[Hoseki Team] Pokémon Red Adventure

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Vi suggerirei di raggruppare tutte le novità nel primo post, di modo che tutti gli utenti possano sapere tutto del gioco senza dover per forza sfogliarsi decine di pagine.
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Intendo proprio il menù pokémon (mosse, statistiche, fiocchi etc). Btw figurati,non vedo l'ora di potrr esplorsre new Kanto xD domanda: il gioco contiene solo i primi 151 pokémon, come mai non avete inserito quanto meno i baby (viste le scoperte sulle uova) o le nuove evo? È per una questione di 'coerenza' con la trama? :)
Non abbiamo inserito i Pokémon baby perché sennò avremmo dovuto inserire anche le evoluzioni e viceversa! E comunque ci piace di più l'idea di avere solo il Pokédex di Kanto.

L'ho giocato sul mac pensando che non ci sarei riuscito... e invece.

Sembra figo. Le uniche cose strane sono la musica a loop non collegata e la dimensione microscopica della finsetra. Anche se perde un attimo di qualità è comunque giocabile. Belle le musiche.
Grazie mille! ^^ E grazie per averci detto che funziona anche su Mac, non lo sapevamo. ahahah Gli errori da te citati dovrebbero essere corretti con il rilascio della beta!

Vi suggerirei di raggruppare tutte le novità nel primo post, di modo che tutti gli utenti possano sapere tutto del gioco senza dover per forza sfogliarsi decine di pagine.
Lo farò il più presto possibile con un restyling del topic, spero.

perché avete invertito i nomi di Blu e Verde? O_o
Diciamo che ci siamo attenuti a l'edizione di PokéSpe che hanno distribuito in Italia, ma anche al gioco.
 

Shadow Wind

......
Grazie mille! ^^ E grazie per averci detto che funziona anche su Mac, non lo sapevamo. ahahah Gli errori da te citati dovrebbero essere corretti con il rilascio della beta!
Infatti non funziona normalmente, ma ho dovuto usare cossover per giocarci. Il mio dubbio stava nel fatto che crossover lo facesse girare o no.
 

Patro

Giocate Persona 5
Appena giocata la versione alpha, non ho nulla da aggiungere rispetto a quello che è già stato detto, vi chiedo solo di non lasciare il progetto ma di continuare fino in fondo, perchè è veramente una bomba e sicuramente ci giocherò e vi aiuterò a valutare le varie versioni preliminari.
L'unica cosa è che mi dispiace fossero inclusi solo i primi 151 pokémon, ma queste sono scelte vostre ed in fondo metterli tutti in un'unica regione è fin troppo difficile
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ho giocato all'Alpha, e devo dire che il gioco in sé è strepitoso!
default_chirolp_lovely.gif


Tuttavia ci sono degli errori: ho notato che il player si muove a tratti specialmente negli spazi aperti, ma che dopo un po' riprende a camminare normalmente. La stessa cosa avviene per i dialoghi. Tralasciando gli errori di punteggiatura nello scripting, ho notato un "dovrebberò arrivare" nel primo colloquio col Prof. Oak che mi ha fatto mettere le mani nei capelli. D:

Ah, un'altra cosa: alcuni effetti sonori (come quello dell'apertura del menu o dell'accensione del computer) sono sproporzionati rispetto agli altri, nel senso che si sentono molto più forte. Un'altra cosa ancora: quando guardo le info dei Pokémon durante la lotta, nella schermata delle mosse, a destra c'è una parte nera in cui si muove il riquadro della mossa che seleziono. E praticamente le descrizioni delle mosse non esistono.

Il theme della schermata iniziale, però, è una figata assurda! Avete remixato le colonne sonore di Pokémon 2000, vero? Ottima scelta, adoro quel film.
default_chirolp_lovely.gif


Il gioco in sé è davvero molto bello (tranne per quel benedetto Bulbasaur che non riuscivo a battere) e vi faccio i miei complimenti per averlo ideato e messo in pratica! Spero vivamente che aggiornerete presto con una beta. ^^
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Appena giocata la versione alpha, non ho nulla da aggiungere rispetto a quello che è già stato detto, vi chiedo solo di non lasciare il progetto ma di continuare fino in fondo, perchè è veramente una bomba e sicuramente ci giocherò e vi aiuterò a valutare le varie versioni preliminari.

L'unica cosa è che mi dispiace fossero inclusi solo i primi 151 pokémon, ma queste sono scelte vostre ed in fondo metterli tutti in un'unica regione è fin troppo difficile
Grazie mille! Il progetto non lo lasceremo, anzi, sta andando avanti con un certo passo! ^^

Per i Pokémon ci dispiace, ma è stata proprio una scelta per la trama del gioco! 

Ho giocato all'Alpha, e devo dire che il gioco in sé è strepitoso!
default_chirolp_lovely.gif


Tuttavia ci sono degli errori: ho notato che il player si muove a tratti specialmente negli spazi aperti, ma che dopo un po' riprende a camminare normalmente. La stessa cosa avviene per i dialoghi. Tralasciando gli errori di punteggiatura nello scripting, ho notato un "dovrebberò arrivare" nel primo colloquio col Prof. Oak che mi ha fatto mettere le mani nei capelli. D:

Ah, un'altra cosa: alcuni effetti sonori (come quello dell'apertura del menu o dell'accensione del computer) sono sproporzionati rispetto agli altri, nel senso che si sentono molto più forte. Un'altra cosa ancora: quando guardo le info dei Pokémon durante la lotta, nella schermata delle mosse, a destra c'è una parte nera in cui si muove il riquadro della mossa che seleziono. E praticamente le descrizioni delle mosse non esistono.

Il theme della schermata iniziale, però, è una figata assurda! Avete remixato le colonne sonore di Pokémon 2000, vero? Ottima scelta, adoro quel film.
default_chirolp_lovely.gif


Il gioco in sé è davvero molto bello (tranne per quel benedetto Bulbasaur che non riuscivo a battere) e vi faccio i miei complimenti per averlo ideato e messo in pratica! Spero vivamente che aggiornerete presto con una beta. ^^
Grazie mille anche a te, Sky! ^^

Per gli errori, come citato nei vecchi messaggi, verranno corretti per il rilascio della beta! Gli effetti sonori non li abbiamo ancora toccati, a dire il vero. Ci daremo un'occhiata!

Grazie mille ancora per i complimenti!
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Tempo di aggiornamenti!
 
E' da un po' che non aggiorniamo, in effetti! ^^ Purtroppo il nostro team è impegnato con qualcosa, tra lavoro, scuola e collaborazione con altri Progetti/Hack. Comunque ecco due screen che vi mostreranno due novità...
 
q5bKq3H.png
2eLY1tg.png
 
Il primo screen mostra una parte dell'animazione dell'evoluzione di Bulbasaur. L'animazione è come quella presente in HG e SS; molto meglio di quella standart di Pokémon Essentials, dove il Pokémon gira come una trottola.
Il secondo screen mostra lo stile delle Palestre. Ogni Palestra ha il tetto colorato secondo il tipo in cui è specializzato il Capopalestra. Mah... un po' di confusione nella Palestra di Smeraldopoli?
Provate ad indovinare che succede! 
E inoltre... Nuovo remix di Biancavilla offerto dal nostro LD3005! ^^  


 

LD3005

Music Maker
Intervengo un secondo io e vi chiarisco tutto! Aaaaallora, per quanto riguarda le musiche della versione ALPHA, quelle non sono opera mia ahahah! Per il momento, per questo progetto, ho riscritto il brano di Biancavilla, del laboratorio di Oak, e del percorso 1 (E li potrete trovare tutti su youtube). Per quanto riguarda il looping, è stata dura ma ho trovato una soluzione. Noi sbagliavamo in partenza: il formato per ottenere un loop decente è l'OGG Vorbis, ovvero il formato audio pienamente supportato da RPGMaker nell'insieme delle sue potenzialità (e delle sue carenze).

Nella versione alpha il ritornello di un brano, pur durando 1 minuto, si ripeteva una ventina di volte nello stesso file mp3 e questo, chiaramente, aumentava le dimensioni del file. Ma presto o tardi, arrivati al ventesimo minuto il brano si blocca comunque e allora riparte dal capo.

Sono riuscito ad ovviare al problema inserendo due metadati all'interno del file OGG.

Uno è LOOPSTART, l'altro è LOOPLENGTH (ovviamente espressi in samples, cioè secondi per frequenza di campionamento.)

Utilizzando questo metodo, se il brano dura un minuto, allora rpgmaker lo riproduce per un minuto e poi torna all'inizio in maniera fluida perché io gli indico un punto preciso da cui ripartire.

È stato un problema, inizialmente, collegare la parte finale con quella del loop, cioè l'intro, la sezione iniziale (se un giorno vi dedicherete al game making, o se già lo fate, mi capirete benissimo).

Fortunatamente, abbiamo risolto anche questo!

Che dire: nuove musiche in arrivo e restate sincronizzati (?) Ahahah!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Devo fare i complimenti a chi ha composto le musichette per l'introduzione perché sono troppo belle. *^*

Figuratevi che oggi ho aperto il gioco soltanto per sentire quelle, mi rilassano. 
 

LD3005

Music Maker
Devo fare i complimenti a chi ha composto le musichette per l'introduzione perché sono troppo belle. *^*

Figuratevi che oggi ho aperto il gioco soltanto per sentire quelle, mi rilassano.
Musichette? Oh lol. Quelle non son merito mio, almeno credo...Se ti riferisci a quella del professor oak (mentre ti illustra il mondo pokémon) allora non l'ha composta nessuno di noi...

È estratta dalla serie, credo.

Se invece ti stai riferendo alla schermata del logo (premi Invio per iniziare), quella è estratta dalla colonna sonora del film Pokémon Mew vs. Mewtwo, cioè il primo film :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

LD3005

Music Maker
Oh, allora mi stavo sbagliando io. xD

Comunque è una figata assurda! Metterete questi theme anche nella beta, vero?
Suppongo realmente di no. Visto e considerato che comunque quello è un brano che, teoricamente, andrebbe loopato! E si possono loopare in maniera decente soltanto i brani di cui hai un midi. Se ci hai fatto caso, questi brani arrivano ad un certo punto e poi si interrompono bruscamente. Ciò vuol dire che non hanno un punto di loop ben definito. ripartono dal capo ogni volta...

Dovrei trovare un modo per looparli decentemente, oppure dovrò ricrearli interamente io, in versione orchestrale.

Per quanto mi riguarda, sono fuori luogo, e li vedrei più come dei placeholder per brani che mi ritroverò a comporre in un futuro prossimo.
default_meow.gif
 

quindi no problem!
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Succosi aggiornamenti. :D

Come sempre, iniziamo con gli screen...

btXoYrY.png


Nel primo screen potete vedere la nuova struttura del Pokémon Market: lo stile è praticamente quello di HG/SS ma leggermente adattato alle dimensioni BW. Il Market è stato strutturato nella maniera più realistica possibile.

Nel secondo screen potete vedere una nuova features, si tratta del cartello Poké-Amico, questo cartello si troverà in tutti i percorsi e le città. Permetterà di far rientrare o uscire il Pokémon dalla sua Poké Ball, in questo modo il following Pokémon diviene una features opzionale.

L'ultimo screen mostra la novità più importante: è infatti pronto il nuovo menu di Pokèmon Red Adventure, creato apposta da xZekro51 (grafica e idea di Spinda94, founder del gioco!).

Ecco a voi anche una .gif per mostrarvi le novità, soprattutto per quanto riguarda il menu.

bmdoFbl.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Buonasera, ragazzi! Abbiamo un nuovo aggiornamento!
Partiamo come al solito da uno screen...
 
u8E6khy.gif
 
Innanzitutto eccovi una gif che mostra l'Improved Center, uno script pubblico che permette di differenziare le PokéBall restaurate, in questo modo quando ricaricheremo i nostri Pokémon, nel macchinario appariranno le stesse Ball con le quali sono stati catturati. 
Una piccolezza di poco conto ma secondo noi sono queste piccole cose che rendono un videogioco piacevole.
 
x7ok6XY.png
 
Infine uno screen per mostrarvi la Scuola di Smeraldopoli, al cui interno si svolgeranno degli eventi fondamentali per la storia. Quale momento migliore per mostrarvi questi interni se non a meno da pochi giorni dal ritorno sui banchi? 
 
(Sia Il center che la scuola devono essere terminati)

Al prossimo aggiornamento e ricordatevi di lasciare un vostro feedback! :'3
 

Dialga4000

Zoidberg
Ho provato la versione Alpha ed era davvero bellissima, complimenti! Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento.

Mi raccomando, continuate questo progetto, potrebbe saltar fuori il miglior gioco della storia.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
È la prima volta che entro in questo topic e devo dire che dai video la fluidità sembra davvero buona , complimenti
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Ho provato la versione Alpha ed era davvero bellissima, complimenti! Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento.

Mi raccomando, continuate questo progetto, potrebbe saltar fuori il miglior gioco della storia.
Ti ringraziamo! ^^

È la prima volta che entro in questo topic e devo dire che dai video la fluidità sembra davvero buona , complimenti
Grazie anche a te! ^^

E ora un altro aggiornamento! 

Oggi Spinda ha portato qualcosa che molti credo siano curiosi di sbirciare: la nuova mappa di Kanto! Essendo passato un anno dai vecchi avvenimenti, ci sono stati dei cambiamenti e delle... Scoperte!
 
new_kanto_map_by_spinda94-d987cxr.png
 
Più o meno dovrebbe essere così, tuttavia è possibile che ci siano delle aggiunte.
Che ne pensate? ^^
Inoltre, vi ricordo di seguirci sulla pagina Facebook del progetto per rimanere sempre aggiornati!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dialga4000

Zoidberg
Bella mappa, noto qualche luogo sconosciuto, come l'isola a ovest dell'Isola Cannella e il percorso che collega Azzurropoli e Plumbeopoli. Spero che saranno importanti per la storia del gioco, perchè luoghi inediti mi attirano davvero molto.
 

Patro

Giocate Persona 5
In realtà se non vado errato i percorsi inediti sono quello a ovest dell'Isola Cannella e quello a est delle Isole Spumarine.

Il percorso Azzurropoli-Plumbeopoli è sempre esistito, sono i percorsi vicino al Monte Luna.

Comunque colgo l'occasione per fare ancora una volta i complimenti al team per il lavoro svolto finora, non vedo l'ora di giocarci!
 

Dialga4000

Zoidberg
In realtà se non vado errato i percorsi inediti sono quello a ovest dell'Isola Cannella e quello a est delle Isole Spumarine.

Il percorso Azzurropoli-Plumbeopoli è sempre esistito, sono i percorsi vicino al Monte Luna.

Comunque colgo l'occasione per fare ancora una volta i complimenti al team per il lavoro svolto finora, non vedo l'ora di giocarci!
Guarda che ti sbagli. Monte Luna non è mai stato collegato con Azzurropoli, con Celestopoli semmai.
 
Top Bottom