Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Dnt

Hirako Shinji
ti posso fare una domanda se mi conseglieresti una squadra competitiva cosa mi diresti?
n_n non lo so prova a costruirne una e poi postala in questa sezione dovrebbe andare bene per il competitivo(http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showforum=9)

comunque c è una guida (http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=7014) altro non so dirti perchè non sono un mod ahaha

Per un chandelure sarebbe meglio flash fire o infiltrator (DW)? 

Poi un buon set mosse me lo potreste consigliare? Grazie mille.
dipende da come lo vuoi usare/esigenze del team, flash fire è utile per fare certi switch in e colpire duro con mosse fire stabbate+ potenziamento, ma infiltrator permette di colpire attraverso i sostituti degli avversari.

quindi se ti serve un rkiller va benissimo infiltrator secondo me, con mosse shadow ball-fire blast-energy ball e una mossa che vuoi tipo hp fight per tyra. con la choice scarf. io lo uso max speed max satk timid, ma va bene anche modest se sei temerario xd.

invece puoi usare flash fire per set come lo specser, con overheat>fblast fa macelli, max speed max satk modest.
 

Dnt

Hirako Shinji
Grazie mille! C'è un qualche modo legit per ottenere hp fight o va a semplice fortuna? 
beh per avere la hp fight serve la giusta combinazione di ivs, le migliori sono 31hp-atk e 30 nel resto, oppure all 30.

se non riesci va bene anche la hp ice con all 31 eccetto 30 in speed ( :( )
 

Gebrico

Zoidberg
Ora come ora in pokemon y non posso averla giusto cercando di renderlo competitivo?(5 iv max tranne atk) O posso catturare litwick finchè non ha 30 in velocità e passarla con lo strumento all'uovo e poi facendolo accoppiare con altri presi nel safari per aumentare le altre iv? 

Non so se se si sia capito bene XD 

Edit: Ho un chandelure (il mio primo) che ha l'introforza lotta, ma ha bassissimi ivs.. si può passare in qualche modo il tipo di l'introforza all'uovo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nanaki

il rosso
ciao vorrei chiedere un consiglio su snorlax .

il mio snorlax ha l'abiltà immunità e natura vivace 

in cosa mi consigliate di evsarlo?

e che mosse fargli apprendere?
 

Mired

Zoidberg
salve a tutti..

volevo chiedervi se Gardevoir/MegaGardevoir, può essere un pokemon decente da utilizzare (lotte su cartuccia) e nel caso se potete consigliarmi un moveset adatto.

Premetto anche che solo proprio alle primissime armi con il battling e quindi ci capisco ancora poco :(
 

Dxs

Mod
ciao vorrei chiedere un consiglio su snorlax .

il mio snorlax ha l'abiltà immunità e natura vivace 

in cosa mi consigliate di evsarlo?

e che mosse fargli apprendere?
ciao!

la natura del tuo snorlax non è malissimo, abbassa la velocità ed aumenta la difesa speciale. non è la migliore, ma è certamente usabile! fondamentalmente il problema del tuo pokémon è l'abilità! imparando rest, mossa sfruttata nel set con curse, immunity diventa prettamente inutile, considerando poi l'altra abilità che si ritrova, thick fat, di gran lunga più utile. pazienza...

Snorlax (M) @ Leftovers

Trait: Immunity

EVs: 144 HP / 76 Atk / 112 Def / 176 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Curse

- Rest

- Body Slam

- Crunch

questo set con curse è il migliore per le caratteristiche del tuo pokémon : ev spread concepita per unire bulkyness a potere offensivo. crunch > earthquake per non lasciarti wallare completamente da gengar, tuttavia non ho ben idea del contesto in cui tu voglia usarlo.

ciao a tutti suggerimenti su Mewtwo natura modesta e yveltal natura vivace?
ciao!

semplice deduzione : richiedendo sia un set per yveltal che per mewtwo sei su y, di conseguenza hai a disposizione la mewtwonite y.

quindi, per quanto riguarda mewtwo, che sarà uber in ogni caso in xy, ti consiglio un set bw2 style ma con la mega stone. semplicemente devastante!

Mewtwo @ Mewtwonite Y

Trait: Insomnia

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Psystrike

- Ice Punch

- Fire Blast

- Aura Sphere

nel caso tu non voglia servirti della mega pietra, considera tranquillamente life orb al posto della stessa.

per quanto riguarda yveltal, invece, francamente ti consiglio di cercarne un altro, con natura diversa : vivace è veramente una zappa sui piedi, un poké con 99 di base speed non può permettersi di ricevere altri drop alla stessa statistica.

nel caso tu voglia proprio usarlo, considera un set choicer (specs/scarf) o con life orb, max speed e spatk con quattro mosse d'attacco : dark pulse, hurricane, oblivion wing, focus blast e uturn sono un po' le mosse notevoli che impara. ci sarebbero anche acrobatics, sucker punch e foul play per un eventuale set fisico (impara anche roost e toxic).

salve a tutti..

volevo chiedervi se Gardevoir/MegaGardevoir, può essere un pokemon decente da utilizzare (lotte su cartuccia) e nel caso se potete consigliarmi un moveset adatto.

Premetto anche che solo proprio alle primissime armi con il battling e quindi ci capisco ancora poco :(
ciao anche a te.

gardevoir, acquistando il tipo folletto, secondo me si è designata un po' come una nuova counter di latios (o se vogliamo anche dei draghi in generale) : assorbe una delle sue stab e resiste all'altra. davvero non male, se poi consideriamo che è dotata di un'ottima difesa speciale nemmeno surf o una qualsiasi hidden power possono scalfirla più di tanto.

...

sì, parlo di gardevoir al femminile perché non riesco a concepirla di sesso maschile.

:D

tornando a noi, questo set secondo me stalla molto bene :

Gardevoir @ Leftovers

Ability: Trace

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SAtk

Calm Nature

- Will-O-Wisp

- Moonblast

- Wish

- Protect / Toxic / Encore / Taunt

il tipo di un pokémon è il primo passo per stallare decentemente, e gardevoir lo fa benissimo con il suo psico/folletto!

mentre un set per sfruttare la sua nuova forma potrebbe essere questo :

Gardevoir @ Gardevoirite

Ability: Pixilate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef

Timid Nature

- Calm Mind

- Moonblast

- Focus Blast

- Shadow Ball

shadow ball mossa preferita nel quarto slot per colpire gengar, che secondo me dominerà ancora nel nuovo metagame.
 

alriksvaal

Zoidberg
grazie mille dxs!!! 

purtroppo mi è uscito vivace e non ho pensato di resettare ds  :C spero di scambiarlo 

avrei bisogno di te per un moveset per  ferrothorn (sono riuscito ad avere il mio primo all 31 :D ) e per il torchic dell evento che è natura placida
 

Dnt

Hirako Shinji
shadow ball mossa preferita nel quarto slot per colpire gengar, che secondo me dominerà ancora nel nuovo metagame.
beh shadow ball non è molto utile in realtà, siccome gar si userà con sludge bomb.. i danni sono questi:

252 SpA Life Orb Gengar Sludge Bomb vs. 252 HP / 4 SpD Gardevoir: 296-351 (87.05 - 103.23%) -- 93.75% chance to OHKO after Stealth Rock
orb gar ohkoa dopo sr

252 SpA Gengar Sludge Bomb vs. 252 HP / 0 SpD Gardevoir: 278-330 (81.76 - 97.05%) -- 62.5% chance to OHKO after Stealth Rock
pure mega gar ha un ottima probabilità di ohkoare.

e a +1 in sdef è comunque 2hko,e gardevoir non gli fa un ohko senza +1

0 SpA Gardevoir Shadow Ball vs. 0 HP / 0 SpD Gengar: 178-210 (68.19 - 80.45%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock
quindi l ultimo slot sarebbe meglio usarlo con mosse piu utili come :hp fire/signal beam/energy ball/icy wind che aiutano con steel types,celebi,bulky water random o a droppare la speed per un rkill rapido.

in ogni caso si puo usare psychic come ultima mossa FG almeno ohkoi gengar e hai un altra STAB
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
beh shadow ball non è molto utile in realtà, siccome gar si userà con sludge bomb.. i danni sono questi:

252 SpA Life Orb Gengar Sludge Bomb vs. 252 HP / 4 SpD Gardevoir: 296-351 (87.05 - 103.23%) -- 93.75% chance to OHKO after Stealth Rock
orb gar ohkoa dopo sr

252 SpA Gengar Sludge Bomb vs. 252 HP / 0 SpD Gardevoir: 278-330 (81.76 - 97.05%) -- 62.5% chance to OHKO after Stealth Rock
pure mega gar ha un ottima probabilità di ohkoare.

e a +1 in sdef è comunque 2hko,e gardevoir non gli fa un ohko senza +1

0 SpA Gardevoir Shadow Ball vs. 0 HP / 0 SpD Gengar: 178-210 (68.19 - 80.45%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock
Certo se calcoli il danno di Gardevoir con 0 Evs in attacco speciale... E poi non credo che metti Gardevoir su gengar per Boostarti, lo fai prima così non ti OHKOa e hai tutto il tempo per killarlo a +1.
 

Dnt

Hirako Shinji
avevo letto 252 hp scusa, comunque psychic è comunque una miglior scelta

e poi è abbastanza ovvio che se ti boosti non sarai mai a max hp, quindi un qualsiasi gengar ti distrugge comunque
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mired

Zoidberg
ciao anche a te.

gardevoir, acquistando il tipo folletto, secondo me si è designata un po' come una nuova counter di latios (o se vogliamo anche dei draghi in generale) : assorbe una delle sue stab e resiste all'altra. davvero non male, se poi consideriamo che è dotata di un'ottima difesa speciale nemmeno surf o una qualsiasi hidden power possono scalfirla più di tanto.

...

sì, parlo di gardevoir al femminile perché non riesco a concepirla di sesso maschile.

:D

tornando a noi, questo set secondo me stalla molto bene :

Gardevoir @ Leftovers

Ability: Trace

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SAtk

Calm Nature

- Will-O-Wisp

- Moonblast

- Wish

- Protect / Toxic / Encore / Taunt

il tipo di un pokémon è il primo passo per stallare decentemente, e gardevoir lo fa benissimo con il suo psico/folletto!

mentre un set per sfruttare la sua nuova forma potrebbe essere questo :

Gardevoir @ Gardevoirite

Ability: Pixilate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef

Timid Nature

- Calm Mind

- Moonblast

- Focus Blast

- Shadow Ball

shadow ball mossa preferita nel quarto slot per colpire gengar, che secondo me dominerà ancora nel nuovo metagame.
Intanto grazie mille della risposta :)

Nel frattempo avevo provato a ipotizzare un po' il moveset della mia Gardevoir (sì anche per me è solo femmina...cioè maschio non riesco a vederla...e infatti sto breedando i miei maschietti 5iv nella speranza venga femmina >.<) per quanto comunque resto moooooooolto inesperta...vedo che non c'ero andata molto lontano :P

Gardevoir (F) @ Leftlovers/Gardevoirite

Trait: Trace/Pixilate

EVs: [252 Spd / 252 SpAtk / 4 HP]

Nature: Modest

- Moonblast

- Psychic

- Focus blast 

- Grass Knot / Thunderbolt

nel caso abbia un'altra mega evoluzione (sto pensando di mettere megacharizard X, ma sono ancora incerta...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Ragazzi come vi sembra questo set? pensavo di inserire questo Aegislash nel mio team per la torre lotta

681.png
681-b.png


Aegislash @ Leftovers / Life Orb

Trait: Stance Change

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Autotomize

- Sword Dance / Shadow Sneak

- Sacred Sword

- Iron Head

Per quanto riguarda l'oggetto, e la seconda mossa.. non sono ancora sicuro, se metto Sword dance allora penso che metterò leftovers per non rischiare di andare ko subito e viceversa se inserisco Shadow Sneak.

Primo turno Autotomize per raddoppiare la velocità e secondo turno Sword Dance per raddoppiare l'attacco (dovrei essere ancora in forma difesa, dato che entrambe non sono mosse offensive giusto?).. poi passo in modalità attacco grazie a Iron Head e Sacred Sword.

Per questo set ho preso spunto da quello postato sul forum di smogon, ma ho provato a fare qualche piccola modifica.. come vi sembra? può andare secondo voi??
Non portare shadow sneak/claw mi sembra un incredibile spreco di potenziale offensivo, specie col recente buff del ghostNei primi due turni di statup rischi burn e paralisi, tanto varrebbe portare un set con 0 speed che picchiando per secondo e tornando in forma scudo con scudo reale non lascia mai "scoperta" la forma spada.

Se vuoi restare sul set originale, comunque, non porterei assolutamente iron head, visto che hai la 4 moves syndrome e non necessiti della coverage dello steel.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
per greninja i set sono quasi tutti uguali, il migliore per me è :

greninja @ life orb

Protean

252 satk/252 speed/ 4 hp

Timid

- hydro pump

- ice beam

- dark pulse/hp fire/grass knot

- u turn

ci colpisci i draghi e i grass con ibeam, con hpump distruggi il resto.

dark pulse per jelly e hp fire per gli steel che ti resistono

uturn per scoutare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jondo

Passante
per greninja i set sono quasi tutti uguali, il migliore per me è :

greninja @ life orb

Protean

252 satk/252 speed/ 4 hp

Timid

- hydro pump

- ice beam

- dark pulse/hp fire/grass knot

- u turn

ci colpisci i draghi e i grass con ibeam, con hpump distruggi il resto.

dark pulse per jelly e hp fire per gli steel che ti resistono

uturn per scoutare
a me piace anche 

252 satk/252 speed/ 4 hp

Timid

- hydro pump

- ice beam

- hp fire/grass knot

- dark pulse

senza u turn lo usi proprio come sweeper vero e proprio fa delle discrete buche almeno su ds 
 

Dnt

Hirako Shinji
a me piace anche 

252 satk/252 speed/ 4 hp

Timid

- hydro pump

- ice beam

- hp fire/grass knot

- dark pulse

senza u turn lo usi proprio come sweeper vero e proprio fa delle discrete buche almeno su ds 
beh certo, ma su simulatore dove tutto è piu competitivo è sempre meglio avere a disposizione una mossa come uturn, almeno secondo me
default_o.gif
 

Dnt

Hirako Shinji
Megabanette che ruoli può svolgere? Mi piacerebbe usarla ma sono un pò confuso sinceramente
puo essere un buon "tank" una roba tipo sableye

ultimamente lo uso così

Banette @ Banettite

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe

Adamant Nature (+Atk, -SpA)

- Taunt

- Will-O-Wisp

- Shadow Claw/Sneak

- Destiny Bond/Foul Play/Payback/Knock Off

è carino perchè con taunt e wow priority mette molto scompiglio, un po come sableye appunto, e con un attacco op (165 omg) e stab ghost non resistita da steel beh xd fa malissimo, per questo max atk adamant
 

fr°A°

°A°
Trick room ha -7 di priorità, con Prankster sale a -6 e  rimarrebbe comunque negativa. 
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dnt

Rotax1994

Passante
Moveset per volcarona:

quiver dance

bug buzz

fiery dance

????

Non c'è gigassorbimento, introforza ghiaccio o roccia non riesco ad averle, rimangono psichico e tifone, quale delle due?
 
Top Bottom