Prossimo gioco pokémon: secondo voi cosa sarà?

Secondo te quale sarà il prossimo gioco pokémon annunciato?


  • Votatori totali
    72

Siebold Tyrell

Growing strong
Intendo dire che fanno gli stessi identici giochi che uscirono 20 anni or sono ma tradotti in ogni lingua per 3DS.
In questo caso basterebbe riproporli per la Virtual Console (già esistente per N3DS), e a parte la traduzione non mi sembra una genialata... Da RG a RBY non ci sono differenze così sostanziali (giusto glib sprites e gli innumerevoli bug fixati rispetto alle versioni giapponesi).

Non lo avevano già fatto con rosso fuoco e verde foglia?
Non parlava del remake, in quanto ciò implica un aggiornamento del gioco con l novità degli ultimi anni (grafica 3D, megaevoluzioni, lotte triple etc); parlava proprio dello stesso identico gioco, riproposto nel formato originale :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per carità no! Già adesso ho difficoltà quando prendo in mano nero e non ci sono folletti, figurati se devo tornare indietro a Rosso e Verde.

Ultimamente anche io sto iniziando a credere all'ipotesi Kanto, comunque.
 

Mong700

Allenatore.
E se invece dei remake di Kanto o del continuo di X e Y... Facessero entrambe le cose?
E' un po' strana come cosa, ma se invece di ambientarsi a Kalos i prossimi remake si ambientassero a Kanto e continuassero così la storia?
Sarebbe carina e originale come cosa, e secondo me qualcosa del genere ci stà... Non che non mi piacciano i giochi di prima generazione, ma gradirei una storia più innovativa di un più semplice Remake di R/B/G di 20 anni fa ^^
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Lo scrissi io qualche post fa xD

Io francamente vorrei essere stupito. Cavolo, 20simo anniversario di Kanto, Kalos con luoghi ancora inaccessibili... Create continuitá inserendo due regioni xD (infattibile, visto che dovrebbe esserci anche Jotho così)... Vedremo cosa a'inventeranno stavolta. Basta che non sia tutta una scusa per inserire il Parco Lotta.
Ovviamente concordo con te lol
 

Patro

Giocate Persona 5
519f45b348f90ede64b4513b5116c1e8.jpg


E intanto ecco le statuine dei capipalestra di Kanto in prima gen, per celebrare il ventennale. Il mese prossimo esce misty e probabilmente usciranno in seguito gli altri capipalestra e forse anche altri personaggi..

È un segno che ci ricorda quanto le ricorrenze sono importanti per la Game Freak, può voler dire tutto come niente, intanto il segnale è stato lanciato.

Vedremo se ci sarà qualcosa anche a livello di videogame.

Per ora rimango dell'idea di un X2Y2 con grossi riferimenti alla prima generazione..
 
Sappiate che un gioco sia con Kanto che con Kalos (solo con queste due) non ha senso. Si trovano migliaia di chilonetri di distanza l'una dall'altra. Avrebbe più senso fare un gioco con le prime 4 regioni + Settipelago o tra Unima e Alamos, che sono almeno confinanti. Per collegare Kalos e Kanto dovrebbero fare qualcosa di forzatissimo, è altamente improbabile secondo me. Avremo solo un episodio finale sulla prima gen al massimo
 
Rileggendo quanto detto finora mi sono resa conto che sia l'ipotesi di una doppia terza versione che quella di collegamenti con Kanto è tutt'altro che campata in aria.

All'idea di un altro remake di R/G/B storco ancora il naso, anzi, mi rifiuto di pensarci. Nulla contro Kanto: ritengo semplicemente che un secondo remake dei primi giochi usciti darebbe senz'altro vita ad un altro filone di remake e la cosa non avrebbe senso (penso che uno sia sufficiente). Quella di X2 e Y2 ambientate a Kanto è affascinante quanto a mio parere impossibile: non ritengo probabile che le "terze versioni" possano ambientarsi in una regione diversa da quella delle prime due. Collegare Kanto e Kalos rendendole entrambe esplorabili sarebbe difficile, perché come già detto da Drew, Kanto porta con sé Johto, e già si teme un risultato poco convincente con due regioni (Kanto e Kalos), figuriamoci cosa potrebbe venir fuori con tre (aggiungendoci Johto). Dovrebbero rendere in qualche modo inaccessibile Johto, ma secondo me la cosa inficerebbe ulteriormente sulla qualità. Ho pensato un attimo a una piccola crociera a Kanto con accesso solo ad alcune città, ma mi rendo conto che l'idea non sta in piedi.

Mi associo all'idea di Patro: X2 e Y2 con grossi riferimenti alla prima generazione.
 
Rileggendo quanto detto finora mi sono resa conto che sia l'ipotesi di una doppia terza versione che quella di collegamenti con Kanto è tutt'altro che campata in aria.

All'idea di un altro remake di R/G/B storco ancora il naso, anzi, mi rifiuto di pensarci. Nulla contro Kanto: ritengo semplicemente che un secondo remake dei primi giochi usciti darebbe senz'altro vita ad un altro filone di remake e la cosa non avrebbe senso (penso che uno sia sufficiente). Quella di X2 e Y2 ambientate a Kanto è affascinante quanto a mio parere impossibile: non ritengo probabile che le "terze versioni" possano ambientarsi in una regione diversa da quella delle prime due. Collegare Kanto e Kalos rendendole entrambe esplorabili sarebbe difficile, perché come già detto da Drew, Kanto porta con sé Johto, e già si teme un risultato poco convincente con due regioni (Kanto e Kalos), figuriamoci cosa potrebbe venir fuori con tre (aggiungendoci Johto). Dovrebbero rendere in qualche modo inaccessibile Johto, ma secondo me la cosa inficerebbe ulteriormente sulla qualità. Ho pensato un attimo a una piccola crociera a Kanto con accesso solo ad alcune città, ma mi rendo conto che l'idea non sta in piedi.

Mi associo all'idea di Patro: X2 e Y2 con grossi riferimenti alla prima generazione.
Quoto ogni singola parola.Poi oddio, secondo le mie congetture sul multiverso, due Kanto ancora, dove sono state scoperte da subito le ME, ci sono, ma credo non le vedremo mai, come non vedremo mai Jhoto con le ME sicuramente
 

Steph

Great Teacher
Mod
basandomi sul topic degli universi paralleli, io punto ad un universo in cui Kanto non è ancora collegata con Johto (come in RFVF) ma si collega invece a Kalos con il teletrasporto di Hoopa+Unown su Settimisola (era Settimisola dove si catturavano gli Unown? non ricordo) in stile Sinnoh-Arceus su HGSS.

(questo solo per dire che sono inutili paranoie, gli sviluppatori potrebbero fare di tutto) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
basandomi sul topic degli universi paralleli, io punto ad un universo in cui Kanto non è ancora collegata con Johto (come in RFVF) ma si collega invece a Kalos con il teletrasporto di Hoopa+Unown su Settimisola (era Settimisola dove si catturavano gli Unown? non ricordo) in stile Sinnoh-Arceus su HGSS.

(questo solo per dire che sono inutili paranoie, gli sviluppatori potrebbero fare di tutto) :)
Si ma è comunque improbabile. Anzi impossibile visto che Hoopa crea portali warp, non teletrasporti XD
 

©e®io

Rappresentante di classe
Secondo me esce la settima generazione. Se ci pensate, per ogni generazione sono uscite due versioni e la sesta non credo che faccia eccezione.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ehm perdonami ma non ho capito il nesso... Fin'ora l'eccezione vera e propria è stata la V generazione che, oltre ad essere uscita sulla stessa console della IV, Non ha visto nuovi remake (per ovvi motivi...) nè una terza versione.
 
Secondo me esce la settima generazione. Se ci pensate, per ogni generazione sono uscite due versioni e la sesta non credo che faccia eccezione.
Non è affatto vero! Nella prima generazione uscirono Rosso e Verde, poi Blu e poi Giallo, quindi i due giochi principali e due giochi aggiuntivi; nella seconda Oro e Argento e poi Cristallo, quindi due giochi + un terzo. Nella terza uscirono Rubino e Zaffiro, Rosso Fuoco e Verde Foglia e Smeraldo, quindi due giochi + remake + terzo gioco. Nella quarta Diamante e Perla, Platino ed Heart Gold e Soul Silver, quindi due giochi + terzo gioco + remake. Nella quinta Nero e Bianco e Nero2 e Bianco2, quindi due giochi + due sequel. Ora abbiamo X e Y e ORAS, che sono due giochi + remake, e il terzo gioco/sequel ambientato nella stessa regione dei giochi principali c'è sempre stato. In più ricordo che di Zygarde non sappiamo NULLA, che esso ha ancora due mosse non rilasciate, che devono distribuire Volcanion e anche il Floette di AZ, non ti sembra ridicolo pensare ad una settima gen?
 

Strax

Smogon Loyalist
Non è affatto vero! Nella prima generazione uscirono Rosso e Verde, poi Blu e poi Giallo, quindi i due giochi principali e due giochi aggiuntivi; nella seconda Oro e Argento e poi Cristallo, quindi due giochi + un terzo. Nella terza uscirono Rubino e Zaffiro, Rosso Fuoco e Verde Foglia e Smeraldo, quindi due giochi + remake + terzo gioco. Nella quarta Diamante e Perla, Platino ed Heart Gold e Soul Silver, quindi due giochi + terzo gioco + remake. Nella quinta Nero e Bianco e Nero2 e Bianco2, quindi due giochi + due sequel. Ora abbiamo X e Y e ORAS, che sono due giochi + remake, e il terzo gioco/sequel ambientato nella stessa regione dei giochi principali c'è sempre stato. In più ricordo che di Zygarde non sappiamo NULLA, che esso ha ancora due mosse non rilasciate, che devono distribuire Volcanion e anche il Floette di AZ, non ti sembra ridicolo pensare ad una settima gen?
Ti quoto in tutto, anche se Blu = Verde, semplicemente in versione EU. Comunque lo schema non si rompe visto che c'è Giallo :)
 
Solo io ci leggo un forte legame? ?
In teoria si, attraverso i portali warp hoopa viaggia da una dimensione all'altra e fatto ciò può tornare nella sua dimensione in un punto diverso, proprio come un teletrasporto. La differenza è che per materiali organici a differenza del teletrasporto i portali warp sono pericolosi, potremmo trovarci senza la testa e con una mano al posto del piede XD
Ti quoto in tutto, anche se Blu = Verde, semplicemente in versione EU. Comunque lo schema non si rompe visto che c'è Giallo :)
Ehm... No, in Giappone uscii anche Blu un anno dopo rosso e verde con qualche differenza ^^
 

Strax

Smogon Loyalist
In teoria si, attraverso i portali warp hoopa viaggia da una dimensione all'altra e fatto ciò può tornare nella sua dimensione in un punto diverso, proprio come un teletrasporto. La differenza è che per materiali organici a differenza del teletrasporto i portali warp sono pericolosi, potremmo trovarci senza la testa e con una mano al posto del piede XD

Ehm... No, in Giappone uscii anche Blu un anno dopo rosso e verde con qualche differenza ^^
Pensavo fosse solo EU/USA, buono a sapersi :) Anche se vedo poco il senso visto che mentre Giallo è molto diverso dai primi, dubito che Blu sia granchè diverso da Verde...di sicuro, esclusive a parte, era uguale a Rosso qui da noi :D
 
Pensavo fosse solo EU/USA, buono a sapersi :) Anche se vedo poco il senso visto che mentre Giallo è molto diverso dai primi, dubito che Blu sia granchè diverso da Verde...di sicuro, esclusive a parte, era uguale a Rosso qui da noi :D
Si, cambiano solo i pokémon, ma tutti e tre sono pressocché identici XD
 

©e®io

Rappresentante di classe
Non è affatto vero! Nella prima generazione uscirono Rosso e Verde, poi Blu e poi Giallo, quindi i due giochi principali e due giochi aggiuntivi; nella seconda Oro e Argento e poi Cristallo, quindi due giochi + un terzo. Nella terza uscirono Rubino e Zaffiro, Rosso Fuoco e Verde Foglia e Smeraldo, quindi due giochi + remake + terzo gioco. Nella quarta Diamante e Perla, Platino ed Heart Gold e Soul Silver, quindi due giochi + terzo gioco + remake. Nella quinta Nero e Bianco e Nero2 e Bianco2, quindi due giochi + due sequel. Ora abbiamo X e Y e ORAS, che sono due giochi + remake, e il terzo gioco/sequel ambientato nella stessa regione dei giochi principali c'è sempre stato. In più ricordo che di Zygarde non sappiamo NULLA, che esso ha ancora due mosse non rilasciate, che devono distribuire Volcanion e anche il Floette di AZ, non ti sembra ridicolo pensare ad una settima gen?
Sisi, io per versione intendevo la coppia di giochi... Indicativamente ne escono un paio per generazione.
 

©e®io

Rappresentante di classe
No, quando ci sono i remake ne escono i due giochi, i remake e il terzo gioco, quindi 3 titoli diversi. E un gioco ambientato nella stessa regione dei giochi principali c'è SEMPRE stato
...In ogni caso, non mi stupirei di vedere una settima generazione nell'autunno del prossimo anno, visto che i giochi che hanno introdotto la quinta e la sesta sono usciti nel 2010 e 2013
 
...In ogni caso, non mi stupirei di vedere una settima generazione nell'autunno del prossimo anno, visto che i giochi che hanno introdotto la quinta e la sesta sono usciti nel 2010 e 2013
È perché la quinta difetta di remake! Devono dare Volcanion, il Floette di AZ, Mille Onde e Mille frecce per Zygarde, DI CUI NON SAPPIAMO NULLA, la settima gen tra le opzioni è l'unica da escludere al 99,9 periodico %
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
In teoria si, attraverso i portali warp hoopa viaggia da una dimensione all'altra e fatto ciò può tornare nella sua dimensione in un punto diverso, proprio come un teletrasporto. La differenza è che per materiali organici a differenza del teletrasporto i portali warp sono pericolosi, potremmo trovarci senza la testa e con una mano al posto del piede XD
è Pokémon, non Zombie U...

È perché la quinta difetta di remake! Devono dare Volcanion, il Floette di AZ, Mille Onde e Mille frecce per Zygarde, DI CUI NON SAPPIAMO NULLA, la settima gen tra le opzioni è l'unica da escludere al 99,9 periodico %
ma sai quante volte lo hai detto?  u_u
 
Top Bottom