Problema Wireless e Scheda di Rete

Ho un pc portatile Asus, che da qualche tempo litiga con la linea internet di casa mia.

Non credo, però, che il problema sia della linea, dato che il mio cellulare collegato wireless non ha avuto simili problemi.

Dopo un po' che il pc è acceso, si disconnette da solo o meglio non rivela più la rete di casa mia.

Alcune volte il pc risolve da solo il problema, dicendo che il gateway predefinito non era disponibile, altre invece disabilito la scheda di rete e riabilitandola torna tutto a posto.

Avete qualche idea su cosa causi questi comportamenti anomali?

Grazie
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Ho un pc portatile Asus, che da qualche tempo litiga con la linea internet di casa mia.

Non credo, però, che il problema sia della linea, dato che il mio cellulare collegato wireless non ha avuto simili problemi.

Dopo un po' che il pc è acceso, si disconnette da solo o meglio non rivela più la rete di casa mia.

Alcune volte il pc risolve da solo il problema, dicendo che il gateway predefinito non era disponibile, altre invece disabilito la scheda di rete e riabilitandola torna tutto a posto.

Avete qualche idea su cosa causi questi comportamenti anomali?

Grazie
Una scheda di rete che inizia a cioccare. Ma il PC è nuovo o ha già degli anni?
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Eh, allora la vecchiaia si fa sentire, potresti comprare una nuova scheda di rete ma credo che sia una spesa superflua....
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
So che sembra che non possa c'entrare nulla, ma hai provato a modificare il canale wireless del modem? Noi abbiamo avuto la sfiga allucinante di beccarci dei vicini che hanno preso il nostro stesso identico modello, e capitava che alcuni PC non rilevassero il modem. Invece il mio cellulare e tablet hanno sempre funzionato. Provare tanto non costa nulla, quindi...
 
So che sembra che non possa c'entrare nulla, ma hai provato a modificare il canale wireless del modem? Noi abbiamo avuto la sfiga allucinante di beccarci dei vicini che hanno preso il nostro stesso identico modello, e capitava che alcuni PC non rilevassero il modem. Invece il mio cellulare e tablet hanno sempre funzionato. Provare tanto non costa nulla, quindi...
Se questo fosse il problema, non dovrebbe avere sempre problemi con la linea?

Domani cerco su Google come si va a modificare il canale wireless, grazie del consiglio :)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Prova a vedere nelle impostazioni di connessione internet se è abilitata la voce "DISCONNETTI IN CASO DI INATTIVITÀ".

A me era capitato un caso simile al tuo, e poi mi ero accorta di questa voce, disabilitandola.
 
Top Bottom