Diario di un vagabondo della Zona Contaminata della Capitale (Giorno 4)

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
24 Settembre 2077

Sono appena riuscito ad uscire dal Vault 101. L'ambiente intorno mi è del tutto sconosciuto. Faccio qualche passo per cercare di capire come muovermi. Sono del tutto disorientato. Sapevo sarebbe stato così,ed è per questo che,insieme a Stanley,ho installato nel mio Pip Boy una mappa satellitare. Mi sto muovendo in direzione Springvale,l'unico posto che per ora riesco a localizzare sulla mappa. 

Dopo un lungo percorso,posso tornare finalmente a scrivere su questo diario. Eccomi arrivato a Springvale. Il tragitto è stato faticoso,qui fuori è pieno di creature che non conosco ma che dovrò imparare a fronteggiare. Ho bisogno di armi. Ma prima,ho bisogno di cibarmi e dormire,sono affamato e stanco. 

Ho fatto una perlustrazione della zona e ho trovato la casa di una donna che sembra disposta ad ospitarmi,si chiama Silver. Le sue scorte di cibo sono molto scarse,ma ha detto di essere disposta a condividerle con me. Sarà che non vedeva un uomo da tanto tempo,per questo è così caritevole. 

Finalmente sono nel letto che Silver ha preparato gentilmente per me,e sono anche a stomaco pieno. Mi ha chiesto se mi volessi ermare ancora un po' mentre eravamo a tavola,ma non posso. Non prima di aver scoperto la verità. Ma non è questo il posto per cercarla,quell'annotazione parlava chiaro,il luogo è ancora molto distante. 

25 Settembre 2077

Stanotte ho fatto un incubo strano,spero solo che non sia uno di quei sogni premonitori. Nonostante questo,mi sento molto riposato. Posso iniziare la ricerca. Scoprirò mai la verità? Non ne sono certo,ma devo almeno provarci.

Oggi sono diretto al Super-Duper Mart,un vecchio discount della zona che mi ha consigliato Silver. A quanto pare ci sono ancora scorte di acqua,cibo e farmaci ed è un posto sicuro. 

Sosto in una piccola casa abbandonata. Sono soltanto a metà strada ma sono già molto stanco,il tragitto è tortuoso e pieno di insidie. 

Sono arrivato finalmente al Super-Duper Mart. Vedo dei corpi per terra uccisi da un colpo di pistola,sono stupefatto. Bisogna davvero arrivare a tanto per sopravvivere?

Raccoglierò per precauzione un'arma,penso che quel vecchio fucile da caccia possa andare più che bene. 

Ho sentito delle voci che provenivano da dentro il market.

Predatori. 

Gentaglia che qualche tempo fa provò ad entrare nel Vault quando i Robocervello andavano a fare il rifornimento delle scorte. Quello è l'unico momento in cui il Vault è aperto,e loro lo volevano sfruttare. O almeno,una piccola parte di loro. Credo che i Predatori siano una sorta di confraternita che ha il solo scopo di arricchirsi e uccidere. Vedo sempre più cattiveria e spietatezza,sono desolato come queste terre..

Me ne sono andato da Super-Duper Mart,erano troppi e non sarei sopravvissuto. Credo proprio che tornerò da Silver,mi deve una spiegazione. 

Sulla strada per tornare a Springvale,ho incontrato un uomo distrutto dalle radiazioni. Mi ha gentilmente indicato un luogo in cui posso mangiare,bere e dormire. Inoltre mi ha regalato un sacco pieno di tappi delle bottiglie di Nuka Cola,credo si tratti della moneta di scambio attualmente in uso. 

Che Dio lo benedica. 

Il Museo di Storia è molto lontano. Stando a ciò che mi ha detto quell'uomo,potrebbe diventare la mia base operativa. Si trova nel centro di D.C. ed è circondato da archivi nazionali,librerie e monumenti. Sento che è da lì che devo iniziare la mia ricerca. 

Al mio ritorno,Silver mi stava aspettando. Mi ha puntato una pistola in faccia. Era d'accordo con i Predatori,sarei diventato uno schiavo e lei ci avrebbe guadagnato 100 tappi.

Questo mondo ha trasformato le persone in bestie che lottano per la sopravvivenza. E se presto lo diventassi anche io? 

Non devo fidarmi di nessuno,solo di me stesso. 

Nemmeno di quest'uomo che mi ha salvato la vita. Devo riconoscere che se non fosse stato per lui non sarei qui a scrivere,ma fatico a fidarmi,dopo quello che mi è accaduto. Dice di chiamarsi Manny. Parla in maniera molto strana,anche il suo modo di vestirsi non scherza. Mi ha chiamato Sam,il mio nome. 

Come è possibile che qualcuno qui fuori sappia chi sono se sono stato sempre nel Vault da quando sono nato?

26 Settembre 2077

Ho scoperto come fa Manny a conoscermi. Ha detto che anche lui si trovava nel Vault ed è uscito molti anni fa pechè aveva scoperto gli esperimenti sugli uomini che venivano svolti lì dentro. Ora a quanto pare è diventato il mio compagno di viaggio. Non mi fido molto di lui,ma mi serve. Sono sicuro che potrà aiutarmi ad arrivare al Museo di Storia. Andrò a svegliarlo,è già tardi e oggi voglio percorrere una buona parte del cammino.

Manny è molto informato sul posto,sa come muoversi. Per arrivare al Museo di Storia dovremo usare il vecchio sistema di metropolitane,in superficie il percorso è bloccato da alcuni edifici crollati. 

Continuiamo a camminare,inizio a provare fatica dopo troppo poco,dovrò abituarmici. Manny è qui fuori da 15 anni,e si vede. Non riesco a stare al suo passo,ma forse è meglio così: In caso di pericolo imminente,è il primo che muore e io ho la possibilità di fuggire. 

Siamo all'ingresso della stazione di Chevy Chase Est. Probabilmente ce n'era una più vicina che portava direttamente al Museo,ma a quanto pare Manny conosce una scorciatoia. Dice che l'unico problema è l'eccessiva presenza di ghoul,uomini ormai distrutti dalle radiazioni che stanno per arrivare alla morte. Ecco che cos'era quell'uomo,un ghoul che stava per morire. Tutto questo è ripugnante. Per colpa della sete di potere di alcuni uomini,la vita di tutti è altamente compromessa al giorno d'oggi. Mi chiedo se un giorno potrà mai questa gente provare la felicità. 

Eccoci dentro. Abbiamo trovato una stanza in cui possiamo sostare,anche se sete e fame si fanno sentire. 

Le radiazioni sono arrivate anche qui sotto,l'aria che sto respirando non è cambiata di una virgola da quando sono uscito dal Vault. 

Abbiamo trovato nella zona un bagno dove si può bere l'acqua che esce dal rubinetto. Anche l'acqua è altamente radioattiva,non è insapore come dovrebbe essere. 

Decine e decine di ghoul morti per terra. Corpi di uomini divorati di cui rimangono solo le ossa. Animali di forma alquanto strana che tentano di rosicare qualsiasi cosa. Questo posto è sempre peggio,non vedo l'ora di uscire di qui. 

Ci è toccato nasconderci dietro ai detriti di un vecchio treno della metro,abbiamo incontrato un altro uomo geneticamente modificato. Ma stavolta è massiccio e di colore verde,stringe un'arma tra le sue mani. Supermutanti. O almeno così credo abbia detto Manny. Se ne occuperà lui,a quanto pare.

Ha detto che l'unico modo di liberarsene era quello. Farlo saltare in aria con dell'esplosivo. Ha detto anche che è impossibile ragionarci,sono affamati di sangue,le radiazioni hanno distrutto loro il cervello. E così,è questo che serve qui fuori. Armi,esplosivi e freddezza. 

Abbiamo appena raggiunto un luogo sicuro. Passeremo qui la notte. 

C'è solo una domanda a cui non sono riuscito a trovare una risposta fino ad adesso.

Cosa fa sì che gli uomini diventino ghoul o supermutanti? E perchè alcuni uomini non sono diventati nè uno nè l'altro? 

Devo proseguire con il mio viaggio,sono sicuro che coincide con la mia ricerca. 

27 Settembre 2077

Stanotte non ho chiuso occhio. La mancanza di cibo inizia a farsi sentire. Devo stringere i denti finchè non arriviamo al Museo. 

Manny dorme ancora. Mi toccherà svegliarlo. 

Siamo in direzione Mall. Qui sotto le cose non vanno molto bene. Manny ha quasi finito gli esplosivi per i Supermutanti ed io ho il fucile ormai scarico.

Dobbiamo raggiungere il Museo in fretta. Quel posto è la nostra unica ancora di salvezza. 

Eccoci appena fuori dalla linea metropolitana. Qui fuori l'area pullula di supermutanti,ma il luogo da raggiungere non è molto distante. 

Presto mangierò del cibo per quanto buono possa essere e avrò un letto comodo per riposarmi, e ovviamente,una posizione strategica. 

Mi sono rifugiato dietro i detriti di un palazzo. Manny è stato catturato dai Supermutanti. Poco importa,devo salvarmi. Fuggirò da qui, o cattureranno anche me.

Mi sono salvato,ma a quale costo? Questo posto mi piace sempre di meno,è orribile l'attitudine da attenere,ma devo scoprire la verità,anche se significa diventare freddi,spietati e cattivi. Lo farò,ci puoi giurare,fratellone. 

Ora che sono meno agitato,mi è venuto un dubbio in mente: Perchè i Supermutanti nella metro ci attaccavano mentre quelli nel Mall non hanno ucciso Manny,bensì lo hanno rapito? Che la malattia da radiazioni intacchi sempre più il cervello mano a mano che passa il tempo?

Mi trovo al Museo,finalmente. Vengo rifornito di cibo,acqua,vestiti nuovi e letto in cui posso dormire,ma non è ancora tempo di farlo. Devo prima scoprire se nella zona ancora adibita a museo (per quanto possa essere distrutta) ci siano ancora dei computer con quali sia possibile accedere al database del museo. Devo sapere dove tengono un certo documento.

Ho trovato un pc,ma per sbloccare il database ci vuole una password. Ho 4 tentativi. 

Provo con History,ma nulla. America,niente. US STATES,nulla.

Alla fine provo con Fallout e... Niente. Il pc è rimasto bloccato. 

Proverò a chiedere informazioni,magari qualcuno sa qualcosa. Mi sento però molto stanco,sarà meglio andare a dormire. 

[TO BE CONTINUED]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Saprai tenere alta l'attenzione di chi legge, se svilupperai bene la trama, sapendo soppesare misteri e rivelazioni.

Mi permetto di lasciarti due appunti di italiano/corretta scrittura (non prendertela, è anche per permettere di leggere meglio).

Metti sempre uno spazio dopo la punteggiatura. Alle volte lo hai fatto, altre no.

Non dovresti iniziare una frase con una congiunzione, ci sono molti "ma" con la "m" maiuscola.
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Saprai tenere alta l'attenzione di chi legge, se svilupperai bene la trama, sapendo soppesare misteri e rivelazioni.

Mi permetto di lasciarti due appunti di italiano/corretta scrittura (non prendertela, è anche per permettere di leggere meglio).

Metti sempre uno spazio dopo la punteggiatura. Alle volte lo hai fatto, altre no.

Non dovresti iniziare una frase con una congiunzione, ci sono molti "ma" con la "m" maiuscola.
Ti ringrazio molto per le dritte,non mi offendo se qualcuno mi da un consiglio,ci mancherebbe ^^
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Per chiunque stia seguendo la serie(dubito che qualcuno lo faccia ma okay): L'ho aggiornata ieri ma ho dimenticato di bumpare il post perchè lo vedeste,oggi arriva il giorno 5. 
 
Top Bottom