Il Gioco Dell'Oca del PCF ~ Svolgimento

~Lighty

Rosso è meglio
o6dxya.png

339ra74.png


Dichiaro il gioco aperto a partire da ora! :)

Tutti i partecipanti hanno due giorni di tempo (fino alle 23:59 del giorno 18 Giugno 2015) per "lanciare i dadi"!

Se avete domande riguardo gli effetti o desidare parlare del gioco senza però svolgere azioni inerenti ad esso (sfide, lancio dei dadi ecc.) vi rimando al topic di apertura.

Sotto spoiler potrete trovare una lista completa di tutte le caselle ed i loro effetti

3 Gennaro Bullo: Componi una poesia in onore di RATTATA e postala sul foro. Se riceverà voti positivi vai alla casella 10, altrimenti torna all'inizio.

4 Fantallenatore01: Fai una pokèfusion, un recolor o un fakèmon tramite gli "sprite" di 6a generazione o tramite l'artwork ufficiale (per il fakemon fai un disegno); in alternativa fai 10 esercizi di matematica dati da Fantallenatpre01 in base al tuo grado scolastico.
Se riceveranno un giudizio positivo avanza di 5 caselle, altrimenti torna all'inizio.

5 Manzo: se nei successivi tre turni ti fermerai su una casella senza effetto sarai costretto a tornare all'inizio.

7 BlazePower: Crea una qualsiasi Gif animata usando paint. Se riuscirai nell'intento avanza di 15 caselle.

8 Larm: esprimi il tuo amore per i pony registrandoti sul famoso forum Pokemon Millennium e mandando dei messaggi privati ai moderatori ed admin nel quale li obblighi a convertirsi al culto dei pony

10 Zexion VI: Contatta Zexion VI, il quale ti farà 3 domande a tema videogiochi:
se rispondi correttamente a tutte e tre le domande avanzi di dieci caselle;
se rispondi correttamente a due domande avanzi di 5 caselle;
Se ne indovini una devi indietreggiare di cinque caselle;
se non rispondi correttamente a tutte e tre le domande devi indietreggiare sino all'inizio.

12 Mr Blacco Binario: crea un bannerino a tema PCF (come quello dei Digimon, Moderatori o Cavalieri) e mettilo in firma per tutta la durata del gioco. Se lo leverai dovrai indietreggiare di 20 caselle e tirerai un solo dado per tutto il gioco (questo effetto non affligge quello di altre caselle)

13 Siebold: Tira un dado e moltiplica il risultato per tre. Se è un numero pari avanza di quel numero, se dispari indietreggia di quello stesso risultato.

15 Mens: tira un dado. Se il quadrato del numero uscito è un numero pari avanza di 15 caselle, altrimenti torna all'inizio.

17 Jenny: Tira tre dadi al posto di due per i tre turni successivi

20 gGiova: guarda una qualsiasi serie animata o film giapponese ed esprimi il tuo parere su questo thread.

21 Skarmory Master: Racconta un tuo sogno assurdo. In base a quanto è strano avanza di un certo numero di caselle (numero scelto da ~Lighty una volta letto)

23 Awake*: metti avatar e firma scelti da Awake*

26 CiaobyDany: indietreggia di 10 caselle per ogni tuo post in cui hai chiamato il wiki "LA wiki"
(la vendetta è un piatto che va servito freddo, dany)

27 Carmageddon: Se non sei Yusei avanza di 10 caselle, se lo sei subirai l'effetto della casella numero 74

29 Massi T.H.: Per tutto il turno successivo, tutti i tuoi messaggi pubblici del foro devono contenere almeno un'allusione sessuale o un riferimento esplicito.

31 Zax: non postare nessun messaggio per i prossimi due turni (il topic del gioco è escluso). Per ogni messaggio che posterai indietreggia di 5 caselle.

33 Sally Deadly Seranade: Se nel giorno in cui sei arrivato su questa casella non sono stati trasmessi nuovi episodi della serie animata Pokémon, avanza di 5 caselle. Se invece sei giunto qui in un giorno durante il quale sono stati trasmessi uno o più nuovi episodi, indietreggia di un numero di caselle pari al doppio della somma delle cifre che compongono il numero dell'episodio andato in onda, o dell'ultimo dei nuovi trasmessi

35 Silez: Le caselle su cui ti fermerai, tranne questa, si distruggeranno! Questo fa sì che se un utente dovesse in teoria finire su queste caselle, precipiterà nel vuoto e verrà eliminato!
Il superpotere terminerà una volta che qualcuno si fermerà su questa casella.

36 Nicholas: Poni in firma il bannerino dei digimon per tutta la durata del gioco. Se sei o sei stato un cavaliere del budino cambia nickname in "io amo i digimon"

38 Ninteen: Sanic è tra noi, tu sei il suo discepolo. Il prossimo turno i tuoi dadi avrano valore doppio.

39 SimplyAero: Sfida un qualsiasi partecipante ad una lotta su simulatore (Smogon, server del forum) usando una squadra di pokemon estratti da una rosa di 12. La sfida è una bo3, chi perde usa un solo dado nel prossimo turno

42 Zaffira: Esprimi il tuo amore per gli uccelli aprendovi un topic a riguardo.

44 Casella Arcobaleno: Scegli l'effetto di un'altra casella e obbliga un qualsiasi giocatore (te compreso) a "eseguirlo" rimanendo sulla casella in cui ti trovi

47 Mella: avanza di tante caselle tanti quanti sono i like ricevuti dal post sottostante. Se il post raggiunge la stellina l'effetto è raddoppiato.
Post: https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=23902&p=607268

50 ~Lighty: puoi scegliere se far usare ad un altro giocatore un Mew come avatar o se usarlo tu. Nel primo caso indietreggia di cinque caselle, nel secondo avanza di 5 ed in entrambi dovrete usarlo per tutta la durata del gioco.

52 LadyDragonite: usa un dragonite come avatar ed avanza di 8 caselle.

54 Ombra: Dragoniteizzati per tre turni.

56 Elmodor: Avanza di 2 caselle per ogni Final Fantasy che hai completato.

58 Snorlite: registrati mentre fischietti una soundtrack di un qualsiasi gioco della serie di Banjo-Kazooie! Se a Snorlite piacerai avanzerai di 10 caselle, se non piacerai salterai un turno e se non registrerai ciò che è stato richiesto dovrai ritornare alla prima casella.

59 Casella bianca: Rendi neutra una qualsiasi caselle per i prossimo 5 turni.

62 Shadowind: fai un disegno a tema pokemon e mostralo al forum. Se riceverà almeno 5 'mi piace' avanza di 10 caselle.

64 Samul: socializza con almeno 10 utenti nella chat pubblica del forum. Se riuscirai avanza di 5 caselle.

66 Dream: Cambia il tuo Nickname in Haunter, usa un Haunter come avatar. Avanza di 10 caselle se lo farai, altrimenti torna all'inizio.

68 RealityCheck: Manda una lettera d'amore a tutti i Wikinghi, Moderatori ed Amministratori. Per ognuno di loro che accetta la tua proposta avanza di 2 caselle. La lettera non deve contenere riferimenti al gioco.

70 Strax: Scegli una categoria tra le due sottostanti ed invia un messaggio privato a Strax, il quale ti porrà una domanda sull'argomento
- Motori - Trash di YouTube
Se rispondi correttamente tira un dado in più il turno successivo. Se sbaglii stai fermo un turno e metti come avatar per una settimana una foto di Giuseppe Simone.

72 Speeno: torna alla casella 29 ed "esegui" il suo stesso effetto.

74 Yuseifudo10000: Lancia un dado le cui cifre sono scelte da YuseiFudo10000, l'effetto cambia a seconda del numero uscito:
1) Indietreggi di 30 caselle.
2) Resti fermo due turni.
3) I prossimi due lanci dei dadi vedranno il loro risultato dimezzato. Il valore è arrotondato per eccesso.
4) I prossimi due lanci dei dadi vedranno il loro risultato raddoppiato.
5) Il giocatore potrà scegliere, per i prossimi due lanci, una volta a turno, di rilanciare i dadi, e quindi annullare il primo lancio.
6) Avanzi di 30 caselle.

76 Zago: Sfida Zago in una lotta UO sul server di Showdown del forum. Se vimcerai avanza di 10 caselle, se perderai torna alla casella 56, se non accetterà la sfida vai alla casella 101.

78 Dxs: Costruisci una squadra per una qualsiasi tier di Smogon. Una volta fatto chiedo al moderatore Dxs un rate. Se risulterà essere un buon tea vai alla casella 90, altrimenti vai a quella 60.

80 Biscuit.: usa una firma scelta da Biscuit. (Rivolgiti a lui tramite messaggio privato)

81 Sky98: Scrivi in graco (o latino) in tutto il forum per tutto il turno successivo. Per ogni messaggio in altre lingue indietreggia di 5 caselle, per ogni messaggio in una di quelle due avanza di 2 caselle.

82 Tomb: Cerca di convertire qualcuno ad essere un Servo Del Lord Lotad. Se ci riuscirai avanza di 15 caselle, altrimenti indietreggia di quello stesso numero

85 Lord Bel: usa metodi di RNG per catturare un evento shiny esclusivo dei giochi di 3º o 4º generazione. Se fallirai indietreggia di 30 caselle.

88 °LYR° Swim: mostra al Forum una foto della tua pancia. Se lo farai avanza di 10 caselle, altrimenti indietreggia di 25.

89 Juliette: affronta una lotta in doppio random su showdown contro un partecipante del gioco dell'Oca, scelto casualmente.
Chi vincerà avanzerà di tante caselle quante già percorse in questo turno, chi perderà invece sarà costretto a un turno di riposo.

91 Virido: Includi una Gif di qualsiasi tipo in tutti i tuoi messaggi ed indietreggia di 10 caselle.

92 Maze: Iscriviti (se non lo sei già) al wiki e migliora almeno 10 pagine.

94 Kratos: porta in vita almeno tre topic in cui non ci sono risposte dal 2006. Avanza di tre caselle per ogni topic in cui necroposti e indietreggia di 15 se non eseguirai questo pegno.

96 Camerupt01: Scrivi almeno 10 messaggi in un giorno unicamente nella sezione dedicata ad ORAS.

98 Morbuen: resta fermo un turno.

101 Salamander: scegli un tuo post fatto in meno di 24 ore, vai nella chat pubblica e chiedi a gli utenti che entrano di mettere like al post in questione. Se riceve meno di 7 like indietreggia di 15 caselle, altrimenti avanza dello stesso numero.

102 Casella nera: Sei Eliminato

105 U.T.: Il tuo amore per Jojo è tanto grande che non resisti dallo spammarlo ovunque.

107 -Volcaronah-: usa il metodo TSV per schiudere un pokemon shiny flawless. Se non possiedi giochi di sesta generazione torna alla casella senza effetto più vicino.

108 Wolflink: sfida un qualsiasi partecipante in una lotta Uber. Il vincitore avanza di 10 caselle, il perdente indietreggia do 15.

110 Steph (a.k.a. IRDG): Mostra al forum tutta la tua Fabulousness con un selfie. Se non puoi/vuoi far selfie vai alla casella senza effetto più vicina.

111 Mr Party: Aggiungi tutti i partecipanti del gioco come amici. Per ognuno non presente indietreggia di 7 caselle.

112 Aleterla: Apri un topic in Vomitoteca. L'effetto di questa casella varia a seconda dei "mi piace" ricevuti dal post di apertura entro le ventiquattro ore successive all'apertura del topic:
-0 likes, indietreggia di trenta caselle;
-da 1 a 5 likes, nessun effetto;
-da 6 a 14 likes, avanza di un numero di caselle pari ai likes ricevuti;
-15+ likes, avanza di 30 caselle.
Una volta aperto il topic, non ti sarà possibile rispondere alla discussione prima che siano passate ventiquattro ore. Nel post di apertura non è possibile nominare il Gioco dell'Oca, inoltre non è possibile elemosinare likes in ogni modo. Se verrà scoperta una qualsiasi richiesta di like in topic, via mp o altro, indietreggerai di 50 caselle.

114 Echoes: Vai su random.org e inserisci come valore minimo 1 e come valore massimo 6, quindi genera un numero. Ad ogni turno sceglierò tre numeri che corrispondono al primo effetto, due che corrispondono al secondo e uno che corrisponde al terzo, che invierò a Lighty per MP. Fornisci quindi uno screen del numero generato.
Gli effetti possibili sono tre:
- ogni giocatore davanti a te starà fermo un turno. Tu avanzi fino alla casella 119.
- ogni giocatore dietro a te avanza di 3 caselle. Somma di quante caselle, complessivamente, i giocatori dietro di te sono avanzati e indietreggia per un numero pari al totale.
- genera un altro numero compreso tra 1 e 6. Sceglierò 5 di questi numeri che corrispondono al primo effetto, e uno che corrisponde al secondo e li invierò a Lighty per MP. Fornisci quindi uno screen del numero generato. Gli effetti possibili sono due:
-- retrocedi alla casella 102
-- tutti i giocatori stanno fermi 2 turni. Tu avanzi fino alla casella 119.

115 ThunderShock: Indietreggia di 15 caselle

117 SuperKyogre: Cambia tutte le lettere del tuo Nickname nel loro corrispondente greco. Le tilde (~) sono escluse.

118 Hige: Obbliga un partecipante ad usare una targhetta fatta da te. Quel giocatore può avanzare di 3 caselle.
Buon divertimento a tutti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
C-H

La casella Silez, se ho capito bene come funziona, distruggerà il gioco eliminando tutti non appena qualcuno ci finisce sopra, lo sapete vero? :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
B - H

Non ho speranze, mi rifiuterò di fare un sacco di cose e morirò tra le prime caselle. Alcune cose, poi, non ho la minima idea di come si facciano (per dire, non so nemmeno cosa è il TSV, dovrei andarmi a studiare il topic dedicato).
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Col cacchio, lo tiro io quel dado!
default_meow.gif
No ha ragione Zexion, il tuo effetto non specifica che sei tu che scegli le lettere, dice solo che subirò l'effetto della mia casella
default_ghigno.gif


P.S. Anche se alla fine il dado è colui che sceglie l'effetto che mi becco :D

P.P.S. Lighty, nel mio effetto bisogna usare le lettere E M B O A R, non è un dettaglio da tralasciare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
No ha ragione Zexion, il tuo effetto non specifica che sei tu che scegli le lettere, dice solo che subirò l'effetto della mia casella
default_ghigno.gif


P.S. Anche se alla fine il dado è colui che sceglie l'effetto che mi becco :D

P.P.S. Lighty, nel mio effetto bisogna usare le lettere E M B O A R, non è un dettaglio da tralasciare.
I vaolori li scelgo, ed è normale per evitare di allungare troppo il post. Se fossi in te mi preoccuperei di più di altri effetti, come quello di larm.Ps: se dovete far discussioni usate il topic di apertura, come specificato all'inizio ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
(Pongo fine al primo turno per evitare di farlo domattina ed eventualmente dimenticarmene)

Turno Uno concluso!

Il prossimo turno terminerà il 20 Giugno 2015 alle ore 23:59 :)

Volori delle lettere:

A - 4

B - 1

C - 6

D - 2

E - 5

F - 3

G - 1

H - 5

I - 6

J - 4

K - 2

L - 3

Risultati (per tutte le sfide sono necessari screenshoot):

SimplyAero: A-G > 5

Aero finisce sulla casella 6!

~~~~~~~

SallyDeadlySeranade: C-H > 11

Sally finisce sulla casella 12!

12 Mr Blacco Binario: crea un bannerino a tema PCF (come quello dei Digimon, Moderatori o Cavalieri) e mettilo in firma per tutta la durata del gioco. Se lo leverai dovrai indietreggiare di 20 caselle e tirerai un solo dado per tutto il gioco (questo effetto non affligge quello di altre caselle)(il bannerino va bene anche se non è perfetto)
~~~~~~~

Biscuit.: B-G > 2

Biscuit. finisce sulla casella 3!

3 Gennaro Bullo: Componi una poesia in onore di RATTATA e postala sul foro. Se riceverà voti positivi vai alla casella 10, altrimenti torna all'inizio.
~~~~~~~

Fantallenatore01: F-G > 4

Fantallenatore finisce sulla casella 5!

5 Manzo: se nei successivi tre turni ti fermerai su una casella senza effetto sarai costretto a tornare all'inizio.
~~~~~~~

Juliette: C-G: > 6

Juliette finisce sulla casella 7!

7 BlazePower: Crea una qualsiasi Gif animata usando paint. Se riuscirai nell'intento avanza di 15 caselle.
~~~~~~~

(Re) CAIObyDany: E-K > 7

CiaobyDany finisce sulla casella 8!

8 Larm: esprimi il tuo amore per i pony registrandoti sul famoso forum Pokemon Millennium e mandando dei messaggi privati ai moderatori ed admin nel quale li obblighi a convertirsi al culto dei pony
~~~~~~~

Massi T.H.: B-L > 4

Massi finisce sulla casella 5!

5 Manzo: se nei successivi tre turni ti fermerai su una casella senza effetto sarai costretto a tornare all'inizio.
~~~~~~~

-Volcaronah-: B-H > 6

Volcarona finisce sulla casella 7!

7 BlazePower: Crea una qualsiasi Gif animata usando paint. Se riuscirai nell'intento avanza di 15 caselle.
~~~~~~~

Salamander: C-H > 11

Salamander finisce sulla casella 12!

12 Mr Blacco Binario: crea un bannerino a tema PCF (come quello dei Digimon, Moderatori o Cavalieri) e mettilo in firma per tutta la durata del gioco. Se lo leverai dovrai indietreggiare di 20 caselle e tirerai un solo dado per tutto il gioco (questo effetto non affligge quello di altre caselle)(il bannerino va bene anche se non è perfetto)
~~~~~~~

Pug Yusei WOOF WOOF: A-L > 7

Yusei finisce sulla casella 8!

8 Larm: esprimi il tuo amore per i pony registrandoti sul famoso forum Pokemon Millennium e mandando dei messaggi privati ai moderatori ed admin nel quale li obblighi a convertirsi al culto dei pony
~~~~~~~

Silez: A-G > 5

Silez finisce sulla casella 6!

~~~~~~~

Aleterla: B-H > 6

Aleterla finisce sulla casella 7!

7 BlazePower: Crea una qualsiasi Gif animata usando paint. Se riuscirai nell'intento avanza di 15 caselle.
~~~~~~~

Snorlite: A-G > 5

Snorlite finisce sulla casella 6!

~~~~~~~

Carmageddon: E-K > 7

Carmageddon finisce sulla casella 8!

8 Larm: esprimi il tuo amore per i pony registrandoti sul famoso forum Pokemon Millennium e mandando dei messaggi privati ai moderatori ed admin nel quale li obblighi a convertirsi al culto dei pony
~~~~~~~

Strax: C-H > 12

Strax finisce sulla casella 12!

12 Mr Blacco Binario: crea un bannerino a tema PCF (come quello dei Digimon, Moderatori o Cavalieri) e mettilo in firma per tutta la durata del gioco. Se lo leverai dovrai indietreggiare di 20 caselle e tirerai un solo dado per tutto il gioco (questo effetto non affligge quello di altre caselle)(il bannerino va bene anche se non è perfetto)
~~~~~~~

Zexion VI: B-H > 6

Zexion finisce sulla casella 7!

7 BlazePower: Crea una qualsiasi Gif animata usando paint. Se riuscirai nell'intento avanza di 15 caselle.
~~~~~~~

Awake*: D-L > 5

Awake finisce sulla casella 6!

~~~~~~~

°LYR° Swim: non ha lanciato i dadi

Turni sprecati: 1
 
Top Bottom