Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Baoba

Parroco
Si puoi pure usare quella spread là, ma entra meno volte sulle cose che deve tenere (tipo Talonflame), in più non ha una recovery vera e propria visto che pain split è abbastanza situazionale e quindi guadagnare un'entrata è fondamentale
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luke Frost

Passante
Si puoi pure usare quella spread là, ma entra meno volte sulle cose che deve tenere (tipo Talonflame), in più non ha una recovery vera e propria visto che pain split è abbastanza situazionale e quindi guadagnare un'entrata è fondamentale
Comunque non mi serve per il vgc ma per la villa lotta, quindi appunto per quello non penso mi cambi molto da Bold a Modest...
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao a tutti! Ho appena ottenuto un Drilbur shiny 31/31/31/x/31/31 Jolly, l'ability però non l'ha ereditata quindi si è beccato Sand Rush.

Ho tanta voglia di usarlo quindi pensavo: qualche tempo fa avevo già proposto qui 2 set per Excadrill, il primo è stato approvato e il secondo giustamente bocciato. XD

Voglio quinidi riproporvi uno di quei set (quello migliore) e un altro a cui ho pensato ieri :D Ditemi che ne pensate ;)

530.gif
Bag_Luxury_Ball_Sprite.png


Excadrill @ Choice Scarf

Ability: Sand Force

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Rapid Spin

Questo è il primo, quello vecchio. Volevo sfruttare Sand Force e quindi mi è uscito lui.

530.gif
Bag_Luxury_Ball_Sprite.png


Excadrill @ Life Orb

Ability: Sand Rush

EVs: 92 HP / 252 Atk / 164 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Rapid Spin

Questo è quello a cui ho pensato recentemente. Con la natura Jolly perde attacco ma almeno con questa spread riesce ad Outspeedare gli altri Excadrill Sand Rush e posso quindi investire qualcosa negli HP (o se pensate sia meglio, nelle difese).

Richieste, dubbi, critiche, consigli? È tutto ben accetto. ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eni10

Pokédex: 720/720
Ciao ragazzi, sto cercando di catturare uno zekrom flawless, come mi consigliate di farlo? Allegro o deciso?
Ciao, guarda, penso possa funzionare in entrambi i modi, dipende dalle tue necessità e dal contesto in cui sarebbe inserito.

Se non hai necessità di superare in velocità determinati pokémon, puoi farlo deciso.

Poi sta anche nel set che vuoi dargli, ad esempio col set choice scarf ci sta meglio la natura allegra.

P.S. Hai considerato la natura birbona? l'attacco speciale di Zekrom non è da buttare, è quasi un peccato tagliarglielo, anche non investito può far male. Se ti trovi davanti un tank fisico può esserti utile una qualche mossa speciale.
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
 
Io volevo usarlo in lotta singola, comunque le EV che mi hai consigliato sono molto molto buone :) La natura la faccio per avvantaggiare la difesa o la difesa speciale?
 

drakon96

Passante
Ciao, guarda, penso possa funzionare in entrambi i modi, dipende dalle tue necessità e dal contesto in cui sarebbe inserito.

Se non hai necessità di superare in velocità determinati pokémon, puoi farlo deciso.

Poi sta anche nel set che vuoi dargli, ad esempio col set choice scarf ci sta meglio la natura allegra.

P.S. Hai considerato la natura birbona? l'attacco speciale di Zekrom non è da buttare, è quasi un peccato tagliarglielo, anche non investito può far male. Se ti trovi davanti un tank fisico può esserti utile una qualche mossa speciale.
Ho visto che non è male ma preferirei farlo solo attacco, quindi il mio dubbio di partenza era sostanzialmente tra deciso e allegro. A questo punto, dato anche quello che mi hai detto a proposito dei tank difensivi, lo farei allegro e gli do anche volt switch in modo da switchare su uno speciale senza perdere un turno
 

Porto

Amministratore di condominio
Dovrei softresettare un Hoopa (con lieve ritardo asd).

Dato che lo userei in una tr, avrei pensato che la spread IVs dovrebbe essere:

31/x/31/31/31/x

Per l'attacco ne va bene una qualsiasi. Per la spe, quale sarebbe l'intervallo accettabile? 0-5 o un po' più ampio/ristretto?

Inoltre che natura suggerireste?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Per il tr a me hanno suggerito queste due spread:

31/X/31/31/31/0-3 Quieta 

31/31/31/X/31/0-3 Audace

Inoltre mi hanno anche sottolineato che le difese sono accettabili dal 27 in poi, mentre il massimo di speed è 3.
 

Porto

Amministratore di condominio
Per il tr a me hanno suggerito queste due spread:

31/X/31/31/31/0-3 Quieta 

31/31/31/X/31/0-3 Audace

Inoltre mi hanno anche sottolineato che le difese sono accettabili dal 27 in poi, mentre il massimo di speed è 3.
Ok. Quella che sfrutta Hyperspace è la prima vero?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
¡Hola! :)

Presto inizierò a softresettare Mew e, visto che non ne ho mai posseduto un esemplare Legit, stavo pensando a come farlo per tenermelo per bene xD

Non lo devo mettere in un team in particolare quindi mi servirebbe un set abbastanza versatile. Me ne sapete consigliare alcuni?

Per ora mi piace questo che ho trovato su Smogon ma ero interessatto anche a qualcosa di più particolare ad esempio con Stealth Rock, Baton Pass o altro...

151.png


Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 224 SDef / 32 Spd

IVs: 31/31/31/x/31/31

Careful Nature

- Taunt

- Will-O-Wisp

- Roost

- Knock Off

Se ne avete in mente qualcuno me li potreste presentare? Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
¡Hola! :)

Presto inizierò a softresettare Mew e, visto che non ne ho mai posseduto un esemplare Legit, stavo pensando a come farlo per tenermelo per bene xD

Non lo devo mettere in un team in particolare quindi mi servirebbe un set abbastanza versatile. Me ne sapete consigliare alcuni?

Per ora mi piace questo che ho trovato su Smogon ma ero interessatto anche a qualcosa di più particolare ad esempio con Stealth Rock, Baton Pass o altro...

151.png


Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 224 SDef / 32 Spd

IVs: 31/31/31/x/31/31

Careful Nature

- Taunt

- Will-O-Wisp

- Roost

- Knock Off

Se ne avete in mente qualcuno me li potreste presentare? Grazie in anticipo :)
Idem per me.

Domanda agli esperti: quali sono i moveset più validi?

Si usa in che tier? Più in doppio o in singolo?
 

Porto

Amministratore di condominio
Idem per me.

Domanda agli esperti: quali sono i moveset più validi?

Si usa in che tier? Più in doppio o in singolo?
UP.

Ho guardato in giro, ma per Mew ci sono veramente tantissimi moveset.

Su smogon gira in double e in ou.

In OU ho trovato questo:

Mew@leftovers

Ability: synchronize

Careful nature

EVs: HP 252  /  SpD 224  /  Spe 32

-Taunt

-W-o-w

-Roost

-Knock off/Psychic

Altri suggerimenti per uno più offensivo (magari special) e per un healbell supporter?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ti posso dire il set che mi ha gentilmente suggerito mr100euro per il mio (natura modesta):

Mew@Life Orb/Leftovers

Ability: Synchronize

Modest Nature

252 HP/252 SpA/4 SpD

252 SpA/4 SpD/252 Spe

-Fire Blast

-Psychic/Psyshock

-Roost/Dazzling Gleam

-Dazzling Gleam/Calm Mind
 

Porto

Amministratore di condominio
Ti posso dire il set che mi ha gentilmente suggerito mr100euro per il mio (natura modesta):

Mew@Life Orb/Leftovers

Ability: Synchronize

Modest Nature

252 HP/252 SpA/4 SpD

252 SpA/4 SpD/252 Spe

-Fire Blast

-Psychic/Psyshock

-Roost/Dazzling Gleam

-Dazzling Gleam/Calm Mind
Per questo la natura andrebbe bene anche timid?
 

Porto

Amministratore di condominio
Un moveset valido con trasformazione come sarebbe? Tipo da usare in doppio... Quello del link ha qualcosa che non mi convince...

Inoltre mi chiedevo... Le statistiche copiate con trasformazione sono le stesse del pokemon che è stato "copiato", a prescindere dagli ivs di chi la usa? (Eccetto la velocità iniziale che può permettere di attaccare prima se alta)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao a tutti.

Da cell ho difficoltà con i calcolatori danni.

Mi consigliate qualche spread per Yveltal? Da usare in doppio, misto o per impostare il vento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Un moveset valido con trasformazione come sarebbe? Tipo da usare in doppio... Quello del link ha qualcosa che non mi convince...

Inoltre mi chiedevo... Le statistiche copiate con trasformazione sono le stesse del pokemon che è stato "copiato", a prescindere dagli ivs di chi la usa? (Eccetto la velocità iniziale che può permettere di attaccare prima se alta)?
Onestamente un set con trsformazione è difficile da utilizzare, e in doppio credo che lo sia ancora di più (per la tua seconda domanda, copia tutte le stats eccetto i PS). L'unico set che ho trovato è un po' vecchiotto:

Mew @ Choice Scarf

Trait: Synchronize

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Transform

- Fire Blast

- Psyshock

- Thunderbolt
 

Porto

Amministratore di condominio
Onestamente un set con trsformazione è difficile da utilizzare, e in doppio credo che lo sia ancora di più (per la tua seconda domanda, copia tutte le stats eccetto i PS). L'unico set che ho trovato è un po' vecchiotto:

Mew @ Choice Scarf

Trait: Synchronize

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Transform

- Fire Blast

- Psyshock

- Thunderbolt
Ok grazie, in questi giorni provo i softreset.
 
Ciao a tutti.

Da cell ho difficoltà con i calcolatori danni.

Mi consigliate qualche spread per Yveltal? Da usare in doppio, misto o per impostare il vento.
Di base ti consiglierei di investire 252 evs e natura favorevole alla speed, per superare i base 90 e giocarti le speed tie.

Con 20 hp e 44 def regge dragon ascent di jolly rayquaza. Il resto puoi investirlo in atk o SP atk a seconda delle mosse che vuoi usare.
 

Porto

Amministratore di condominio
Cosa ne pensate di questo moveset?

Mew@Corpetto assalto

Abilità: sincronismo

Natura timida

EVs: HP 4 / SpAtk 252 / Spe 252

- superzanna

- acquadisale

- psicoshock

- vuotonda
 
Quali tra questi 2 set consigliate per un Mega Banette? (Per vgc)

-Shadow Claw/Phantom force

-Wow

-Trick room

-protect

--------

-shadow Claw/Phantom force

-gunk shot

-trick room

-wow

E che ev spread consigliate?
 
Top Bottom