Il Gioco dell'Oca del PCF ~ Seconda Edizione

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Mi sono venuti in mente due effetti, scegliete voi quale dovrò usare:

1)

Il giocatore che capita su questa casella prende due dadi, che però hanno le lettere E M B O A R. Io scelgo che numero dare a queste lettere, e il giocatore lancia i due dadi. Con questi due numeri bisogna fare una differenza, e moltiplicarla per 10, e avanzare di tante caselle quanto il numero ottenuto. Ma attenzione, la differenza si fa col primo numero venuto e il secondo, non il contrario. Quindi se viene 2 e 5, la differenza è -3, moltiplicato per 10 fa -30. Dovrete avanza di 30 caselle, ma visto che il numero è negativo, dovrete tornare indietro di 30.

2)

Il giocatore che capita su questa casella prende un dado, che ha le lettere E M B O A R. Io scelgo che numero dare a queste lettere, e il giocatore che lancia i dadi dovrà seguire l'effetto in base al risultato del dado ottenuto:
1) Indietreggi di 30 caselle.

2) Resti fermo tre turni.

3) I prossimi due lanci dei dadi (quelli normali) vedranno il loro risultato dimezzato. Se la metà del numero è un numero non intero, il valore sarà arrotondato per eccesso.

4) I prossimi due lanci dei dadi (quelli normali) vedranno il loro risultato raddoppiato.

5) Il giocatore potrà scegliere, per i prossimi due lanci, se annullare il lancio, oppure no. Nel primo caso, i dadi saranno rilanciati. Questo effetto può essere utilizzato solo una volta per turno.

6) Avanzi di 40 caselle.

Io direi che è meglio il secondo, visto che mi rappresenta sia dal punto di vista di Pokemon (Emboar) sia dal punto di vista di Yu-Gi-Oh (il lancio dei dadi che ha sei effetti, uno di essi si può usare solo una volta a turno, i turni fermi corrispondono a scartare carte dalla mano, etc.).
 
Ultima modifica di un moderatore:

ZexionVI

Zoidberg
Ok,ho deciso

Effetto casella:

Farò tre domande su un videogioco a mia scelta:

se rispondi correttamente a tutte e tre le domande avanzi di dieci caselle;

se rispondi correttamente a due domande avanzi di 5 caselle;

Se ne indovini una devi indietreggiare di cinque caselle;

se non rispondi correttamente a tutte e tre le domande devi indietreggiare di dieci spazi.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Ci sono ancora parecchi posti liberi (per chi vuole iscriversi) e molti utenti non hanno detto l'effetto della loro casella :v
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm, io non penso di partecipare, ma la mia casella avrà un effetto banale lol tirate il dado 2 volte: la prima volta vi dirà il numero di passi da fare, moltiplicato per 5; mentre la seconda volta... Determinerà il verso dei vostri passi
default_awesome.gif
numero pari = andate avanti, numero dispari = tornate indietro.

Il colore della casella mi piacerebbe fosse questo (#00cc99).

In bocca al lupo a tutti ^^
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Questo è l'effetto della mia casella
default_sisi.gif


Il giocatore che capita su questa casella prende un dado, che ha le lettere E M B O A R. Io scelgo che numero dare a queste lettere, e il giocatore che lancia i dadi dovrà seguire l'effetto in base al risultato del dado ottenuto:

1) Indietreggi di 30 caselle.

2) Resti fermo tre turni.

3) I prossimi due lanci dei dadi (quelli normali) vedranno il loro risultato dimezzato. Se la metà del numero è un numero non intero, il valore sarà arrotondato per eccesso.

4) I prossimi due lanci dei dadi (quelli normali) vedranno il loro risultato raddoppiato.

5) Il giocatore potrà scegliere, per i prossimi due lanci, se annullare il lancio, oppure no. Nel primo caso, i dadi saranno rilanciati. Questo effetto può essere utilizzato solo una volta per turno.

6) Avanzi di 40 caselle.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Questo è l'effetto della mia casella
default_sisi.gif


Il giocatore che capita su questa casella prende un dado, che ha le lettere E M B O A R. Io scelgo che numero dare a queste lettere, e il giocatore che lancia i dadi dovrà seguire l'effetto in base al risultato del dado ottenuto:

1) Indietreggi di 30 caselle.

2) Resti fermo tre turni.

3) I prossimi due lanci dei dadi (quelli normali) vedranno il loro risultato dimezzato. Se la metà del numero è un numero non intero, il valore sarà arrotondato per eccesso.

4) I prossimi due lanci dei dadi (quelli normali) vedranno il loro risultato raddoppiato.

5) Il giocatore potrà scegliere, per i prossimi due lanci, se annullare il lancio, oppure no. Nel primo caso, i dadi saranno rilanciati. Questo effetto può essere utilizzato solo una volta per turno.

6) Avanzi di 40 caselle.
È il 40esimo effetto che metti -fp
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Vabbè, almeno i miei sono semplici, e l'ultimo è abbastanza facile. Trovo peggio del mio quello di Dany, che se ci capito mi ritiro di certo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho già detto che tengo la parte del lavoro sul wiki.

E ovviamente la punizione.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Uhm, dato che già metà dei partecipanti sono parte del gruppo di telegram e lo stesso organizzatore lo costituisce, propongo di spostare il tutto su tale piattaforma, per il bene principalmente di dany e terla ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Uhm, dato che già metà dei partecipanti sono parte del gruppo di telegram e lo stesso organizzatore lo costituisce, propongo di spostare il tutto su tale piattaforma, per il bene principalmente di dany e terla ^^
Ma no, lol
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Si può fare il gruppo gioco dell'oca, a sto punto!

EDIT: OUTSPEED! D'OH!

EDIT2: Però... L'ambiente dovrebbe essere il PCF perché il gioco è nato nel PCF... ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma così non potremmo rileggere un futuro: Io ogni tanto mi diverto a rileggere le pagine dei Lupus in Tabula per farmi due risate.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Lancia un dado, che ha le lettere E M B O A R, che hanno un numero scelto da me, e applica l'effetto in base al risultato ottenuto:
1) Indietreggi di 30 caselle.

2) Resti fermo due turni.

3) I prossimi due lanci dei dadi vedranno il loro risultato dimezzato. Il valore è arrotondato per eccesso.

4) I prossimi due lanci dei dadi vedranno il loro risultato raddoppiato.

5) Il giocatore potrà scegliere, per i prossimi due lanci, una volta a turno, di rilanciare i dadi, e quindi annullare il primo lancio.

6) Avanzi di 30 caselle.
Ho cercato, sotto consiglio di Lighty, di ristringerlo il più possibile, e già che c'ero di modificare l'effetto 2 e 6 (rimanere fermo tre turni e avanzare di 40 caselle era troppo).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom