Z-teph

Soluzione Scheda Allenatore - 4 Stelline

11 risposte in questa discussione

Riposto questa importante guida del mitico Houdin:

Scheda Verde - Questa è la vostra Scheda Allenatore appena iniziate il gioco, non serve nulla per averla.

Prima Stella: Scheda Bronzo - Per avere la vostra prima stellina e trasformare la vostra Scheda Allenatore in una Scheda di Bronzo, di colore verde muschio, dovete battere una volta i Superquattro + Rocco alla Lega Pokémon.

Seconda Stella: Scheda Rame - Qui si inizia a sudare parecchio! Per ottenere la seconda stellina e cambiare il colore da Bronzo a Rame dovrete completare il PokéDex di Hoenn catturando 200 Pokémon. Quindi non è necessario avere Jirachi e Deoxys. Quando avete preso questa stellina andate dal programmatore della Game Freak nell'Hotel Alga di Porto Alghepoli, per ricevere il vostro Diploma che certifica che avete completato il PokéDex della regione di Hoenn.

Terza Stella: Scheda Argento - Per ottenere la terza stellina rimboccatevi le maniche e preparatevi ad un duro lavoro. Per avere una Scheda Allenatore d'Argento, infatti, dovrete ottenere cinque quadri (uno per ogni categoria) nel Museo di Porto Alghepoli. Ecco come fare: dovete vincere le cinque categorie di gara al livello Master e se avrete fortuna il pittore si interesserà al vostro Pokémon e lo ritrarrà per il Museo. Alcuni consigli:

- Usate preferibilmente le Super Bacche, quelle che vi da la moglie di Bacco Bacchini se gli dite la frase giusta, per fare le PokéMelle dei vostri Pokémon. Ecco cosa dovete dire alla moglie di Bacco:

-> Dite "GRANDE LOTTA" per ricevere la Baccamelos, che una volta fatte le PokéMelle vi porterà la Classe al massimo.

-> Dite "SUPER GARA" per ricevere la Baccapalma, che una volta fatte le PokéMelle vi porterà la Bellezza al massimo.

-> Dite "LATIAS IMBATTIBILE" per ricevere la Baccacomero, che una volta fatte le PokéMelle vi porterà la Grazia al massimo.

-> Dite "LATIOS DI CLASSE" per ricevere la Baccadurian, che una volta fatte le PokéMelle vi porterà l'Acume al massimo.

-> Dite "TUTTAFRETTA URRA'" per ricevere la Baccartillo, che una volta fatte le PokéMelle vi porterà la Grinta al massimo.

Distribuite le PokéMelle due volte per gara perchè il vostro Pokémon non potrà mangiare più di otto PokéMelle di L.50, che è il livello medio di una PokéMella creata con una Super Bacca. E se gliene date due prima di ogni gara il pubblico vi darà più cuoricini all'inizio, durante la primissima votazione. Ah! Dimenticavo! Fate le vostre PokéMelle solo ed esclusivamente a Porto Alghepoli!

- Usate assolutamente le combo! Ecco le più usate che quasi sempre garantiscono la vittoria: Per la Bellezza usate Giornodisole + Lanciafiamme/Fuocobomba/Vampata (meglio Vampata), per la Grazia utilizzate Fangata + Pistolacqua, per la Classe Beccata + Furia, per l'Acume Clamamente + Confusione/Psichico e per la Grinta Rafforzatore + Riduttore/Sdoppiatore. Queste le ho testate personalmente e se avete nutrito il Pokémon con le giuste PokéMelle la vittoria è garantita... poi è ovvio che dipende dal Pokémon che volete usare. In ogni caso eccovi le combo in inglese, a questo link. Per chi le volesse in Italiano, eccole qui:

Accumulo + Introenergia, Sfoghenergia.

Beccata + Perforbecco, Furia.

Botta + Doppiasberla, Finta, Graffio, Schianto.

Bruciapelo + Finta, Movimento Sismico, Privazione, Sberletese, Vitaltiro.

Calmamente + Abbagliante, Confusione, Divinazione, Foschisfera, Mangiasogni, Meditazione, Psichico, Psicolancio, Psiconda, Psicoraggio, Riflesso, Schermoluce.

Canto + Rinfrescata, Ultimocanto

Cinesi + Confusione, Divinazione, Psichico, Teletrasporto.

Crescita + Assorbimento, Fogliamagica, Foglielama, Frustata, Gigassorbimento, Megassorbimento, Parassiseme, Petalodanza, Radicalbero, Semitraglia, Solarraggio.

Confusione + Divinazione, Cinesi, Psichico, Teletrasporto.

Danzaspada + Falsofinale, Lacerazione, Martellata, Tritartigli, Taglio, Tagliofuria.

Docciascudo + Fangata, Pistolacqua, Rinfrescata.

Doppioteam + Agilità, Attacco Rapido, Teletrasporto.

Dragodanza + Dragartigli, Dragospiro, Ira Di Drago.

Dragospiro + Dragartigli, Dragodanza, Ira Di Drago.

Fango + Fangobomba.

Fangata + Docciascudo, Fangosberla, Pistolacqua.

Fangobomba + Fango.

Fangosberla + Fangata, Turbosabbia.

Fascino + Adulazione, Colpocoda, Dolcebacio, Ruggito, Riposo.

Ferrostrido + Ferrartigli.

Focalenergia + Breccia, Bottintesta, Centripugno, Colpokarate, Dinamipugno, Incrocolpo, Riduttore, Sberletese, Sdoppiatore, Stramontante.

Fulmisguardo + Azione, Bagliore, Finta, Graffio, Incornata, Morso, Pestone, Visotruce.

Fuocopugno + Gelopugno, Tuonopugno.

Gelopugno + Fuocopugno, Tuonopugno.

Giornodisole + Braciere, Calciardente, Eruzione, Fuocobomba, Fuocofatuo, Fuocopugno, Lanciafiamme, Lucelunare, Magifuoco, Mattindoro, Ondacalda, Palla Clima, Sintesi, Ruotafuoco, Solarraggio, Turbofuoco, Vampata.

Graffio + Lacerazione, Sfuriate.

Grandine + Bora, Gelolancia, Geloraggio, Nube, Palla Clima, Palla Gelo, Polneve, Purogelo, Raggiaurora, Venotgelato.

Incornata + Furia, Perforcorno.

Ipnosi + Mangiasogni.

Ira + Colpo, Fulmisguardo, Visotruce.

Ira Di Drago + Dragartigli, Dragodanza, Dragospiro.

Leggimente + Calcinvolo, Dinamipugno, Purogelo, Sottomissione, Troppoforte.

Localizza + Falcecannone, Tripletta, Troppoforte, Tuono.

Maledizione + Destinobbligato, Dispetto, Malosguardo, Rancore.

Malosguardo + Destinobbligato, Ultimocanto.

Panciamburo + Riposo.

Pioggiadanza + Bolla, Bollaraggio, Cascata, Docciascudo, Fanghiglia, Idropompa, Idropulsar, Martellata, Mulinello, Palla Clima, Pistolacqua, Sub, Surf, Tenaglia, Tuono, Zampillo.

Polneve + Bora.

Profumino + Paralizzante, Sonnifero, Velenpolvere.

Provocazione + Contatore, Individua, Specchiovelo.

Presa + Ghigliottina, Legatutto.

Psichico + Cinesi, Confusione, Divinazione, Teletrasporto.

Rafforzatore + Azione, Protezione, Riduttore, Rotolamento, Sdoppiatore.

Resistenza + Flagello, Contropiede.

Ricciolscudo + Rotolamento, Azione.

Riposo + Russare, Sonnolalia.

Sassata + Frana, Rocciotomba.

Sbadiglio + Pigro, Riposo.

Smog + Muro Di Fumo.

Sottocarica + Falcecannone, Fulmine, Locomovolt, Ondashock, Scintilla, Tuono, Tuononda, Tuonopugno, Tuonoshock.

Sub + Surf.

Surf + Sub.

Terremoto + Eruzione, Abisso.

Terrempesta + Colpodifango, Fangosberla, Fangata, Palla Clima, Sabbiotomba, Turbosabbia.

Tuonopugno + Fuocopugno, Gelopugno.

Turbosabbia + Fangosberla

Visotruce + Fulmisguardo, Morso, Sgranocchio

- Per ottenere il quadro il vostro Pokémon dovrà avere la Virtù al massimo quando vincerà la gara di livello Master, altrimenti il pittore non si presenterà per farvi il quadro. Quindi mi correggo quando dicevo che bisognava impressionarlo con applausi e vantaggio netto. O avete tale Virtù al massimo, oppure niente quadro! :\

- Pregate la Dea Bendata o portatevi un Chansey dietro... XD (si fa per dire... °°)

Una volta ottenuti i cinque quadri, e di conseguenza la stellina, parlate con il proprietario del museo che vi ringrazierà di avere rinnovato la sala con i dipinti e vi premierà dandovi la Statua Vitrea che potrete esporre nella vostra Base Segreta.

Quarta Stella: Scheda Oro - L'ultima e la più difficile delle quattro stelline. Per avere la tanto desiderata Scheda Allenatore Oro (che poi è gialla ._.) dovrete battere la Torre Lotta di L.100 per 50 volte consecutive! Vale a dire 6 volte 7 allenatori di fila più un altro, il 50°. E' un lavoro mooolto duro anche perchè quando perdete dovete riniziare da capo e quando ciò succede si perde sempre per sfiga, e questo da pure più fastidio! Sotto consiglio di Suicune4 portatevi dietro un Pokémon con Fangobomba perchè girano molti Ludicolo fastidiosi, questo è testato anche dal sottoscritto! Sappiate che dopo la 35a vittoria inizieranno ad arrivare i premi succulenti, vale a dire: Luminpolvere, Bandascelta, Avanzi, ecc... dopo la 50a invece riceverete lo Scudo Argenteo da mettere nella Base Segreta e un fiocco per ognuno dei Pokémon che avete utilizzato per fare queste 50 vittorie. Una volta battuto quel maledettissimo 100° allenatore, invece, riceverete lo Scudo Dorato (sempre per la Base Segreta) e un altro fiocco, stavolta enorme, per i Pokémon che vi hanno condotto a questa vittoria finale. Ricordatevi che alla Torre Lotta non potrete usare i seguenti Pokémon Leggendari: Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-oh e Celebi. Gli uccelli leggendari, i cani e i Regi potete usarli tranquillamente così come Latios e Latias.

NOTA BENE: Non importa in quale ordine decidete di prendere le stelline. Potete benissimo fare prima le gare del PokéDex oppure prima la Torre Lotta delle gare, come viene meglio a voi. E il colore della Scheda Allenatore cambia a seconda del numero di stelline prese, non di quali stelline prendete.

EDIT DI IRDG: Alcuni credono ancora che esista la 5° stella, ma è stato provato che anche se avete 386 Pokémon non compare un ulteriore stella per aver completato il Pokédex nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

dovrete battere la Torre Lotta di L.100 per 50 volte consecutive! Vale a dire 6 volte 7 allenatori di fila più un altro, il 50°.

scusa se la matematica e' un opinione ma se non erro è 7 volte 7 allenatori piu' uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

scusa se la matematica e' un opinione ma se non erro è 7 volte 7 allenatori piu' uno

Giusto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

[OT]daccordo aquila 1 che ti piace esprimere il tuo parere,ma concordare sempre un post non è che aiuta molto chi è in difficoltà  ;_;[/OT]

scusa se la matematica e' un opinione ma se non erro è 7 volte 7 allenatori piu' uno

Giusto!

Può sempre succedere di fare un errorino no? ;_;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

[OT]daccordo aquila 1 che ti piace esprimere il tuo parere,ma concordare sempre un post non è che aiuta molto chi è in difficoltà  ;_;[/OT]

giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

giusto

Ma fai apposta °° ? Dillo che vuoi vedere solo il numero dei tuoi post alzarsi...

Comunque a essere precisi bisogna fare 7 file di allenatori e sconffigerene uno dell'ottava serie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

avrei delle precisazioni da chiedere^_^

1- ho fatto 54 battaglie consecutive alla battletower e ho ricevuto lil silver shield ma nn il ribbon come mai? :clap:;

2- sto facendo adesso le gare di bellezza, capisco che il mio pokemon ha raggiunto il massimo e avrà il quadro quando il pittore mi ha il ribbon alla fine della gara master?( e solo x essere sicuri^^:clap:

thx mille ^^;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

1-boh

2-si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

avrei delle precisazioni da chiedere^_^

1- ho fatto 54 battaglie consecutive alla battletower e ho ricevuto lil silver shield ma nn il ribbon come mai? :clap:;

2- sto facendo adesso le gare di bellezza, capisco che il mio pokemon ha raggiunto il massimo e avrà il quadro quando il pittore mi ha il ribbon alla fine della gara master?( e solo x essere sicuri^^:clap:

thx mille ^^;

La prima è assurda... impossibile direi...

La seconda non basta vincere... devi surclassare gli avversari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

eh lo so che è assurdo ma è cosi :clap:; :clap:;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

re dei giochi ma tu ci sei riuscito???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.