Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Dnt

Hirako Shinji
Moveset per volcarona:

quiver dance

bug buzz

fiery dance

????

Non c'è gigassorbimento, introforza ghiaccio o roccia non riesco ad averle, rimangono psichico e tifone, quale delle due?
c è un bel set da rain con quiver-bbuzz-hurricane-substitute/will o wisp che da molto fastidio ed è capace di sweepare bene dato che colpisce tutti piu o meno tranne heatran.

altrimenti fuori dalla rain va bene lo stesso hurricane, dato che psychic non colpisce nessuno che non è ohkoato da fiery dance.... hp ground non riesci ad averla? se si hp ground-quiver-fiery-bbuzz è ottimo.

evs in ogni caso max speed max satk modest o comunque fino a 265 in speed e il resto in hp.

Volcarona (F) @ Lum Berry/Life Orb/Passho Berry

Trait: Flame Body

EVs: 140 HP / 252 SAtk / 116 Spd----- 252 SAtk / 252 Spd / 4 Def

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Quiver Dance

- Fiery Dance/Fire Blast/Substitute

- Bug Buzz

- Hidden Power [Ground]/Hurricane/Psychic

ecco così per dirti worka bene, stab fire ottima che boosta lo SAtk spesso,vabbe ci colpisci grass ice steel ecc e neutri bene, con bbuzz hai un ottima STAB che distrugge tyra,latwins ecc, inoltre colpisci neutralmente i draghi non volanti(per questo si usa hp ice ndr) e infine hp ground distrugge l unico vero counter di volca, ovvero heatran! Anyway puoi optare per un buon hurricane(se lo usi in rain mettici Fblast o substitute) o un meno utile psychic(l unico che mi viene in mente che colpisci neutralmente è jelly, a cui bbuzz e fiery fanno poco o niente.

ecco questi sono generalmente i set migliori e piu usati, ma c è anche il chesto-rest con quiver+bbuzz+fiery/hurricane ma anche il sub-wow-roost-fiery/bbuzz/hp ground, ma sono set meno usati per via del loro poco spazio trovabile in bw2.
 

Rotax1994

Passante
c è un bel set da rain con quiver-bbuzz-hurricane-substitute/will o wisp che da molto fastidio ed è capace di sweepare bene dato che colpisce tutti piu o meno tranne heatran.

altrimenti fuori dalla rain va bene lo stesso hurricane, dato che psychic non colpisce nessuno che non è ohkoato da fiery dance.... hp ground non riesci ad averla? se si hp ground-quiver-fiery-bbuzz è ottimo.

evs in ogni caso max speed max satk modest o comunque fino a 265 in speed e il resto in hp.

Volcarona (F) @ Lum Berry/Life Orb/Passho Berry

Trait: Flame Body

EVs: 140 HP / 252 SAtk / 116 Spd----- 252 SAtk / 252 Spd / 4 Def

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Quiver Dance

- Fiery Dance/Fire Blast/Substitute

- Bug Buzz

- Hidden Power [Ground]/Hurricane/Psychic

ecco così per dirti worka bene, stab fire ottima che boosta lo SAtk spesso,vabbe ci colpisci grass ice steel ecc e neutri bene, con bbuzz hai un ottima STAB che distrugge tyra,latwins ecc, inoltre colpisci neutralmente i draghi non volanti(per questo si usa hp ice ndr) e infine hp ground distrugge l unico vero counter di volca, ovvero heatran! Anyway puoi optare per un buon hurricane(se lo usi in rain mettici Fblast o substitute) o un meno utile psychic(l unico che mi viene in mente che colpisci neutralmente è jelly, a cui bbuzz e fiery fanno poco o niente.

ecco questi sono generalmente i set migliori e piu usati, ma c è anche il chesto-rest con quiver+bbuzz+fiery/hurricane ma anche il sub-wow-roost-fiery/bbuzz/hp ground, ma sono set meno usati per via del loro poco spazio trovabile in bw2.
L'ho fatta timida, perchè a mio avviso essendo più lenta di parecchi avrebbe rischiato troppo, hp ice/ground dovrei provare a fare uova e accontentarmi di 4ivs a 31, sempre che escano entrambe.

Provo a postare il team completo nella sezione, se ti va dai un'occhiata.
 

Dnt

Hirako Shinji
secondo voi pangoro è un buon pokemon?
secondo me si, ha una mossa incredibile in parting shot, nuova move da volturn che droppa atk e satk dell oppo di uno,cosa magnifica per far entrare uno statupper

set buoni ce ne sono2 imho, il troom e lo scarf/band

Pangoro @ Choice Scarf/Band

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature (+Spe, -SpA)

- Parting Shot

- Crunch

- Sky Uppercut / Hammer Arm

- Stone Edge / Poison Jab

con iron fist, crunch e sky uppercat stabs fantastiche che hanno anche un ottima coverage dark-fight. stone edge per i flying e i fire che non sono shottati dalle stab.

Pangoro (M) @ Life Orb

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 HP

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Power-Up Punch / Hammer Arm

- Crunch

- Stone Edge

- Poison Jab / Hammer Arm

ovviamente iron fist, orb per spaccare i culi con tutto, stabs come prima a cui si puo aggiungere power up punch da usare sui poke con poca vita o con i weak a fight, ovviamente calcolatore alla mano.

è una buona alternativa a conkeldurr, coverage ovviamente inferiore, tuttavia con power up punch si possono creare situazioni spiacevoli.
 

Dnt

Hirako Shinji
Ho gia messo il set nella pagina precedente...

sisi sono già piu competitivi, ma comunque anche loro viaggiano in UU o meno, magari con il nuovo tipo fairy potranno salire di usage ma non credo.. comunque per togekiss puoi usare un set del genere:

per azumarill puoi fare un set choice band con aqua jet-waterfall-superpower-play rough(nuova mossa fairy molto potente) per avere due belle stab di cui una priority e fight-fairy come coverage per draghi e eventuali steel.

se no qualcosa come belly drum+aqua jet con una life orb puo creare dei casini grazie a huge power che raddoppia l attacco

comunque non mi è mai piaciuto come pokemon
default_o.gif
;
 

Rotax1994

Passante
Non ci sono guide in italiano su come impostare la partita?

Che ti fa capire come comportarti insomma, mi sembra di essere andicappato, su 30 partite ne ho perse 25 a pokemon online.
 

Dxs

Mod
Non ci sono guide in italiano su come impostare la partita?

Che ti fa capire come comportarti insomma, mi sembra di essere andicappato, su 30 partite ne ho perse 25 a pokemon online.
no. e in ogni caso ti posso dire per esperienza personale che non ti servono guide, ma solo pratica, pratica e pratica.
 

LEGO Stig

Parroco
In generale devi prima di tutgo conoscere il tuo team, solo così potrai decidere come comportarti.

Appena vedi il team dell'oppo pensa subito a che tattica userà e quali pokemon puoi contrastare e quali no, ed elabora un gameplan (es. tu hai keldeo ke spana tutto il team avversario apparte il suo celebi, allora devi mettergli pressione piazzando le rocce e forzando gli switch proprio su celebi).

Le predicts invece sono più soggettive, se ti abitui a farne il meno possibile è anche meglio.

E poi comunque per quante guide ci possano essere, è sempre meglio l'esperienza, oppure puoi provare a entrare come trial o academy in qualche team dove qualcuno ti può sefuire, anche se di solito si richiede un minimo di esperienza base anche agli academy/trial
 

pokevalen1

Passante
Charizard se hai X è molto buono con la natura allegra/decisa, se no natura timida/modesta

Per Gengar la natura migliore secondo me è timida, subito dopo modesta

Per Garchomp invece direi natura decisa ed allegra
 

febos3

Zoidberg
salve avrei qualche domande da porvi per il mio team

1. Sto creando un valido moveset per Sylveon, qualche consiglio? Lui ha già assorbibacio e forza lunare ma le altre due non so cosa mettere

2. Moveset per blaziken e scizor con tecnico?

3. Migliori oggetti da dare a scizor, garchomp e blaziken?
 

Dnt

Hirako Shinji
salve avrei qualche domande da porvi per il mio team

1. Sto creando un valido moveset per Sylveon, qualche consiglio? Lui ha già assorbibacio e forza lunare ma le altre due non so cosa mettere
no due mosse fairy non vanno bene.

il miglior set per me è questo:

Sylveon @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def

Calm Nature

- Moon Blast

- Wish

- Protect

- Baby-Doll Eyes

mixed wall eccezionale, priority che droppa l ark per coprire entrambi i lati. wish-protect e stab moonblast come offensive move.

2. Moveset per blaziken e scizor con tecnico?

3. Migliori oggetti da dare a scizor, garchomp e blaziken?
per scizor puoi provare il choice band:

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Superpower/Bricck Break

- Pursuit / Quick Attack

stab uturn, prio potente bpunch  fight per coverage e pursuit per jelly e latwins

per blaziken va bene un set con sdance-protect-flare blitz-high jump kick  con max speed max atk adamant e la life orb, stabs potenti , protect per boostare la speed e scoutare e sdance per far arrivare l attacco a livelli assurdi.

strumenti per scizor migliori: choice band,life orb e scizorite

blaziken: life orb

garchomp:sash,life orb,scarf,band e garchompite
 

febos3

Zoidberg
no due mosse fairy non vanno bene.

il miglior set per me è questo:

Sylveon @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def

Calm Nature

- Moon Blast

- Wish

- Protect

- Baby-Doll Eyes

mixed wall eccezionale, priority che droppa l ark per coprire entrambi i lati. wish-protect e stab moonblast come offensive move.

per scizor puoi provare il choice band:

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Superpower/Bricck Break

- Pursuit / Quick Attack

stab uturn, prio potente bpunch  fight per coverage e pursuit per jelly e latwins

per blaziken va bene un set con sdance-protect-flare blitz-high jump kick  con max speed max atk adamant e la life orb, stabs potenti , protect per boostare la speed e scoutare e sdance per far arrivare l attacco a livelli assurdi.

strumenti per scizor migliori: choice band,life orb e scizorite

blaziken: life orb

garchomp:sash,life orb,scarf,band e garchompite
grazie mille dante =)

solo una cosa, se do a blaziken sdance e già garchomp la ha come mossa, e giusto darla a tutti e due i pkm nel team oppure a garchomp vado a dare dragodanza o un altra mossa simile?

altra cosa, in un team con sylveon, garchomp, blaziken, gogoat e scizor, dove uso come "difensori" ylveon e gogoat e più "offensivi" gli altri tre, che pokemon posso scegliere che sta bene in team con questi? calcolando anke resistenze e debolezze dei vari tipi già in team....io avevo pensato a mega-gengar, dimmi tu =)
 

Dxs

Mod
grazie mille dante =)

solo una cosa, se do a blaziken sdance e già garchomp la ha come mossa, e giusto darla a tutti e due i pkm nel team oppure a garchomp vado a dare dragodanza o un altra mossa simile?

altra cosa, in un team con sylveon, garchomp, blaziken, gogoat e scizor, dove uso come "difensori" ylveon e gogoat e più "offensivi" gli altri tre, che pokemon posso scegliere che sta bene in team con questi? calcolando anke resistenze e debolezze dei vari tipi già in team....io avevo pensato a mega-gengar, dimmi tu =)
garchomp non impara dragodanza. la tua prima domanda è abbastanza soggettiva, e cambia da caso in caso : in base al team si può decidere se optare per due swords dancer oppure pensare ad un garchomp scarfed, magari. insomma, dipende.

per il team, qui trattiamo singoli pokémon : prova pure ad aprire un topic a parte con quei cinque più mega gengar e ti verrà di certo rateato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
grazie mille dante =)

solo una cosa, se do a blaziken sdance e già garchomp la ha come mossa, e giusto darla a tutti e due i pkm nel team oppure a garchomp vado a dare dragodanza o un altra mossa simile?
no va benissimo o.o inoltre chomp non impara ddance

altra cosa, in un team con sylveon, garchomp, blaziken, gogoat e scizor, dove uso come "difensori" ylveon e gogoat e più "offensivi" gli altri tre, che pokemon posso scegliere che sta bene in team con questi? calcolando anke resistenze e debolezze dei vari tipi già in team....io avevo pensato a mega-gengar, dimmi tu =)
mm se non usi altri mega si, comunque non sarebbe questo il topic giusto per parlarne, dovresti creare un team e aprire una discussione in team rating, ma lascio la parola ai mods n_n

EDIT: come non detto
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

~sherrus

Passante
Un megacharizard x come potrei farlo? Avevo pensato a un set con dragodanza più stab per i tre tipi, megaevolvendo quando serve, ma che mossa volante potrei mettere?
 

xDaniele93

Passante
Mi serve un set per un Tyranitar da mettere nella villa lotta. Il Tyranitar è cauto e dovrebbe star in team con Gardevoir e Charizard (con megapietra Y). Grazie molte a chiunque mi aiuti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

fleepter

Passante
ciao sono nuovo al batting sto in fissa a giocare questo dragonite mi potreste consigliare dei pokemon che ci iteraggiscono bene

dragonite(avanzi)(multisquame)

natura (+ sdf-satt)

ev hp 252 spd 525 4 df

tuononda

sostituto

trespolo

codadrago

mi scuso per l'italiano ma nn ricordo i nomi in inglese
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Un megacharizard x come potrei farlo? Avevo pensato a un set con dragodanza più stab per i tre tipi, megaevolvendo quando serve, ma che mossa volante potrei mettere?
Charizard @ Charizardite X

Nature: Jolly

Ability: Tough Claws

EVs: 252 Atk / 252 Speed/ 4 HP

- Dragon Dance

- Flare Blitz

- Outrage

- Earthquake

quando charizard mega evolve diventa fuoco/drago, non avrà tre stab, bensì solo due. questo set imho funziona bene, earthquake è lì prevalentemente per heatran, che altrimenti ti darebbe qualche problema (a maggior ragione con una mossa volante).

Mi serve un set per un Tyranitar da mettere nella villa lotta. Il Tyranitar è cauto e dovrebbe star in team con Gardevoir e Charizard (con megapietra Y). Grazie molte a chiunque mi aiuti :)
hm tyranitar con quel set più walloso (sotto sand il careful mi piace parecchio e lo usavo con sr, superpower, crunch e pursuit) ci starebbero, appunto, bene le rocce... ma se giochi alla villa lotta non ne hai bisogno, francamente.

quindi ti consiglio :

Tyranitar @ Chople Berry

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 76 Atk / 180 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Crunch

- Fire Blast/Stone Edge

- Pursuit

- Superpower

mi ci trovavo molto bene, poi quella bacca l'ho trovata nell'avventura (non ricordo dove però, ma si trova) perciò non dovresti avere problemi. fire blast/stone edge > stealth rock, decidi tu quale utilizzare.

ciao sono nuovo al batting sto in fissa a giocare questo dragonite mi potreste consigliare dei pokemon che ci iteraggiscono bene

dragonite(avanzi)(multisquame)

natura (+ sdf-satt)

ev hp 252 spd 525 4 df

tuononda

sostituto

trespolo

codadrago

mi scuso per l'italiano ma nn ricordo i nomi in inglese
ciao! per i nomi in inglese utilizza la nostra wiki, cerca ciò che ti serve e avrai la traduzione in inglese.

quel dragonite lo vedo con un set orientato allo stall e ne avevo provato uno simile in una core quest'estate, te la passo :

Skarmory (M) @ Shed Shell

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 228 Def / 28 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Brave Bird

- Spikes

- Roost

- Whirlwind

Gastrodon (M) @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 244 HP / 212 Def / 52 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Ice Beam

- Earthquake

- Recover

- Toxic

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 228 SDef / 28 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Cosmic Power

- Charge Beam

- Doom Desire

- Wish

non mi veniva nulla in mente per darti una mano tranne questa vecchia core, prova un po' a vedere se funziona ancora, ovviamente è orientata, come già detto, allo stall. bye!
 
Ultima modifica di un moderatore:

~sherrus

Passante
Grazie per il set su Charizard, lo sto usando, però sarebbe stato forte dargli tre mosse stab e megaevolvere a seconda di quale bisogna usare; a logica dovrebbe essere il miglior modo per sfruttare a dovere una megaevoluzione che cambia tipo. Per esempio nelle lotte doppie uso prima terremoto con un compagno, che non ha effetto su charizard, e solo dopo quando devo usare oltraggio megaevolvo
 

Matteo.

Parroco
Per MegaLucario ?

Io avevo Pensato a Ice Punch Close Combat e BPunch al posto di ExtremeSpeed che killa i Fairy e ha adattabilità,quindi la potenza raddoppio,per la quarta mossa la classica SDance?
 

Dnt

Hirako Shinji
Si , sdance close combat bullet punch ma come quarta mossa userei crunch per jelly e celebi o cmq hp ice al ppsto di ice punch così bait killi lando t

252 atk 252 speed 4 satk naive è il migliore imo
 

alriksvaal

Zoidberg
Charizard@chariazite y

natura timida 

252 Satk - 252 Speed - 4 Sdef

- fireblast

- air slash

- solarbeam/ focus blast /substitute

-roost

donphan@ choice band

natura decisa

172hp -252 atk - 84 speed

- terremoto 

-rapigiro

- pietrataglio

- garanzia

volevo sapere che ne pensate di questi pokemon li ho tutti e 2 a 5 ivs e sistemate le ev come descritto , i moveset vanno bene ? cambiamenti?
 

alriksvaal

Zoidberg
Charizard@chariazite y

natura timida 

252 Satk - 252 Speed - 4 Sdef

- fireblast

- air slash

- solarbeam/ focus blast /substitute

-roost

donphan@ choice band

natura decisa

172hp -252 atk - 84 speed

- terremoto 

-rapigiro

- pietrataglio

- garanzia

volevo sapere che ne pensate di questi pokemon li ho tutti e 2 a 5 ivs e sistemate le ev come descritto , i moveset vanno bene ? cambiamenti?
il problema principale e che non ho mosse uovo :C se mi date una mano sopratutto per charizard y 

x donphan a posto di rapigiro nella build originale che ho scopiazzato c'era o geloraggio o rogodenti mosse uovo che il mio donphan non ha
 

Dnt

Hirako Shinji
Beh l utilitá di donphan sta nel fatto di avere sia sr che rapigiro, oltre che ice shard come priority x4 coi draghi come dnite o noivern che è sempre utile, ora ,usarlo con quelle mosse non ha molto senso,a questo punto tanto vale usare chessò garchomp che ha lo stesso mosse rock-ground ,inoltre ha stab dragon vbbe..

Se lo vuoi usare devi rifarlo con mosse srock-rapigiro-earthquake e ice shard, se puo imparare senza mosse uovo le roccie e ice shard usalo così,altrimenti con sr-spin-eq sedge.

Inoltre a che ti serve quella spread di evs? O lo fai max hp o max speed ,chi ci superi? Io opterei per max atk max speed jolly ma sono io ossessionato dalla speed.

In ogni caso come item metti leftovers o life orb
 

LEGO Stig

Parroco
Max spatk max speed, i restanti 4 vanno di solito in hp ma dipende da quanti ne ha al 100, l'importante è che non aumenti il damage dalle SR, in quel caso mettilo in una delle due difese o in attacco, se ha u-turn
 
Top Bottom