Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

spuffy

Passante
Ciao ragazzi spero di non essere ot volevo chiedervi la natura per rayquaza ho visto su smoogon che c'era un'idea di farlo ingenuo... Ma non è meglio farlo lesto?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Alla fine si sono uguali, ma visto che i Downloaders (Genesect, Porygon Z, Porygon 2) sono spesso special attackers evitiamo di dargli un boost gratis no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

spuffy

Passante
Mmm no vcg! :) ma... Io non riesco a reperire informazioni a riguardo di uber e vcg cioè dove posso giocare a uno o l'altro ho capito per cosa sta uber ma vcg?
 

Strax

Smogon Loyalist
Mmm no vcg! :) ma... Io non riesco a reperire informazioni a riguardo di uber e vcg cioè dove posso giocare a uno o l'altro ho capito per cosa sta uber ma vcg?
VGC = Video Game Challenge, è il regolamento ufficiale di Nintendo (quello che vige al Punto Lotta, insomma) :) Tutte le informazioni al riguardo le trovi sul Pokémon Global Link :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massimo

Zoidberg
Salve vorrei un consiglio sul moveset per  Tyrantrum. Preciso che ho ottenuto un Tyrunt Shiny col Masuda, ha 5Iv perfette ma purtroppo è uscito senza Vigore (testadura) :(

Di seguito i dati (le mosse di sinistra sono quelle attuali, quelle sulla destra quelle che avrà alla fine)

Abilità - Ferromascella

Natura - Allegra (jolly)

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252Spe

Gelodenti ------------- ?

Fulmindenti ---------- Dragartigli / Oltraggio

Rogodenti ------------ ?

Dragodanza ---------- Dragodanza

Premetto che lo utilizzerò dal Lv1 per la storia di Pokemon Y, quindi voglio sapere fin dall'inizio le mosse che vado a tenere per quando lo porterò al Lv100.

Il mio dubbio è quale dei due morsi togliere per far posto a Frana / Pietrataglio ?

Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato a postare qui
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Purtroppo cavarne fuori qualcosa di forte senza Rock Head è impossibile.
Ipotizzo, se proprio vuoi provarci, un set Banded con la coverage delle mascelle varie.

Del tipo:

Tyrantrum @ Choice Band
Ability: Strong Jaw
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Stone Edge
- Ice Fang
- Fire Fang
- Thunder Fang

Comunque inserirlo in un team e fare in modo che abbia senso è molto difficile.
 

Massimo

Zoidberg
Inanzitutto grazie per il consiglio, dici che è proprio inutile provare a renderlo forte?

Comunque interessante come set (penso che lo proverò), non ci avevo pensato a tenere tutti i morsi; io ero partito per fare un set "danzatore" con testadura.

Gia che siamo che ne pensi di questo:

Abilità - Testadura

Natura - Allegra (jolly)

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252Spe

Zuccata

Dragartigli / Oltraggio

Dragodanza

Terremoto / Gelodenti / Rogodenti

Il mio dubbio è sempre lo stesso con l'aggiunta di Terremoto ( che forse è anche la scelta migliore)
 

Strax

Smogon Loyalist
Salve vorrei un consiglio sul moveset per  Tyrantrum. Preciso che ho ottenuto un Tyrunt Shiny col Masuda, ha 5Iv perfette ma purtroppo è uscito senza Vigore (testadura) :(

Di seguito i dati (le mosse di sinistra sono quelle attuali, quelle sulla destra quelle che avrà alla fine)

Abilità - Ferromascella

Natura - Allegra (jolly)

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252Spe

Gelodenti ------------- ?

Fulmindenti ---------- Dragartigli / Oltraggio

Rogodenti ------------ ?

Dragodanza ---------- Dragodanza

Premetto che lo utilizzerò dal Lv1 per la storia di Pokemon Y, quindi voglio sapere fin dall'inizio le mosse che vado a tenere per quando lo porterò al Lv100.

Il mio dubbio è quale dei due morsi togliere per far posto a Frana / Pietrataglio ?

Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato a postare qui
Se vuoi usarlo per l'avventura e non per il competitivo, xke ti fai sti problemi? Lascia perdere la danza, dagli 4 attacchi, EV a caso e sei a posto...Dragartigli, Terremoto, Frana/Pietrataglio e Fulmindenti e via, ci asfalti tutti :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
472.gif
Bag_Pok%C3%A9_Ball_Sprite.png

Gliscor @ Leftovers/Lum Berry
Ability: Hyper Cutter
EVs: 252 HP / 56 Def / 200 Spd
Impish Nature
- Roost
- Earthquake
- Knock Off
- Taunt / Stealth Rock

472.gif
Bag_Pok%C3%A9_Ball_Sprite.png

Gliscor @ Life Orb/Choice Band
Ability: Hyper Cutter
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Impish Nature
- Earthquake
- Knock Off
- U-Turn
- Roost / Stone Edge

Ero troppo indeciso, alla fine sono giunto a questi due set tra i quali però non so scegliere...
 

Strax

Smogon Loyalist
Prendi il secondo set, fai 252 Atk / 200 SpD / 56 Spe, dagli i Leftovers, al posto di U-Turn metti Ice Fang (così Garchomp non ti walla) e fammi sapere :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Puoi anche fare la pazzia di incastrare Swords Dance nel set, magari al posto di Ice Fang o Knock Off :D
Sinceramente mi scoccia tanto la natura... :( Infatti ho pensato al primo set per sfruttarla :) (Che poi è il set di smogon con qualche piccolo cambiamento xD)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Sinceramente mi scoccia tanto la natura... :( Infatti ho pensato al primo set per sfruttarla :)

(Che poi è il set di smogon con qualche piccolo cambiamento xD)
Tieni conto che Swords Dance Stallbreaker Gliscor è Careful comunque :) Anche il primo set può andare, però difensivo senza Poison Heal rende quel che rende :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Tieni conto che Swords Dance Stallbreaker Gliscor è Careful comunque :) Anche il primo set può andare, però difensivo senza Poison Heal rende quel che rende :)
Potresti mandarmi il set stallbreaker? Non posso accedere a smogon e sul calcolatore di SD non c'è :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luke Frost

Passante
Ho ricevuto tramite scambio prodigioso un Hoopa adamant con ivs tutte a 31 tranne che l'attacco speciale.

Esiste un set per Hoopa-Alt attaccante fisico? Su smogon c'è solo per Hoopa-Alt mixed o speciale.
 

Strax

Smogon Loyalist
Ho ricevuto tramite scambio prodigioso un Hoopa adamant con ivs tutte a 31 tranne che l'attacco speciale.

Esiste un set per Hoopa-Alt attaccante fisico? Su smogon c'è solo per Hoopa-Alt mixed o speciale.
E' un cheat, Hoopa in prodigioso non può andare essendo un evento. Comunque nessuno ti vieta di farlo puramente fisico con Hyperspace Fury, Knock Off, Zen Headbutt e Gunk Shot con una Life Orb.
 

Luke Frost

Passante
E' un cheat, Hoopa in prodigioso non può andare essendo un evento. Comunque nessuno ti vieta di farlo puramente fisico con Hyperspace Fury, Knock Off, Zen Headbutt e Gunk Shot con una Life Orb.
E in GTS può o è sempre cheat? Perché non ricordo bene se l'avevo chiesto in GTS o l'avevo ricevuto per scambio prodigioso, ho guardato solo adesso le stat...
 

Luke Frost

Passante
Non cambia assolutamente nulla, GTS e Wondertrade funzionano uguali: se ha un Fiocco (di quelli speciali) non passa.
Ma allora perché i pokemon cheattati passano così senza problemi?

Ora che lo so non vivrò più tranquillo, anche i pokemon breedati da me che credo al 100% legit potrebbero avere un qualche antenato cheat xD
 

Strax

Smogon Loyalist
Ma allora perché i pokemon cheattati passano così senza problemi?

Ora che lo so non vivrò più tranquillo, anche i pokemon breedati da me che credo al 100% legit potrebbero avere un qualche antenato cheat xD
Figli di genitore cheat = legit, a meno di combinazione ball/pokémon impossibile (tipo Pokémon in ball hgss con HA). Gli eventi cheat non hanno il fiocco quindi passano nella GTS e nel wonder (inb4 "allora anche i miei con cui ho vinto la Lega non dovrebbero passare": solo i fiocchi speciali tipo Fiocco Classico hanno questo effetto), il motivo è che i check Nintendo fanno schifo.

C'è tutto un topic al riguardo qua sul forum, quindi chiudiamo l'OT e vatti a leggere la guida di Drake'ro sui Pokémon cheat che è fatta benissimo :)
 

Luke Frost

Passante
Figli di genitore cheat = legit, a meno di combinazione ball/pokémon impossibile (tipo Pokémon in ball hgss con HA). Gli eventi cheat non hanno il fiocco quindi passano nella GTS e nel wonder (inb4 "allora anche i miei con cui ho vinto la Lega non dovrebbero passare": solo i fiocchi speciali tipo Fiocco Classico hanno questo effetto), il motivo è che i check Nintendo fanno schifo.

C'è tutto un topic al riguardo qua sul forum, quindi chiudiamo l'OT e vatti a leggere la guida di Drake'ro sui Pokémon cheat che è fatta benissimo :)
Perfetto, grazie! :)
 
Top Bottom