Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Dnt

Hirako Shinji
dragonite@lum berry

multiscale

252 atk - 252 speed- 4 hp

adamant

- dragon dance

- outrage/dragon claw

- fire punch/earthquake/superpower

- espeed/iron tail/earthquake

dd ti boosti, outrage stab dragon putente fire punch/altro per gli steel e priority/mossa putente con i fairy/eq per aegislash
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Per un Avalugg qualcuno ha qualcosa?
si, ma non è un granchè poverino

Avalugg @ Leftovers

Ability: Sturdy / Ice Body

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SpA)

- Rapid Spin

- Recover

- Avalanche

- Earthquake / Roar / Stone Edge

avesse un minimo di special bulk... :/

spinna, recovera, avalanche STAB putente e eq per coverage, puoi mettere roar o sedge, va a preferenze
 

Dnt

Hirako Shinji
eh,è che mi serve un wall fisico,e lui ha difesa alta,qualcun'altro da consigliare?
direi che il buon vecchio skarmory con roost-stab flying-spikes-whirlwind/roar e il classico ferrothorn con leech seed-protect-gyro ball-spikes non ti possono deludere.

altrimenti puoi provare questa cosa si mia invenzione..

Aegislash @ Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 252 Def-SDef / 252 HP / 4 Atk

Careful Nature

- King's Shield

- Iron Head/Sacred Sword

- Shadow Sneak

- Toxic

buon mixed, ottimo physical, se lo usi mixed beccati questo calcolo

252 SpA Choice Specs Keldeo Hydro Pump vs. 252 HP / 252+ SpD Aegislash: 133-157 (41.04 - 48.45%) -- guaranteed 3HKO
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
direi che il buon vecchio skarmory con roost-stab flying-spikes-whirlwind/roar e il classico ferrothorn con leech seed-protect-gyro ball-spikes non ti possono deludere.

altrimenti puoi provare questa cosa si mia invenzione..

Aegislash @ Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 252 Def-SDef / 252 HP / 4 Atk

Careful Nature

- King's Shield

- Iron Head/Sacred Sword

- Shadow Sneak

- Toxic

buon mixed, ottimo physical, se lo usi mixed beccati questo calcolo

252 SpA Choice Specs Keldeo Hydro Pump vs. 252 HP / 252+ SpD Aegislash: 133-157 (41.04 - 48.45%) -- guaranteed 3HKO
Aegislash mi piace,infatti lo sto usando

Skarmory lo uso,ma non mi piace il fatto che setta finche schiatta

Nel senso che setta le SR poi le Spikes finchè non arriva a 3,e a questo putno BBird e Skarmory Schiatta

Aegislash lo uso con SDance Sacred Sword King's shield e SSneak

Poi ho altri dubbi come Talonflame o Se usare MegaZor o MegaLuke .-.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Aegislash mi piace,infatti lo sto usando

Skarmory lo uso,ma non mi piace il fatto che setta finche schiatta

Nel senso che setta le SR poi le Spikes finchè non arriva a 3,e a questo putno BBird e Skarmory Schiatta

Aegislash lo uso con SDance Sacred Sword King's shield e SSneak

Poi ho altri dubbi come Talonflame o Se usare MegaZor o MegaLuke .-.
cavolo ti avevo scritto una roba approfondita e dettagliata ma mi è saltata la luce... ç_ç

vabe in sintesi

skarmory che usi tu è il custap, quello che dico io è il fisico, bbird-roost-spikes e wwind  per avere rispettivamente una stab d attacco, una recovery move, delle eh e una move che abusi delle eh, max hp max def con natura + def - satk, con 12 o 16 evs in speed creep.

è uno dei migliori se non il miglior wall fisico delle precedenti generazioni, inoltre ora con defog sarà ancora usato imo vbb

usa skarm o ferro che ti ho consigliato come difensori fisici.

talonflame usalo admant o jolly max speed max atk  con gale wings, sdance-bbird-flare blitz-uturn/flame charge per avere una stat up move, doppia stab putente (di cui flying in priority) e turn move.

tra luke e scizor usa scizor prima che venga annato imo, comunque dipende dal team... :/

luke usalo così:

max speed max atk jolly con sdance-bpunch-Close combat e hp ice/crunch/ice punch, per avere due stab ultraputenti adaptability uvjgriursapifcr  che smashano ogni core nel mondo e crunch per jellicent o hp ice/ice punch per lando &dragons.

gl col team che stai costruendo e postalo in team rating quando l hai finito :D
 

Matteo.

Parroco
Ahahah la luce se ne va nei momenti peggiori XD
Sto provando sia Luke che Zor,e preferisco Luke,la cosa che non mi convince è sempre SDance,tra Crunch e Ice Punch credo andro di Punch,siccome dovrei mettere pure greninja  :)  

Grazie mille ;)

Talonflame ho dubbi perchè me lo killano facilmente,ho visto in giro anche dei Talo con Roost e Leftovers al posto di u-turn,per recuperareil danno di BBird e Flare Blitz 

Eh che maledizione non so mai se Talonflame o Aegislash
 
Ultima modifica di un moderatore:

xDaniele93

Passante
Seismitoad @Big root
Swift swim
Adamant
Evs: 252 hp 252 atk 4 spe
- Drain punch 
- Earthquake
- Rain dance
- Poison Jab
 
Volevo mettergli una mossa che prendeva stab e stava bene sotto la pioggia ma poi ho detto: naaaah. Lo affiancherei ad un Politoed che setta di suo la pioggia. Questo rospetto vorrebbe stallare un pò il gioco, in modo funny e in modo insolito, sperando funzioni XD
 

MomoDj

Zoidberg
dragonite@lum berry

multiscale

252 atk - 252 speed- 4 hp

adamant

- dragon dance

- outrage/dragon claw

- fire punch/earthquake/superpower

- espeed/iron tail/earthquake

dd ti boosti, outrage stab dragon putente fire punch/altro per gli steel e priority/mossa putente con i fairy/eq per aegislash
grazie molto chiaro, scusa la domanda da noob ma come impara fire punch? livello? accoppiamento? 
 

Baoba

Parroco
Seismitoad @Big root
Swift swim
Adamant
Evs: 252 hp 252 atk 4 spe
- Drain punch 
- Earthquake
- Rain dance
- Poison Jab
 
Volevo mettergli una mossa che prendeva stab e stava bene sotto la pioggia ma poi ho detto: naaaah. Lo affiancherei ad un Politoed che setta di suo la pioggia. Questo rospetto vorrebbe stallare un pò il gioco, in modo funny e in modo insolito, sperando funzioni XD
Seismitoad di suo non fa grandi danni e quindi non puoi basarti su drain punch + big root per recuperare ps perché non gli serve a nulla; una mossa water e' d' obbligo sotto rain ma in questo caso e' molto meglio come attaccante speciale: 

537.png


Seismitoad @ Life Orb

Swift Swim

Modest

Evs: 252 SpAtk / 252 Speed / 4 HP

-Rain Dance

-Hydro Pump / Scald

-Earth Power

-Hidden Power [ice] / Stealth Rock
 

Matteo.

Parroco
io concordo con baoba, credo che, data geomancy e fairy aura, fare xerneas misto sia un po' controproducente. nel senso, magari nella specificità di un team ti può servire misto o solamente fisico per determinati pokémon che devi colpire, ma in linea di massima il set speciale è devastante. l'ev spread è complessa, mi spiego meglio : con geomancy vai a +2 (credo) in spatk, spdef e speed, quindi si potrebbe considerare anche un assetto più bulky investendo in difesa. non saprei, ora mi limito a suggerirti un set basilare, non sono un esperto del metagame uber e ritengo che solo col tempo capiremo quali evs effettivamente dare a xerneas e perché. (magari, appunto, in difesa per non essere shottati da un determinato poké...) 

forse qualcosa di simile...

Xerneas @ Life Orb

Timid/Modest Nature

Trait : Fairy Aura

EVs : 126 Def / 126 SpAtk / 6 SpDef / 252 Speed 

- Geomancy 

- Moonblast

- Focus Blast

- Thunderbolt

EVs divise a metà tra difesa per dargli qualcosina e attacco speciale, che comunque verrà potenziato da geomancy. magari considera di migliorare ancora la difesa stessa togliendo qualcosa dallo spatk. max speed ovviamente, mentre il moveset tenta di ampliare al massimo la coverage, magari in team con kyogre, nonostante il nerf di drizzle, gli si può dare thunder > thunderbolt. 
 Il set per Xerneas è già stato chiesto ;)
 

Dnt

Hirako Shinji
sapete consigliarmi un set di mosse Fisiche per il mio lucario? thx a tutti :)
ma sei serio? è due post sopra il tuo.... cercate prima di postare a caso fg

se invece cerchi lucario senza lucarionite allora:

Lucario @ Life Orb

Trait: Inner Focus

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Adamant nature

- Swords Dance

- Close Combat

- Bullet Punch / Crunch / Ice Punch

- Extreeme Speed
 

Big_Vinc

Sventrapapere ufficiale xD
stavo pensando ad un moveset per lucario simle a quello proposto da dante....il mio lucario ha natura allegra pensate possa andare bene lo stesso?e come oggetto pensavo a quello che non ti fa andare KO in un colpo( ora non mi viene il nome -.-") e partire di primo con sword dance e non rischiare la morte.

p.s. ice punch e bullet punch dove li posso  apprendere? :)

ogni consiglio è ben accetto,grazie a tutti in anticipo :)
 

Dnt

Hirako Shinji
set per chesnaught?
Chesnaught @ Leftovers

Ability: Bulletproof

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe

Impish Nature (+Def, -SpA)

- Spikes

- Synthesis 

- Hammer Arm

- Leech Seed / Stone Edge / Seed Bomb

carinissimo poke, countera roba come excadrill e ciò è molto fiqo, spike per ovvie eh, recovery move e stab hammer arm.

leech seed preferita perchè è sempre utile e da fastidio.

stavo pensando ad un moveset per lucario simle a quello proposto da dante....il mio lucario ha natura allegra pensate possa andare bene lo stesso?e come oggetto pensavo a quello che non ti fa andare KO in un colpo( ora non mi viene il nome -.-") e partire di primo con sword dance e non rischiare la morte.
si va bene il set che ho postato anche per jolly cario, ma non dargli il focus sash per favore, lo mandi a statuppare su pokemon che non gli fanno niente, obv.

 life orb è perfetta.
 

pokevalen1

Passante
Chesnaught @ Leftovers

Ability: Bulletproof

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe

Impish Nature (+Def, -SpA)

- Spikes

- Synthesis 

- Hammer Arm

- Leech Seed / Stone Edge / Seed Bomb

carinissimo poke, countera roba come excadrill e ciò è molto fiqo, spike per ovvie eh, recovery move e stab hammer arm.

leech seed preferita perchè è sempre utile e da fastidio.
va bene se non ho la natura imprish ma quella adamant?
 

xDaniele93

Passante
Garchomp @Shell bell

Nature: Jolly 

252 hp 252 atk 4 spe

Ability: Rough skin

- Sand tomb

- Sword dance 

- Dragon claw

- Crunch / Earthquake / Fire fang

Intrappola con la sabbia qualche Pokèmon che potrebbe non uccidere facilmente Garchomp, e danzaspada una o (se il nemico è proprio scarsino) due. Poi dovrebbe uccidere tutti o tutto XD resta il fatto che non so quale mossa dargli per uccidere tutti XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
Garchomp @Shell bell

Nature: Jolly 

252 hp 252 atk 4 spe

Ability: Rough skin

- Sand tomb

- Sword dance 

- Dragon claw

- Crunch / Earthquake / Fire fang

Intrappola con la sabbia qualche Pokèmon che potrebbe non uccidere facilmente Garchomp, e danzaspada una o (se il nemico è proprio scarsino) due. Poi dovrebbe uccidere tutti o tutto XD resta il fatto che non so quale mossa dargli per uccidere tutti XD
OUTRAGE?

Perchè Garchomp senza Outrage :(
 

xDaniele93

Passante
Garchomp @Shell bell

Nature: Jolly 

252 hp 252 atk 4 spe

Ability: Rough skin

- Sand tomb

- Sword dance 

- OUTRAGE

- Crunch / Earthquake / Fire fang

Per il resto va bene? Ahahaha
 

Matteo.

Parroco
Beh,io lo ho detto perchè non ne ho mai visti di Chomp senza outrage

non è che sia d'obbligo 
Si,la cosa fastidiosa è che in questa gen l'oppo di mette un folletto e te lo annulla,e lui va avanti senza fargli niente..almeno gli steel li colpivi T.T
 

Bacco

Passante
Beh,io lo ho detto perchè non ne ho mai visti di Chomp senza outrage

non è che sia d'obbligo 

Si,la cosa fastidiosa è che in questa gen l'oppo di mette un folletto e te lo annulla,e lui va avanti senza fargli niente..almeno gli steel li colpivi T.T
Esatto... a questo punto credo sia davvero meglio Dragon Claw o Dragon Rush, anche se con quella precisione...
 
Top Bottom