Ricominciare gioco o no? [VI gen]

Siebold Tyrell

Growing strong
Alora ragazzi oggi mi sono svegliato con un dilemma che non mi ha fatto dormire (no, in realtà ho dormito come un bimbo nella culla lol), ovvero se ricominciare o meno un gioco di sesta generazione. Il punto è: ricomincio Y o RO? Tra i vari pro e contro individuati:

-Y è il gioco dove ho 600+ ore di gioco, tutte le megapietre, 274338590 strumenti e competitivi/shinies/leggendari etc ma ormai l'unica cosa che posso farci è battlare nella Villa Lotta o breedare;

-RO l'ho abbandonato poco dopo aver "finito" la Lega (terza o quarta volta), devo ancora catturare alcuni i leggendari e cimentarmi nelle gare e finire il dex nazionale;

In entrambi i casi avevo pensato di procedere con una Wonderlocke, ma al momento non so decidere su quale versione (ecco, mi prenderei X o ZA giusto per non ricominciare nessuno dei due lol). Qualche consiglio, parere, caratteristiche da tenere a mente etc??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io ci penso sempre, e poi alla fine non ho mai il coraggio di cancellare i dati.

Mi sembra di capire che su RO tu non abbia ancora fatto progressi significativi: io finirei di catturare i leggendari, poi ti passi in banca tutti i Pokémon più importanti, e ricominci quello. [emoji294]️
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Io ci penso sempre, e poi alla fine non ho mai il coraggio di cancellare i dati.

Mi sembra di capire che su RO tu non abbia ancora fatto progressi significativi: io finirei di catturare i leggendari, poi ti passi in banca tutti i Pokémon più importanti, e ricominci quello. [emoji294]️
Quoto, io non riuscirei mai a cancellare 600+ ore di gioco, pokedex completo etc...ricomincia OR visto che hai fatto pochi progressi, magari se ti va softresetta qualche leggendario prima ;) Comunque coi millemila competitivi puoi anche battlare noi, mica solo la villa lotta :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io ci penso sempre, e poi alla fine non ho mai il coraggio di cancellare i dati.

Mi sembra di capire che su RO tu non abbia ancora fatto progressi significativi: io finirei di catturare i leggendari, poi ti passi in banca tutti i Pokémon più importanti, e ricominci quello. [emoji294]️
Eh ma il punto è che la storia ce l'ho più fresca lol

Quoto, io non riuscirei mai a cancellare 600+ ore di gioco, pokedex completo etc...ricomincia OR visto che hai fatto pochi progressi, magari se ti va softresetta qualche leggendario prima ;)

Comunque coi millemila competitivi puoi anche battlare noi, mica solo la villa lotta :)
Non gioco da così tanto che non ricordo nemmeno quali mi mancano :°D btw non battlo online perché non ho il tempo materiale (la villa lotta la metto in standby quando voglio) e anche stesso, al momento, gioco davvero pochissimo (no, nessuna depressione, solo tante cose da fare).
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Fai girare l'economia e compra X.
default_Swirlix%5E%5E.gif
Lo farei, ma al momento mi sembra uno spreco assurdo lol a meno di 20 € non l'ho visto.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Imho fai come dice mella, resetta i leggendari (non dovrebbe essere difficile, al massimo lungo) e ricomincia RO :P
 

Hige

Hexxus
Mod
Io ho ri-iniziato Y dopo aver trasferito tutto su Rubino, ci tenevo di più a rigiocare Y piuttosto che Rubino, dove non ho ancora fatto tutto tra l'altro.
 

U.T.

Star
Non vendevano la copia digitale di XY a tipo 12€ al Gamestop? Dovrebbe essere una promo ancora attiva, vi conviene provare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Non vendevano la copia digitale di XY a tipo 12€ al Gamestop? Dovrebbe essere una promo spancora attiva, vi conviene provare.
Non ne ero al corrente, l'altro ieri ero al centro commerciale e avrei potuto chiedere D: btw online tutte le digital keys stanno a 40+ €..
 
Ultima modifica di un moderatore:

poliwhirl

Passante
per me puoi ricominciare ORAS e giocare in modo strano tipo wonderlocke o cose del genere.

se decidi di ricominciare il gioco mandami un mp che devo chiederti una cosa ^^
 
Alla fine hai ricominciato Rubino?

Io lo feci ad inizio marzo, ma avevo catturato tutti i leggendari senza resettarli e quando poi mi è venuta la voglia, mi sono passato tutto su Y e ho cancellato i dati. Ho resettato qualche leggendario, completato il Dex di Hoenn e mi sto cimentando con la Villa, cosa che su Y non ero riuscito a fare perché dei pokémon curavo solo le evs.

Onestamente anche io sono stato indeciso se resettare Rubino o Y ed anche io ho optato per Rubino esclusivamente per i ricordi legati al primo titolo; quando però lo riprendo in mano non so mai che farci, perché resterebbe appunto solo la Villa, ma breedare pokémon è molto più semplice su Ruby ed inoltre a Kalos mancano le nuove megapietre, perciò mi sono dedicato alla Villa di Hoenn.

Y però sta decisamente prendendo polvere, con tutti i box pieni di leggendari con iv e nature random.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Alla fine hai ricominciato Rubino?

Io lo feci ad inizio marzo, ma avevo catturato tutti i leggendari senza resettarli e quando poi mi è venuta la voglia, mi sono passato tutto su Y e ho cancellato i dati. Ho resettato qualche leggendario, completato il Dex di Hoenn e mi sto cimentando con la Villa, cosa che su Y non ero riuscito a fare perché dei pokémon curavo solo le evs.

Onestamente anche io sono stato indeciso se resettare Rubino o Y ed anche io ho optato per Rubino esclusivamente per i ricordi legati al primo titolo; quando però lo riprendo in mano non so mai che farci, perché resterebbe appunto solo la Villa, ma breedare pokémon è molto più semplice su Ruby ed inoltre a Kalos mancano le nuove megapietre, perciò mi sono dedicato alla Villa di Hoenn.

Y però sta decisamente prendendo polvere, con tutti i box pieni di leggendari con iv e nature random.
Si, ma solo perchè c'è la Wonderlocke di mezzo... Nel senso, a livello di trama avrei preferito di granlunga ricominciare X, ma facendo la Wonder un gioco vale l'altro. Btw andando avanti credo che mi concentrerò solo sul dex (infatti ho tenuto da parte gli esclusivi che mi avevano scambiato).

ma che voglia c'hai di ripetere la stessa storia di rubino altre volte D:
A breve dovrei farmi anche X, vero caro
default_awesome.gif
?
 

Camerupt01

OR: 721/721
Io la storia di Smeraldo l'ho giocata tantissime volte e non mi sono mai stufato. MAI. Ma RO non lo cancellerei mai ci tengo troppo, l'ho cominciato quando è uscito e tengo ai pokémon che vi ho catturato, al pokédex completo... 
 
Ti piacerà ricominciarlo tra 3-5 anni circa, secondo me.
E cancellare un salvataggio vecchio di cinque anni? Sei pazza? @Camerupt io ho giocato tantissime volte la storia di Smeraldo, ho fatto quella Rubino Omega due volte e sinceramente mi ha rotto i cosiddetti.

Puoi amare una cosa quanto vuoi, ma la soglia limite di pazienza c'è per tutto: come quando ascolti una canzone che ti sembra la più bella di tutte, la ascolti in loop per giorni e poi, appena la senti in radio, cambi stazione perché ti sei rotto le pokéball.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Beh, fra qualche anno ci saranno sicuramente nuovi giochi (o ti sarai stancato della vecchia avventura XD). Anche a me inizialmente sembrava impossibile ricominciare alcuni giochi, ma credo che il discorso, adesso, possa essere applicato solo ad Y, nel mio caso.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Io non riesco a riiniziare i giochi. Non l'ho mai fatto. Anche trasferendo i Pokémon altrove, non è come avere la partita ancora lì.
 
Idem per me: non ho mai avuto il coraggio di ricominciare un gioco. L'unica eccezione è stata Zaffiro, perché un mio amico aveva preso il gioco ed era andato avanti contro la mia volontà. Sono stata tentata di ricominciare Rubino Omega per giocarci in francese, ma alla fine ho lasciato perdere: ho preferito aspettare l'uscita di un nuovo titolo, piuttosto che cancellare la partita.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom