Prossimo gioco pokémon: secondo voi cosa sarà?

Secondo te quale sarà il prossimo gioco pokémon annunciato?


  • Votatori totali
    72

Camerupt01

OR: 721/721
Secondo voi che gioco annuncieranno a breve? Io escludo Delta Emerald a prescindere perché trovo insensato mettere l'Episodio Delta nei precedentemente usciti Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha se poi avessero fatto un gioco con lui come mascotte. Escludo a prescindere anche i remake di Diamante e Perla perché credo sia improbabile che la GF faccia uscire nella stessa generazione e così vicini tra loro due coppie di remake, e poi Diamante e Perla non sono usciti da troppo tempo, quindi anche questi li escludo del tutto. X2 e Y2 per me sarebbero ottimi (anche se non ho giocato a XY ma details) perché fare una terza versione con solita storia e altro leggendario sarebbe una palla, e li trovo anche probabili come possibilità, e poi Z che come ho detto prima sarebbe la copia di XY con Zygarde protagonista e via. Poi per i 20 potrebbero anche riprendere la prima generazione con un ennesimo remake o con un sequel di Rosso Blu e Verde(che sarebbe in teoria un sequel di Oro e Argento ma chissà, magari ne fanno uno ambientato in un'altra dimensione). Altra possibilità non troppo remota sarebbe l'annuncio della settima generazione, anche se forse è un po' presto, ma stan facendo sempre meno ultimamente (vedi l'aggiunta di soli 72 pokémon nell'ultima generazione), terminando così questa generazione. Voi che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
punto ad un x2y2/z perché Zygarde è troppo inferiore a Xerneas/Yveltal e ci sono pochi Pokémon introdotti in XY. mi aspetto nuovi Pokémon, quindi una settima gen, ma come prolungamento della sesta.
 

Melon Vodka

Passante
Pokémon X2 & Y2, anche se non mi pare ci sia un divario troppo grande tra le due versioni da costringere la gf a farne altre 2 (ad esempio in BW c'erano cose che difficilmente potevano combaciare in un unico gioco), però ecco, spero in un sequel di X&Y
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Comprerei qualsiasi cosa, basta che lo escano entro l'autunno.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pokémon Z. Non sono psicologicamente preparata ad una settima generazione, e l'idea di un sequel di X e Y non mi è mai passata per la testa. Mi piacerebbe un remake di Diamante e Perla, ma solo per un capriccio personale, quindi, essendo ancora troppo presto (come già detto da Camerupt, è improbabile che facciano uscire remake di due generazioni nella stessa), posso anche aspettare. Un altro remake di Rosso/Blu/Verde no, altrimenti andiamo avanti all'infinito!
 

Steph

Great Teacher
Mod
più che far uscire un nuovo gioco, spererei in una DLC massiccia per tutti. una sorta di gioco, ma da aggiungere a quello che già possiedi (xyoras).

sarebbe carina una giga dlc x2y2 per xy, od una delta emerald episodio 2 per oras.
 
Troppo complicato, secondo me: puoi fare i remake, al massimo i sequel, ma dimensioni parallele che vadano oltre quelle dei due titoli in coppia di una generazione mi pare improbabile, seppur affascinante.
 

Massi_TH

Lone Digger
1) Smeraldo? No, l'Episodio Delta dovrebbe essere un sostituto...

2) XYZ-Sequel? Potrebbe anche essere, ma non ci credo molto.

3) Hanno fatto i Remake di Terza, RF7VF son pure di Terza, perché no?

Però sfugge un dettaglio: tra XY ed ORAS tutti i Pokémon son reperibili.

Ed ancora un gioco dopo un anno non è stato annunciato: io punto sulla settima generazione, su 3DS e non N3DS (Che però verra supportato), con supporto ad amiibo, Miiverse e simili; sarà parallelo alla quinta: così come su DS vi son state 2 generazioni con differenze tecniche notevoli, credo che potranno tentare lo stesso con 3DS (Non che ci voglia molto a superare tecnicamente XY/ORAS xd).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Però sfugge un dettaglio: tra XY ed ORAS tutti i Pokémon son reperibili.

Ed ancora un gioco dopo un anno non è stato annunciato: io punto sulla settima generazione, su 3DS e non N3DS (Che però verra supportato), con supporto ad amiibo, Miiverse e simili; sarà parallelo alla quinta: così come su DS vi son state 2 generazioni con differenze tecniche notevoli, credo che potranno tentare lo stesso con 3DS (Non che ci voglia molto a superare tecnicamente XY/ORAS xd).
Sempre detta la frase che ho evidenziato, quindi pensavo anch'io alla settima, infatti le supposizioni sui giochi che ho fatto sono nel caso in cui dovessero continuare la gen. Cambio voto che mi hai fatto pensare a cosa penso realmenteh
 

Steph

Great Teacher
Mod
i remake/sequel non devono necessariamente aggiungere Pokémon nuovi... anche perché se no con questo sembrerebbe quasi che Smeraldo sia stato creato apposta solo per Mew, invece poi è stato distribuito direttamente il Pokémon anziché la mappa stinta per andare sull'isola antica...

cioè e poi fare Cristallo solo per Celebi? ok che sono vecchie gen, ma anche in rosso/verde alla fine c'erano disponibili tutti i Pokémon, eppure è uscito Smeraldo.

in bianco/nero i Pokémon c'erano tutti, mancavano gli eventi (che hanno tranquillamente distribuito), idem con Platino.

dire che quindi non ci saranno x2y2/z perché il dex è completo è approssimativo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
più che far uscire un nuovo gioco, spererei in una DLC massiccia per tutti. una sorta di gioco, ma da aggiungere a quello che già possiedi (xyoras).

sarebbe carina una giga dlc x2y2 per xy, od una delta emerald episodio 2 per oras.
Dio no, hanno già rovinato troppi giochi con i dlc.

La mia idea è che o rilasceranno un nuovo titolo ambientato a kalos (magari nella primavera 2016) o salteranno direttamente alla 7^a gen nel 2017 :v
 

Camerupt01

OR: 721/721
i remake/sequel non devono necessariamente aggiungere Pokémon nuovi... anche perché se no con questo sembrerebbe quasi che Smeraldo sia stato creato apposta solo per Mew, invece poi è stato distribuito direttamente il Pokémon anziché la mappa stinta per andare sull'isola antica...

cioè e poi fare Cristallo solo per Celebi? ok che sono vecchie gen, ma anche in rosso/verde alla fine c'erano disponibili tutti i Pokémon, eppure è uscito Smeraldo.

in bianco/nero i Pokémon c'erano tutti, mancavano gli eventi (che hanno tranquillamente distribuito), idem con Platino.

dire che quindi non ci saranno x2y2/z perché il dex è completo è approssimativo.
Beh, Smeraldo aggiungeva i pochi pokémon che Rosso Fuoco e Verde Foglia non riuscivano a dare per compensare l'enorme abisso di Rubino e Zaffiro. Però è anche vero che per esempio quelle due aree in più della zona safari che ci sono in Smeraldo con pokémon esclusivi erano perfettamente capaci di metterle subito, ma sai com'è $$$$. E poi vale la pena comprare Smeraldo solo per l'epica lotta tra Groudon e Kyogre ma qua scendiamo nel dettaglio.

Cristallo proprio non l'ho capito, è uguale solo che devi catturare Suicune prima di Ho-oh/Lugia... L'evento potevano metterlo subito in Oro e Argento.

Bianco e Nero? No caro lì ti sbagli, ne mancavano un fottio di pokémon (esempio a caso, Camerupt e Numel) infatti hanno fatto due bellissimi sequel con un regionale ampissimo per permettere il completamento senza bisogno del poketrasferitore (che alla fine serviva comunque se volevi finire il dex ma vabb, un po' te li toglievi ).

Ma in questo caso tra XY e ORAS non manca proprio niente di niente, quindi ci starebbe anche una settima generazione, con chissà, magari un leggendario di tipo veleno (cosa che non abbiamo mai visto).
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho considerato ogni gen + i predecessori compatibili con lo scambio/trasferimento, quindi tagliando fuori solo rbygsc. è OVVIO che bianco e nero da soli non possono completare il dex nazionale. ¬¬
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Penso sia probabile una settima generazione, e forse prima di essa Pokemon Z: nelle ultime gen hanno fatto uscire due nuove versioni e due remake/seguiti, e in alcuni casi pure la terza versione delle due nuove (in questo caso Z).
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Mi sa tanto che levo Smeraldo Delta e i remake di Perla e Diamante in quanto improbabili. Lo farò.
Non c'entra nulla, anche per me i remake di Sinnoh, così come la settima generazione sono improbabili, ma non ti ho mica detto di togliere la voce nel sondaggio. Se no togli il sondaggio direttamente... Btw come scritto in altre occasioni io la penso come Snorlite.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Qualsiasi cosa sarà, spero solo esca più tardi possibile per avere un prodotto curato (a differenza di XY e, soprattutto, ORAS che son giochi poveri). Direi che fine 2016/ inizio 2017 sarebbe perfetto, non prima.

Che si dedichino a qualche spin-off adesso.
 

Steph

Great Teacher
Mod
alla fine anche la sesta gen è arrivata dopo soli due anni di quinta... bw e bw2, giusto no?

UT y u don't like oras?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom