Prossimo gioco pokémon: secondo voi cosa sarà?

Secondo te quale sarà il prossimo gioco pokémon annunciato?


  • Votatori totali
    72

Steph

Great Teacher
Mod
 
Droppato, noioso come pochi giochi... Cosa che Pokémon non è mai stato.
 
beh, insomma. dire che Pokémon non sia noioso... dipende da molti fattori. prima di tutto da te! magari sei saturo di Pokémon. a me successe tranquillamente nel periodo post gsc e post rse... ma come hai visto, perché ormai ti avrò scartavetrato le scatole su telegram, per me oras è droga :x
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
beh, insomma. dire che Pokémon non sia noioso... dipende da molti fattori. prima di tutto da te! magari sei saturo di Pokémon. a me successe tranquillamente nel periodo post gsc e post rse... ma come hai visto, perché ormai ti avrò scartavetrato le scatole su telegram, per me oras è droga :x
Potrebbe essere quello il problema, ma non si può non affermare che ORAS sia un gioco "pigro".Macino jrpg da anni, nel bene e nel male è il mio genere di videogiochi preferito perché han sempre un motivo per farti proseguire (storia, gameplay, difficoltà, strategia, personaggi, perché no: grafica, voglia di esplorare un mondo ecc. ecc. Anche solo uno di questi motivi). XY nel suo insieme mi ha divertito (sarà stato l'effetto novità della grafica, saranno stati i nuovi Pokémon o la nuove ragione; fatto sta che mi ha rapito per 100+ ore tanté da completare il Pokédex, crearmi una squadra competitiva e partecipare alla villa lotta), così come i precedenti giochi. L'effetto novità c'è sempre stato da capitolo a capitolo.

ORAS, invece, non ha senso di esistere per me; non c'è quella scintilla che mi fa venir la voglia di proseguire il gioco (zero, ZERO novità a dispetto di RFVF ed HGSS che son stati grandi remake ed alla sua versione originale) e proseguire per inerzia non è giocare per me.
 

Steph

Great Teacher
Mod
d'accordo su RFVF (le novità c'erano: settipelago, anche se poco vasto da esplorare), HGSS, però, non ha introdotto novità particolari se hai già giocato a Platino...
 

U.T.

Star
d'accordo su RFVF (le novità c'erano: settipelago, anche se poco vasto da esplorare), HGSS, però, non ha introdotto novità particolari se hai già giocato a Platino...
Beh il Pokémon che ti segue, la nuova zona safari, l'arena o come si chiamava (che era divertentissima) e quella gran figata del Pokéwalker. Si son quasi tutte cagatine, ma è tutto materiale che attrae come mosche il fandom *^*Non ho mai letto un post di qualcuno che si è lamentato di HGSS per mancanza di materiale sinceramente.
 

Steph

Great Teacher
Mod
^ vero anche questo, nel codice di XY esistono due mosse terra pensate appositamente per Zygarde da usare contro Yveltal e Xerneas.

ma io sono dell'idea che anche una dlc con il parco lotta + un paio di zone nuove per oras sia possibile... guardando la mappa, parecchi pixel verdi o acquatici sono inutilizzati
 

Steph

Great Teacher
Mod
boh, mi sembra troppo scontato. sa troppo di già visto... sarebbe un Kyurem2. è che le stat e le mosse non lasciano presumere ad altro...
 

~Lighty

Rosso è meglio
Pokémon A & Z ambientati a Kalos di 2,000 anni fa!
3000*
default_awesome.gif


Sarebbe una figata assurda, ma c'è un piccolo problema, come fai a catturare i pokemon, curarli, i dex dove lo prendi ecc... Xd
 

TheCipollaMan

"Per me è la Cipolla..!"
Non mi dispiacerebbe un gioco ambientato nel passato, e comunque basta che pensi al film di Arceus e il gioiello della vita.

Le "creature magiche" e le Pokeball arrangiate 
default_chirolp_lovely.gif
 

gGiova

e-ehi.
Droppato, noioso come pochi giochi... Cosa che Pokémon non è mai stato.
D'accordo sul vuoto: oras parte "benino", poi è la noia fino a poco prima della lega (Mentre da lì in poi è piuttosto interessante, sopratutto in fase Delta).

Assolutamente non d'accordo sulla seconda parte della frase: hai trovato xy interessante? Davvero?

btw:

Probabilissimo) X2/Y2 con qualche aggiunta a livello dex (Sempre però 6°gen)

Possibile) Remake di DP: troppo vicino proprio per niente, non so che concezione avete del tempo, ma sono usciti in Giappone nove anni fa. è ovviamente più probabile che sia invece il Pokémon chapter del 2016, in quanto si toccherebbe il decimo anniversario.

Sogno proibito/Impossibile) Wii U chapter, con una forte comunicazione con xy/oras (box syncati tra wii u e 3ds, ormai possibilissimo tra Nintendo ID e l'account unico che arriverà quest'anno, e buonanotte all'impedimento storico di un main chapter su fissa "Eh ma pokémon si deve poter scambiare e lottare in giro")

La cosa certa, per quanto mi riguarda, è che Nintendo sta tirando fin troppo la corda con la sedentarietà di questo brand; Pokémon è l'Assassin's Creed di Nintendo da anni, e o si sveglia o le cose andranno peggiorando.
 

U.T.

Star
D'accordo sul vuoto: oras parte "benino", poi è la noia fino a poco prima della lega (Mentre da lì in poi è piuttosto interessante, sopratutto in fase Delta).

Assolutamente non d'accordo sulla seconda parte della frase: hai trovato xy interessante? Davvero?
Pokémon nuovi, regione nuova, grafica nuova al passo coi tempi, feature online perfezionate, storia col suo perché nonostante sia raccontata male. Perché non avrei dovuto trovare XY interessante?
 

gGiova

e-ehi.
Pokémon nuovi, regione nuova, grafica nuova al passo coi tempi, feature online perfezionate, storia col suo perché nonostante sia raccontata male. Perché non avrei dovuto trovare XY interessante?
1) Pochissimi pokémon nuovi, tanto da far sentire quasi assente il cambio generazionale a livello dex

2) Regione peggiore della saga (sì)

3) Dopo i primi trenta minuti di "wow", inizi a renderti conto che la grafica nuova e al passo coi tempi fa perdere tutta la fluidità al gioco, rende un sacco di animazioni macchinosa, permette molta meno ampiezza (visiva) ai percorsi, e da al tutto un atmosfera Harvest Moon terribile

4) Storia dimenticabile e raccontata male. Dopo l'apice della quinta generazione, non ci si può accontentare di così poco.
 

Strax

Smogon Loyalist
1) Pochissimi pokémon nuovi, tanto da far sentire quasi assente il cambio generazionale a livello dex

2) Regione peggiore della saga (sì)

3) Dopo i primi trenta minuti di "wow", inizi a renderti conto che la grafica nuova e al passo coi tempi fa perdere tutta la fluidità al gioco, rende un sacco di animazioni macchinosa, permette molta meno ampiezza (visiva) ai percorsi, e da al tutto un atmosfera Harvest Moon terribile

4) Storia dimenticabile e raccontata male. Dopo l'apice della quinta generazione, non ci si può accontentare di così poco.
Il punto 1 su tutti è quello che mi ha deluso di XY, ci sono cosi pochi nuovi pokemon che mi sono ritrovato a fare la storia con tutti mon di generazioni vecchie a parte Chesnaught e Aurorus. Solo per dire...di recente ho finito il playthrough di Nero, e tutti i pokemon presenti nella storia fino alla consegna del dex nazionale erano di quinta. Ecco, questo fattore credo dovrebbe esserci in ogni nuova generazione introdotta a parer mio.
 

U.T.

Star
1) Pochissimi pokémon nuovi, tanto da far sentire quasi assente il cambio generazionale a livello dex

2) Regione peggiore della saga (sì)

3) Dopo i primi trenta minuti di "wow", inizi a renderti conto che la grafica nuova e al passo coi tempi fa perdere tutta la fluidità al gioco, rende un sacco di animazioni macchinosa, permette molta meno ampiezza (visiva) ai percorsi, e da al tutto un atmosfera Harvest Moon terribile

4) Storia dimenticabile e raccontata male. Dopo l'apice della quinta generazione, non ci si può accontentare di così poco.
I punti 2 e 4 sono pareri tuoi. Non so gli altri, ma io non vedo nulla di bello in una regione a forma di Pokéball o ad una 70% acqua.Dell'1 se ne è già parlato, han preferito dare la priorità alla qualità e non alla quantità (dopo tutte le lamentele sui Pokémon di 5^ Generazione han fatto anche bene).

3 meglio dei pixelloni in movimento che han distinto BN BN2.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Un capitolo su fissa? Non lo vedo così improbabile, date le vendite scarse dovrà pur liberarsi delle scorte in magazzino e pokemon vende, si sa. L'arrivo di colosseum ha incrementato le vendite del game cube visibilmente ed è riconosciuto da tutti. Wii era diversa perché casual Ma wii u non ha venduto niente. Però ci vedo il solito più probabile il solito spin off stile battle stadium/revolution. In Terzo Capitolo di colosseum sarebbe carino però.
 

gGiova

e-ehi.
Un capitolo su fissa? Non lo vedo così improbabile, date le vendite scarse dovrà pur liberarsi delle scorte in magazzino e pokemon vende, si sa. L'arrivo di colosseum ha incrementato le vendite del game cube visibilmente ed è riconosciuto da tutti. Wii era diversa perché casual Ma wii u non ha venduto niente. Però ci vedo il solito più probabile il solito spin off stile battle stadium/revolution. In Terzo Capitolo di colosseum sarebbe carino però.
Ma infatti io parlo, nell'improbabile/impossibile, di un MAIN chapter su fisso: esplora le regioni, segui la storia, batti i capopalestra, ecc.

Cosa possibile senza snaturare la serie ora che volendo sarebbe possibile creare un sistema di sync dei box tramite Nintendo ID, ma fin troppo improbabile vedendo la pigrizia con cui ormai Nintendo segue la serie. (I team e i soldi da mettere in campo per una cosa del genere sono di tutt'altra natura rispetto al contentino annuale by Gamefreak)
 

Porto

Amministratore di condominio
ma io sono dell'idea che anche una dlc con il parco lotta + un paio di zone nuove per oras sia possibile... guardando la mappa, parecchi pixel verdi o acquatici sono inutilizzati
Avevo letto questo commento e, sinceramente, è una cosa che ho pensato anche io.

Se non sbaglio fino ad ora non ci sono state dlc in questi giochi... Quindi, se effettivamente è così, potrebbero anche farlo.

E poi sì, quel "progetto" sul "Parco Lotta" è piuttosto curioso. Il tizio praticamente dice che è in costruzione. Quindi o esce davvero "Delta Smeraldo" oppure potrebbero ampliare i due già usciti. E magari (sarebbe bello secondo me) con i punti lotta si potrebbero acquistare ancora oggetti unici per le basi o modificare le stesse (anche magari ampliandole, perché no).

Inoltre nulla vieterebbe (o nella dlc o nel nuovo smeraldo) di aggiungere un pezzo di storia (che ne so, magari incentrata su Jirachi), oppure/e la possibilità di aggiungere una "storia-ponte" che possa ricolegarsi con Zygarde.

Personalmente eviterei già adesso una settima generazione.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ma sono l'unico che pensa che i pokè di 5°Generazione siano tutti bellissimi?
Gli spettri di quinta (Chandelure in particolare) li amo alla follia. Heatmor anche. Le scimmie elementali le amo. Snivy è bellissimo. Darmanitan, Krokodile, Beartic 
default_chirolp_wkiss2.gif
 Mandibuzz è una figata. Volcarona lo amo. Landorus, Reshiram, Genesect li trovo magnifici leggendari!
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Gli spettri di quinta (Chandelure in particolare) li amo alla follia. Heatmor anche. Le scimmie elementali le amo. Snivy è bellissimo. Darmanitan, Krokodile, Beartic 
default_chirolp_wkiss2.gif
 Mandibuzz è una figata. Volcarona lo amo. Landorus, Reshiram, Genesect li trovo magnifici leggendari!
Where is Tepighino?

Comunque per tornare IT: probabilmente verrà la settima generazione, visto che ogni generazione ha avuto circa 2 giochi.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Comunque per tornare IT: probabilmente verrà la settima generazione, visto che ogni generazione ha avuto circa 2 giochi.
Guarda, la quinta ha avuto due coppie di giochi, ed è durata più o meno due anni(?). Per la sesta potrebbe forse accadere lo stesso, ma non è sicuro, a meno che Volcanion non lo mettano sia su XY che su ORAS o boh, so solo che la terza e la quarta hanno avuto entrambe due coppie di giochi e una versione singola, quindi 3 "ere". Chissà che non tornino a quell'abitudine. Poi, lasciamo stare seconda e prima che sono isolate dal resto perché non hanno fatto in modo che il GBC comunicasse con il GBA (mannaggia a loro, sapete che figata passarsi il Mew glitch di Rosso su Rubino Omega?)
 

Melon Vodka

Passante
dai è ovvio che tirano fuori un terzo capitolo di xy dove daranno volcanion come evento e daranno come evento anche il Floette di AZ (Ma così non fu)
 
Top Bottom