Pokemon Super Mystery Dungeon

Whoops... mi era sfuggito "Pokémon &" tra your partner. Allora sì, sono tornati al vecchio sistema. Ma sbaglio o il partner, prima, si poteva scegliere liberamente in tutti i giochi della serie?
 
Ultima modifica di un moderatore:
(ennesimo doppio post ç_ç)

Serebii ha riportato alcune scan di CoroCoro riguardanti Super Mystery Dungeon: si vede l'immagine sfocata di un 3DS con un tema dedicato al titolo, che per i giapponesi sarà disponibile prenotando il gioco, lo stesso disegno presente nel tema, in cui compaiono MCharizard Y e MSceptile (il che implica la presenza della megaevoluzione nel gioco), infine gli artwork di tutti e 20 gli starter, con sotto due screen in-game che mostrano entrambe le forme di Hoopa.

P.S.: guardando il trailer condiviso in precedenza, ho notato una cosa:

WailordSMS_zps3q5nh4u2.png
Questa squadra è formata da tre Pokémon, e Wailord è un Pokémon di dimensioni considerevoli. Che abbiano re-introdotto la mole e le annesse restrizioni per la formazione della squadra (che in I Portali sull'Infinito erano stati tolti)?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi, ma all'E3 si è già saputo cosa annunceranno(pokemon mystery dungeon)?
Rispondo qui perché l'annuncio riguarda, appunto, Mystery Dungeon. È stato mostrato un trailer che è una summa tradotta in inglese dei due video usciti in Giappone ed è uscita qualche altra informazione: in primis, udite udite, signori: il Pokémon che rappresenta il giocatore verrà sì scelto attraverso i quiz, ma potrà essere cambiato se non piace! Non so però quale sia la modalità di selezione in questo caso. Per il compagno, si potrà scegliere tra "cool" e "carino". Saranno presenti anche nuovi strumenti: delle Bacchette (Wands) grazie alle quali sarà possibile infliggere problemi di stato ai nemici. La storia, a quanto pare, si incentrerà su un misterioso fenomeno di pietrificazione dei Pokémon. Ancora nessuna data precisa per l'uscita europea, che resta per i primi del 2016.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'unica offerta riguardante Mystery Dungeon sull'E-Shop è I Portali sull'Infinito scontato del 30%.

Perché, i giapponesi possono scaricare la demo del nuovo titolo?
 
Ottima l'introduzione del riquadro che mostra tipo e soprattutto abilità dell'avversario che hai direttamente di fronte, così non bisogna più andare a caso con i reclutamenti se si cerca una particolare abilità per un Pokémon. Mi incuriosisce il Tiny Reviver Seed: sono pronta a scommettere che funzioni come un Revitalizzante normale nei giochi principali (ripristina solo metà dei PS totali). Non ho visto il genere dei Pokémon specificato da nessuna parte, quindi deduco che non l'abbiano reintrodotto...
 
Nel trailer, il compagno parla di una "Expedition Society": penso che la squadra agirà indipendentemente, come in I Portali sull'Infinito e nei primi titoli, Squadra Rossa Squadra Blu.
 

Echoes

Interplay
Mi sembra più interessante de "I Portali sull'Infinito" che dopo la demo ho abbandonato, posso pensarci su. Poi dipenderà anche dal costo.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Mi sembra più interessante de "I Portali sull'Infinito" che dopo la demo ho abbandonato, posso pensarci su. Poi dipenderà anche dal costo.
Penso che costerà 45 Euro come al solito.

Il gioco sembra molto figo e vorrei averlo tra le mie mani già adesso!
default_chirolp_lovely.gif


Per la data d'uscita, credo che sarà verso la primavera del 2016, visto che siamo in culo al mondo sfigati. :)
 

Camerupt01

OR: 721/721
Speriamo che i leggendari non siano messi alla cazzo... In squadra Rossa e Blu oguno aveva una storia ben fatta e approfondita, ma molti in Esploratori del Tempo, Oscurità e Cielo son davvero campati per aria. Lugia tipo che si trova al piano 18 di un mare che non ricordo, o Deoxys al piano 17 della Collina Folgore (e non era nemmeno scontato che li trovavi), Darkrai in 4 dungeon diversi se avevi fortuna... Mah...
 
Dal trailer sembra che il Pokémon che ti impersona venga scelto tramite domande e chi ti accompagna invece sia deciso da te.

Ho visto il trailer, volevo lasciare il gioco sullo scaffale del negozio, sto rapidamente cambiando idea!
 

Camerupt01

OR: 721/721
'Ca troia, pure a me adesso, forse ho sbagliato qualcosa... Lo trovi tramite il sito ufficiale dei pokémon, in ogni caso.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Dal trailer sembra che il Pokémon che ti impersona venga scelto tramite domande e chi ti accompagna invece sia deciso da te.
In effetti è così, ma se non piace il pokemon che esce si può scegliere/cambiare (almeno stando ad un gameplay americano che ho visto per curiosià)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho guardato qualche gameplay e mi sta convincendo sempre di più.

La grafica sembra anche migliorata (o sono io che ricordo male portali sull'infinito).

Poi c'è Riolu e quindi non credo di poter mancare questo capitolo.
 
Anche a me interessa provarlo!

Spoiler

Ho visto che hanno reintrodotto il test iniziale per lo starter E, questa volta, vale anche per il compagno che ti seguirà nell'avventura! Lo trovo magnifico, perché a me piaceva parecchio l'idea, anche se poi uno vuole sempre capitare un pokemon in particolare... ahah, ma sono dettagli!
Ho guardato qualche episodio in inglese e sembra molto carino, anche per la grafica che è effettivamente un po' più pulita pur essendo in 3D (cosa che la rende molto confusionaria, a mio parere). Chissà! Io probabilmente lo acquisterò!
 
Top Bottom