi si merita davvero le visualizzazioni è come dire che le merita anche Francesco sole allora. .. pls...
Come altri universi come la moda o del calcio, non è che c'è grande differenza, è così che girano quegli universi. Meritano di stare là perché sanno di avere sulla loro faccia uno strumento vincente e sanno fare fruttare quello strumento. Sì, anche vendendosi, è sempre una scelta loro, è come se facessero un investimento su loro stessi. Ppoi il contenuto dei video è relativo. Anche se non credo che tra un milione e cento visualizzazioni solo un milione siano comprate, una fan base di fondo (che si allarga a furia di condivisioni) c'è per forza. E se c'è gente che li condivide vuol dire che piace, altrimenti non lo farebbe.

E sole ha cominciato a scadere quando yt intero si è accorto che non valeva: io vedo si i like ma molti dislike sui suoi video. E a volte questi ultimi sono superiori ai primi.

Il fatto che tu non abbia mai visto un suo video la dice lunga, guarda un singolo video di favij (tipo quello di gogoat simulator) e capirai quanto cazzo rubi materiale a uhm... qualsiasi altro youtuber internazionale? La sua fama è immeritatissima. Facile fare visualizzazioni traducendo e copiando eh? Tanto tutti ignoranti in Italia siamo. Oh, internet è nato da prima di te favij, puoi gabbare uno nessuno e centomila persone, ma non tutto il web.
Allora preciso: lo conosco perché il mio coinquilino me ne ha parlato di quello che faceva vedere e un occhiata a muzzo la buttavo pure io sul suo monitor tra una pausa studio e un altra. Ma ruba materiale facendo video di game play o c'è altro? Perché se è solo il primo non vedo tutto questo scandalo, tutti gli ytubers prendono ''ispirazione'' da altri. Poi emerge chi lo fa meglio di altri e si becca le mille mila visualizzazioni. Quindi niente di nuovo eh.

E va bene che ci sono gusti e gusti e molti ytubers ad alcuni non possono piacere ma quelli che gli tirano merda addosso dalla mattina alla sera for reason non li vedo diversi dalla fanzine malata che li supporta in tutto per tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mi chiedo come uno possa rubare soldi ad altri facendo video su yt.

No, spiegatemelo perché se si può fare mi faccio un account e spammo video a manetta.
 

Steph

Great Teacher
Mod
allora, sinceramente Zax non ho approfondito la mia conoscenza di favij, perché a parte i due video famosi (Goat e Pokémon ORAS) non ho visto altro, semplicemente perché mi sembrava l'ennesimo youtuber italiano che ci prova ma come ce ne sono mille altri più bravi di lui e che in America lo fanno già da molto più tempo.

la differenza tra favij e gli altri yter ita è che lui ha più personalità, ma personalmente lo trovo abbastanza odioso/irritante. è una cosa che sento a pelle, non ho cognizione di causa per dirlo, a volte capita. sicuramente anch'io sto antipatico a molte persone, me lo sento dire tante di quelle volte. ed anche a favij evidentemente succede lo stesso, perché sta davvero sulle palle a molte persone.

per tornare all'argomento iniziale, perché io più che spalare merda su di lui, almeno personalmente, all'inizio criticavo proprio il prodotto in sé ancor prima dell'offerta (10€ di sconto più una cover in regalo che nemmeno voglio, va be, è una pessima offerta ma è ladronaMediaWorld, non è che c'è da stupirsi): è fatta davvero male cavolo! cioè penso sia davvero di pessimo gusto, con il suo faccione in primo piano e quel colore tinta unita orribile, ma stai scherzando? :D

penso che chiunque altro, prendi PewDiePie (esempio per comodità perché è molto autoironico ed ha fatto con favolosità un meme su se stesso), avrebbe avuto sicuramente la decenza di fare una cover migliore :D una sicuramente SENZA FACCIONE in primo piano, magari con una firma in basso ai lati, un colore sfumato e materiali pregiati, vedi che la differenza la facevi. più anonima forse, ma più elegante e più godibile.

ma qui più che criticare favij penso sia proprio da dire a Nintendo, Hori, o chi per lei ha prodotto quell'affare, che col design ha davvero toppato alla grande...
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
A quanto detto da tutto il Foro che a partecipato alle conversazione che riguardavano lui:

1) Non è originale

2) Non fa ridere

3) Ruba soldi

Tutte e tre infondate a mio parere, soprattutto l'ultima.
Te ne dimostro 2 e aggiusto la terza 1) già, non è originale. Pewdiepie è stato originale, molti altri youtuber prima anche di lui hanno fatto gameplay. Di certo non è originale, prechè prende cose fatte in precedenza già da altri, senza neanche modificarle (per un periodo quell'altro faceva un video ed il giorno dopo usciva il suo, e molto spesso facevano quasi le stesse cose)

2) Scusa, ma se trovi divertente battute dementi che ti riproponga ogni volta gg. Io, personalmente, dopo un po' ho iniziato a trovare infantili quelle battute, che inoltre rovinano il "gameplay". Ah, aggiungere urla e parolaccie o comunque invocazioni non rende il tutto più divertente.

3) nessuno ha detto che ruba soldi, ma che è una puttanella del marketing, la cosa è differente.
 

Strax

Smogon Loyalist
A quanto detto da tutto il Foro che a partecipato alle conversazione che riguardavano lui:

1) Non è originale

2) Non fa ridere

3) Ruba soldi

Tutte e tre infondate a mio parere, soprattutto l'ultima.
La uno e la due le trovo vere...bene o male ha ripreso in tutto e per tutto il formato che ha reso famoso PewDiePie (e sia ben chiaro, non seguo nè uno nè l'altro) riadattandolo di un pochino, urlando come un pazzo e dicendo "minchia raga" ogni 20 secondi (almeno, i due-tre suoi video che ho visto erano tutti così). E quindi mi ricollego al punto 2: a me proprio non fa ridere, poi se a qualcuno piace de gustibus, che se lo guardino gli altri, non vedo però come mai la mia home di YT deve costantemente essere invasa dalla sua faccia nei video consigliati.

Il punto 3 non credo che qua nessuno lo abbia detto, non ruba soldi proprio a nessuno...fa soldi, che è diverso, e non c'è nulla di male in questo. Poi che abbia raggiunto la popolarità da se o tramite spinte è un'altra storia, di certo per tenersela questa popolarità le spinte da sole non bastano.

Come dice IRDG, trovo banalmente stupida "l'offerta", la custodia è disegnata veramente male e non vedo onestamente per quale motivo dovrebbe esserci stampata la sua faccia in una custodia 3DS; quantomeno, potevano fare le persone serie e far scegliere fra un 2-3 custodie omaggio: quella di Favij, una a tema pokèmon e una a tema mario/zelda, toh, così mi sa un po' di presa per i fondelli.

Ma la soluzione è semplice: non mi piace, non la compro. Se e quando vorrò comprarmi il new 3DS, se la sua "offerta" sarà la più conveniente e dovrò per forza beccarmi la custodia in allegato senza poterla rifiutare, allora la darò in pasto alla mia Panda, come già detto  u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
1) già, non è originale. Pewdiepie è stato originale, molti altri youtuber prima anche di lui hanno fatto gameplay. Di certo non è originale, prechè prende cose fatte in precedenza già da altri, senza neanche modificarle (per un periodo quell'altro faceva un video ed il giorno dopo usciva il suo, e molto spesso facevano quasi le stesse cose)
Fa dei video di lui che gioca e cazzeggia mentre lo fa. Non è originale perché non c'è un copyright sul cazzeggio davanti ai vg. Neanche i pokemon sono un soggetto originale se è per questo.

2) Scusa, ma se trovi divertente battute dementi che ti riproponga ogni volta gg. Io, personalmente, dopo un po' ho iniziato a trovare infantili quelle battute, che inoltre rovinano il "gameplay". Ah, aggiungere urla e parolaccie o comunque invocazioni non rende il tutto più divertente.
E' ripetitivo perché i giochi che propone son sempre simili. E' ripetitivo perché l'intero youtube lo è. E' ovvio che dopo molti video l'originalità viene a mancare e le gag si assottigliano.

E' il giocatore medio che urla e dice parolacce davanti ai vg, lo faccio anche io a 24 anni e in grande stile anche. Ognuno urla e dice parolacce a modo suo e quello dipende dal suo repertorio. L'intento del tizio (come qualunque altro yter di gameplay) è quella di condividere la sua esperienza di gioco con il cazzeggio che ne consegue con il resto del mondo, come se giocasse con amici. E non mi venire a dire che quando giochi in compagnia siete sempre serissimi. Non mi venire a dire che durante il cazzeggio te la prendi con un tuo amico per la poca originalità del suo cazzeggio.

Comunque qui andiamo sui gusti e c'è poco da discutere. Solo che anche le tue argomentazioni su questo punto sono poco originali e non aggiungono niente di nuovo.

Non me ne volere ma forse questa è molto di più che una mia semplice opinione.

3) nessuno ha detto che ruba soldi, ma che è una puttanella del marketing, la cosa è differente.
Ma da così tanto fastidio se uno mette faccia e ano nelle mani del marketing in cambio di fama, ma soprattutto, soldi?

Saresti così virtuoso, tu, da rifiutare condizioni di guadagno come queste?

Sei così contro il mondo del marketing da non avere un calciatore o un attore famoso o un cantante che stimi?

Perdonami se te lo dico ma le tue lamentele su di lui sembrano così sterili e campate per aria che sembra che a tu segua solamente la scia della shitstorm perché sì e la cosa ti piaccia pure. Non sto difendendo lui ma sto cercando di capire il tuo punto di vista che fino ad ora mi è sembrato alquanto mascherato da un hate insensato. 

Spero tanto di essermi fatto un impressione sbagliata, per cui convincimi del contrario.

Ah, non prendertela se cito principalmente te. Cito te perché mi sembra che rispecchi il parere comune di molti haters di favij sul forum.

penso che chiunque altro, prendi PewDiePie (esempio per comodità perché è molto autoironico ed ha fatto con favolosità un meme su se stesso), avrebbe avuto sicuramente la decenza di fare una cover migliore :D una sicuramente SENZA FACCIONE in primo piano, magari con una firma in basso ai lati, un colore sfumato e materiali pregiati, vedi che la differenza la facevi. più anonima forse, ma più elegante e più godibile.

ma qui più che criticare favij penso sia proprio da dire a Nintendo, Hori, o chi per lei ha prodotto quell'affare, che col design ha davvero toppato alla grande...
Sicuramente! Io penso che è per il fatto che favij è italiano e pewdiepie è svedese. E qui in italia danno un importanza decisamente diversa rispetto ad altri paesi in materia di vg, i primi i produttori stessi di queste cose.

questo topic è troppo serio
 

GoldFire

bottom text
Io ho capito tutto

Avete presente qualcosa come, chessò, Dora L'Esploratrice?

Ecco

Da piccoli non ci fate caso e magari lo guardate anche perché siete piccoli e parcheggiati davanti al televisore

Mentre una volta cresciuti viene naturale prenderla per il culo in una maniera pazzesca perché è demenziale

FaviJ è un come cartone per piccini, oltre un certo range d'età è difficile che piaccia ed è preferibile insultarlo

Risolto

Per quanto riguarda la cover, è un caso eclatante perché non c'entra assolutamente nulla, ed anche se uno che cerca di fregarsene della shitstorm non riesce a rimanere indifferente. Ma non c'è da prendersela con lui, ma col marketing. Non penso proprio che poi tutte queste famose mosse commerciali vengano partorite da lui.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Zax propongo di unire i nostri corpi e le nostre menti: la pensiamo uguale.

più che altro, mi chiedo due cose:

1) c'è un fan di favij qui dentro (forum)?

2) SINCERAMENTE, TU (utente del forum fan di favij) VORRESTI *QUELLA* CUSTODIA?
1) Se per fan intendi uno che lo guarda tanto per abitudine e perché non ha nient'altro da fare, allora io lo so.

2) Ma certo che no. Già non voglio custodie di mio, se devo sceglierne una ne cerco altre. Anche perché su tutte le faccie che ha salvato sul PC, Favij ha scelto quella più inquietante secondo me. E non scherzo adesso: probabilmente verrei preso meno per il culo se mi prendessi una custodia di Hello Kitty.
 

Strax

Smogon Loyalist
1) Se per fan intendi uno che lo guarda tanto per abitudine e perché non ha nient'altro da fare, allora io lo so.

2) Ma certo che no. Già non voglio custodie di mio, se devo sceglierne una ne cerco altre. Anche perché su tutte le faccie che ha salvato sul PC, Favij ha scelto quella più inquietante secondo me. E non scherzo adesso: probabilmente verrei preso meno per il culo se mi prendessi una custodia di Hello Kitty.
Non credo che si possa intendere come "fan di Favij" qualcuno che guarda un suo video ogni tanto a tempo perso, dietro ha una fandom vera e propria (che se non sbaglio fra l'altro si è pure data un nome, qualcosa di ridicolo tipo Fanvij) che fa le seguenti cose:

- Mettere like a qualsiasi suo video anche senza averlo guardato

- Condividerlo su tutti i social

- Comprarsi le sue figurine

- Appendersi il poster in camera

Detto questo, credo che neanche loro vorrebbero quella custodia, come hai detto tu di tutte le sue foto non poteva(no) sceglierne una peggiore :D
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Non credo che si possa intendere come "fan di Favij" qualcuno che guarda un suo video ogni tanto a tempo perso, dietro ha una fandom vera e propria (che se non sbaglio fra l'altro si è pure data un nome, qualcosa di ridicolo tipo Fanvij) che fa le seguenti cose:

- Mettere like a qualsiasi suo video anche senza averlo guardato

- Condividerlo su tutti i social

- Comprarsi le sue figurine

- Appendersi il poster in camera

Detto questo, credo che neanche loro vorrebbero quella custodia, come hai detto tu di tutte le sue foto non poteva(no) sceglierne una peggiore :D
In realtà lo guardo ogni giorno, quando non ho niente da fare, peccato che:

-Non ho un account Youtube, e non metterei ugualmente like (lo faccio raramente).

-Non lo seguo su FB o cose simili (con nessuno lo faccio).

-Mai comprato nulla che riguardasse lui.

-Quando ho saputo che saputo che sarebbe venuto nella città in cui vivo, ho chiesto: "O ma', il xgiorno posso andare a collestrada per vedere uno Youtuber?". "Abbiamo da fare". "Okay". Mi sono fermato lì, non mi sono messo a incazzarmi perché non potevo andarci (che poi oltretutto volevo andarci tanto per uscire).

-L'unico mio poster è quello di DBZ, e non sarà sostituito <3

Insomma sono un fan
default_sisi.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Beh non è detto.

Io ad esempio sono fan di Madonna, eppure ho trovato discutibili certe sue scelte nel passato.
La fandom di Madonna e quella di Favij tendono ad essere diverse per maturità. Non credo di aver mai visto un fan di Madonna dire "voi Madonna non la potete neanche toccare a parole rosiconi solo xke è più bella di voi fan di madonna uniamoci tuttiiiiiii111!!11!!!" anche di fronte a scelte palesemente stupide (è un esempio, per quanto mi piaccia Madonna non sarò mai un fan quanto lo sei tu quindi non mi pronuncio su cosa abbia fatto e non fatto xD).

Invece con la fandom di Favij (i Fanvij, appunto) ho avuto quel genere di esperienze :)  Siamo quasi a livello Beliebers che si fanno del male fisico perchè "Justin si droga deve smettere io soffro e quindi voglio manifestarlo condividendo su twitter queste foto di io che mi taglio"...ok, fino a sto punto no (anche xke Favij è quantomeno un "bravo ragazzo", oltre alle parolacce non va) però il livello di sfegataggine è quello :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
è in vomito per il soggetto, non per il contenuto :°
Esatto, come fare un topic serio su una macchinetta spara stronzate. lol

per tornare all'argomento iniziale, perché io più che spalare merda su di lui, almeno personalmente, all'inizio criticavo proprio il prodotto in sé ancor prima dell'offerta (10€ di sconto più una cover in regalo che nemmeno voglio, va be, è una pessima offerta ma è ladronaMediaWorld, non è che c'è da stupirsi): è fatta davvero male cavolo! cioè penso sia davvero di pessimo gusto, con il suo faccione in primo piano e quel colore tinta unita orribile, ma stai scherzando? :D
A dirla tutta: 10 € di sconto, cover in regalo, spedizione gratuita per pochi giorni. Se non ci fosse la sua testa da pazzo sarebbe davvero una buona comodità.
 

Baoba

Parroco
No questo è hate ingiustificato e basta. Sei tu e tutti gli altri wannabe haterini che state sparando stronzate su quello youtuber. Con la sua immagine può fare quello che minchia gli pare e tanto di cappello se riesce anche a farci soldi. Sta sfruttando la sua influenza sul target giovanile il più possibile e se fossi al posto suo non ci penserei due volte a farmi i soldi in quel modo, chiamatelo stupido. Ah e per la cronaca, ho visto una manciata di suoi video e non mi sono parsi 'sto granchè, ma non per questo mi faccio rodere il culo per uno che ha capito come funziona il marketing.
 
  • Like
Reazioni: Zax

Steph

Great Teacher
Mod
Uno che ha capito come funziona il marketing? Sì... quando ha preso la laurea con le noccioline. Dai ma per favore, non avete ancora Nemmeno capito che non sia stato lui ad approvare od ideare il prodotto. Favij ha firmato e si è ritrovato incastrato senza poter fare nulla (cavoli suoi, tanto i soldi li ha già presi).

E ben gli sta che venga preso per il culo, se poi i suoi manager se ne escono con prodotti di bassa lega come l'album o questa Cover da paura (=non in senso positivo).

Odio ingiustificato? Forse. Ma come ho spiegato sopra, se l'è anche cercata (e non si tratta di un crimine). Più che odio sono critiche nei confronti di prodotti brutti, scadenti ed il suo lavorato mediocre nel fare i video, tutte cose che portano il suo nome.

Rosik insensato? Da sempre c'è invidia nei confronti di chi ha successo. La differenza è che noi non facciamo il suo """""lavoro""""" (=youtuber), non abbiamo vantaggio a farci rodere inutilmente il fegato, da parte mia personalmente non c'è problema a dire che sono invidioso di uno famoso, con i fan al suo seguito, ecc ma non è decisamente questo il caso lol.

E poi sparare stronzate implicherebbe dire balle sul suo conto: ma le stronzate le fa lui stesso e rimangono registrate sull'internet nel momento in cui clicka il tasto upload, a testimonianza di quello che si dice sul suo conto.

Adesso basta fare gli avvocati difensori di questo diavolo solo per il piacere di andare contro corrente, è una causa persa, favij è odioso a mille e non fa ridere nessuno, fa male quello che fa e se le tira dietro di ogni, è normale avere un rapporto hater:fan che sta 10 a 1 (e forse più).
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
https://www.youtube.com/watch?v=ctH3onk0-88

senza contare questo, che basta eccome per dire che non solo è uno youtuber di merda, ma anche una persona di merda

edit: il secondo video è stato privatizzato

Edit 2:

tutti i video sull'argomento sono stati privatizzati, quindi riassumo io

questo sul cui canale si trovano anche video INSIEME a favij gli propose di creargli delle app per ios, detraendo il 10% dei profitti della vendita di queste ultime, dopo aver speso centinaia di euro dovendo comprare un mac nuovo per programmare app compatibili con l'iphone 6, al momento della conferma con apple favij si è tirato indietro, e questo si è ritrovato con l'aver perso soldi inutilmente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non si tratta solo di haters gonna hate.

Quello è il problema minore.

La vera tragedia è l'esempio dato.

Il fatto che i giovani comincino a prendere l'abitudine di sognare di fare come lui.

Tanti soldi in pochissimo tempo, senza dover cercare un lavoro onesto per tutta la vita.

Ed è una cosa orribile, distorta e malata.
 

Mr Ponty

漱石
beh in realtà per me la cosa peggiore della faccenda sono le parolacce che dice ad una fanbase con un'età media molto bassa, cose che quei bambini non dovrebbero sentire a quell'età. Per il fatto del "sogno di diventare come favij" non penso sia da colpevolizzare lo youtuber stesso, perchè sta semplicemente offrendo un prodotto, il problema per me si crea quando utilizza termini non adatti al pubblico e visto che i bambini sono facilmente suggestionabili dai propri idoli questo non va per niente bene.
 

Strax

Smogon Loyalist
Vi linkerei un video di un altro youtuber famoso, con il quale talvolta concordo pienamente mentre in altri momenti proprio no, che ha fatto un'analisi molto interessante sull'operato di Favij, però poi sembra che sono un haterino e che voglio supportare quest'altro :D
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Adesso basta fare gli avvocati difensori di questo diavolo solo per il piacere di andare contro corrente, è una causa persa, favij è odioso a mille e non fa ridere nessuno, fa male quello che fa e se le tira dietro di ogni, è normale avere un rapporto hater:fan che sta 10 a 1 (e forse più).
Tralasciando che io non ho fatto l'avvocato per il piacere di andare contro corrente: dire che Favij è odioso e non fa ridere nessuno è come dire  che Minecraft (prendo un esempio stupido) fa schifo: sono tutti pareri soggettivi. Favij può piacere a molti, ma allo stesso tempo può non piacere ad altri. Giusto per fare qualche esempio: un mio amico reputo stupido Favij, adora ilvostrocarodexter e Zeb89AceGamer; io guardo a tempo perso Favij, non guardo ilvostrocarodexter perché alcuni suoi tipi di video non mi piacciono (ma altri mi hanno fatto pisciare), e reputo Zeb89 un emerito imbeccile. Non voglio far nascere flame su queste mie affermazioni, ma voglio farti capire che ad alcuni può piacere uno Youtuber, ad altri no.

P.S. Mettiamo che non faccia ridere a nessuno (nemmeno ai bimbi che lo seguono): come ha fatto ad avere 1.700.000 di iscritti e passa?Tutti multiaccount?
 
Top Bottom