Prossimo gioco pokémon: secondo voi cosa sarà?

Secondo te quale sarà il prossimo gioco pokémon annunciato?


  • Votatori totali
    72

Strax

Smogon Loyalist
Wait, ma per evento cosa intendete? Perché se vi riferite al cambio di forma io riesco a farlo già da ora...
In quinta gen c'era un eventino x far cambiare forma a Keldeo, doveva conoscere Spadamistica, dovevi avere moschettieri in squadra etc, non so se su XY/ORAS si possa...se riesci, come fai? Così lo faccio e registro Keldeo Resolute nel dex :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
...non ci credo, l'altro giorno stavo giusto sclerando perché Bulba diceva che si poteva fare solo su BN2...

se anche Bulba fallisce... non so più a chi credere.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
...non ci credo, l'altro giorno stavo giusto sclerando perché Bulba diceva che si poteva fare solo su BN2...

se anche Bulba fallisce... non so più a chi credere.
Credi a me, sono più esperto di Bulbapedia u.u ho appena provato su Y, stessa identica cosa. Se scorda la mossa torna alla forma normale :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Sì, non lo sapevate? Basta andare nel baretto di Ciclamipoli. Vale anche per la forma di Meloetta.
La forma di Meloetta è un'altra storia, è sempre stato sufficiente usare Relic Song in battaglia per farla passare da forma danza a forma canto, Keldeo richiedeva un evento (in V gen) per il quale erano necessari i tre moschettieri, Spadasegreta, e un luogo particolare. Per questo pensavo in ORAS non fosse possibile :D
 

Dancer9

Passante
Secondo me le due opzioni probabili sono

-Pokemon Z: la storia di Kalos mi è sembrata incompleta di conseguenza mi aspetto un ampliamento della mappa (stile BN2) e un cambiamento dei personaggi. (Elisio si ricrede? Qualche generale del Team flare diventa il capo?) Il personaggio di partenza spero abbia al massimo 2 compagni di viaggio (4 sono troppi), che Diantha lasci il titolo di Campione in favore di o qualche persona già visto in altre regioni (Blu, N? ma anche il protagonista di X-Y cosa abbastanza ovvia) e che, come in Bn2, cambi la città di partenza (Faccio un'ipotesi Frescovilla se si chiamava così. )

Spero comunque che Z rilanci un po' la classica storia dei giochi che seguono ad altri (Platino, Smeraldo, Cristallo) e che metta un po' di pepe in una regione molto bella e grande ma che a parer mio non è stato sfruttata al meglio.

Un'altra cosa (lo so non finisco più. ) mi aspetto un dopostoria non solo basato sul competitive (che pure io gioco) ma che sia veramente interessante.

-altra opzione: il remake di Kanto(magari di Giallo?)

Con la megaevoluzione e ,faccio un'ipotesi, senza i due protagonisti classici Blu e Rosso. Magari trovarli come coppia di campioni da sfidare uno dopo l'altro con la Mega di Charizard e Blastoise contro? TROPPO FIGO. Classica storia di Kanto magari con l'introduzione di qualche personaggio delle nuove gen nel Settipelago (con isole ampliate e migliorate?)

Se siete arrivati fino a qua mi complimento e mi scuso per gli eventuali errori grammaticali.
 

Mong700

Allenatore.
Quoto.
E comunque i prossimi giochi potrebbero essere:

- Remake di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia (o il Giallo che non hanno ancora fatto xD)

- Pokémon Z (molto probabile)

- Remake di Sinnoh (poco probabile, purtroppo) 

Comunque una cosa è certa

riveleranno Volcanion.
 

Strax

Smogon Loyalist
Elisio credo sia abbastanza morto visto che ha fatto sparare l'arma leggendaria contro se stesso, però you never know...in effetti non mi dispiacerebbe vedere un Pokèmon Z in cui tutte le aree di Kalos messe li e non sfruttate (si, tre centrali elettriche rimaste chiuse da un pass introvabile, parlo proprio con voi) venissero finalmente aperte. Inoltre mi piacerebbe saperne di più sulla storia legata ai tre leggendari...alla fine su Zygarde non si sa assolutamente nulla di nulla, mentre degli altri due si sa che "finito il ciclo vitale entrano in stato bozzoloso", tutta la main storyline con loro aveva poco a che fare (alla fine erano semplicemente un pozzo di corrente elettrica per l'arma di AZ).

Mettetevi l'anima in pace, Sinnoh arriverà forse in settima generazione, due remake di fila non hanno alcun senso quando ci sono ancora tante cose da dire su questa generazione e ancora deve uscire la prossima.
 

Dancer9

Passante
Sono d'accordissimo per quanto riguarda i leggendari di Xy. A parte la ovvia contrapposizione bene - male non si è per nulla capito il ruolo di Zygarde (in teoria dovrebbe pacificarli come quasi tutti i terzi dei trii) scoprire qualcosa in più su questi tre pokemon sarebbe sicuramente interessante che ne so qualche leggenda oltre a quella di 3000mila anni fa... qualcosa che leghi veramente i tre leggendari.

Come le leggende di Unima (i fratelli gemelli Verità e Ideali per chi non ricorda) la leggenda del tempo dello spazio e dell'antimateria (Sinnoh). Tra questi tre non vedo un legame vero ed è quello che mi aspetto dell'eventuale Z
 

Patro

Giocate Persona 5
Mah io avevo capito che Xerneas è il guardiano della Vita, mentre Yveltal quello della morte, infatti l'arma suprema di Elisio in Y determinava la morte di Elisio insieme alla distruzione della vita perché non voleva più viverci, mentre in X è il contrario, l'arma mirava sempre a distruggere l'umanità ma conferiva ad Elisio vita eterna (spero di non sbagliarmi, ho giocato solo X).

E credo che il ruolo di Zygarde sia quello di mantenere l'equilibrio delle forme viventi sulla terra, credo di aver letto da qualche parte, forse la descrizione pokedex. Comunque si, in ogni caso ha avuto un ruolo troppo marginale e penso che verrà rivalutato nei sequel.

Il trio di Kalos in particolare era ispirato ad una leggenda nordica ma non me la ricordo di preciso, dovrei cercarla nel topic pre-uscita ( bei tempi [emoji173] )

Quoto riguardo al fatto che molti posti sono ancora inesplorati e dovrebbero essere ripresi nei sequel. Io penso che XY siano la punta dell'iceberg di ciò che può offrire Kalos, spero davvero venga fatto un lavoro per bene analogo al passaggio da BW a B2W2.

Leggendari da valorizzare o addirittura da rilasciare, aree inesplorate, vari misteri lasciati in sospeso.. Sarebbe triste lasciare Kalos vuotina come in XY.

E cavolo, lo vogliamo fare o no sto Parco Lotta/ PWT?!
 

FwJ32

Zoidberg
Secondo me dovrebbero fare un unico gioco con Kanto Yoto (perdonatemi se lo scritto male) Hoenn Sinnoh Unima Kalos e il Settipelago . Solo che che console regge sto giocone? Fatto sta che GF si farebbe i BIG MONEY
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Il trio di Kalos in particolare era ispirato ad una leggenda nordica ma non me la ricordo di preciso, dovrei cercarla nel topic pre-uscita ( bei tempi [emoji173] )
È la leggenda dello Yggdrasil, l'albero della vitaIn oltre Az è immortale a causa dell'arma, non vedo perchè non possa essere stata usata da Elisio allo stesso scopo (o come effetto swcondario) ed aprire le porte ad un secondo sequel.

(Magari dove Zygarde ha il potere di togliere l'immortalità e Az si sacrifica per sconfiggere Elisio. Ma mi sa che sto' fantasticando troppo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
È la leggenda dello Yggdasil, l'albero della vita
Bravoh, non mi veniva in mente il nome.

Btw anche io ho pensato ad AZ e alla teoría di Elisio che grazie all'arma rimane immortale ma.. è un filino illogica in Y, insomma se uno gioca ad X e poi il seguito fila tutto liscio, ma se gioca a Y e poi al seguito che ci capisce? ("Ma non doveva ucciderlo quell'arma invece che renderlo immortale?!")

Anche se cercare un filo gioco in pokemon è un bello sport, poi figurati dopo ORAS non sta più in piedi niente di logico (megapietre che per implementarle han dovuto dire che ORAS è un universo paralelo diverso rispetto a RSE)
 

Melon Vodka

Passante
È la leggenda dello Yggdrasil, l'albero della vita

In oltre Az è immortale a causa dell'arma, non vedo perchè non possa essere stata usata da Elisio allo stesso scopo (o come effetto swcondario) ed aprire le porte ad un secondo sequel.

(Magari dove Zygarde ha il potere di togliere l'immortalità e Az si sacrifica per sconfiggere Elisio. Ma mi sa che sto' fantasticando troppo)
Penso sia leggermente diverso, Az guadagnò l'immortalità quando l'arma aveva il puro scopo di ridonare la vita; Elisio in Pokémon Y controlla l'arma in stato di "arma" vera e propria, in X invece credo sia il caso di cui parli tu. Mah, sta alla gf poi smentirmi.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Non avendo giocato Y non so che inventarmi (magari torna sotto forma di zombie, lol)

Se faranno (SE) si inventerenna qualche tipo di scusa :v
 
L'unica cosa logica sarebbe mettere in X2 Elisio che torna all'attacco, mentre in Y2 qualche vice che prende il suo posto e segue le sue orme. In questo modo, però, i due giochi sarebbero troppo diversi tra loro, quindi l'ipotesi è da scartare. Io pensavo ad un Pokémon Z fatto allo stesso modo di Platino, ovvero che offre una terza versione della storia di X e Y dando maggior rilievo a Zygarde.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io francamente vorrei essere stupito. Cavolo, 20simo anniversario di Kanto, Kalos con luoghi ancora inaccessibili... Create continuitá inserendo due regioni xD (infattibile, visto che dovrebbe esserci anche Jotho così)... Vedremo cosa a'inventeranno stavolta. Basta che non sia tutta una scusa per inserire il Parco Lotta.
 

Strax

Smogon Loyalist
mah, basterebbe far salpare la MN Anna ad una meta diversa da Johto oppure aprire un aeroporto come in BN2!
Basta che facendo così non facciano le cose coi piedi giusto per far soldi, perchè nel tal caso avremmo non una ma ben due regioni ipercastrate con luoghi inaccessibili etc
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Di pokemon però non se ne è mai sentito parlare all' E3 , secondo voi quando lo annunciano il nuovo gioco ?
 

Drake'ro

We gon' be alright
Mi viene il magone al solo pensiero di un altro gioco Pokémon. Io che ho iniziato a godermi ORAS solo ora. E comunque se cominciano a farli con questa cadenza alla Call of Shit siamo messi bene. Nemmeno il tempo di apprezzare e degustare il gameplay del titolo precedente. Money grabbers!
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Mi viene il magone al solo pensiero di un altro gioco Pokémon. Io che ho iniziato a godermi ORAS solo ora. E comunque se cominciano a farli con questa cadenza alla Call of Shit siamo messi bene. Nemmeno il tempo di apprezzare e degustare il gameplay del titolo precedente. Money grabbers!
Se continuano a sfornare un gioco all'anno, non mi faccio problemi a saltare dei giochi o direttamente ad abbandonare la serie :^)
 
Mi sembra la cosa più logica pensare che ad inizio 2016 annuncino i sequel di X e Y. Vi ricordo che di Zygarde non sappiamo nulla, devono ancora distribuire due pokémon, e c'è davvero chi pensa giá alla settima generazione!? Il remake di Kanto per l'anniversario è improbabilissimo, credo però che possano mettere un episodio finale che richiami gli albori della serie. Per Z, devo proprio ricordare che Zygarde ha 2, DUE mosse ancora non rilasciate? E secondo voi avrebbe senzo fargliele apprendere tutt'e due in un unico gioco?

Sentite a me, ad inizio 2016 avremo i sequel di XY, Zygarde avrà due nuove forme, una per gioco, una imparerà Mille Onde e l'altra Mille Frecce, il Floette di AZ ci verrà donato nel gioco e verrà distribuito Volcanion totalmente random come Diancie e Hoopa
 
Top Bottom