Whatsapp eliminare gruppo

Camerupt01

OR: 721/721
Salve, oggi dopo mesi e mesi di spam sono momentaneamente uscito da un gruppo per eliminarne le decine di migliaia di messaggi che nel corso di quasi un anno hanno inviato. Sono uscito. Pero' al momento di dover eliminare la chat per eliminare i messaggi che mi occupano un fottio di spazio,  ogni volta che seleziono di eliminare crasha tutto, si riapre e la conversazione c'e' ancora. E' un'ora che sono in questa situazione. Volevo sapere se archiviando le conversazioni tranne quel gruppo e mettendo "cancella tutte le conversazioni" la funzione elimina anche le chat archiviate (che non posso eliminare perche' alcune contengono roba importante)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Le cancella. Su Google Ho trovato consigli di archiviare prima tutte le chat inutili per render il telefono più scattante (ho i miei dubbi funzioni ma tu prova).se anche così freeza e non cancella la chat, ci sarebbe la soluzione meno comoda ma più sicura: apri la conversazione, selezioni manualmente un po di messaggi, li elimini e ripeti finché non rimangono pochi, poi riprovi a cancellarla per intero.
 
Prima di eliminare il gruppo, hai provato ad eliminare la cronologia?

Apri il menù, clicki su altro e poi cancella chat.

Il gruppo rimane, ma intanto cancelli i messaggi.

Non ho ben capito se stavi già provando questo procedimento o se volevi proprio direttamente cancellare il gruppo.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Sì sì ho provato ogni cosa, non cancella i messaggi che sono la cosa che mi interessa fare, infatti ogni tanto ne elimino un po' di due o tre giorni.
 
Eliminare tutti i messaggi è un grancazz[censura!], prova piuttosto a spegnere il wifi, archiviare, andare davanti al pulsante di abbandono, riaccendere e quindi uscire.

Per evitare di essere reinserito blocca l'Amministratore del gruppo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
ma no, lui da quel gruppo c'è già uscito. non è che lo resinseriscono, è che è un log troppo lungo e whatsapp va in crash quando tenta di deletarlo od archiviarlo. probabilmente non ha abbastanza ram.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oltrettutto eliminare i messaggi implica impiegare meno memoria per whatsapp e su smartphone con poca memoria avere più spazio libero è una manna dal cielo.

Faccio spesso pulizia dei messaggi dei gruppi in cui sto, whatsapp risulta anche più fluido dopo tale operazione.
 
Se vuoi mantenere i gruppi, non puoi fare come dici tu.

Non capisco perché tu sia tanto contrario ad eliminare i messaggi.

Occupano spazio, il mio smartphone ne ha poco e quindi faccio pulizia.
 

Steph

Great Teacher
Mod
che poi, i backup di WA fanno altamente schifo, spesso cancellano l'ultima giornata di messaggi o peggio, un'intera settimana (anche facendo i backup manualmente oltre a quelli giornalieri automatici delle 4:00)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Presente!

A parte i messaggi dell'ultimo giorno, che, va be', ci può anche stare, a dicembre whatsapp ha deciso di eliminare tutto il mio database e ho buttato un anno e mezzo di messaggi nel cesso. Inutile dire che mi sono incazzato non poco...
 

Steph

Great Teacher
Mod
sono uno che tiene molto alla cronologia e non cancella mai nulla, anche a discapito della reattività del telefono... quando WA mi si è inchiodato (ndr: è successo durante il raduno, lol) ha deciso di sua spontanea volontà di cancellarmi il DB, ho sofferto molto. non c'è stato ripristino da backup che tenesse, se volevo usarlo di nuovo dovevo rinunciare alla cronologia.

è che io avrei anche i backup su Google Drive, ma dalla beta alla versione ufficiale hanno tolto la funzione quegli stupidi sviluppatori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Quindi sono l'unico che ogni due giorni fa pulizia totale? Lol ne approfitto per chiedere come funzionino i backup perchè non l'ho mai capito.
 

Steph

Great Teacher
Mod
vengono fatti in automatico alle 4 del mattino di ogni giorno sulla memoria interna (cartella di WA). se disinstalli e reinstalli WA, in teoria perderesti tutte le conversazioni, ma non succede perché al primo avvio puoi ripristinare da backup. se salti il ripristino, avrai WA ripulito completamente.

tuttavia i backup di WA sono fatti malissimo e per questo buggati, portano via alcune informazioni e così le chat restano incomplete.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
quella è una guida molto basilare, ma uscire dal gruppo o cancellarlo non era il problema dell'utente. il problema sta nella poca RAM e che il telefono fa fatica a gestire un gruppo numeroso, ed anche se disattivo fa fatica a cancellarlo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
è successo anche a me pochi giorni fa, praticamente non posso più entrare in un gruppo pena crash dell'applicazione. Ma lo tengo così, considerando che un malcapitato membro del gruppo, provando ad eliminare i messaggi, ha fatto crashare l'app e quando l'ha riaperta ha scoperto con somma gioia di aver perso tutte le conversazioni che aveva.
 

Mittente

Zoidberg
quella è una guida molto basilare, ma uscire dal gruppo o cancellarlo non era il problema dell'utente. il problema sta nella poca RAM e che il telefono fa fatica a gestire un gruppo numeroso, ed anche se disattivo fa fatica a cancellarlo.
Ah ecco.. allora si potrebbe provare cancellandolo riavviando il cellulare e farlo quando non e' sovraccaricato da applicazioni aperte in precedenza..
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se ci sta provando da un po' di tempo suppongo che abbia già riavviato il telefono più volte, no?
 
Top Bottom