Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Questo topic serve per chiedere e fornire consigli e moveset di sesta generazione, per singoli Pokèmon. Per le generazioni precedenti, continuare ad utilizzare questo (quinta generazione) o quest'altro (dalla prima alla quarta generazione) topic.

Quindi, ad esempio, per chiedere consigli su un Breloom da utilizzare in X/Y, il presente è il topic giusto, mentre se deve essere usato su B/N, Platino, SS, ecc., il topic giusto è uno degli altri due, a seconda della versione.

Non sono accettate qua dentro richieste per intere squadre e si ricorda che, dopo un po', è bene anche imparare a farseli da soli i moveset.
Inoltre, si consiglia di evitare di chiedere un moveset ogni mezz'ora o giù di lì.
 
Ultima modifica di un moderatore:

KONGPANG.

Rappresentante di classe
qualcuno ha un greninja e mi può consigliare un bel set di mosse per l'avventura?

io avevo pensato a buttarci Extrasenso, non so se tenergli acqualame che è scenografico ma fa pena in quanto a forza, magari un surf ci sta? qualche mossa buio?

grazie
 

#niggaBro

Passante
qualcuno ha un greninja e mi può consigliare un bel set di mosse per l'avventura?

io avevo pensato a buttarci Extrasenso, non so se tenergli acqualame che è scenografico ma fa pena in quanto a forza, magari un surf ci sta? qualche mossa buio?

grazie
Il mio ha:-Extrasensory

-Dark Pulse

-Ice Beam

-Surf

Potresti inserire anche Grass Knot, in base alle tue esigenze.
 

NOVE

Parroco
Talonflame ho visto che ha 80 in atk e satk, conviene farlo offensivo in attacco o attacco speciale? oppure mixato? sapete quali mosse speciali impara?
 

#niggaBro

Passante
Talonflame ho visto che ha 80 in atk e satk, conviene farlo offensivo in attacco o attacco speciale? oppure mixato? sapete quali mosse speciali impara?
Ha accesso a mosse come Brave Bird, Flare Blitz oltre a Sword Dance, Agility e U-Turn.Non è da scartare neanche Steel Wing per i Fairy ed i Rock.

Decisamente fisico.
 

LEGO Stig

Parroco
Mi son beccato delphox dalla tipa con la maglia rosa, quanto ha di base speed (ha senso evsarlo in speed e satk o a sto punto mi conviene farlo spatk bulky?)

ah e poi Goodra impara qualcosa di decente con cui fare un set carino o è solo bellissimo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
delphox ha 108 speed quindi puoi farlo veloce

goodra ha tipo 140 sdef quindi sarebbe sdefensive ç_ç
 

U.T.

Star
Uhuh un set per quel figo di Hawlucha?

Le statistiche sono: 78/92/75/74/63/118. Pensavo ad un classico max atk e vel, che dite?

E come abilità vorrei sfruttare Unburder che aumenta la velocità una volta usato lo strumento (accoppiata Acrobat + Flyng Gem quindi).

Non ho idea per le restanti mosse. Impara Flying Press ma non ho ancora capito come funziona...
 

Dnt

Hirako Shinji
Uhuh un set per quel figo di Hawlucha?

Le statistiche sono: 78/92/75/74/63/118. Pensavo ad un classico max atk e vel, che dite?

E come abilità vorrei sfruttare Unburder che aumenta la velocità una volta usato lo strumento (accoppiata Acrobat + Flyng Gem quindi).

Non ho idea per le restanti mosse. Impara Flying Press ma non ho ancora capito come funziona...
max atk max vel con calcio in volo(quello con 130) acrobazia + flying gem  , danzaspada e una mossa filler tipo ripeti/flying press ma anche poison jab  è il set migliore

comunque mi pare abbia 122 di speed
 

XMandri

back from hell
Ho fatto un team supermegafast per le lotte coi miei amici e... mi serve un sesto! chiaramente reperibile in x/y
Mawile@megapietra bulky phis sweeper con stab e coverage alla meglio che posso

Rotom-W @avanzi  bulky special attacker con voltswitch, surf, willowisp e una utility, quello di smogon insomma

Aegislash @avanzi bulky phisical sweeper con le due stab, la sua protezione personale e sacred sword

Gardevoir @scarf special sweeper che revenge killa tutto e ammazza i mega che si aspettano il mega gardevoir, come mosse ha le stab, palla ombra e geloraggio

Garchomp @bacca tattica, set sword dance di smogon http://www.smogon.com/bw/pokemon/garchomp

chi metto? sto gioco ha troppi pochi tank decenti in giro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Mi serve una mossa per rimpiazzare "superpower" di scizor dato che non si son degnati di metterla, che posso usare?
set cbander o swords dancer? considera brick break, anche se ovviamente non è superpower. ci sono anche le opzioni quick attack, night slash (in combo col set da swords dancer per dare OHKO sicuro a jellicent) e boh, non tanto altro... forse bug bite che perlomeno non ha lo stesso effetto di u-turn.
 

Rotax1994

Passante
set cbander o swords dancer? considera brick break, anche se ovviamente non è superpower. ci sono anche le opzioni quick attack, night slash (in combo col set da swords dancer per dare OHKO sicuro a jellicent) e boh, non tanto altro... forse bug bite che perlomeno non ha lo stesso effetto di u-turn.
Stavo facendo il cband, però scizor essendo il primo del team potrei essere aperto a cambiamenti, do un' occhiata anche allo sword dancer.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Si ma, la mossa fight è necessaria in qualsiasi set, non puoi rimpiazzarla con Quick Attack o altra mossa random. Vabbè, siccome non possiamo avere i Pokémon delle gen precedenti, mi sa che ti devi accontentare di Brick Break.
 

Dxs

Mod
Stavo facendo il cband, però scizor essendo il primo del team potrei essere aperto a cambiamenti, do un' occhiata anche allo sword dancer.
come ti ha anche spiegato jack, brick break è la soluzione migliore. le altre mosse te le ho elencate a titolo informativo, ma per ampliare la coverage a scizor SERVE necessariamente una mossa lotta.
 

Jack

boh
Ma il fatto è: fakeo un set se quello underated che voglio usare può colpire i check e i counters di quello standard. Non so, ad esempio, AgilityLucario fa il culo a Gengar, Landorus-T e Gliscor, Pokémon che di norma bloccano il set Sword Dance (quello forte e standard). Ma con Gardevoir al posto di mega-gardevoir, cosa vorresti fakeare? Se proprio devi fakeare qualcosa, fai in modo di colpire bene i pokémon a cui normalmente è debole, ovviamente usando tutt'altro Pokémon rispetto a Gardevoir.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rotax1994

Passante
Dovrei finire il moveset per gargchomp

Terremoto

Dragartigli

Rogodenti

??

Non ho a disposizione oltraggio, acqua tail non c'è in pokemon y, sgranocchio può andar bene?
 

U.T.

Star
Ok, sono quasi al punto dove devo catturare Xerneas e mi sto chiedendo il set migliore.

All'inizio ero propenso di farlo Timid ma poi ho scoperto che ha gli attacchi a pari livello (131) e che impara molte più mosse fisiche che speciali (in contro però non ha disponibili mosse folletto fisiche e quindi non potrebbe sfruttare l'abilità e far paura ai dragoni che popolano la tier uber se lo facessi Jolly), quindi ho in mente un set mixed con natura Naive (+vel -def sp) magari.

Quale spread di Evs consigliate? E le mosse?
 

Baoba

Parroco
A parer mio Xerneas ha una delle migliori move per boostarsi (Geocontrollo) quindi credo sia meglio fare un set su essa con natura Timida poiché non boosta l' attacco.

Xerneas @ Vigorerba (che però non so se funzioni in questo caso)

Natura Timida

Evs: 252 Speed / 252 Satk / 4 HP

- Geocontrollo

- Forza Lunare 

- Focalcolpo 

- ???

Forza Lunare credo sia devastante contando l' abilità di Xerneas, Focalcolpo per gli Steel e come ultima move non saprei, in un primo momento mi verrebbe da metterci Psicoshock ma non e' che si vedano poi così tanti Poison in Uber... quindi BHO.
 

Rotax1994

Passante
Mi sto trovando malissimo nelle 3v3 online con questo set di pokemon:

scizor choice band set

garchomp choice scarf set

starmie offensive rapid spin

Le prendo da tutti, scizor fa poco danno, starmie viene insta shottata da chiunque anche senza mosse 2x, l'unico punto forte mi sembra garchomp, consigli su cosa cambiare?

o sono io che non so giocare?
 

Dxs

Mod
Ok, sono quasi al punto dove devo catturare Xerneas e mi sto chiedendo il set migliore.

All'inizio ero propenso di farlo Timid ma poi ho scoperto che ha gli attacchi a pari livello (131) e che impara molte più mosse fisiche che speciali (in contro però non ha disponibili mosse folletto fisiche e quindi non potrebbe sfruttare l'abilità e far paura ai dragoni che popolano la tier uber se lo facessi Jolly), quindi ho in mente un set mixed con natura Naive (+vel -def sp) magari.

Quale spread di Evs consigliate? E le mosse?
io concordo con baoba, credo che, data geomancy e fairy aura, fare xerneas misto sia un po' controproducente. nel senso, magari nella specificità di un team ti può servire misto o solamente fisico per determinati pokémon che devi colpire, ma in linea di massima il set speciale è devastante. l'ev spread è complessa, mi spiego meglio : con geomancy vai a +2 (credo) in spatk, spdef e speed, quindi si potrebbe considerare anche un assetto più bulky investendo in difesa. non saprei, ora mi limito a suggerirti un set basilare, non sono un esperto del metagame uber e ritengo che solo col tempo capiremo quali evs effettivamente dare a xerneas e perché. (magari, appunto, in difesa per non essere shottati da un determinato poké...) 

forse qualcosa di simile...

Xerneas @ Life Orb

Timid/Modest Nature

Trait : Fairy Aura

EVs : 126 Def / 126 SpAtk / 6 SpDef / 252 Speed 

- Geomancy 

- Moonblast

- Focus Blast

- Thunderbolt

EVs divise a metà tra difesa per dargli qualcosina e attacco speciale, che comunque verrà potenziato da geomancy. magari considera di migliorare ancora la difesa stessa togliendo qualcosa dallo spatk. max speed ovviamente, mentre il moveset tenta di ampliare al massimo la coverage, magari in team con kyogre, nonostante il nerf di drizzle, gli si può dare thunder > thunderbolt. 
 

U.T.

Star
A parer mio Xerneas ha una delle migliori move per boostarsi (Geocontrollo) quindi credo sia meglio fare un set su essa con natura Timida poiché non boosta l' attacco.

Xerneas @ Vigorerba (che però non so se funzioni in questo caso)

Natura Timida

Evs: 252 Speed / 252 Satk / 4 HP

- Geocontrollo

- Forza Lunare

- Focalcolpo

- ???

Forza Lunare credo sia devastante contando l' abilità di Xerneas, Focalcolpo per gli Steel e come ultima move non saprei, in un primo momento mi verrebbe da metterci Psicoshock ma non e' che si vedano poi così tanti Poison in Uber... quindi BHO.
O Psicoshock o Thunder/Thunderbolt, di speciale non impara altro di decente :/Edit: ho visto ora il tuo post Dxs. Ho deciso di prenderlo Modest/ Timid ed aspettare ad evsarlo in attesa di una situazione un po' più chiara.

Grazie 1000 ad entrambi, se ne riparla più avanti!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom