Dubbi sulla mossa Nube!

@Magico

Zoidberg
Sulla wiki ho notato che, nella descrizione della mossa Nube, è scritto che "Nube elimina qualsiasi alterazione di stato di cui è affetto l'avversario". Ma con le lotte in doppio Nube colpisce anche l'alleato, e quindi mi domandavo: Nube elimini anche le alterazioni di stato di cui è affetto il partner, essendo in quel caso considerato bersaglio?

Altra domanda: Sia su Smogon che su Showdown, ho notato che non si accenna per niente alla capacità di Nube di rimuovere anche gli effetti di Parassiseme, Schermoluce, Focalenergia, ecc. Qualcuno sa se è ancora così o se nube non ha più queste proprietà aggiunte?
 

Steph

Great Teacher
Mod
ti confondi con Defog (non so il nome ita)

Defog toglie spine dal campo, Parassiseme, Schermiluce, Riflessi ed abbassa l'Evasione

Nube (Haze) resetta le statistiche (Danzaspada, Agilità, Scary Face, ecc) e sì, lo fa di tutti i Poké in campo, compresi i tuoi e chi lo usa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Guarda che non c'è nessun cambiamento: haze ha quegli effetti e defog quegli altri.
 

Strax

Smogon Loyalist
Non so se Defog tolga anche il leech seed...Rapid Spin lo fa ma Defog mi pare di no (credo di averla usata con Latios su showdown ma il seme ha continuato a rubarmi vita)
 

@Magico

Zoidberg
Posso dire che mi avete confuso ancora di più! :D ...lasciate perdere Defog, la mia domanda era semplice: oltre a resettare le statistiche, Haze fa davvero (e tutt'ora) anche tutte quelle altre cose scritte sulla wiki?

Inoltre c'èra anche un' altra domanda, ed era quella che più mi interessava ma che non vi siete cagati di pezza :D la cito:

Sulla wiki ho notato che, nella descrizione della mossa Nube, è scritto che "Nube elimina qualsiasi alterazione di stato di cui è affetto l'avversario". Ma con le lotte in doppio Nube colpisce anche l'alleato, e quindi mi domandavo: Nube elimini anche le alterazioni di stato (Scottatura, Paralisi, Avvelenamento, ecc) di cui è affetto il partner, essendo in quel caso considerato bersaglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
guarda che ti ho già risposto io, vale per tutti quelli in campo

la wiki ha fatto confusione tra defog e haze
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom